Le Meraviglie del Sud degli Stati Uniti - Tour di gruppo solo 2 date!

Un tour alla scoperta dell'America meno nota con accompagnatore multilingue parlante italiano. Solo due partenze

Le Meraviglie del Sud degli Stati Uniti - Tour di gruppo solo 2 date!
Richiedi Informazioni
tf-109-12094

Pubblicata il 9 giugno 2019 da TF-109-12094

Partenze: 

Luglio: 11
Settembre: 5

ITINERARIO DI VIAGGIO

1°gg - ATLANTA-SAVANNAH (KM. 399)
Mattinata dedicata alla visita di Atlanta, la città più cosmopolita del sud, sede di enormi compagnie quali la Coca Cola e la CNN; è inoltre la casa natale ed il luogo di sepoltura del leader dei diritti civili Martin Luther King Jr. Nel pomeriggio partenza per Savannah, nota per la sua architettura ed il centro storico. 
Pernottamento all’hotel Best Western Plus Savannah Historic District 3 stelle. 

2°gg - SAVANNAH-CHARLESTON (KM. 172)
In mattinata si inizia la giornata con un tour a piedi del centro storico di Savannah per esplorare il suo fascino “vecchio mondo”. Nel primo pomeriggio partenza verso nord per Charleston, una delle più antiche ed ospitali città degli Stati Uniti, rinomata per il suo fascino meridionale. La prosperità della città è dovuta al commercio del cotone e degli schiavi fino alla guerra civile scoppiata il 21 aprile 1865 nel porto di Charleston quando è stato aperto il fuoco su Fort Sumter. All’arrivo giro panoramico della città. 
Pernottamento all’hotel Holiday Inn Riverview 3 stelle.

3°gg - CHARLESTON-ASHEVILLE (KM. 434)
In mattinata visita della Boone Hall Plantation, appena fuori Charleston. Il maestoso “Avenue of Oaks” porta alla Colonial Revival, una delle poche tenute che presenta ancora oggi le cabine originali degli schiavi. A seguire partenza per Ashville, porta di accesso alla Blue Ridge Parkway e allo Smoky Mountain National Park. 
Pernottamento all’hotel Holiday Inn Biltmore East 3 stelle.

4°gg - ASHEVILLE-GREAT SMOKY MOUNTAINS-CHATTANOOGA (KM. 362)
Oggi percorreremo gli ultimi chilometri della Blue Ridge Parkway nella riserva degli indiani Cherokee. Questa riserva è situata all’ingresso del Great Smoky Mountain National Park, il parco più visitato degli Stati Uniti dichiarato patrimonio mondiale dall’UNESCO. Dopo una breve sosta a Cherokee, dove è possibile ammirare il paesaggio delle “Smokies”, si entra nello stato del Tennessee a Newfound Gap ad un’altitudine di 1.538 metri. Passando per Sevierville, città natale di Dolly Parton, e per Knoxville si arriva a Chattanooga, resa nota l’omonimo treno Chattanooga Choo Choo. 
Pernottamento al Chattanooga Choo Choo 3 stelle.

5°gg - CHATTANOOGA-LYNCHBURG-NASHVILLE (KM. 273)
Partenza da Chattanooga in direzione nord ovest per Lynchburg, dove si visita la famosa distilleria di whisky Jack Daniel’s. Al termine proseguimento per Nashville, capitale del Tennessee e centro della musica Country, nota anche come Music City. Breve giro orientativo della città prima di arrivare in hotel. 
Pernottamento all’hotel Clarion Inn Nashville Downtown - Stadium o Quality Inn Nashville Downtown - Stadium o Gaylord Opryland - 3 stelle.

6°gg - NASHVILLE-MEMPHIS (KM. 346)
In mattinata partenza per Memphis, città nota per il Mississippi Delta Blues ed il cotone. All’arrivo visita orientativa della città che include Beale Street, il Lorraine Motel dove fu assassinato Martin Luther King Jr. La tappa non potrebbe dirsi completa senza una visita a Graceland, l’opulenta tenuta del Re del Rock & Roll, Elvis Presley. 
Pernottamento all’ hotel Comfort Inn Downtown Memphis 3 stelle.

