Il Messico a colori. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line

Da Città del Messico alla Riviera Maya. Un viaggio per scoprire la misteriosa civiltà Maya e perché no! Tuffarsi nelle splendide acque della Riviera Maya

Il Messico a colori. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line
tf-5-12117

Pubblicata il 8 luglio 2019 da TF-5-12117

SCONTO 10% SULLA QUOTA BASE PER LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE DA SITO www.viaggipiu.eu. NON SI APPLICA SUI VOLI, TASSE E ASSICURAZIONI

1° Giorno – Italia / Città del Messico
Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti all’aeroporto di partenza, operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea per Città del Messico. Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico, disbrigo delle formalità doganali e uno dei rappresentanti locali riceverà i clienti. Successivamente trasferimento all’hotel in centro città (da riconfermare) e sistemazione per le successive 3 notti. Serata a diposizione. Pernottamento

2° Giorno – Città del Messico / City Tour
Prima Colazione in hotel e partenza per il City Tour, che comprende la visita al famoso Museo di Antropologia e Storia, al Palazzo Nazionale, alla Cattedrale Metropolitana e al centro storico della città, la piazza dello Zocalo. Successivamente rientro in hotel e tempo libero a disposizione. Pernottamento

3° Giorno – Città del Messico / Teotihuacan / Santuario della Virgen de Guadalupe
Prima Colazione in hotel e partenza per il venerato Santuario della Virgen de Guadalupe, secondo luogo religioso più visitato al mondo. Nel pomeriggio visita a uno dei siti archeologici più visitati al mondo, Teotihuacan, dove si potranno scalare le impressionanti piramidi “del Sole” e “della Luna” simboli storici unici. Successivo rientro in hotel e tempo libero a disposizione. Pernottamento.

4° Giorno – Città del Messico / Canon del Sumidero / San Cristobal de las Casas
Prima Colazione in hotel e check out, con successivo trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo domestico per l’aeroporto di Tuxla Gutierrez (Chiapas), dove il personale riceverà i clienti. Trasferimento per il Canon del Sumidero e tour con barche rapide all’interno delle maestose pareti alte fino a 1000 metri. A continuazione si visiterà il villaggio rurale di Chapa de Corzo, autentico della cultura chapaneca. Trasferimento per San Cristobal de Las Casas e sistemazione in hotel per le successive 2 notti. Serata a disposizione. Pernottamento.

5° Giorno – San Cristobal de las Casas / Zinacatàn / San Juan Chamula
Prima Colazione in hotel e partenza per la visita alle comunità indigene di Zinacatan e San Juan Chamuladove si potranno conoscere gli autentici usi e costumi degli abitanti locali, ancora affezionati alle loro tradizioni. Rientro a San Cristobal e tempo libero per conoscere il centro della cittadina. Pernottamento.

6° Giorno – San Cristobal de las Casas / Agua Azul / Palenque
Prima Colazione in hotel e check out, con partenza alla volta di Palenque. Nel tragitto si effettuerà una sosta alle Cascate di Agua Azul, immerse nella selva con tempo libero a disposizione. Successivamente si proseguirà per Palenque, con sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per conoscere il centro della cittadina. Pernottamento.

7° Giorno – Palenque / Campeche
Prima Colazione in hotel e visita al grandioso sito archeologico di Palenqueuna delle città Maya più affascinanti del Messico, dove le piramidi e i templi spuntano tra la fitta rete di alberi, illuminati dal sole tropicale che li rende color crema. La città raggiunse il suo apogeo sotto il dominio del Re Pakal, che riuscì a sfruttare la sua posizione strategica rendendola un fiorente e importante centro di commerci tra la regione del Peten, le alture del Chiapas e la valle di Grijalva, collegate in parte dal Rio Usumacinta che divide in questo punto il Messico dal Guatemala. Successiva partenza per Campeche, con arrivo e sistemazione in hotel. A seguire City Tour guidato del centro storico di Campeche, considerata la capitale più tranquilla di tutto il Messico, circondata ancora in parte da un perimetro murario esagonale che la proteggeva in passato dagli attacchi dei pirati. Serata a disposizione. Pernottamento.

