8 giorni in Oman Wadi Tour. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line

Muscat, Nakhal, Ras Al Hadd, Wahiba, Jabel Shams, Nizwa e giro in 4x4 tra Wadi Tiwi, Wadi Bani Khalid e Wadi Bani Awf, cosa aspetti?

8 giorni in Oman Wadi Tour. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line
tf-5-12164

Pubblicata il 16 luglio 2019 da TF-5-12164

SCONTO 10% SULLA QUOTA BASE PER LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE DA SITO www.viaggipiu.eu. NON SI APPLICA SUI VOLI, TASSE E ASSICURAZIONI
 

1° Giorno – Italia / Muscat
All’orario stabilito ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di partenza. Operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea per Muscat. Arrivo all’aeroporto Internazionale di Muscat. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro del vostro bagaglio, incontro nell’area arrivi con un nostro rappresentante per il trasferimento in hotel. Arrivo al Somerset hotel (o similare), check in e pernottamento.
Nessun pasto incluso

2° Giorno – Muscat
Dopo la prima colazione incontro nella hall dell’albergo con la vostra guida parlante italiano e partenza in pullman alla scoperta della capitale del Sultanato. La prima tappa è prevista alla Grand Mosque. Si ha l’opportunità di visitare all’interno la più grande moschea dell’Oman. Questo luogo di culto presenta il secondo tappeto realizzato a mano più grande del mondo, come il secondo lampadario più grande. (Aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.0, eccetto il venerdì e durante le feste pubbliche. Abbigliamento: sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con un foulard anche la testa.) Si prosegue per il Mercato del Pesce di Muttrah per vedere la gente locale nell’attività della compravendita del pescato del giorno. In seguito si giunge alla Corniche, con il porto da un lato e il Souq di Muttrah dall’altro. Tempo a disposizione per aggirarsi tra i negozi del souq, tra argento, incenso e spezie. L’ultima visita della giornata è dedicata al Museo di Bait al Zubair, nella parte vecchia della città. Sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam, con i forti di Mirani e Jalali sullo sfondo. Pranzo in un ristorante locale in corso di escursione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento al Somerset hotel o similare. 
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

3° Giorno - Muscat / Nakhal / Muscat
Dopo la prima colazione partenza in pullman verso la regione del Batinah. La prima visita è al mercato di frutta e verdure di Barkha per scorgere scene della vita quotidiana degli omaniti. Da qui si prosegue per Nakhal. Visita al Forte di Nakhal. Questo forte apparteneva alla dinastia degli Imam Bani Kharous e Ya'arubah. La recente ristrutturazione dell’edificio ha permesso di riscoprire le caratteristiche originali. I soffitti, le porte e le finestre sono decorati con sorprendenti intagli. La vista dal tetto è impressionante, offrendo un panorama unico sul territorio circostante. Il vecchio villaggio di Nakhal si trova immerso in un’attraente Oasi che si percorre per andare a rilassarsi vicino alle calde acque poco profonde delle famose sorgenti di Nakhal, circondate da verdeggianti piantagioni di datteri e dalle cime delle montagne. Pranzo in corso di escursione. Rientro nel pomeriggio a Muscat. Cena e pernottamento al Somerset hotel o similare.
Pasti inclusi. Prima colazione, pranzo e cena

4° Giorno - Muscat / Sinkhole / Wadi Tiwi / Sur / Ras Al Hadd
Dopo la prima colazione ed il check out ci si dirige verso Bimah Sinkhole. I geologi dicono che questo pozzo naturale, ampio 40 metri e profondo 20, si formò quando una caverna calcarea crollò.  I locali pensano invece che un pezzo di luna cadde dal cielo e formò la cavità chiamata "Bait al Afreet" - "Casa de Demone". Da qui il viaggio prosegue verso Sur, con bellissimi panorami sul Golfo dell’Oman. Sulla strada si ammira il paesaggio creato dalle montagne circostanti. Più tardi sosta a Wadi Tiwi con i suoi antichi villaggi tradizionali, circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane e attraversati dal sistema di irrigazione tradizionale “aflaj”. Una volta giunti a Sur, visita della Fabbrica di Dhow per vedere come le imbarcazioni tradizionali prendono vita. Nel pomeriggio arrivo a Ras Al Hadd, il punto più a est del Medio Oriente. Dopo la cena in albergo sarà possibile partecipare all’escursione alla spiaggia di Ras Al Jinz per andare ad ammirare le tartarughe marine che giungono su questi litorali per deporre le uova (attività facoltativa non inclusa). Cena e pernottamento Turtle Beach Resort o similare
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

5° Giorno - Ras Al Hadd / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands
Dopo la prima colazione il viaggio prosegue in pullman verso l’entroterra, per giungere al più famoso “wadi” (letteralmente letto del fiume) del Sultanato: Wadi Bani Khalid. Una volta giunti a Wadi Bani Khalid potrete fare un piacevole picnic e, per chi lo desidera, è possibile anche nuotare tra le turchesi acque del wadi (nel rispetto della popolazione locale le donne devono indossare una maglietta mentre fanno il bagno). Nel pomeriggio proseguimento in 4x4 per il campo nel deserto del Wahiba Sands. Una volta arrivati al campo e fatto il check in si riprendono i veicoli per andare ad ammirare il tramonto dall’alto di una duna di sabbia. Il percorso per giungere al punto panoramico sarà un divertente soft “dune bashing”. Rientro al campo, Arabian Oryx o similare, per la cena ed il pernottamento. 
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

