Myanmar, Bagan & Tour Classico.SCONTO SPECIALE.Prenotazione on line

Visita di Bagan, Monywar, Sagaing, Mandaly, Minguin e il lago Inle e una meravigliosa avventura con gli elefanti

Myanmar, Bagan & Tour Classico.SCONTO SPECIALE.Prenotazione on line
tf-5-12120

Pubblicata il 8 agosto 2019 da TF-5-12120

SCONTO 10% SULLA QUOTA BASE PER LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE DA SITO www.viaggipiu.eu. NON SI APPLICA SUI VOLI, TASSE E ASSICURAZIONI

La grande pagoda Shwedagon è chiamata anche “la montagna d’oro”, di quasi 100 m d'altezza, coperta da 2 tonnellate d’oro, si erge su un colle di 60 m. visibile da tutta la città, e l’ombrello alla sua sommità è ricoperto da migliaia di pietre preziose. Nel 1920 Somerset Maugham la descriveva così: "La Shwedagon si erge superba, luccicante nel suo oro, come una improvvisa speranza nella notte scura dell'anima". 

1° Giorno – Italia / Yangon  
All’orario stabilito ritrovo dei Sigg.ri partecipanti in aeroporto e partenza con volo di linea per Yangon. Pasti e pernottamento a bordo. 

2º Giorno – Yangon  
Arrivo all'aeroporto internazionale di Yangon, trasferimento in hotel (pranzo libero) e tour della città. Yangon venne fondata nel 1755 ed è una delle più affascinanti città asiatiche. Fino al 2006 Yangon era anche la capitale del Paese, prima che questa venisse spostata ufficialmente in una città costruita dal nulla centinaia di chilometri più a nord e in mezzo alla giungla tropicale, Naypyidaw. Rimane comunque uno dei centri commerciali più importanti. Gran parte delle esportazioni e delle importazioni passano attraverso il porto di Thilawa, il più grande e trafficato della Birmania. La città ha 6 milioni di abitanti di etnie birmane diverse che convivono pacificamente insieme a indiani e cinesi, ed e’ un affascinante misto di costruzioni di diversi stili: inglese del periodo vittoriano, cinese, birmano, indiano... bagnata da fiumi e con 2 laghi, parchi ombrosi e viali alberati dai quali svettano i pinnacoli delle numerose pagode disseminate ovunque. La popolazione birmana veste il tradizionale “Longji” (sarong) e le donne usano abbellirsi il viso con una crema biancastra, la “tanaka”, di origine vegetale. La Strand Road, la via principale, costeggia il fiume Irrawaddy, che attraversa la città e la frenetica zona portuale fulcro del commercio e comunicazione. Il tour include: il gigantesco Buddha sdraiato e la pagoda Shwedagon. Una miriade di piccole pagode, templi, reliquari, padiglioni e statue, fanno da cornice al possente stupa centrale che si innalza per quasi cento metri, interamente ricoperto da lamine d’oro, ed impreziosito di gemme e diamanti nell'ombrello sulla cima. Dopo la visita, dal rooftop di un palazzo si può ammirare il panorama a 360 gradi di tutta la città sorseggiando un cocktail. La giornata si conclude con una cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel. 

3º Giorno – Yangon / Bagan    
Di primo mattino trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Bagan (circa 1 ora di volo). Si approfitta delle ore più fresche della giornata per la visita di Bagan la località più affascinante della Birmania. Si pensa che probabilmente qui siano stati costruiti più di 13.000 tra templi, pagode e altre strutture religiose, ora ne rimangono circa 2000. Un patrimonio unico, tra i siti archeologici più significativi del Sud-Est asiatico e del mondo. Nel 2002 le è stato conferito lo status di Patrimonio dell'Umanità. Due principali tipi di strutture architettoniche storiche si trovano nella zona di Bagan. La pagoda, o stupa (in birmano Zedi) è uno dei principali monumenti buddhisti. Originariamente un cumulo di pietre è diventato un monumento funebre, poi ha acquisito simbolismo cosmico del Buddha contenente le sue reliquie. L'altra è il tempio, o pahto, che può assumere una varietà di forme. I templi (gu) sono stati ispirati dalle grotte scavate dai buddhisti nella roccia in India. Erano edifici più grandi e multi-piano, luoghi di culto che comprendevano corridoi riccamente affrescati con immagini sacre e statue. Nella piana di Bagan ci sono oltre 2200 monumenti ancora in piedi e rimane un numero uguale di rovine: terremoti, inondazioni e invasioni hanno distrutto molti templi e stupa. Inizia la visita di Bagan con i suoi spettacolari templi e pagode, come il tempio di Thatbyinnyu. Il suo nome significa onnisciente, uno degli attributi del Buddha. Innalzato a metà del XII sec. da Alaungsithu raggiunge i 60 m. di altezza ed è uno degli edifici più alti della piana. Si dice che la piccola pagoda adiacente, la Tally, sia stata costruita mettendo da parte un mattone per ogni diecimila usati nella costruzione di Thatbyinnyu. Visita del tempio Dhammayangyi, il santuario più massiccio di Bagan. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio si visita il villaggio di Minnanthu, dove si trovano templi dagli importanti affreschi ancora visibili e fuori dai normali circuiti turistici, in un ambiente rurale di grande serenità. Giro sul fiume al tramonto in barca locale. Cena e pernottamento in hotel. 

