Offerta Turchia Tour Bodrum e la Costa Turca partenza da Roma o Milano

TOUR BODRUM E LA COSTA TURCA dal 15 al 22 luglio da Roma o Milano quota a persona tutto compreso € 825

Offerta Turchia Tour Bodrum e la Costa Turca partenza da Roma o Milano
Richiedi Informazioni
tf-102-12145

Pubblicata il 20 giugno 2019 da TF-102-12145

BODRUM E LA COSTA TURCA IN CAICCO

1° giorno - ITALIA/BODRUM

Arrivo a Bodrum, deliziosa e vivace città ricca di storia con un affascinante castello dalle torri merlate che domina una miriade di baie, una più suggestiva dell’altra, affacciate su un mare limpido dalle mille sfumature. Trasferimento al porto e sistemazione a bordo del caicco non prima delle ore 16. Cena a bordo e pernottamento in porto.

2° giorno - ORAK/SETTE ISOLE

Dopo la prima colazione partenza per l’isola di Orak e sosta per il pranzo. Si prosegue per le Sette Isole, un’area piena di piccole isole e barriere coralline dove si potranno fare magnifiche esperienze di snorkeling.

3° giorno - TUZLA/LONGOZ/BALLI SU

Rotta verso la baia di Tuzla e tempo libero per una piacevole nuotata. Pranzo a bordo e partenza per la baia di Longoz, un altro paradiso riparato da enormi pini. Navigazione per Balli Su dove si getterà l’ancora per cena e pernottamento.

4° giorno - ISOLA DI SEDIR/OKLUK

Arrivo all’isola di Sedir, nota anche come isola di Cleopatra, dove il mare è incredibilmente trasparente e la sabbia finissima: la leggenda narra che Antonio fece trasportare qui la sabbia bianca del deserto nord africano per la sua amata sposa. Sull’isola sono visitabili le rovine dell’antica città dorica e l’anfiteatro. Pranzo a bordo e navigazione verso la baia di Okluk. Pomeriggio dedicato al relax.

5° giorno - PORTO INGLESE/AYINDA

Prima tappa Porto Inglese, così chiamato perché durante la seconda guerra mondiale le navi inglesi lo utilizzavano come ormeggio sicuro. Dopo pranzo rotta verso la baia di Ayinda. Tempo libero a disposizione per una bella e rinfrescante nuotata.

6° giorno - COKERTME/KISEBUKU

In mattinata navigazione verso la baia di Cokertme, tipico piccolo villaggio di pescatori. Nel pomeriggio si prosegue per Kisebuku dove si possono ammirare rovine bizantine.

7° giorno - PABUC BURNU/BODRUM

Rotta per Pabuc Burnu dove si sosta per il pranzo. Proseguimento per Bodrum facendo tappa nella baia di Yaliciftlik, tranquillo e tradizionale villaggio.

8° giorno - BODRUM/ITALIA

Sbarco dopo la prima colazione (entro le ore 10). Trasferimento all’aeroporto di Bodrum e rientro in Italia.

È COMPRESO

Trasporto aereo in classe economica Sistemazione in cabina doppia con servizi privati e aria condizionata a bordo del caicco Trattamento di pensione completa dalla cena del giorno di arrivo alla prima colazione del giorno di partenza (cena non servita per arrivi dopo le ore 22) Trasferimenti dall’aeroporto al porto e viceversa.

NON È COMPRESO

Servizio facchinaggio Le bevande Le mance a bordo (consigliati € 20 per persona), gli extra in genere e quanto non specificato nel programma Le escursioni facoltative a terra e i relativi ingressi nei musei/zone archeologiche Trasferimenti da e per l’aeroporto in caso di prenotazioni di Solo caicco Tasse e oneri aeroportuali obbligatori, tasse e percentuali di servizio.

INFORMAZIONI UTILI

In ragione di avvenimenti imprevedibili o di avverse condizioni atmosferiche, il programma potrà subire modifiche di itinerario. Non dimenticate che un viaggio in caicco non è paragonabile ad una crociera: occorre spirito sportivo e collaborazione fra l’equipaggio (parlante turco e inglese) e tutti i partecipanti, anche stranieri. Generalmente la navigazione sarà concentrata nella prima parte della giornata, lasciando quindi molto spazio a intere giornate di mare. L’equipaggio provvederà alla preparazione dei pasti ed in serata il capitano getterà l’ancora per trascorrere la notte.
Bagaglio: si consiglia di ridurre il bagaglio al minimo e possibilmente di evitare valigie rigide o altri contenitori voluminosi; è necessario portare con sé asciugamani ed articoli da toilette.
A bordo è vietato introdurre cibo e bevande.
Non è disponibile terzo letto in cabina doppia.
Caratteristiche del caicco: lunghezza da 22 a 28 metri, velocità da 8 a 9 nodi. Le imbarcazioni possono avere da 6 a 10 cabine doppie, dotate di WC, lavabo e doccia. L’aria condizionata è erogata a orari fissi (fino ad un massimo di 6 ore al giorno, orari a discrezione del capitano).

Turchia Crociera

Ti potrebbe interessare

MAURITIUS: HOTEL SALT OF PALMAR – BED AND BREAKFAST

MAURITIUS: HOTEL SALT OF PALMAR – BED AND BREAKFAST

1 utente ha richiesto questa proposta

OFFERTISSIME TOUR BELGIO E OLANDA DA LUGLIO AD AGOSTO 2024

OFFERTISSIME TOUR BELGIO E OLANDA DA LUGLIO AD AGOSTO 2024

1 utente ha richiesto questa proposta

GERMANIA - TOUR GERMANIA DEL NORD - PARTENZE LUGLIO E AGOSTO 2024

Germania, Tour Germania del nord, partenze luglio e agosto 2024,durata 8 giorni 7 notti, sistemazione 4* in ca