Gran Tour del Brasile. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line

Visita Rio de Janeiro, Foz do Iguacu, Manaus, Salvador...giornate dedicate alla scoperta della foresta amazzonica

Gran Tour del Brasile. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line
tf-5-12153

Pubblicata il 28 giugno 2019 da TF-5-12153

SCONTO 10% SULLA QUOTA BASE PER LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE DA SITO www.viaggipiu.eu. NON SI APPLICA SUI VOLI, TASSE E ASSICURAZIONI
 

1° Giorno – Italia / Rio de Janeiro
Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti all’aeroporto di partenza in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo di linea per Rio de Janeiro. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Rio de Janeiro e trasferimento in auto privata presso l’hotel prescelto. In base al volo di arrivo, tempo a disposizione per rilassarsi o per organizzare eventuali escursioni opzionali. Cena libera e pernottamento.
Nessun pasto incluso

2° Giorno – Rio de Janeiro
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della famosissima collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta; da qui, grazie ad un ascensore panoramico, si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore – una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo – che da qui domina tutta baia, offrendo una vista mozzafiato della città   e dei suoi dintorni. Rientro in Hotel, pomeriggio a disposizione per visite facoltative o relax. Cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione

3° Giorno – Rio de Janeiro
Dopo la prima colazione partenza per una visita ad un altro simbolo della città, il “Pan di Zucchero” dove, grazie ad una teleferica, si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile delle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro. Rientro in Hotel, pomeriggio a disposizione per visite opzionali o relax, cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione

4° Giorno – Rio de Janeiro / Foz do Iguaçu
Dopo la prima colazione trasferimento in auto privata in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Foz do Iguaçu; all’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pomeriggio dedicato alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, la cui visita consente di ammirare una vista differente ed altrettanto spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità (durata 4 ore). Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione

5° Giorno – Foz do Iguaçu 
Prima colazione. Partenza in direzione del confine argentino per visitare questo lato del Parco Nazionale. Qui un piccolo trenino ecologico porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori da cui, attraverso le passerelle, si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo; da qui si percepisce l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare gola (durata 5 ore). Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione

6° Giorno – Iguaçu / Manaus / Amazzonia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Manaus. Arrivo a Manaus e alle 14.00 incontro con il personale del lodge e trasferimento al molo. Partenza in barca verso il Lodge (durata di circa 3 ore). Lungo il percorso si avrà modo di ammirare il famoso “incontro delle Acque”. Arrivo e sistemazione nella camera riservata. Al termine della cena (inclusa) escursione notturna in barca per l’avvistamento dei caimani.
Pasti inclusi: prima colazione e cena

7°-8° Giorno – Amazzonia
Giornate dedicate alla scoperta della foresta amazzonica attraverso camminate lungo i sentieri che attraversano la foresta per ammirarne la rigogliosa flora e per ammirare la fauna che vi si mimetizza. In questi due giorni si potrà navigare lungo i canali, visitare una delle comunità locali per scoprire i suoi usi e costumi ed infine effettuare l’escursione che porta al punto in cui avviene l’incontro delle acque. Verranno proposte una serie di altre attività che potranno variare in base alle condizioni climatiche.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

9° Giorno – Manaus / Salvador
Prima colazione e trasferimento in direzione di Manaus, assistenza ed imbarco sul volo per Salvador de Bahia. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso il proprio Hotel. Cena libera e pernottamento.

10° Giorno - Salvador
Prima colazione in hotel. In mattinata visita alla scoperta della città storica, per comprendere la sua storia, le sue tradizioni e come si è trasformata divenendo la città che è oggi. La visita non può non prevedere la visita del celebre quartiere di Pelourinho, la cui architettura coloniale ancora intatta è valsa alla città il titolo di Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dall’Unesco. Dopo aver lasciato il veicolo alle spalle della piazza del Municipio, si prosegue a piedi per una passeggiata lungo le stradine che formano questo quartiere con sosta e visita della Chiesa di San Francesco; si procede a piedi fino a raggiungere il “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador. Sosta per il pranzo (incluso). Nel pomeriggio visita panoramica della città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo

11° Giorno – Salvador / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro o diretto alla destinazione successiva.

12° Giorno - Italia
Arrivo e Fine dei Servizi
 

N.B.: Durante il periodo delle piogge (da maggio a luglio) e durante il periodo di secca (da ottobre a dicembre) i fenomeni atmosferici possono causare cambiamenti di riprogrammazione delle visite preventivate
Note
  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • Volo intercontinentale
  • Voli interni
  • Escursioni e trasporto come indicato nel programma nelle date
  • Servizi regolari con guida multilingue parlante anche in italiano (min. 2 pax) a Salvador e Iguaçu.
  • Servizi privati con guida parlante italiano a Rio de Janeiro (min. 2 pax).
  • A partire da 5 pax prenotati sulla stessa data il servizio sarà privato con guida parlante italiano per tutto l’itinerario ad esclusione dell’Amazzonia.
  • Servizi collettivi con guide parlante inglese/italiano in Amazzonia (lingua italiana garantita).
  • Pernottamento negli hotel specificati o
  • Tutti gli ingressi per lo svolgimento delle escursioni
  • Pasti come da
  • Tasse e percentuale di servizio
  • Assicurazione medica bagaglio
  • Assistenza della nostra Agenzia corrispondente
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Tasse aeroportuali
  • Early check-in / Late check-out
  • Pasti e bevande non indicati nel programma.
  • Le escursioni
  • Mance, extra di carattere personale,
  • Assicurazione annullamento
  • Eccedenza bagaglio
  • tutto quanto non indicato nella “quota comprende”

Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Ti potrebbe interessare

NORVEGIA: TOUR TERRE DEI FIORDI,LOFOTEN E SOLE DI MEZZANOTTE-DA OSLO

NORVEGIA: TOUR TERRE DEI FIORDI,LOFOTEN E SOLE DI MEZZANOTTE-DA OSLO

STATI UNITI: TOUR NATIONAL PARK DISCOVERY (da LAS VEGAS)

STATI UNITI: TOUR NATIONAL PARK DISCOVERY (da LAS VEGAS)

PORTOGALLO AO VIVO - PARTENZE ESTATE DA APRILE AD OTTOBRE

Tour Portogallo ao Vivo, partenze da Aprile ad Ottobre, durata 8 giorni 7 notti, sistemazione categoria 4* con

1 utente ha richiesto questa proposta

Video Itinerari