La Splendida Namibia Fly & Drive. SCONTO SPECIALE.Prenotazione on line

Tour Self Drive di 11 giorni. Un viaggio immerso tra il deserto e tutto ciò che fauna e flora ti mostra.

La Splendida Namibia Fly & Drive. SCONTO SPECIALE.Prenotazione on line
tf-5-12129

Pubblicata il 19 luglio 2019 da TF-5-12129

SCONTO 10% SULLA QUOTA BASE PER LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE DA SITO www.viaggipiu.eu. NON SI APPLICA SUI VOLI, TASSE E ASSICURAZIONI
1° Giorno – Italia / Windhoek

Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti all’aeroporto di partenza in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo di linea per Windhoek. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Windhoek Airport / Windhoek  = +- 45km
All’arrivo al Windhoek International Airport, disbrigo delle formalità d’arrivo e ritiro bagagli. All’aeroporto ci sarà un assistente ad aspettarVi con il noleggio auto e presentarVi tutti i vouchers e i documenti di viaggio. Dall’aeroporto proseguite fino a raggiungere l’AVANI WINDHOEK HOTEL. Arrivo, sistemazione nella camera riservata e pernottamento. Pranzi e cene liberi.

3° Giorno - Windhoek / Intu Afrika  = +- 260km
Prima colazione in hotel. Da Windhoek partirete direttamente in direzione sud per raggiungere l’Intu Afrika Kalahari Lodge. Arrivo al Lodge nel pomeriggio e possibilità di partecipare ad un giro a bordo di jeep scoperte nella zona desertica dell’Intu Afrika Kalahari Game Reserve. In questa zona si trovano anche animali come l’Orice e lo Springbok. Rientro all’Intu Afrika per cena. Pernottamento presso l’INTU AFRIKA KALAHARI LODGE o simile in mezza pensione con un "Sundowner drive" compreso e per il mattino seguente è prevista un escursione a piedi cin i Boscimani.

4° Giorno – Intu Afrika / Sesriem = +- 380km
Prima colazione. Questa mattina escursione con i boscimani che vivono in questa zona.  In mattinata si prosegue verso sud-ovest verso il Deserto del Namib. Durante questo tragitto attraverserete degli spettacolari paesaggi per entrare nella regione centrale namibiana. La Regione del Namib è una vasta striscia di deserto sabbioso ed inospitale che si estende da nord a sud lungo la scarpata namibiana creando un confine topografico ben definito con i territori dell’interno. La regione del Namib si considera divisa in due parti, rispettivamente a nord e a sud di Swakopmund. La parte sud appartiene al cosiddetto Namib Desert, una striscia costiera compresa tra l’Atlantico e la grande scarpata, che si ritiene sia desertica da almeno 80 milioni di anni, sebbene l’ambiente sia stato continuamente modificato da improvvise e violente alluvioni che ne hanno più volte sconvolto la morfologia. Data la fragilità di questo ecosistema, non è assolutamente consentito alle auto di abbandonare i pochissimi tracciati loro riservati. Pernottamento presso il SOSSUSVLEI LODGE o simile in mezza pensione.

5° Giorno – Sesriem / Sossusvlei / Sesriem  = +- 130km
Prima colazione. Questa mattina ci si sveglia prima dell’alba per ammirare le dune di sabbia più alte del mondo nella zona di Sossusvlei. All’alba i colori albicocca della sabbia sono spettacolari e questa zona è un paradiso per ogni fotografo. Nel pomeriggio visita del Canyon di Sesriem, anch’esso molto interessante. L’area di Sesriem e Sossusvlei è uno dei luoghi ideali per conoscere il Deserto di Sabbia, le cui dune si ritengono le più alte del mondo, anche se quelle di maggiore altezza poggiano in realtà su un invisibile piedistallo di arenaria.  È anche il luogo dove il fiume Tsauchab scompare in una profonda fenditura della pianura, che diventa sempre più larga, risalendo lentamente in superficie fino a fondersi di nuovo con la pianura sabbiosa; al suo interno, riparate dal sole e dai venti, crescono piante che, insieme agli stagni d’acqua sul fondo ghiaioso, attraggono le più disparate specie di uccelli e animali. La zona di Sossusvlei è il luogo ideale per imparare a conoscere le forme delle dune, che presentano due diversi versanti, uno sopra-vento più spettacolare e ripido ed uno sottovento detto slipface. Pernottamento presso il Sossusvlei Lodge o simile in mezza pensione.

Da notarsi che: I Parchi in Namibia aprono all’alba e chiudono i cancelli al tramonto. Oggi dovrete ottenere il permesso per visitare Sossusvlei, ma anche il permesso per attraversare il Parco Namib Naukluft il giorno seguente, quando proseguirete per Swakopmund. Questi due permessi possono essere ottenuti presso l’ufficio di Sesriem (all’entrata al Parco). 