4º Giorno – Bagan
Prima colazione in hotel. I passeggeri si aggregheranno al gruppo in arrivo da Yangon e si proseguono le visite. Si approfitta delle ore più fresche della giornata per la visita di Bagan, la località più affascinante della Birmania. Non può mancare una sosta presso il colorato mercato a Nyaung-oo, molto animato nelle ore mattutine, quindi visita della splendida Shwezigon pagoda, il cui stupa a forma di campana è diventato il prototipo per tutte le altre pagode in Birmania, seguirà visita ad altre pagode e templi tra i più importanti e scenografici, e alla fabbrica della bellissima lacca, tipica di Bagan. Visita del tempio di Ananda, del particolare tempio Manuhafino a concludere con un indimenticabile tramonto panoramico dall'alto di una pagoda. Pranzo in ristorante locale sul fiume. Cena con spettacolo in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.   

5° Giorno – Bagan (overland) /Monywa 
Attraversamento fiumi Irrawaddy e Chendiwn sui nuovi lunghi ponti, ci allontaniamo dalle località più turistiche e quindi andiamo anche indietro nel tempo… nel Myanmar più genuino e misterioso.
Dopo la prima colazione e prima di lasciare Bagan, passiamo per una breve visita al terrario delle tartarughe “stellate”, una razza di tartaruga che si trova solo in alcune regioni dell’Asia!!! Deve il suo nome al particolare disegno che le venature formano sulla corazza che assume una suggestiva forma di una stella. Si prosegue per Monywa attraversando il grande fiume Irrawaddy sul nuovo grande ponte lungo più di 3 km si ammirano i paesaggi del Centro Birmania: si vedono le coltivazioni, i villaggi, e la vita rurale. Arrivo a Pakokku, (mercato) e continuazione per Monywa dopo aver attraversato il ponte sul fiume Chindwin e arrivo dopo circa 3 ore di strada da Bagan… Pranzo in ristorante locale e dopo una veloce rinfrescata, si parte per la visita di una località spettacolare. Po WinDaung è uno straordinario complesso di più di 900 caverne scavate nelle colline, che contengono molte statue di Buddha e affreschi con Jataka (simboli geometrici religiosi con storie di Buddha) in vividi colori risalenti al 14^ o 18^ secolo. Alcuni studiosi li hanno indicati come la più ricca collezione di dipinti murali di tutto il sud est asiatico, ma la sua storia è ancora misteriosa. Cena e pernottamento in hotel.

6º Giorno – Monywa / Mandalay 
Prima colazione in hotel e partenza per Monywa con panorami surreali come la pagoda di Thambodday ) con 500 mila immagini di Buddha in splendidi colori) e il Bodhi Tataung (2 enormi statue di Buddha una in piedi di 1126 metri). Proseguimento per Mandalay, arrivo in circa 3 ore di strada e pranzo in ristorante locale a Sagaing. L'ultima capitale del regno birmano, prima che l'occupazione britannica ne decretasse la fine, mandando in esilio lo sfortunato re Thibaw, è oggi la seconda città del Paese con una popolazione che si aggira intorno al milione. Nel pomeriggio si inizia la visita che prevede una sosta ai laboratori artigiani delle marionette e degli arazzi, la visita al monastero Shwenandaw, con splendidi intarsi di legno, meraviglioso esempio di arte tradizionale birmana, unico superstite degli edifici del Palazzo Reale andati completamente distrutti durante la seconda guerra mondiale. Quindi la Kuthodaw Paya, che fu il risultato di un grande sinodo di 2400 monaci,chiamati da re Mindon nel 1857 per stabilire il canone definitivo del testo originale più antico dei 15 libri sacri che tramandavano gli insegnamenti del Buddha. Il testo fu scolpito in lingua pali su 729 lastre di marmo. Si è calcolato che per leggere tutto il “libro” una persona impiegherebbe almeno otto ore al giorno per 450 giorni. Cena e pernottamento in hotel

