Helsinki e San Pietroburgo, SCONTO SPECIALE, Prenotazioni on line

Straordinarie città: Vilnius, Riga, Tallinn, Helsinki fino a raggiungere la strabiliante San Pietroburgo

Helsinki e San Pietroburgo, SCONTO SPECIALE, Prenotazioni on line
tf-5-11956

Pubblicata il 14 giugno 2019 da TF-5-11956

SCONTO 8% SULLA QUOTA BASE PER LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE DA SITO www.viaggipiu.eu. NON SI APPLICA SUI VOLI, TASSE E ASSICURAZIONI
 

1° Giorno - Italia / Vilnius
Arrivo a Vilnius. Trasferimento libero in hotel. Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo. Per chi arriva con voli successivi verrà lasciato un kit di informazioni direttamente alla reception. Pernottamento in Hotel. 

2° Giorno – Vilnius
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Vilnius di 3h con bus riservato e guida in italiano. La Città Vecchia, inserita nell'elenco del Patrimonio Mondiale dell'Unesco, con la piazza della cattedrale, il palazzo presidenziale, le chiese di S. Michele e S. Anna, la Collina di Gediminas, la prima Università dei paesi baltici fondata dai Gesuiti, il Palazzo del Presidente, la Chiesa di San Pietro e Paolo. Pomeriggio visita facoltativa al Castello di Trakai di 4h. Cena e pernottamento in Hotel.

3° Giorno - Vilnius / Rundale/ Riga
Prima colazione in hotel. Partenza per Riga con il tour escort e sosta alla Collina delle Croci Raggiungiamo Siauliai e sostare sulla Collina delle Croci, una piccola altura letteralmente ricoperta da migliaia di croci devozionali o commemorative Proseguimento per Riga con sosta a Rundale (guida e ingresso incluso). Il Palazzo di Rundale, la Versailles dei baltici, è il più impressionante palazzo barocco della Lettonia: progettato dall’italiano Rastrelli per il Duca di Curlandia E.J.Biron conta 138 stanze Cena in ristorante vicino e pernottamento in Hotel.

4° Giorno – Riga
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Riga di 3h con bus riservato e guida in italiano. Visita della città vecchia con il Duomo, con il quartiere Art Nouveau, la Chiesa di San Pietro, l'edificio della Grande Gilda, San Giacomo, il Castello di Riga, Boulevard Circe, l’Opera, il Monumento alla Libertà. Pomeriggio escursione facoltativa alle città medievali di Turaida e Sigulda di 4h. Cena in ristorante vicino e pernottamento in Hotel. 

5° Giorno - Riga / Parnu / Tallinn
Prima colazione in hotel. Partenza verso l'Estonia attraverso un dolce paesaggio di campagne e boschi di betulle, e prima di arrivare a Tallinn sostiamo a Parnu, piacevole località termale sul Mar Baltico. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno – Tallinn
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Tallinn di 3h con bus riservato e guida in italiano. Durante il tour vedremo la parte alta della città con la Collina di Toompea, il Duomo protestante in stile gotico (ingresso incluso), la Cattedrale ortodossa di Alexander Nevsky e la città bassa con la rinascimentale Piazza del Municipio, cuore pulsante della città. Pomeriggio escursione facoltativa al Rocca al mare open air museum di 3h. Cena e pernottamento in hotel

7° Giorno - Tallinn / Helsinki
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto con bus riservato e assistente in italiano (l’assistente viaggia con il gruppo fino a Helsinki). Imbarco sul traghetto per Helsinki. Arrivo a Helsinki e visita panoramica di Helsinki di 3h con bus riservato e guida in italiano. (Ingresso alla Chiesa nella roccia incluso.) La Piazza del Senato, dominata da tre costruzioni progettate dall'architetto Engel: la Chiesa del Duomo, la Sede del Governo e la Sede centrale dell'Università. Il viale centrale, l'Esplanadi con le eleganti vetrine di design e arredamento, la Piazza del Mercato vicino al porto con l'imponente Cattedrale ortodossa. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno - Helsinki / San Pietroburgo
Prima colazione in hotel Mattino libero. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria Partenza con treno alta velocità per San Pietroburgo con assistente in italiano Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

