Africa, Safari classico. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line.

Se l'Africa non l'hai ancora visitata o se l'hai già vista, non perderti questa occasione, parti con noi.

Africa, Safari classico. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line.
tf-5-12130

Pubblicata il 26 giugno 2019 da TF-5-12130

SCONTO 10% SULLA QUOTA BASE PER LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE DA SITO www.viaggipiu.eu. NON SI APPLICA SUI VOLI, TASSE E ASSICURAZIONI
1° Giorno – Italia / Johannesburg

Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti all’aeroporto di partenza in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno – Arrivo a Johannesburg
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante italiano, partenza per la visita di Soweto. Soweto è considerata la più grande zona residenziale del Sud Africa, situata nella parte ovest di Johannesburg. Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione e gli abitanti sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace; ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West. Durante il tour avrete l’opportunità di visitare il memorial di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela. Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con pernottamento in hotel.
Nessun pasto compreso. 

3° Giorno – Johannesburg / Mpumalanga 
Prima colazione. Dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e trasferimento (+-08:00/08:30) per la regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione al Hulala Lakeside Lodge (o similare). Solo tre ore e mezzo da Johannesburg per raggiungere questo meraviglioso rifugio lontano dal caos della grande città moderna. Hulala Lakeside Lodge, è un ambiente familiare ed accogliente. Situato sulle sponde del lago Da Gama, questa proprietà si trova in uno dei luoghi più pittoreschi del bassopiano sudafricano (Louwveld). Teniamo a comunicare che tutti i bagni della struttura sono stati recentemente ristrutturati. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in hotel.
Pasti compresi: Prima Colazione, Pranzo e Cena

4° Giorno – Riserva Privata
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza (+-08:00/08:30) per la regione di Mpumalanga. Visita ai principali siti della Panorama Route. La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window – un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes – uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon. Pranzo lungo il percorso. La riserva privata di Makalali è situata vicino alle montagne Drakensberg a ovest del Parco Kruger. Esso si estende su 26.000 ettari nel nord-est di Lowveld, in Sudafrica. La riserva naturale di Makalali vanta i ‘Big Five’ – leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Altre specie caratteristiche sono il ghepardo, il licaone, la giraffa, la zebra e kudu (antilope). Nel pomeriggio safari fotografico all’interno della riserva privata. Cena e pernottamento al lodge.
Pasti compresi: Prima Colazione, Pranzo e Cena

5° Giorno – Riserva Privata
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: elefanti, bufali, leoni, leopardi e rinoceronti. Rientro al Lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge e tempo a disposizione. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al Lodge in tempo per cena. Cena e pernottamento al Lodge.
Pasti compresi: Prima Colazione, Pranzo e Cena

6° Giorno – Riserva Privata / Città del Capo
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: elefanti, bufali, leoni, leopardi e rinoceronti. Rientro al Lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e trasferimento a “O.R. Tambo International Airport”, in tempo utile alla partenza del vostro volo per Città del Capo (Volo non incluso). Pranzo e cena liberi. Arrivo all’aeroporto di Città del Capo e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista parlante inglese per il vostro trasferimento in albergo, il Taj Hotel (o similare). La struttura è situata in un antico Palazzo del XIX secolo, nel centro del Città del Capo. L’ elegante hotel offre i seguenti servizi in tutte le 176 camere a disposizione : minibar, WIFI, dock per iPod, smart TV . I clienti del Taj possono usufruire di una bella piscina al coperto, sauna e area SPA. L’hotel dispone di due ristoranti e un bar dove assaporate champagne e piatti di pesce. Arrivo in albergo, sistemazione nelle camere riservate e serata a disposizione con pernottamento in hotel.
Pasti compresi: Prima Colazione

7° Giorno - Città del Capo / Penisola del Capo
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza (+-08:00/08:30) per la penisola del Capo. Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno e si giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in hotel.
Pasti compresi: Prima Colazione, Pranzo e Cena

8° Giorno - Città del Capo / Vigneti
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano (+-08:00/08:30) e partenza per la visita nella regione dei vigneti. Dopo il pranzo, rientro a Città del Capo per la visita della città. Degustazioni di vini in una cantina vinicola. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola. Rientro a Città del Capo e visita della città incluso il Castello di Buona Speranza e, tempo atmosferico permettendo, ascesa alla Montagna della Tavola. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione, cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti compresi: Prima Colazione e Pranzo

9° Giorno – Città del Capo / Italia
Prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento all'aeroporto “Cape Town International”, in tempo utile alla partenza del vostro volo intercontinentale. Disbrigo delle formalità doganali e partenza con voli di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Pasti compresi: Prima Colazione

10° Giorno – Italia
Arrivo in Italia e FINE DEL VIAGGIO.

Note importanti:
- l'arrivo a Johannesburg il 2° giorno deve essere entro le ore 10:55, altrimenti verrà addebitato il costo per il trasferimento privato
- il 6° giorno il volo Johannesburg / Cape Town serale deve essere lo stesso prenotato per tutti partecipanti (richiedere i dettagli al momento della prenotazione). L'orario di arrivo non permetterebbe in ogni caso la possibilità di recarsi al ristorante per la cena per cui, solitamente, viene dato il tempo per consumare un pasto in qualche ristorante all'aeroporto di Johannesburg prima di proseguire per Cape Town

Note
  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • Sistemazione in Hotel o Lodge come sopra
  • Trattamento come da programma
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in Sudafrica
  • Tasse d'ingresso come indicato nell'itinerario
  • I safari previsti in programma
  • Escursioni e visite come specificato nel programma
  • Servizi di un autista/guida (iscritto all'albo) durante il tour e nei trasferimenti
  • Biglietti d'ingresso:
    2° Giorno - Hector Pieterson Museum, Mandela's House e Chiesa Regina Mundi
    4° Giorno - Blyde River Canyon, Three Rondavels, God's Window, Bourkes Luck Pot Holes  e una cascata
    7° Giorno - Chapman's Peak, Porto di Hout bay, Isola delle foche, Boulders Beach, Riserva del Capo, funicolare di Cape Point e giardini botanici di Kirstenbosch
    8° Giorno - Table Mountain, Castello di Buona Speranza e degustazione di vino
  • Assicurazione medico bagaglio base
  • Assistenza della nostra agenzia corrispondente in Sudafrica
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Voli intercontinentali e domestici in classe economica con  relative tasse aeroportuali
  • Le eventuali escursioni facoltative
  • I pasti non inclusi e le bevande
  • Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Eventuali ingressi supplementari
  • Eventuali supplementi facoltativi
  • Assicurazione contro le spese di annullamento
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "La Quota Comprende" 

Luglio Agosto Settembre Ottobre Sudafrica viaggi di nozze

Ti potrebbe interessare

SPAGNA: TOUR GRAN TOUR ANDALUSIA (DA SIVIGLIA SAB/DOM)

SPAGNA: TOUR GRAN TOUR ANDALUSIA (DA SIVIGLIA SAB/DOM)

GIAPPONE: TOUR GIAPPONE SAMURAI 2024

GIAPPONE: TOUR GIAPPONE SAMURAI 2024

Olanda e Belgio: un viaggio tra colori e storia a partire da 1.656€!

Scopri i gioielli dell'Europa occidentale tra campi di tulipani e città d'arte: un viaggio di 9 giorni e 8 no