Cile: Nord, Laghi e Patagonia. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line

Le straordinarie visite a Santiago del Cile, Calama, San Pedro de Atacama, i Geiser del Tatio,Puerto Montt e Puerto Varas, Puerto Natales e Torres de Plaine

Cile: Nord, Laghi e Patagonia. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line
tf-5-12116

Pubblicata il 9 agosto 2019 da TF-5-12116

SCONTO 10% SULLA QUOTA BASE PER LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE DA SITO www.viaggipiu.eu. NON SI APPLICA SUI VOLI, TASSE E ASSICURAZIONI
1° Giorno – Italia / Santiago 
Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti all’aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza per il Cile. Pernottamento e pasti a bordo.

2° Giorno – Santiago
Accoglienza all’aeroporto di Santiago e trasferimento in Hotel. Nel pomeriggio visita della città. Il tour inizia con una camminata per le vie della città tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo “la Moneda” (da fuori) la zona pedonale di “paseo” Ahumada. Si prosegue per le vie del centro storico, per il quartiere boheme di Bellavista, e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago, si raggiungerà infine il “Cerro San Cristobal” da dove si potrà godere di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Rientro in Hotel e pernottamento.

3° Giorno - Santiago – Calama – San Pedro de Atacama 
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per Calama. Arrivo all’aeroporto di El Loa e trasferimento a San Pedro de Atacama (circa 1 e mezza) attraversando la “Cordillera Domeyko e de la Sal”. Nel tardo pomeriggio visita della Cordigliera del Sale, la Valle di Marte (chiamata anche valle della morte) e la Valle della Luna, da dove si potrà godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Pernottamento in Hotel.
Pasti inclusi: prima colazione

4° Giorno - San Pedro de Atacama 
Prima colazione in Hotel. Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos. Si percorrono circa 350 km. e si sale a circa 4.500 mt. sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Sosta per la visita di Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparite”. Proseguimento verso il Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri. All’interno del Salar si ammira la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo

5° Giorno - San Pedro de Atacama
Partenza prima dell’alba (5.00 del mattino) per i Geiser del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermale e per osservare le imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore prima dell’alba. Colazione di fronte ai Geiser e rientro a San Pedro de Atacama, lungo il percorso si godrà di una spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecabur. Il resto della giornata è a disposizione per la visita libera del paese e del mercato artigianale. Pernottamento in Hotel.
Pasti inclusi: prima colazione

6° Giorno - San Pedro de Atacama / Calama / Santiago / Puerto Montt / Puerto Varas 
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Calama e partenza con volo per Puerto Montt con scambio di aeromobile a Santiago. Arrivo e visita di Puerto Montt e della Caleta de Angelmo. Trasferimento nella vicina cittadina di Puerto Varas e visita dei suoi splendidi viali adornati con bellissimi roseti e vista panoramica del Lago Llanquihue e del Vulcano Osorno. Pernottamento in Hotel.
Pasti inclusi: prima colazione

7° Giorno - Puerto Varas / Frutillar / Petrohué / Puerto Varas
Prima colazione in Hotel. Partenza per la visita di Frutillar, durante il tragitto si potrà ammirare l’imponenza del Vulcano Osorno e del Lago Llanquihue. Giro turistico del paese e della chiesa. Per finire sosta presso le rapide di Petrohué. Proseguimento fino al porto del Lago Todos Los Santos. Rientro in serata in Hotel.
Pasti inclusi: prima colazione

8° Giorno - Puerto Varas / Isola di Chiloé / Puerto Varas
Prima colazione in Hotel. Intera giornata di escursione all’Isola di Chiloé in un percorso di circa 450 km. Nella località di Pargua, breve tratto in battello per attraversare il canale Chacao e primo approccio alla tipica architettura “chilota”. Si visiteranno i paesi di Quemchi e Aucar, in quest’ultimo si trova un impressionante ponte pedonale in legno, della lunghezza di 560 m, che collega il paese con il pittoresco cimitero locale. Si prosegue verso Colo dove si potrà ammirare una delle più tradizionali chiese dell’isola. Le chiese di Chiloé sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità. In diversi paesi, come per esempio Tenaún, si possono apprezzare le tipiche costruzioni decorate con le caratteristiche tegole di legno nativo. Il percorso comprende anche la visita della città di Castro, dove oltre alla chiesa si potranno ammirare anche le caratteristiche strutture costruite su palafitte. Incluse sosta nel Mercato d’artigianato che espone i tipici lavori in lana. Rientro a Puerto Varas in serata e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione

9° Giorno - Puerto Varas / Puerto Montt / Punta Arenas / Puerto Natales
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per Punta Arenas. Arrivo, trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea (pullman) per Puerto Natales. Arrivo, trasferimento e sistemazione in Hotel.
Pasti inclusi: prima colazione