Si percorrono i primi 60 km (il tragitto è fattibile con qualsiasi mezzo) lungo una strada in ottime condizioni fiancheggiata da alte dune. Gli ultimi 5 km sono invece di sabbia fine, ma vi è la possibilità di lasciare il proprio veicolo presso un parcheggio preposto e di utilizzare un servizio navetta fino a Sossusvlei oppure di arrivarci con la propria auto (solo se si ha un fuoristrada) o a piedi. Il Sossusvlei Adventure Centre o la Hobas Shuttle vi possono organizzare un transfer per questi 5 km o potete prenotare un’escursione guidata a Sossusvlei.

6° Giorno - Sesriem / Swakopmund  = +- 380km
Partenza presto la mattina in direzione della Costa dell’Oceano Atlantico. Dal Desert Camp si riprende la strada per Solitaire fino a Walvis Bay. Visita alla Laguna di Walvis Bay dove ci sono molte specie di uccelli e una colonia di fenicotteri. Walvis Bay è il maggiore porto della Namibia per l’importazione dei prodotti industriali e l’esportazione di rame, piombo ed uranio e soprattutto per la pesca oceanica. La città è famosa anche per l’estrazione del salgemma che soddisfa quasi tutto il fabbisogno sudafricano e per la raccolta di guano, dall’isolotto artificiale eretto al largo della costa per la nidificazione di migliaia di uccelli marini, che viene impiegato nella fabbricazione di fertilizzanti.  Da Walvis Bay si viaggia lungo tutta la costa fino a Swakopmund. 
Una seconda opzione oggi è la visita della Valle della Luna, dell’Oase Goanikontes e delle Welwitschia Mirabilis, anzichè passare da Walvis Bay. La Welwitschia Mirabilis è una straordinaria pianta gigante che si trova solamente nella striscia del Namib. La Welwitschia è una specie di curiosità botanica imparentata stranamente con i pini ma con caratteristiche comuni anche al licopodio.  Arrivo a Swakopmund nel tardo pomeriggio e proseguite per HOTEL HANSA o simile.

7° Giorno - Walvis Bay
Prima colazione. Questa mattina escursione in barca per avvistare le otarie e con un po' di fortuna i delfini. Rientro a Walvis Bay in tarda mattinata e si fa l’escursione in 4x4 con esperte Guide al rinomato Sandwich Harbour. Rientro nel pomeriggio e resto del tempo libero per le varie escursioni da Swakopmund. A Swakopmund si offrono diverse attività quali: voli in aerei piccoli lungo la costa e sul deserto, elettrizzanti escursioni in moto a quattro ruote (quad-bikes) nelle dune vicino Swakopmund e anche Sandboarding, escursioni in catamarano o motoscafo da Walvis Bay per vedere delfini, otarie, etc. Pernottamento presso il HOTEL HANSA o simile con la prima colazione compresa. Pranzo leggero durante l'escursione a Sndwich harbour. La cena non è compresa.

8° Giorno - Swakopmund / Twyfelfontein   = +- 450km
Prima colazione. Oggi si prosegue verso l’interno per raggiungere la regione del Damaraland. Lungo il percorso si consiglia di visitare Cape Cross, una delle colonie d’otarie più grandi del mondo. La regione del Damaraland offre una desolata costa dell’Oceano Atlantico, qui sempre agitato e ribollente di schiuma, un entroterra desertico capace di ospitare notevoli paesaggi. Tra i punti di maggior interesse vi sono: le antiche e numerose pitture rupestri dei boscimani a Twyfelfontein, la strana formazione geologica “Organ Pipe”, la catena montuosa “Burnt Mountain” e la grande foresta pietrificata a pochi chilometri da Khorixas, la capitale del distretto. La Foresta Pietrificata, un insieme di tronchi di alberi fossili. Questi resti ora sono sparsi sul terreno ma in origine facevano parte di una foresta che si trovava nella zona dell’Africa Centrale circa 200 milioni di anni fa e venne trascinata in quest’area durante una massiccia alluvione seguita allo scioglimento dei ghiacciai. Tra i tronchi dei pini fossilizzati vedrete anche delle Welwitschia Mirabilis. Twyfelfontein è uno spettacolare massiccio montano. Qui si trova la più grande galleria di arte rupestre dell’Africa, frutto soprattutto dell’opera dei Khoisan e dei loro discendenti nel corso dell’ultimo millennio. Le pitture di Twyfelfontein sono state dichiarate monumento nazionale. Oltre le pitture ci sono delle incisioni realizzate usando una pietra come scalpello per rimuovere lo strato duro superficiale dell’arenaria. Il nome Twyfelfontein significa Fontana Dubbiosa. Da Swakopmund si viaggia in direzione nord fino a Henties Bay per poi proseguire verso Uis  ed arrivare a Twyfelfontein. Cena e pernottamento presso il TWYFELFONTEIN COUNTRY LODGE o simile con cena e prima colazione .

