Self Drive Oman 8 Giorni. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line

Viaggio in 4x4 partendo da Muscat proseguendo a Jabal Shams verso Nizwa, Wahiba e arrivando a Ras Al Hadd.

Self Drive Oman 8 Giorni. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line
tf-5-12164

Pubblicata il 18 luglio 2019 da TF-5-12164

SCONTO 10% SULLA QUOTA BASE PER LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE DA SITO www.viaggipiu.eu. NON SI APPLICA SUI VOLI, TASSE E ASSICURAZIONI
 

1° Giorno - Italia / Muscat
All’orario stabilito ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di partenza. Operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea per Muscat. Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat. Disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli ed incontro all’ aerea arrivi con il nostro rappresentante. Trasferimento per raggiungere il vostro hotel. Check in e pernottamento Somerset o similare.
Nessun pasto incluso

2° Giorno – Muscat 
Distanza: circa 110 Km. Dopo la prima colazione, all’orario prestabilito, incontro con il nostro rappresentante che vi consegnerà il veicolo a noleggio, in modo da poter iniziare il giro della città di Muscat. Muscat offre l’opportunità di vivere un centro moderno per il commercio, in armonia con la tradizione culturale. Con il suo porto naturale, Muscat significa appunto “porto”, ed il centro abitato è circondato da montagne di roccia, la location è unica al mondo. Le visite alla Grand Mosque (Aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.0, eccetto il venerdì e durante le feste pubbliche. Abbigliamento: sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con un foulard anche la testa. I bambini di età inferiore ai 10 anni non sono ammessi nella moschea) e al Bait Al Zubair Museum (chiuso il venerdì) mettono sulle tracce della storia passata dell’Oman e del suo sviluppo. Si passa in auto lungo il fronte mare Cornice, prima di visitare il Mercato del Pesce ed il colorato Muttrah Souq. Sosta per fotografare il magnifico Al Alam Palace; affiancato dai forti portoghesi del XVI secolo di Jalali e Mirani. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento al Somerset o similare. 
Pasti inclusi: prima colazione

3° Giorno - Muscat / Bilat Sayt / Jebal Shams 
Distanza: circa 300 Km. Dopo la prima colazione, check out per partire alla scoperta della costa di Batinah e del mercato locale di Barka. Dopo un breve giro a questo mercato, visita del Forte di Nakhl (biglietto non incluso). Questo forte un tempo era servito dalle dinastie degli Imam Bani Kharous e Ya’arubah. La recente ristrutturazione dell’edificio ha permesso di riscoprire le caratteristiche originali. Il vecchio villaggio di Nakhl si trova vicino al forte, immerso in un’attraente Oasi. Rilassatevi vicino alle calde acque poco profonde delle famose sorgenti di Nakhl. Proseguimento con il vostro veicolo verso la parte ovest dei monti Hajjar. Il viaggio continua attraverso Wadi Bani Awf (bisogna avere un buon veicolo 4x4 per questo tratto e anche essere ottimi autisti. Invece di fare questo off road è possibile prendere la strada asfaltata per arrivare ad Al Hamra) fino ad arrivare al villaggio di Bilad Sait. Pranzo lungo il percorso e procedimento verso Al Hamra. Infine ci si reca verso la montagna più alta dell’Oman, Jebal Shams. Cena e pernottamento al Jebel Shams Resort or Sama Hights.
Pasti inclusi: prima colazione e cena

4° Giorno - Jebal Shams/– Misfah / Al Hamra / Bahla / Jibreen / Nizwa 
Distanza: circa 200 Km. Oggi, dopo la prima colazione, check out e partenza in direzione di Misfah Al Abrieyeen per visitare il villaggio.  Il viaggio continua per Al Hamra. Fate una passeggiata nell’antico villaggio e ammirate le antiche case fatte col fango che hanno accolto diverse generazioni prima di essere abbandonate. Dopo questa visita si giunge a Bahla, per una sosta fotografica al famoso Forte di Bahla, iscritto nella lista dell’UNESCO. Da qui si prosegue per Jibreen Castle, famoso per le iscrizioni arabe e le pitture. Dopo questa visita si procede in direzione di Nizwa. Pernottamento a Al Diyar Hotel di Nizwa o similare.
Pasti inclusi: prima colazione e cena

