Nord Cile e Bolivia. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line

Un viaggio che scopre tutto il paesaggio del Cile e in Bolivia per visitare i paesaggi di Tahua, San Pedro de Quemes, Ojo de Perdiz e Hito Cajon

Nord Cile e Bolivia. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line
tf-5-12116

Pubblicata il 14 agosto 2019 da TF-5-12116

SCONTO 10% SULLA QUOTA BASE PER LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE DA SITO www.viaggipiu.eu. NON SI APPLICA SUI VOLI, TASSE E ASSICURAZIONI

1° Giorno – Italia / Santiago 
Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti all’aeroporto di partenza in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo di linea per Santiago. Pasti e pernottamento a bordo. 

2° Giorno – Santiago 
Arrivo all’aeroporto internazionale di Santiago, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel (early check-in soggetto a disponibilità). Nel pomeriggio visita della città di Santiago, camminata per il centro con visita della Cattedrale e del Palazzo del Governo “la Moneda” (visita esterna), la zona pedonale di “paseo” Ahumada. Si prosegue per la visita della parte antica della città, attraversando il quartiere di Bellavista, e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago. Si visiterà la collina di Santa Lucia. Rientro in Hotel e Pernottamento. 
Nessun pasto compreso.

3° Giorno – Santiago / Arica / Putre 
Prima colazione in hotel. All’ora stabilita trasferimento all’aeroporto di Santiago per prendere il volo per Arica. Ricevimento all’aeroporto di Arica e partenza immediata alla volta di Putre, visitando lungo il percorso il museo archeologico di San Miquel de Azapa, dove sono esposte le mummie più antiche del mondo che si rifanno alla cultura Chinchorro. Poi proseguiremo il nostro cammino visitando i geoglifi della Valle de Lluta, Pukar de Copaquilla in un paesaggio ricco di cactus. Sosta per il pranzo al sacco e arrivo a Putre nel pomeriggio. Sistemazione in hotel (il paese è a circa 3.500 metri di altezza), cena e pernottamento.  
Pasti compresi: Prima Colazione, Pranzo picnic e Cena 

4° Giorno – Putre / Lago Chungara / Putre 
Prima colazione. Partenza alla volta del Parco Nazionale Lauca, ricchissimo di camelidi andini, e per il lago Chungarà dove si farà il pranzo tipo picnic. Continueremo con la visita di Parinacota un classico villaggi andino. Rientro a Putre. Cena e pernottamento.
Pasti compresi: Prima Colazione, Pranzo picnic e Cena 

5° Giorno – Putre / Surire / Isluga / Colchane 
Dopo la colazione proseguiremo verso il Salar de Surire attraversando la riserva nazionale Las Vicunas dove potremo osservare diversi tipi di fenicotteri ed altre specie di uccelli andini. Possibilità di fare il bagno nelle Terme di Polloquere in uno scenario che lascia senza fiato. Proseguendo attraverseremo il Parco Nazionale Volcan Isluga (anche questo vulcano è attivo). Arriveremo alla località di Colchane per alloggiare in una semplice struttura a circa 3.800 metri di altezza. Cena e sistemazione. Pernottamento in  hotel.
Pasti compresi: Prima Colazione, Pranzo Box Lunch e Cena 

6° Giorno – Colchane / Pisiga / Tahua (Bolivia) 
Prima colazione. Attraversiamo la frontiera boliviana alla volta del Salar de Coipasa che spicca per la sua enorme isola centrale, all’inizio un arcipelago di isole fatte di terra e pietra e di piccola grandezza formano il passaggio del Sal. Lungo il cammino ci sorprenderà la semplice ed affascinante architettura della Chiesa di Punta Arenas, una delle più belle dell’altopiano. Qui faremo il nostro pranzo al sacco. Continueremo il viaggio attraverso le terre dell’altopiano dove osserveremo i greggi dei lama e delle pecore. Infine raggiungeremo il meraviglioso Salar de Uyuni presso il villaggio di Llica, luogo dove ci soffermeremo sulla piazza per fare fotografie alla chiesa e ai suoi vicoletti. Continueremo verso Tahua, dove pernotteremo in un hotel. Cena e pernottamento. 
Pasti compresi: Prima Colazione, Pranzo Box Lunch e Cena 

