Cile Express,Nord e Patagonia.SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line

Visita di : Santiago, Vina del Mar, Valparaiso,Calama, San Pedro de Atacama, la Valle della Luna, lagune Miniques e Miscanti, Punta Arenas e Puerto Natales

Cile Express,Nord e Patagonia.SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line
tf-5-12116

Pubblicata il 12 agosto 2019 da TF-5-12116

SCONTO 10% SULLA QUOTA BASE PER LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE DA SITO www.viaggipiu.eu. NON SI APPLICA SUI VOLI, TASSE E ASSICURAZIONI

1° Giorno – Italia / Santiago 
Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti all’aeroporto di partenza in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo di linea per Santiago. Pasti e pernottamento a bordo. 

2° Giorno – Santiago 
Arrivo all’aeroporto di Santiago. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. (Le camere saranno assegnate nel pomeriggio. Possibilità di prenotatre un Early check-in). Nel pomeriggio visita della città tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo “la Moneda” (visita esterna), la zona pedonale di “paseo” Ahumada. Si prosegue per le vie del centro storico, per il quartiere boheme di Bellavista, e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago, si raggiungerà infine il “Cerro San Cristobal” da dove si potrà godere di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Rientro in Hotel e Pernottamento. 
Nessun pasto compreso. 

3° Giorno – Santiago / Vigna del Mar / Valparaiso / Santiago 
Prima colazione a buffet in Hotel. In mattinata partenza verso la costa attraversando le valli di Curacaví e Casablanca. Quest’ultimo conosciuto per il successo avuto nella produzione di vini bianchi di alta qualità. Il tour proseguirà fino alla costa per la visita di playa Las Salinas, Reñaca e la città di Viña del Mar, conosciuta come la Città Giardino per i bei parchi e le decorazioni floreali. Proseguimento per Valparaiso, città del secolo XVI, ubicata in mezzo ai colli e dove si accede per stradine, scale e ascensori (funicolari), dichiarata dal’UNESCO  Patrimonio Mondiale dell’Umanità’, grazie alla sua eclettica e particolare architettura e sviluppo urbano. Rientro a Santiago in serata. Pernottamento in hotel. 
Pasti compresi: Prima Colazione 

4° Giorno – Santiago / Calama / San Pedro de Atacama / Valle de la Luna 
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per Calama. Arrivo all’aeroporto di El Loa e trasferimento a San Pedro de Atacama (circa 1 ora e mezza) attraversando la “Cordillera Domeyko e de la Sal”. Nel tardo pomeriggio visita della cordigliera del sale, la valle di Marte (chiamata anche valle della morte) e la Valle della Luna, da dove si potrà godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Pernottamento in hotel. 
Pasti compresi: Prima Colazione 

5° Giorno – San Pedro de Atacama / Salar de Atacama / Toconao / Lagunas Altiplanicas / San Pedro de Atacama 
Prima colazione in Hotel. Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos. Si percorrono circa 350 km. e si sale a circa 4.500 mt. sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Rientro a San Pedro previsto per il pomeriggio. Sosta per la visita di Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparite”. Proseguimento verso il Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri. All’interno del Salar si ammira la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama e Pernottamento. 
Pasti compresi: Prima Colazione e Pranzo in corso di escursione. 

6° giorno – San Pedro de Atacama / Geisers del Tatio / San Pedro de Atacama / Calama / Santiago 
Partenza prima dell’alba (4:00/5:00 del mattino circa) per i Geiser del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermale e per osservare le imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore prima dell’alba. Prima colazione di fronte ai Geiser e rientro a San Pedro de Atacama, lungo il percorso si godrà di una spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecabur. Rientro a San Pedro de Atacama,  tempo libero per pranzare e magari fare una visita al Mercato dell’artigianato. Nel pomeriggio trasferimento in tempo utile per prendere all’aeroporto di Calama il volo per Santiago. Arrivo e sistemazione in hotel a Santiago vicino all'aeroporto. Pernottamento. 
Pasti compresi: Prima Colazione  

7° Giorno – Santiago / Punta Arenas / Puerto Natales 
Dopo la prima colazione partenza trasferimento in tempo utile all'aeroporto di Santiago e partenza con volo per Punta Arenas. Arrivo e trasferimento alla stazione degli autobus. Partenza con bus di linea per Puerto Natales. Arrivo, sistemazione in hotel e Pernottamento. 
Pasti compresi: Prima Colazione 