10° Giorno - Puerto Natales 
Prima colazione in Hotel. Intera giornata di escursione in barca navigando il fiordo Ultima Speranza, dopo circa tre ore di navigazione arrivo al ghiacciaio Balmaceda dove si potranno vedere colonie di leoni marini e di cormorani. Proseguimento fino alla fine del fiordo, sbarco e visita del ghiacciaio Serrano, al quale si accede attraverso un sentiero in un bosco patagonico. Rientro in serata a Puerto Natales. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento in Hotel.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo

11° Giorno - Puerto Natales / Torres del Paine / Puerto Natales
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine con sosta alla Cueva de Milodón, dove sono stati scoperti resti di un animale erbivoro chiamato Milodonte. Proseguimento nella steppa patagonica dove vivono guanaco, volpi, nandu, cervi e condor andini, arrivo nel Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO nel 1978. Visita del Salto Grande del Río Paine, dove si ha la possibilità di apprezzare il maestoso e imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine, si prosegue fino al Lago Peohe per poi arrivare al Lago Grey. Rientro a Puerto Natales in serata. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento in Hotel.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo

12° Giorno - Puerto Natales / Punta Arenas / Santiago

Prima colazione in Hotel. Trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea (pullman) per l’Aeroporto di Punta Arenas e partenza con volo per Santiago. Arrivo, trasferimento e sistemazione in Hotel.

13° Giorno - Santiago /   Italia

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e partenza per il volo di rientro. Pernottamento e pasti a bordo.

14° Giorno – Italia
Fine dei nostri servizi
 

Note:

  • Itinerario potrebbe essere modificato secondo gli orari dei voli, le condizioni atmosferiche o per fornire un migliore
  • San Pedro de Atacama: l'ordine delle escursioni potrebbe variare ed essere effettuato in un altro giorno a quello indicato nell'itinerario.
  • Navigazione ai ghiacciai Balmaceda e Serrano opera tutti i giorni dal 01 settembre al 30 aprile. Da Maggio a Agosto solo opera la domenica più 2 o 3 giorni a settimana con un minimo di 20 passeggeri imbarcati e
  • Musei chiusi il lunedì.
  • Le escursioni alle lagune Altiplaniche e Tatio geyser non sono raccomandate per le persone con problemi di cuore (4.600 mt) s.l.
Note
  • LA QUOTA NON COMPREDENE:
  • Sistemazione in hotel della categoria prescelta in camere doppie con servizi privati, prima colazione
  • Pasti come da programma
  • Trasferimenti in servizi condivisi e guide locali bilingue parlanti italiano/spagnolo tranne che per il trasferimento Calama/San Pedro de Atacama/Calama che non include la guida, per i trasferimenti Punta Arenas/Puerto Natales/Punta Arenas (pullman in servizio di linea regolare senza guida)
  • Biglietto regolare di autobus Punta Arenas / Puerto Natales / Punya Arenas senza guida
  • Escursioni come indicato nel programma in servizio regolare con altri partecipanti e guide locali bilingue parlanti italiano/spagnolo
  • Escursione a Balmaceda e Serrano con guida locale parlante spagnolo e inglese
  • Trasferimento hotel/molo/hotel senza guida
  • Biglietti d'ingresso ai parchi e musei
  • Tasse e percentuali di servizio
  • Assicurazione medico-bagaglio base
  • Assistenza della nostra Agenzia Corrispondente in Cile
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • I voli intercontinentali Italia/Santiago/Italia
  • I voli interni in Cile
  • Le tasse aeroportuali internazionali e nazionali in Cile
  • I pasti non indicati nel programma
  • Le bevande
  • L’assicurazione contro le spese di annullamento
  • Le mance, gli extra di natura personale, e tutto quanto non menzionato ne "La Quota Comprende"

Gennaio Febbraio Marzo Settembre Ottobre Novembre

Ti potrebbe interessare

REGNO UNITO: TOUR GALLES E CORNOVAGLIA

REGNO UNITO: TOUR GALLES E CORNOVAGLIA

TOUR THAILANDIA CLASSICA - PARTENZE GENNAIO-OTTOBRE 2024

Tour Thailandia Classica, durata 10 giorni 7 notti, alla scoperta di Bangkok- Sukhothai - Chiang Rai - Chiang

TOUR VIETNAM MERAVIGLIE E TESORI E PHU QUOC - SUPERIOR E DELUXE

Tour Vietnam Meraviglie e Tesori e Phu Quoc, durata 14 giorni 11 notti, sistemazione in camera doppia in categ