7º Giorno – Mandalay / Amarapura / Mingun / Mandalay    
Dopo la prima colazione inizia subito la visita dell'affascinante Amarapura dove si assiste alla processione e al silenzioso pasto comunitario dei monaci, si prosegue per il ponte U Bein, il più lungo ponte tutto in tek del mondo su cui passeggiare. Si prosegue per il quartiere dove lavorano il marmo, dove si visita l’importante pagoda Mahamuni, con la grande statua del Buddha seduto proveniente dall'Arakhan ricoperta di sfoglie d'oro votive. Passeggiata nel mercatino variopinto. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento a Mingun, antica città reale, in battello locale. Lungo le rive del fiume si osservano panorami e scene della vita fluviale. Visita alla zona archeologica di Mingun che include l’immensa pagoda incompiuta, la campana più grande del mondo, dal peso di 90 tonnellate, e la pagoda Myathein Tan, lo stile architettonico che si sviluppa in sette terrazze bianche e ondulate rappresenta le sette catene montuose che circondano il monte Meru, il centro dell’universo della cosmologia buddhista. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

8º Giorno – Mandalay / Lago Inle (nello Stato Shan) 
Trasferimento in aeroporto e volo per Heho, nello stato Shan, ai confini con la Thailandia, detto la “Svizzera birmana” per i bei paesaggi montani. Trasferimento al lago Inle attraverso un percorso panoramico (circa 1 ora di viaggio). Ci si imbarca su motolance e inizia subito il Tour del lago Inle, con il pranzo in un ristorante: il lago è molto bello ed estremamente pittoresco! Si incontra un mondo a sé, un popolo unico, gli Intha, che abitano sul lago e dal lago traggono vita. Si vedono i pescatori che remano con la gamba e pescano con una speciale nassa conica, i giardini galleggianti costruiti con fango e giacinti d’acqua e ancorati al fondo con pali di bambù. Si visita il monastero Nga Pha Kyaung, famoso un tempo per i gatti addestrati dai monaci, i villaggi degli Intha, costruiti sull'acqua, e la grande pagoda Phaung Daw U Kyaung, la più importante dello Stato degli Shan. Cena e pernottamento in hotel.

9º Giorno – Lago Inle / Yangon / Italia    
Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Yangon. Si conclude compatibilmente con l'orario di partenza del volo internazionale la visita della città di Yangon. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco. Partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.   

10º Giorno – Italia    
Arrivo in Italia e FINE DEL VIAGGIO     

Note
  • LA QUOTA COMPRENDE
    Voli interni di linea aerea privata locale
  • Soggiorno in hotel con sistemazione in camera doppia
  • Facchinaggio negli aeroporti (1 valigia a persona)
  • Pensione completa a partire dalla cena del secondo giorno fino al pranzo del penultimo giorno
  • Tour di gruppo con guida locale parlante italiano
  • Tutti i trasferimenti in arrivo e partenza
  • Visite e ingressi ai luoghi indicati nel programma
  • Barca per/da Mingun
  • Motolance al Lago Inle
  • Tassa e percentuale di servizio
  • Assicurazione medico-bagaglio base
  • Assistenza ns. agenzia corrispondente in Birmania con personale parlante Italiano
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Voli intercontinentali Italia/Birmania/Italia e relative tasse aeroportuali
  • Bevande ai pasti ed extra di carattere personale
  • Mance (circa usd 40 per persona da riconfermare in loco)
  • Visto d’ingresso
  • Cenoni e supplementi altissima stagione
  • Early check-in e late check-out negli hotels
  • Assicurazione contro le spese di annullamento (facoltativa)
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Ottobre Novembre

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR TURCHIA DA APRILE A NOVEMBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR TURCHIA DA APRILE A NOVEMBRE 2024

5 utenti hanno richiesto questa proposta

EMIRATI ARABI E OMAN: TOUR COMBINATI TRA MARE E DESERTO

EMIRATI ARABI E OMAN: TOUR COMBINATI TRA MARE E DESERTO

1 utente ha richiesto questa proposta

MAROCCO: TOUR LE CITTÀ IMPERIALI (DA MARRAKECH)

MAROCCO: TOUR LE CITTÀ IMPERIALI (DA MARRAKECH)