9° Giorno – Twyfelfontein / Taleni Etosha Village  = +- 355km
Oggi si prosegue per il rinomato Parco Etosha, e per raggiungere il Taleni Etosha Village, situato a circa 2km dall’entrata al Parco Etosha. Da Twyfelfontein si prosegue per Khorixas e successivamente verso Outjo e Okaukuejo. Arrivo al Taleni Etosha Village nel pomeriggio e se c’è tempo potete già fare un’escursione con la propria vettura nel Parco. 
NOTA BENE: nel Parco Etosha si gira in auto per conto proprio. Durante questo giro potrete già incontrare varie specie di animali, siano felini che elefanti e anche molte specie di antilope. Pernottamento presso il TALENI ETOSHA VILLAGE o similare in mezza pensione. Pranzo non compreso.

NOTA IMPORTANTE: E' da notarsi che i cancelli del Parco Etosha aprono all'alba e chiudono al tramonto. E' bene informarsi all'entrata del Parco Etosha, l'ora esatta dell'apertura e chiusura degli ingressi al Parco. Nel parco Etosha i Safari vengono condotti a bordo del proprio veicolo. Nei curio shop dei vari Resort del Parco è possibile acquistare una mappa dove sono indicati tutti i percorsi possibili all’interno dello stesso ed evidenziate le pozze d’acqua dove è più facile avvistare gli animali.

10° Giorno – Etosha National Park
Giornata dedicata a foto Safari nel Parco Etosha. I Safari li fate comodamente per conto Vostro e con la Vostra auto.  Il Parco Etosha è considerato uno dei "santuari" della fauna africana e con i suoi 22.270 kmq è una delle più grandi aree protette al mondo. L'Etosha ospita 14 ambienti vegetali, 340 specie di uccelli, 50 specie di serpenti e 114 specie di mammiferi, che vagano liberi nelle fitte macchie e nelle grandi pianure come nei periodi preistorici del sub-continente. Il cuore del parco è l’Etosha Pan, una gigantesca depressione poco profonda, arida, piatta e dal colore bianco-argenteo, dove per buona parte dell'anno si incontrano vortici di polvere e sabbia e perfino incredibili miraggi. Essa si riempie d'acqua solo nei periodi di pioggia, durante i quali vi giungono grandi quantità di uccelli acquatici. Nei curio shop ai Resorts nel Parco, potrete acquistare cartine dettagliate del Parco Etosha. Tale cartina vi indicherà tutte le pozze d'acqua che si possono visitare e tutti i percorsi che si possono fare. Pernottamento presso il TALENI ETOSHA VILLAGE o similare in mezza pensione. Pranzo non compreso.

11° Giorno – Etosha National Park / Naankuse = ± 480 Km
Partenza dal Camp per proseguire in direzione sud passando Outjo, Otjiwarongo, Okahandja e Windhoek. Arrivo al Naankuse Lodge o simile per pranzo e nel primo pomeriggio tempo per partecipare ad un’attività come proposta dal Lodge. Tour. Lungo il percorso visita del mercato artigianale di Okahandja. Pernottamento al N/a’an ku se Lodge o similare, situato ad est di Windhoek, con trattamento di pensione completa ed attività inclusa.

12° Giorno – N/A’AN KU SE / Windhoek / Italia = ± 45 Km
Oggi rientrerete all’aeroporto di Windhoek in tempo utile per restituirete l’auto prima della Vostra partenza. Il check-in è circa due ore prima della partenza del volo. Partenza per l’Italia. Pranzo non compreso. Pernottamento a bordo.

13° Giorno – Italia
Arrivo all’aeroporto di origine e FINE DEI SERVIZI.

Note
  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • Pernottamento in alberghi, lodge e guesthouse in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento come indicato nel programma
  • Le attività offerte dai Lodge, come specificato nel programma
  • Noleggio di un'autovettura del Gruppo "K4" tipo Renault Duster o simile 
  • Namibia Tourism Bed Levy
  • 15% VAT
  • Assicurazione medico-bagaglio base
  • Assistenza del nostro Corrispondente in loco
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Voli aerei intercontinentali e relative tasse aeroportuali
  • La Guida
  • I pasti non indicati nel programma e tutte le bevande
  • Eventuali assicurazioni personali
  • Tasse d’entrata nei parchi ed escursioni non comprese nel programma
  • Mance, spese di natura personale e tutto quanto non indicato nella quota comprende
  • Assicurazione contro le spese di annullamento

Luglio Agosto Settembre Ottobre viaggi di nozze Namibia

Ti potrebbe interessare

REGNO UNITO: TOUR SCOZIA CLASSICA

REGNO UNITO: TOUR SCOZIA CLASSICA

1 utente ha richiesto questa proposta

SEYCHELLES: PRASLIN LES VILLAS D'OR – SOLO PERNOTTAMENTO

SEYCHELLES: PRASLIN LES VILLAS D'OR – SOLO PERNOTTAMENTO

TURCHIA: TOUR ELEGANZA DELLA TURCHIA

TURCHIA: TOUR ELEGANZA DELLA TURCHIA

Video Itinerari