Islanda fly & drive, SCONTO SPECIALE, Prenotazioni on line

Ecco il modo perfetto per trascorrere una settimana tra le meraviglie dell'Islanda Meridionale ed Occidentale.

Islanda fly & drive, SCONTO SPECIALE, Prenotazioni on line
tf-5-12098

Pubblicata il 12 giugno 2019 da TF-5-12098

SCONTO 10% SULLA QUOTA BASE PER LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE DA SITO www.viaggipiu.eu. NON SI APPLICA SUI VOLI, TASSE E ASSICURAZIONI

1° Giorno – Italia / Keflavík / Hveragerði km 100
Arrivo in aeroporto. Ritiro dell'auto in aeroporto e inizio dell‘esplorazione dell‘ Islanda. Dall'aeroporto internazionale di Keflavik è consigliabile guidare lungo la costa meridionale della penisola di Reykjanes verso il primo pernottamento nel villaggio di Hveragerði. Il villaggio ha la peculiarità di essere uno dei pochi centri abitati al mondo situati nel bel mezzo di un‘area geotermica. A causa delle sue numerose serre riscaldate con acqua calda di sorgente termale è spesso chiamata anche “il villaggio dei fiori”. A seconda del vostro orario di arrivo in Islanda, potrebbe risultare comoda una sosta nella rinomata Laguna Blu, dove potrete rilassarvi in acque geotermiche.
NB: l'orario di check-in per la maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00

2° Giorno - Gullfoss / Geysir / Costa Sud km 290
Iniziate la giornata con una bella visita alla cascata di Gullfoss e alla zona geotermica di Geysir. Continuare con le attrazioni principali della costa sud, come la cascata di Seljalandsfoss e la cascata di Skógafoss, il famigerato ghiacciaio Eyjafjallajökull (dove la famosa eruzione vulcanica del 2010 ebbe luogo), i dintorni e Dyrhólaey*, un promontorio roccioso dove migliaia di uccelli marini e pulcinelle di mare nidificano durante l'estate.
* N.B: Dyrhólaey è chiuso durante la stagione di nidificazione in primavera, da circa metà maggio fino al 23 giugno.
Attività opzionali: rafting nell'area di Geyser, Museo delle saghe vichinghe “Saga Center” di Hvolsvöllur, passaggio in traghetto all‘arcipelago delle isole Vestmannaeyjar. Centro informativo “LAVA CENTER”

3 ° Giorno - Skaftafell / Jökulsárlón / Vík km 395
Giornata dedicata al grande gigante di ghiaccio del Vatnajökull. Visitate lo straordinario Parco Nazionale del Vatnajökull (già Parco dello Skaftafell) incastonato tra le lingue del ghiacciaio più grande d’Europa. Numerose possibilità di escursioni. Continuare fino alla laguna glaciale di Jökulsárlón, con i suoi iceberg scintillanti, prima di ritornare al villaggio di Vik nel pomeriggio.
Attività opzionali: giro in battello nella laguna glaciale di Jökulsárlón.

4° Giorno - Thingvellir / zona di Borgarfjörður km 345
Visita il Parco Nazionale di Thingvellir, sito dell'antico parlamento vichingo islandese e un gioiello della natura. Qui potrete notare il punto d'incontro tra i continenti nordamericani ed europei (e anche camminarci attraverso). Molti eventi storici importanti sono accaduti qui. Numerosi sentieri escursionistici portano i visitatori a punti di interesse storico. Continuate lungo il fiordo di Hvalfjordur o attraverso il passo di montagna di Kaldidalur (aperto da giugno ad agosto, veicolo 4WD necessario, richiedere quotazione) verso la bellissima regione di Borgarfjordur e Reykholt, dove ha vissuto il capovillaggio e autore di Saghe Snorri Sturluson nel XIII secolo. In quest’area consigliamo una sosta al Visiting Horse Farm, dove potrai conoscere gli amichevoli cavalli islandesi nonché assaggiare prelibati dolci fatti in casa nella caffetteria della fattoria. Visitate le cascate di Hraunfossar, dove l'acqua glaciale sbuca da sotto le formazioni di lava. Poi continuate verso Deildartunguhver, la più potente sorge geotermale d’Europa dove l'acqua bollente scorre a più di 180 litri al secondo. Non si può fare il bagno direttamente nella sorgente, ma la vicina Krauma Geothermal Natural Spa è un luogo ideale per rilassarsi in calde vasche geotermali dove l’acqua di Deildartunguhver si mescola a fresche sorgenti montane.

