La Splendida Namibia. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line.

Tour Safari ideale per chi desidera conoscere i luoghi più caratteristici della Namibia con vista di meravigliosi animali

La Splendida Namibia. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line.
tf-5-12129

Pubblicata il 8 luglio 2019 da TF-5-12129

SCONTO 10% SULLA QUOTA BASE PER LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE DA SITO www.viaggipiu.eu. NON SI APPLICA SUI VOLI, TASSE E ASSICURAZIONI

1° Giorno – Italia / Windhoek
Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti all’aeroporto di partenza in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo di linea per Windhoek. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Windkoek
Arrivo al Windhoek International Airport, disbrigo delle formalità d’arrivo e ritiro dei bagagli. Incontro con un assistente di lingua italiana e trasferimento in hotel a Windhoek. Giornata libera. Pernottamento presso l’AVANI WINDHOEK HOTEL o similare. Pernottamento in hotel.
Pasti compresi: Nessun pasto compreso

3° Giorno – Windhoek / Kalahari
Prima colazione in hotel. Da Windhoek si prosegue direttamente in direzione sud per raggiungere l'Intu Afrika Kalahari Game Reserve (o similare). L'Intu Afrika Game Reserve è situato nel Kalahari dove potrete notare la differenza tra un deserto e l'altro, cioè tra il Namib e il Kalahari. Arrivo al Lodge per pranzo e nel pomeriggio potrete partecipare ad un giro in Jeep aperte nella zona desertica del Intu Afrika Game Reserve (attività inclusa). Pernottamento presso l'INTU AFRIKA GAME RESERVE (o similare) in pensione completa.

4° Giorno – Kalahari / Sossusvlei
Questa mattina escursione con i boscimani che vivono in questa zona. In mattinata si prosegue verso sud-ovest verso il Deserto del Namib. Durante questo tragitto attraverserete spettacolari paesaggi per entrare nella regione centrale namibiana. Arriverete nel tardo pomeriggio al Lodge al confine col Namib Naukluft Park. Il pranzo è incluso durante il trasferimento.
Pernottamento presso il SOSSUSVLEI LODGE o similare in mezza pensione.

5° Giorno – Le Dune di Sossusvlei
La mattina presto parteciperete ad un’escursione nei pressi dell’antico Tsauchab river, visitando il Sossusvlei, la duna 45 e il Deadvlei. Molti turisti affermano che non c’è nessun’altra parte del deserto piú impressionante del Sossusvlei, con le sue dune monumentali e l’ombra delle loro sinuose creste che cambiano continuamente in funzione dell’inclinazione solare. Montagne di sabbia dalla forma a stella arrivano fino a 325 m di altezza. Le calde tinte della sabbia, che vanno dal color albicocca, all’arancione per arrivare fino al rosso, contrastano in maniera incredibile con il bianco dell’argilla delle depressioni alla base delle dune. Nel pomeriggio visiterete anche il Sesriem Canyon, un piccolo e pittoresco canyon eroso dallo Tschaub river nel corso di millenni. Pernottamento presso il SOSSUSVLEI LODGE o similare in mezza pensione. Il pranzo non incluso.

6° Giorno – Sossusvlei / Swakopmund
Oggi continuerete il vostro viaggio in direzione nord lungo il confine orientale del Namib Naukluft Park passando attraverso il piccolo insediamento di Solitaire sulla strada verso il Gaub e il Kuiseb Canyon. Continuerete attraverso il “gravel plains” del Namib Desert, verso la città costiera piú rinomata della Namibia, Swakopmund. Lungo il viaggio visiterete l’evidente erosione del “Moon Valley” e una delle piú antiche piante al mondo: la “Welwitschia mirabilis”. Arrivo nel tardo pomeriggio a Swakopmund. Pernottamento presso HOTEL ZUM KAISER o similare con prima colazione compresa. Pranzo al sacco incluso durante il tragitto. Possibilità di cena in ristorante locale non inclusa.

7° Giorno - Swakopmund
Questa mattina escursione in catamarano per avvistare le otarie e con un po' di fortuna i delfini. In genere si passa anche Pelican Point dove si trova una grande colonia di Otarie. Rientro a Walvis Bay in tarda mattinata e si fa l’escursione in 4x4 con esperte guide al rinomato Sandwich Harbour. Rientro nel tardo pomeriggio e breve visita del porto più importante dell’intera Namibia, “Walwis Bay”, e la sua laguna, protetta dalla convenzione RAMSAR in quanto terra umida. La laguna è famosa per l’abbondanza di meravigliosi fenicotteri. Si ritorna a Swakopmund nel tardo pomeriggio. Oggi questa tranquilla città di Swakopmund, circondata dal deserto e dal mare, è ricoperta di una ricca vegetazione, palme e giardini pubblici. C’è un’ottima scelta di ristoranti e caffè che offrono la tradizionale pasticceria tedesca, mentre la costa e il deserto propongono svariate opzioni per chi ama l’avventura o il relax. Pernottamento presso HOTEL ZUM KAISER o similare con la prima colazione compresa. Pranzo leggero durante l’escursione a Sandwich harbour. La cena non è compresa.