9° Giorno - San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di 4h con bus riservato e guida in italiano. La Prospettiva Nevskij, il Ponte Anickov, la Cattedrale del Sangue Versato, la Cattedrale della Madonna Nera di Kazan, Piazza Ostrovskij con il monumento a Caterina II, il Teatro di prosa di Alessandro, Piazza delle Arti, il lungofiume del Mojka, l'Ammiragliato, Piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo. Pomeriggio escursione facoltativa alla Cattedrale di S.Isacco di 2h. Cena e pernottamento in hotel.

10° Giorno - San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Escursione a Peterhof di 4h con bus riservato e guida in italiano (ingresso al parco ed al palazzo incluso) Antica residenza imperiale sulle rive del Golfo di Finlandia, è anche denominata “la Versailles del mare”; dopo la visita del magnifico Palazzo di Petrodvorets la guida ci porterà nel parco inferiore per ammirare le bellissime fontane. La struttura di questo parco di 300 acri, incluse le spettacolari fontane sparse in tutto il parco e i giardini, è stata progettata da Pietro il Grande in persona.In serata minicrociera facoltativa sulla Neva e sui canali di 2h. Cena e pernottamento in hotel.

11° Giorno - San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Visita al museo Hermitage di 4h con bus riservato e guida in italiano (ingresso incluso). Il museo occupa quattro palazzi che, fino alla rivoluzione, facevano parte integrante degli appartamenti reali. Recentemente i capolavori dei pittori impressionisti sono stati trasportati ed esposti nel Palazzo dello Stato Maggiore che si trova di fronte all’Hermitage e non sono inclusi nella visita. Pomeriggio escursione facoltativa a Tsarskoe Selo di 4h. Cena e pernottamento in hotel.

12° Giorno - San Pietroburgo / Italia
Prima colazione in hotel Trasferimento libero in aeroporto. Fine dei Servizi

Note
  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • Sistemazione negli hotel indicati nel programma o similari
  • camere standard, colazione inclusa
  • 10 Cene a tre portate o buffet come da itinerario (bevande escluse)
  • Bus Gran Turismo durante l’itinerario
  • Guida locale in italiano ove previsto dal programma
  • Tour guidato dal 1° giorno all’ 11° giorno
  • Ingressi come indicato nel programma
  • Traghetto da Tallinn a Helsinki
  • Treno alta velocità da Helsinki a San Pietroburgo in II classe
  • Tasse e percentuale di servizio
  • Assicurazione medica base
  • Assistenza della nostra Agenzia corrispondente
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Biglietto aereo e le relative tasse
  • Pasti e bevande non indicati nel programma
  • Facchinaggio
  • Visto d'ingresso Russia € 95 + spese di corriere
  • Assicurazione Annullamento
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Tutto quanto non indicato in “la quota include”

Giugno Luglio Agosto Nord Europa Capitali baltiche

Ti potrebbe interessare

MAURITIUS: HOTEL FRIDAY ATTITUDE – ALL INCLUSIVE

MAURITIUS: HOTEL FRIDAY ATTITUDE – ALL INCLUSIVE

TOUR LE SFUMATURE DELL'ANDALUSIA - PARTENZE DA APRILE AD OTTOBRE

Tour le sfumature dell'Andalusia, partenze da Aprile ad Ottobre, durata 8 giorni 7 notti, sistemazioni in came

OFFERTA ASIA: Vietnam tra Hanoi e Saigon a soli 2290€!!

Scopri l'incanto senza tempo del Vietnam, tra paesaggi straordinari, acque cristalline e metropoli affascinant

Video Itinerari