5° Giorno - Nizwa / Birkat Al Mauz / Ibra / Wahiba
Distanza: circa 280 Km. Oggi, dopo la prima colazione, check out e visita del Forte di Nizwa (biglietto non incluso) e del tradizionale Souq. Da qui si giunge verso Birkat Al Mauz per visitare le oasi e si prosegue in direzione di Ibra. Visita del mercato di Ibra prima di procedere per il deserto. Arrivo alla stazione di benzina di Mintrib Shell ed incontro con il rappresentante del campo ad un orario prefissato, che vi scorterà al Sama Al Wasil o Arabian Oryx Camp. Arrivo e check in al campo. Cena e pernottamento al campo. 
Pasti inclusi: prima colazione

6° Giorno – Wahiba / Wadi Bani Khalid / Ras Al Hadd
Distanza: circa 200 Km. Dopo la prima colazione, check out e partenza per Wadi Bani Khalid. Qui è possibile godersi una bella nuotata nelle fresche acque delle pozze naturali. In seguito si arriva a Ras Al Hadd. Arrivo e check in hotel. Dopo cena se lo desiderate potete recarvi al Ras Al Jinz Turtle Reserve per ammirare le tartarughe che giungono su questa spiaggia la notte (biglietto non incluso). Cena e pernottamento al Turtle Beach Resort o similare.
Pasti inclusi: prima colazione

7° Giorno - Ras Al Hadd / Sur / Wadi Tiwi / Fins / Bimmah Sinkhole / Muscat 
Distanza: circa 260 Km. Dopo la prima colazione, procedimento con il vostro veicolo verso Sur per una breve visita della città e della famosa fabbrica che produce tipiche imbarcazioni di dhow. Il viaggio continua verso Wadi Tiwi per visitare il villaggio. Successivamente si procede per Fins Beach e più tardi sosta a Bimmah Sinkhole per ammirare il cratere calcareo, prima di proseguire per Muscat. Arrivo in serata e check in al Somerset. Rilascio del veicolo a noleggio. Pernottamento Muscat.
Pasti inclusi: prima colazione

8° Giorno – Muscat / Italia 
Oggi la giornata è a vostra completa disposizione. Trasferimento all’aeroporto in tempo per il volo di rientro. Tempo a disposizione per le operazioni di imbarco e partenza per il rientro in Italia. Arrivo e Fine dei Servizi

Note
  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • Volo intercontinentale Italia/Muscat/Italia
  • Franchigia bagaglio in base al vettore aereo
  • Sistemazione come da programma camera doppia per 7 notti con prima colazione
  • 2 cene come da programma
  • Trasferimento privato da/per aeroporto/hotel e viceversa
  • 4WD (Pajero o similare, incluso CDW) dal 2° al 7° giorno
  • 250 Km al giorno
  • Briefing con rinfresco il 1° giorno 
  • Tasse e percentuali di servizio
  • Assicurazione medica base
  • Assistenza della nostra agenzia locale
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Tasse aeroportuali volo aereo Italia/Muscat/Italia
  • il costo di Km extra Usd 0.26 centesimi di dollaro
  • Il visto d'ingresso da richiedere in Italia prima della partenza 
  • I pasti non inclusi nel programma
  • Le bevande
  • Spese di carburante
  • Le mance e gli extra di carattere personale
  • Facchinaggio negli hotel
  • Assicurazione annullamento facoltativa
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Ottobre Novembre

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR REGNO UNITO DA APRILE AD AGOSTO 2024

OFFERTISSIME TOUR REGNO UNITO DA APRILE AD AGOSTO 2024

SANTO DOMINGO: BAYAHIBE BRAVO PREMIUM VIVA DOMINICUS PALACE

SANTO DOMINGO: BAYAHIBE BRAVO PREMIUM VIVA DOMINICUS PALACE - ALL INCLUSIVE

1 utente ha richiesto questa proposta

STATI UNITI - TOUR USA OVEST E PARCHI - APRILE - OTTOBRE 2024

Stati Uniti, Tour Usa Ovest e Parchi, durata 12 giorni 10 notti, sistemazione in camera doppia con prima colaz