8° Giorno - Swakopmund / Twyfelfontein 
Partenza presto da Swakopmund per proseguire in direzione nord viaggiando lungo la costa fino a Henties Bay. Lasciando la costa, si prosegue verso est attraverso le “gravel plains” in direzione dell’ormai abbandonata città mineraria di Uis, e la più alta catena montuosa della Namibia. Il Brandberg è alto 2573 m ed è conosciuto per il famoso esempio di arte boscimane: “The White Lady”. Twyfelfontein è una delle aree più ricche di incisioni rupestri in Namibia. L’escursione guidata a piedi vi condurrà fra alcune di queste incisioni. Le interessanti formazioni geologiche di quest’area includono la “Burnt Mountain” e le colonne dolomitiche conosciute come “Organ Pipes”. Arrivo nel tardo pomeriggio per il pernottamento presso il TWYFELFONTEIN COUNTRY LODGE o similare in mezza pensione. Il pranzo non è compreso.

9° Giorno – Twyfelfontein / Etosha Park
Sveglia presto questa mattina per la prima colazione e partenza immediata da Twyfelfontein verso la zona di Kamanjab e il OTJIKANDERO HIMBA ORPHAN VILLAGE. Lungo il percorso Vi fermerete per una breve visita della foresta pietrificata, con i suoi cinquanta esemplari di alberi pietrificati che risalgono a circa 260 milioni di anni fa. Arrivo all’OTJIKANDERO entro le 11:00 e visita del villaggio dove avrete la possibilità di conoscere un po' come vive e le tradizioni di questo bellissimo popolo Himba. Pranzo incluso dopo la visita di Otjikandero. Nel primo pomeriggio partenza verso sud per il Taleni Etosha Village o similare. Pernottamento presso il TALENI ETOSHA VILLAGE o similare in mezza pensione che comprende la cena. Il pranzo è compreso.

NOTA BENE: I cancelli del Parco Etosha aprono all’alba e chiudono al tramonto. E’ bene informarsi all’entrata del Parco Etosha, sull’ora esatta dell’apertura e chiusura degli ingressi al Parco.

10° Giorno – Etosha National Park
Sveglia presto e partenza per un'intera giornata di safari con i mezzi aperti 4x4 del Lodge con i loro rangers! Giornata dedicata al safari fotografico all’interno dell’Etosha National Park nell’area centrale di Okaukuejo. L' Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetazione. Le specie che comunemente possono essere avvistate sono: la zebra Burchell, lo springbok, l’impala dal muso nero, lo gnu, il gemsbok, l’orice, le giraffe e il red hartebeest. Il parco ospita anche un buon numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri. Oggi visiterete anche l’Etosha Pan o il “grande posto bianco” (Pranzo – un lunchpack è incluso). 
Pernottamento presso il TALENI ETOSHA VILLAGE o similare, in mezza pensione.

11° Giorno – Etosha Park / Windhoek
Partenza dal Lodge per proseguire verso sud passando Outjo, Otjiwarongo, Okahandja e Windhoek per arrivare al N/A’AN KU SE Lodge o similare nel primo pomeriggio in tempo per partecipare ad un’attività come proposta dal Lodge. Lungo il percorso visita del mercato artigianale di Okahandja. Pernottamento presso il N/A’AN KU SE LODGE o similare, situato ad est di Windhoek, in mezza pensione con attività inclusa. Il pranzo oggi è compreso.

12° Giorno – Windhoek / Italia
Mattinata libera e trasferimento all’aeroporto Internazionale di Windhoek in tempo utile per le operazioni d’imbarco. Pranzo NON compreso. Partenza con voli per l’Italia. Pernottamento a bordo.

13° Giorno – Italia
Arrivo all’aeroporto di origine e FINE DEI SERVIZI.

Note
  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • Sistemazione nei Lodges/Hotel in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento come da programma
  • Tutte le escursioni previste nel programma
  • Servizi della guida parlante italiano per tutto il tour 
  • Safari dell'intera giornata nel Parco Etosha in mezzi 4x4 aperti
  • Trasporto in microbus o simile con aria condizionata per tutto il tour e spese relative incluse
  • Tasse d'entrata nei parchi e nelle zone protette
  • Facchinaggio
  • Assicurazione Aeromed - Emergency Medical Evacuation Insurance
  • Vat locale 15%
  • Namibia Tourism Bed Levy
  • Assistenza del nostro Corrispondente locale
  • Assicurazione medico-bagaglio standard 
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Voli aerei in classe economica e relative tasse aeroportuali
  • I pasti non riportati nel programma e tutte le bevande
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni non incluse nel programma
  • Assicurazione contro le spese di annullamento
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella “QUOTA COMPRENDE”

Luglio Agosto Settembre Ottobre viaggi di nozze Namibia

Ti potrebbe interessare

STATI UNITI: TOUR L’OVEST

STATI UNITI: TOUR L’OVEST

1 utente ha richiesto questa proposta

SEYCHELLES: DENIS PRIVATE ISLAND – PENSIONE COMPLETA

SEYCHELLES: DENIS PRIVATE ISLAND – PENSIONE COMPLETA

MAURITIUS: HOTEL FRIDAY ATTITUDE – ALL INCLUSIVE

MAURITIUS: HOTEL FRIDAY ATTITUDE – ALL INCLUSIVE