8° Giorno – Puerto Natales / Glaciares Balmaceda y Serrano / Puerto Natales 
Prima colazione in Hotel. Intera giornata di escursione in barca navigando il fiordo Ultima Speranza,dopo circa tre ore di navigazione arrivo al ghiacciaio Balmaceda dove si potranno vedere colonie di leoni marini e di cormorani. Proseguimento fino alla fine del fiordo, sbarco e visita del ghiacciaio Serrano, al quale si accede attraverso un sentiero in un bosco patagonico. Rientro in serata a Puerto Natales. Pernottamento in hotel. 
Pasti compresi: Prima colazione e Pranzo in corso d'escursione 

9° Giorno  Puerto Natales / Parque Nacional Torres del Paine / Puerto Natales 
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine con sosta alla Cueva de Milodón, dove sono stati scoperti resti di un animale erbivoro chiamato Milodonte. Proseguimento nella steppa patagonica dove vivono guanaco, volpi, nandu, cervi e condor andini, arrivo nel Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO nel 1978. Visita del Salto Grande del Río Paine, dove si ha la possibilità di apprezzare il maestoso e imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine, si prosegue fino al Lago Peohe per poi arrivare al Lago e al Ghiacciaio Grey. Rientro a Puerto Natales in serata. Pernottamento in hotel. 
Pasti compresi: Prima Colazione e Pranzo in corso d'escursione 

10° Giorno – Puerto Natales / Punta Arenas / Santiago 
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea per l’Aeroporto di Punta Arenas e partenza con volo per Santiago. Arrivo, trasferimento e sistemazione in Hotel. Pernottamento. 
Pasti compresi: Prima Colazione 

11° Giorno – Santiago / Italia 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per le operazioni d'imbarco. Partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo. 
Pasti compresi: Prima Colazione 

12° Giorno – Italia 
Arrivo all’aeroporto di origine e FINE DEI SERVIZI

ATTENZIONE: 
- Programma con servizio regolare con altri partecipanti e guide locali bilingue parlanti anche italiano tranne per il trasferimento Punta Arenas/Puerto Natales/Punta Arenas (bus con servizio di linea regolare) senza guida. 
- A San Pedro de Atacama, l'ordine dei servizi non segue necessariamente l'itinerario indicato, orari e sequenza d'escursioni saranno indicati dall'operatore locale all'arrivo dei clienti a San Pedro
- Le escursioni alle lagune Altiplaniche e Tatio geyser non sono raccomandate per le persone con problemi di cuore (4.600 mt)
- Prenotazione presso categoria superior i prezzi sono soggetti a conferma durante Natale e Capodanno

Note
  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • Sistemazione in hotel della categoria prescelta in camere doppie con servizi privati, con prima colazione 
  • Pasti come da programma
  • Tutti i trasferimenti. I trasferimenti da Calama a San Pedro de Atacama e viceversa senza guida
  • Trasferimento in bus (biglietto incluso) da Punata Arenas/Puerto Natales senza guida
  • Trasferimento al porto senza guida
  • Navigazione Balmaceda e Serrano saranno con autista parlante spagnolo e senza guida.
  • Escursioni come indicato nel programma con servizio regolare con altri partecipanti e guide locali bilingue parlanti italiano (tranne per i trasferimenti Punta Arenas/Puerto Natales/Punta Arenas (pullman con servizio di linea regolare senza guida)
  • Escursione a Balmaceda e Serrano con guida locale parlante spagnolo e inglese 
  • Tasse e percentuali di servizio
  • Assicurazione medico-bagaglio base
  • Assistenza della nostra Agenzia Corrispondente in Cile
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • I voli intercontinentali Italia/Santiago/Italia
  • I voli interni in Cile
  • Le tasse aeroportuali internazionali e nazionali in Cile
  • I pasti non indicati nel programma
  • Le bevande
  • Assicurazione contro le spese di annullamento
  • Le mance, gli extra di natura personale, e tutto quanto non menzionato ne "La quota comprende"

Settembre Ottobre Novembre Dicembre viaggi di nozze Cile

Ti potrebbe interessare

SEYCHELLES: LA DIGUE ISLAND LODGE – MEZZA PENSIONE

SEYCHELLES: LA DIGUE ISLAND LODGE – MEZZA PENSIONE

OFFERTISSIME TOUR DI GRUPPO SUDAFRICA DA NOVEMBRE 23 FINO A OTTOBRE 24

OFFERTISSIME TOUR DI GRUPPO SUDAFRICA DA NOVEMBRE 2023 FINO A OTTOBRE 2024

TOUR STORIA, PROFUMI E SAPORI DI GIORDANIA - PARTENZE 2024

Tour Storia, Profumi e Sapori di Giordania , partenze da Gennaio ad Agosto 2024, durata 8 giorni 7 notti, sist