8° Giorno – Campeche / Uxmal / Merida 
Prima Colazione in hotel e partenza per la conosciuta “Ruta Puuc”, in lingua Maya “Paese delle Colline”, sulla quale si trova il sito archeologico di Uxmalcaratterizzato dall’omonima architettura Puuc, che risulta essere una delle più armoniose e ben proporzionate del mondo Maya. L’emblema di questo stile è il Dio della Pioggia Chac, rappresentato sulle colonnine a rilievo e con numerose maschere, considerato al tempo una divinità da venerare costantemente vista la scarsità di pioggia e di correnti d’acqua nella zona. Successivo proseguimento per la capitale dello Yucatan, Merida, chiamata anche “Ciudad Blanca”. Sistemazione in hotel e successivo City Tour guidato, con passeggiata nel centro storico e visita a Plaza Mayor e Casa de Montejo. Pur essendo una città moderna, Merida riesce a conservare il fascino del centro coloniale che rappresentò, con i suoi edifici, chiese e teatri in stile Hispanico e Francese. Serata a disposizione e pernottamento.

9° Giorno – Merida / Chichen Itza / Riviera Maya
Prima Colazione in hotel e partenza per il sito archeologico che simboleggia la civiltà maya nella Penisola dello Yucatan, Chichen Itzail più conosciuto al mondo e ritenuto una delle 7 meraviglie. Il sito è diviso in 3 gruppi (Central, Norte e Sur), e la visita prevede il famoso Castillo, piramide eretta in onore del Dio Kukulkan, l’osservatorio astrologico a pianta circolare, il tempio dei guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota”, curiosa partita di tipo religioso giocata con gomiti, fianchi e ginocchia. Proseguimento per la Riviera Maya e sistemazione nell’hotel prescelto (facoltativo) oppure rientro in Italia. 

NOTA BENE: nel caso all'ultimo giorno del tour non si prosegua con il soggiorno balneare, potrebbe essere necessario il pernottamento di una notte a Cancun in base all'operativo voli disponibile al momento della conferma con quotazione ad hoc

NOTA SPECIALE: per questioni logistiche è possibile che ci siano anche altri viaggiatori in altre lingue e pertanto la guida in alcuni casi/tratti può essere multilingue.

Note
  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • 8 Pernottamenti in Hotel
  • 8 prime colazioni come indicato nell’itinerario
  • Sistemazione in camera doppia
  • Trasferimento dall'aeroporto di Città del Messico all'hotel (andata e ritorno)
  • Volo domestico da Città del Messico a Tuxla Gutierrez
  • Trasporto organizzato durante tutto il tour con auto berlina, Minivan o Van a seconda del numero dei partecipanti totali
  • Guida in italiano durante tutto il tour
    NOTA SPECIALE: per questioni logistiche è possibile che ci siano anche altri viaggiatori in altre lingue e pertanto la guida in alcuni casi/tratti può essere multilingue.
  • Biglietti d'entrata a tutti i siti archeologici e luoghi d'interesse in programma
  • Assicurazione medico/bagaglio base
  • Assistenza della nostra agenzia corrispondente in loco
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Il volo intercontinentale e le tasse aeroportuali
  • I pasti e le bevande non indicati nel programma
  • Gli extra di carattere personale
  • Trasferimenti extra e servizio taxi
  • Ogni ingresso ed escursione diversi da quello indicato ne "La Quota comprende"
  • Le mance agli autisti e guide
  • Eventuale visto "Esta" se volo via Usa
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "La Quota Comprende"
  • Assicurazione annullamento facoltativa

Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Ti potrebbe interessare

CUBA: HOLGUIN – GUARDALAVACA SEARESORT PLAYA PASQUERO - ALL INCLUSIVE

CUBA: HOLGUIN – GUARDALAVACA SEARESORT PLAYA PASQUERO - ALL INCLUSIVE

PANORAMA MACEDONIA, BULGARIA E GRECIA - PARTENZE LUGLIO E AGOSTO

Tour panorama della Macedonia, Bulgaria e Grecia, sistemazione camera doppia in strutture 4/5* con prima colaz

LAOS,VIETNAM E CAMBOGIA - CATEGORIA SUPERIOR DELUXE - PARTENZE 2024

Tour Laos, Vietnam e Cambogia, durata 16 giorni 12 notti, sistemazione in camera doppia in categoria superior