7°gg - MEMPHIS-CLARKSDALE-NATCHEZ (KM. 346)
Oggi si viaggia verso sud per il Delta del Mississippi con sosta a Clarksdale, “culla” della musica blues. E’ il luogo dove si incontrano le Highway 61 e 49 e dove si dice che Robert Johnson abbia venduto la sua anima al diavolo in cambio del suo incredibile talento musicale. Nel pomeriggio si percorre la Highway 61 fino a Natchez, un vivace porto durante il periodo del commercio del cotone. 
Pernottamento all’ Holiday Inn Express & Suites Natchez South 3 stelle.

8°gg - NATCHEZ-BATON ROUGE-LAFAYETTE (KM.236)
Partenza verso sud con una sosta a Baton Rouge, capitale della Louisiana. Nel pomeriggio ci si inoltra nel cuore del Cajun Country per una visita a Vermilionville, museo storico che conserva e rappresenta le tradizioni dei nativi americani Acadian e le culture creole. 
Arrivo a Lafayette per il pernottamento presso l’hotel DoubleTree Lafayette 3 stelle.

9°gg - LAFAYETTE-AVERY ISLAND-NEW ORLEANS (KM. 306)
Questa mattina la prima tappa sarà a Avery Island per una visita alla fabbrica di tabasco. Al termine si prosegue verso il fiume Mississippi, seguendo la River Road in direzione di New Orleans. Lungo il tragitto si effettua una sosta ad una delle piantagioni. Nel primo pomeriggio si arriva a New Orleans, una delle città più vivaci e colorate degli Stati Uniti dove si incontrano e si mescolano le culture europee, caraibiche, americane e africane. 
Pernottamento all'Hotel Holiday Inn Downtown Superdome 3 stelle.

10°gg - NEW ORLEANS
Intera giornata a disposizione per esplorare il French Quarter, apprezzare l’architettura, la musica e le delizie gastronomiche che New Orleans offre. Possibilità inoltre di prendere parte ad un jazz brunch o ad un tour delle paludi (facoltativo). 
Pernottamento. 

11°gg - NEW ORLEANS-ATLANTA (KM. 756)
Oggi si lasciano le rive del fiume Mississippi e le sponde del lago Pontchartrain attraverso lo stato dell’Alabama prima di arrivare e concludere il viaggio ad Atlanta.
Fine dei servizi.

LUOGO E ORARIO DI PARTENZA DEL TOUR
Hotel Holiday Inn Express & Suites Atlanta Downtown – 111 Cone Street NW - Atlanta - ore 07:30

Note

La quota comprende:
- 10 pernottamenti, tasse facchinaggio inclusi (1 bagaglio per persona)
- Tour in pullman G.T. con aria condizionata.
- Accompagnatore multilingue parlante italiano per tutto il tour.
- Visita orientativa di Atlanta, Charleston, Nashville e Memphis e tour a piedi di Savannah.
- Ingresso a Boone Hall Plantation, Jack Daniel’s Distillery, Graceland, Vermilionville, fabbrica di tabasco, Oak Alley Plantation e ai parchi nazionali.

 

La quota non comprende:
- Volo a/r (su richiesta possiamo occuparcene noi) e tasse aeroportuali
- Pasti non menzionati
- Facchinaggio negli aeroporti e per bagagli extra negli alberghi, mance a guide ($3-$5 p.p.p.g.) ed accompagnatori ($4-$6 p.p.p.g.)
- Quota di iscrizione € 50,00
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento di base pari al 3% del totale pratica
- Eventuale integrazione assicurazione medica senza massimali né franchigia € 4,20 a persona al giorno

I bambini al di sotto degli 8 anni non compiuti non possono partecipare al tour. 

Luglio Settembre Avventura Città e capitali Tour Stati Uniti

Ti potrebbe interessare

PORTOGALLO: TOUR PORTOGALLO AUTENTICO (DA PORTO)

PORTOGALLO: TOUR PORTOGALLO AUTENTICO (DA PORTO)

SANTO DOMINGO: BAYAHIBE BRAVO PREMIUM VIVA DOMINICUS PALACE

SANTO DOMINGO: BAYAHIBE BRAVO PREMIUM VIVA DOMINICUS PALACE - ALL INCLUSIVE

1 utente ha richiesto questa proposta

EMIRATI ARABI: TOUR EMIRATI L'ESSENZIALE

EMIRATI ARABI: TOUR EMIRATI L'ESSENZIALE