Il Culto Mariano a MALTA ... sulle orme di San Paolo! Volo+Minitour

Alla scoperta della Malta Medievale all’epoca dei “Cavalieri”, con un diffuso culto mariano, della capitale La Valletta Patrimonio dell'Umanità.

Il Culto Mariano a MALTA ...  sulle orme di San Paolo! Volo+Minitour
4 notti / Mezza pensione
Richiedi Informazioni
tf-20-11995

Pubblicata il 14 giugno 2019 da TF-20-11995

Gli Atti degli Apostoli narrano che Paolo s’imbarca su una nave che va a Sidone, poi a Mira, poi verso Creta, ma mentre tenta di raggiungere il porto di Fenice, una tempesta lo sorprende e lo porta alla deriva fino a Malta, dove si incaglia. Arrivò così a Malta da prigioniero era in viaggio per Roma, il luogo del suo martirio. Qui lui e i suoi compagni che avevano fatto naufragio furono trattati con “rara umanità”. Il nostro minitour i porta alla scoperta della Malta Medievale all’epoca dei “Cavalieri”, con un diffuso culto mariano, della capitale La Valletta Patrimonio dell’Umanità “costruita da un gentiluomo per dei gentiluomini” trabocca di splendide chiese, palazzi e locande. Un’isola ricca di arte, storia, cultura, religiosità e folklore.

Partenze garantite ogni Domenica con voli diretti Air Malta, Ryanair e Alitalia da Milano, Bergamo, Roma, Bari e Catania


PROGRAMMA MINITOUR - 5 GIORNI / 4 NOTTI

1° giorno: ITALIA - MALTA
Partenza per Malta con volo di linea. Arrivo, trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: LA VALLETTA
Mezza pensione in albergo. In mattinata visita della capitale di Malta cominciando con una sosta ai giardini di “Upper Barraca”, dai quali si gode una splendida veduta sul Porto Grande e le Tre Città. Attraverso il caratteristico reticolato di viuzze su cui si affacciano gli “Auberges” dei Cavalieri, si giunge alla Co-Cattedrale di San Giovanni, il monumento storicamente e artisticamente più importante dell’isola che conserva, tra gli altri tesori, due capolavori del Caravaggio. Si prosegue quindi verso il Palazzo dei Grandi Maestri, ora sede del Parlamento (visita esterna). Pomeriggio libero. 

3° giorno: MDINA E RABAT
Mezza pensione in albergo. Pranzo in ristorante. Giornata dedicata alla visita di Mdina e Rabat. L’escursione comincia con una sosta a Mosta dove si può ammirare l'impressionante cupola della chiesa parrocchiale. Si prosegue per i giardini botanici di San Antonio e per il centro dell’artigianato di Ta’Qali. Nel pomeriggio visita di Rabat con il museo di Wignacourt e la Grotta di San Paolo a Rabat, dove l’apostolo trovo rifugio dopo il naufragio sull’isola. Proseguimento per Mdina, l’antica capitale di Malta. Attraverso i vicoli della “città silenziosa” si giunge alla Cattedrale e alla Piazza dei Bastioni, sulla punta estrema delle fortificazioni, che offre una vista incantevole sul paesaggio maltese. 

4° giorno: GOZO
Mezza pensione in albergo. Pranzo in ristorante. Giornata di escursione a Gozo. L’isola sorella di Malta si raggiunge dopo una breve traversata in traghetto. L’escursione comincia con una sosta a Ggantija per la visita dei templi megalitici che sono tra i più antichi e meglio conservati dell’arcipelago maltese. Si prosegue per Victoria, con la splendida cittadella arroccata sulla collina centrale dell’isola, per Dweira, con la famosa Finestra Azzurra e il Mare Interno, e per la pittoresca baia di Xlendi. E' previsto tempo libero per lo shopping: Gozo è rinomata per i pizzi lavorati a mano, i capi in lana e per la filigrana in oro e argento.

5° giorno: MALTA - ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.
 

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Mezza pensione

Notti - 4 notti

Note

LA QUOTA COMPRENDE:
- Volo di linea da Milano o Roma A/R 
- Trasferimenti
- Visite ed escursioni con guida locale parlante italiano
- Ingressi 
- Alloggio in camera doppia 
– Mezza pensione in albergo 
- Pranzo durante le escursioni di intera giornata (2 pranzi con menù turistico) 
- Assicurazione medico, bagaglio e annullamento viaggio.

Agosto Citta Europee Famiglia Città e capitali Malta Europa

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR STATI UNITI DA APRILE AD OTTOBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR STATI UNITI DA APRILE AD OTTOBRE 2024

2 utenti hanno richiesto questa proposta

THAILANDIA: TOUR PERLE DI THAILANDIA E KANCHANABURI 2024

THAILANDIA: TOUR PERLE DI THAILANDIA E KANCHANABURI 2024

OFFERTA ISLANDA: ghiaccio e fuoco a partire da soli 2640€!

un viaggio mozzafiato tra le terre d'Islanda: paesaggi incredibili e meraviglie naturali con questa incredibil