5° Giorno - Penisola di Snaefellsnes km 330
Esplora le innumerevoli meraviglie naturali della penisola di Snaefellsnes, sede del parco nazionale di Snaefellsjokull. Snaefellsnes è conosciuta come una micro-Islanda poiché è possibile vedere esempi della maggior parte dei paesaggi islandesi in un'unica area. Visitate le scogliere di Arnarstapi dove vivono molti tipi di uccelli marini. Se vi piace camminare, percorrete il sentiero naturale tra i villaggi di Arnarstapi e Hellnar. (Circa 4,3 km). La montagna Snaefellsjokull con il suo ghiacciaio torreggia sull’area ed è anche la leggendaria dimora di uno spirito guardiano. Attraversare il parco vi darà la possibilità di vedere la montagna da diversi angoli. Visitate Djupalonssandur con le sue rocce dalla forma misteriosa e la spiaggia di ciottoli neri. Quindi dirigetevi lungo la costa settentrionale della penisola attraverso pittoreschi villaggi di pescatori. Ammirate anche Kirkjufell, la fotogenica montagna piramidale. La città di Olafsfjordur è il luogo ideale per effettuare un’escursione per l’avvistamento delle balene. In Stykkisholmur, potreste unirvi a un giro in barca nella baia di Breidafjordur (circa 2 ore) per ammirare la ricca avifauna e la vita marina della zona. Durante il tour in barca, speciali reti vengono fatte cadere in mare per pescare molluschi e frutti di mare che potrete vedere e degustare, tra essi torverete: capesante, ricci di mare, granchi, stelle marine, cetrioli di mare e molto altro ancora. Pernottamento nella zona di Borgarfjordur

6° Giorno - Penisola di Reykjanes / Blue Lagoon km 229
Guida della penisola di Reykjanes con i paesaggi lunari intorno al lago di Kleifarvatn e una zona geotermica con pozze di fango gorgogliante. Visita del villaggio di pescatori di Grindavík e della famosa Laguna Blu per un bagno rilassante nelle acque geotermiche piacevolmente calde, ricche di silice e vari minerali dagli ottimi effetti sulla pelle.
Attività opzionali: bagno e massaggio in acqua alle terme della Laguna Blu (“Blue Lagoon”).

7 ° Giorno - Keflavik / Italia
Ritornate all’aeroporto internazionale di Keflavik e restituite l’auto a noleggio. Consigliamo di lasciare il vostro hotel almeno 3 ore prima della partenza del vostro volo.
 

Note

LA QUOTA COMPRENDE:

  • 6 pernottamenti della categoria scelta, con prima colazione (eccetto il giorno di arrivo)
  • Autovettura a noleggio per 6 giorni gruppo categoria 2.0 con assicurazione CDW, assicurazione furti, chilometraggio illimitato.
  • tipologia auto: Toyota Auris o similare (sono disponibili altre categorie) 
  • Per poter noleggiare un' auto bisogna avere 21 anni, per noleggiare auto di cat. 5 o superiore deve avere minimo 23 anni
  • Sistema GPS gratuito e nessun costo extra per il secondo guidatore
  • Carta sconto carburante
  • Ritiro/Consegna autovettura all'aeroporto internazionale di Keflavik
  • Linea di emergenza contattabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Tablet con la nuova app chiamata alla nostra agenzia corrispondente 
  • Tasse e percentuale di servizio
  • Assicurazione medica base 
  • Assistenza della nostra Agenzia corrispondente

    LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Biglietto aereo e le relative tasse
  • Pasti e bevande non indicati nel programma
  • Benzina
  • Entrate ed attività diverse da quelle indicate nell'itinerario
  • Check - in anticipato
  • Check - out tardivo
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non indicato in “la quota comprende”

Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Fly e Drive

Ti potrebbe interessare

STATI UNITI: TOUR L’ORO DELL’OVEST

STATI UNITI: TOUR L’ORO DELL’OVEST

EMIRATI ARABI E OMAN: TOUR COMBINATI DAL MODERNISMO ALLE TRADIZIONI

EMIRATI ARABI E OMAN: TOUR COMBINATI DAL MODERNISMO ALLE TRADIZIONI

TOUR VIVI BOLIVA - TOUR DI 10 NOTTI - PARTENZE APRILE-NOVEMBRE 2024

Tour Vivi Bolivia, durata 13 giorni 10 notti, un must per visitare al meglio le località più importanti dell