6° Giorno - Wahiba Sands / Ibra / Al Hamra / Misfat / Jabel Shams
Prima colazione e check out dal campo. Giunti alle porte del deserto si riprende il pullman per proseguire per il Mercato delle Donne di Ibra (SOLO IL MERCOLEDI’). In precedenza le donne venivano in questa città per la presenza di un ospedale e per gli alti costi degli spostamenti iniziarono a scambiare le merci che realizzavano a casa. Col tempo prese forma il mercato delle donne di oggi. Si prosegue per il villaggio di Al Hamra, con le sue antiche case di fango (se c’è il tempo è possibile vedere il museo di Bait al Safah, biglietto di ingresso escluso). Pranzo in un ristorante locale in corso di visita. Più tardi si giunge al villaggio di Misfah, dove si passeggia tra le vecchie case di pietra e i giardini terrazzati, orlati dai canali di irrigazione. Successivamente si parte in 4x4 in direzione di Jabal Shams, “la montagna del sole”, con sosta fotografica lungo la strada a Wadi Ghul. Dopo aver raggiunto la cima ci si ferma ad ammirare il Grand Canyon Omanita (2000 m, da qui è possibile vedere la cima più alta del Paese). Cena e pernottamento al Sama Heights Camp o similare. 
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

7° Giorno - Jabel Shams / Bahla / Jabreen / Nizwa
Dopo la prima colazione, check out e ridiscesa della montagna in 4x4. Si riprende il pullman per andare a visitare il Forte di Bahla (patrimonio UNESCO - visita dall’esterno) ed il Castello di Jabreen. Quest’edificio è famoso per la tipica architettura omanita e per i soffitti dipinti. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si giunge a Nizwa, la capitale culturale del Sultanato. Check in al Falaj Daris hotel (o similare), cena e pernottamento. 
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

8° Giorno - Nizwa / Wadi Bani Auf / Muscat / Italia
Dopo la prima colazione ed il check out, la prima visita è prevista al Mercato del bestiame di Nizwa (SOLO IL VENERDI’), uno dei luoghi più interessanti da vedere. Ci si catapulta in un un’epoca passata, fotografando la gente locale impegnata nella compravendita di capre, mucche e pecore. Più tardi visita al Souq di Nizwa. Qui i commercianti non sono aggressivi e oltre ai negozi di souvenir si trovano banconi che vendono spezie, pesce, carne, …Dal souq si giunge a piedi al Forte della Torre Circolare, costruito del XVII secolo da Imam Sultan bin Saif. Dopo la visita del forte ed il pranzo si prosegue con veicoli 4x4 per l’emozionante off raod percorrendo Wadi bani Auf. Per circa due ore ci si addentra in profonde gole, con la strada che si snoda tra le rocce. Scoprirete villaggi incastonati tra le montagne, come il pittoresco Bilad Sayt. Nel pomeriggio arrivo a Muscat. La cena di arrivederci, prima del trasferimento in Aeroporto per prendere il vostro volo di rientro in Italia, è prevista in un ristorante tradizionale omanita. 
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo

9° Giorno - Italia
Arrivo e Fine dei Servizi

Note
  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • Volo intercontinentale Italia/Muscat/Italia
  • Franchigia bagaglio in base al vettore aereo
  • Trasferimento dall’aeroporto di Muscat all’Hotel e viceversa
  • Sistemazione come da programma camera doppia per 7 notti con prima colazione
  • 7 pranzi come da programma
  • 6 cene come da programma
  • 1 cena 8° giorno a "Tukish Diwa" o similare
  • visita guidata di mezza giornata giro della città
  • visita guidata mezza giornata in italiano al 2° giorno
  • Intera giornata visita guidata in italiano il 3° giorno
  • Gli ingressi ove previsti
  • Acqua durante i lunghi tragitti
  • Veicolo 4x4 da Wadi Bani Khalid a Wahiba, Jabal Shams, e da Wadi Bani auf a Muscat (massimo 4 persone con autista parlante inglese); van e veicolo 4x4 per 6 persone
  • Guida locale parlante italiano durante il tour dal 4° al 8° giorno
  • Tasse e percentuali di servizio
  • Assicurazione medica base
  • Assistenza della nostra agenzia locale
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Tasse aeroportuali volo aereo Italia/Muscat/Italia
  • Il visto d'ingresso da richiedere in Italia prima della partenza 
  • I pasti non inclusi nel programma
  • Le bevande
  • Le mance e gli extra di carattere personale
  • Facchinaggio negli hotel
  • Assicurazione annullamento facoltativa
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Ottobre Novembre

Ti potrebbe interessare

PORTOGALLO: TOUR MINITOUR DEL PORTOGALLO

PORTOGALLO: TOUR MINITOUR DEL PORTOGALLO

OFFERTISSIME SEYCHELLES FINO AD OTTOBRE 2024

OFFERTISSIME SEYCHELLES FINO AD OTTOBRE 2024

STATI UNITI - TOUR EASY NEW YORK - MARZO - DICEMBRE 2024

Stati Uniti, Tour Easy New York, durata 7 giorni 5 notti, sistemazione in camera doppia con prima colazione