7° Giorno – Tahua / San Pedro de Quemez 
Prima colazione. Continueremo la nostra spedizione in 4 x 4 verso la popolazione di Chillquilla, al nord, da dove inizierà la salita, ancora in auto, verso la Pucara (fortezza). Da qui breve camminata fino alla Pucara de Chillima. Si tratta di un angolo del Salar di incomparabile bellezza paesaggistica e poco toccato dal turismo, ma anche ricco di energia che sprigiona la pietra, antica più di mille anni, che fa pensare alla maniera di vivere delle popolazioni ancestrali. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio il nostro viaggio proseguirà verso un’altra isola del centro del Gran Salar, isola Incahuasi, di roccia vulcanica e cactus giganti e dalla cui cima si gode di una straordinaria veduta della bianca distesa di sale a perdita d’occhio. Continueremo verso la sponda sud del salar, attraverso la baia del Mala Mala, verso la Cueva Galaxia, una grotta che presenta una strana conformazione geologica subacquea. Termineremo la giornata dirigendoci a San Pedro de Quemes, dove si passerà la notte. Cena e pernottamento in hotel. 
Pasti compresi: Prima Colazione, Pranzo e Cena

8° Giorno – San Pedro de Quemez / Ojos de Perdiz 
Dopo la prima colazione passeggiata nei dintorni dell’hotel per visitare il villaggio di San Pedro de Quemes, le cui costruzioni bruciate durante la guerra con il Cile nel 1879, hanno ispirato la costruzione dell’hotel. Proseguendo verso sud ci si ritrova nel vero cuore dell’altopiano andino, attraversando paesaggi che tolgono il fiato e che non possono lasciare indifferenti neppure i viaggiatori più consumati. Si viaggia a ridosso della frontiera cilena sempre sul filo dei 4.000 metri toccando numerose lagune di altura, come la Laguna Canapa spesso popolata da fenicotteri, la Laguna Hedionda dai colori irreali dovuti ai minerali disciolti nelle sue acque, proseguendo con la Laguna Honda, Ramaditas, ecc., ognuna diversa ed incantevole nella luce chiara ed abbagliante dell’altopiano andino. Pranzo box-lunch lungo il percorso. Arrivo a Ojos de Perdiz (4.000 metri). Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.  
Pasti compresi: Prima Colazione, Pranzo Box Lunch e Cena 

9° Giorno – Ojos De Perdiz / Hito Cajon / San Pedro de Atacama 
Prima colazione. Partenza presto per visitare Arbol de Piedra, una formazione rocciosa che sembra un albero in mezzo al deserto, per raggiungere poco dopo la Laguna Colorada, la più famosa di tutte, dal colore rosso intenso e popolata da grandissime colonie di fenicotteri. In questa giornata ricca di emozioni visiteremo poi i geyser di Sol de Manana, dove la terra ribolle nelle grandi pozze di fango di diverse colorazioni. Il freddo qui è pungente. Questo sarà il punto più elevato del tragitto, vicino ai 5.000 metri sul livello del mare. Il deserto di Chalviri è un altro scenario dal grande valore paesaggistico che unisce l’ocra del deserto ed il bianco del borace. In uno dei suoi angoli più arditi si potrà fare il bagno nelle Terme di Polques. Entreremo poi nella Valle de Las Damas del Desierto, meraviglioso risultato dell’erosione di acqua e vento nei millenni. E prima di entrare in Cile ecco l’ultima laguna, la Laguna Verde, ai piedi del vulcano Licancabur dalla perfetta forma conica. Raggiungeremo la laguna all’ora di pranzo, giusto in tempo per vedere, se le condizioni atmosferiche saranno favorevoli, come le sue acque passano dal colore smeraldo ad un verde più opaco. Passando la frontiera a Hito Cajon si raggiunge in fretta San Pedro de Atacama, attrezzata località. Pernottamento in hotel. 
Pasti compresi: Prima Colazione e Pranzo Box Lunch 

10° Giorno – San Pedro de Atacama / Quitor / Valle della Luna / San Pedro de Atacama 
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita alla fortezza indigena di Quitor, luogo dove vissero i primi pastori di questa civiltà e poi il villaggio di Tulor, antico sito archeologico e una delle comunità chiave nella transizione verso uno stile di vita sedentario. Rientro a San Pedro de Atacama. Nel pomeriggio visita della Valle della Luna, dove si potrà godere dello spettacolo del tramonto su grandi dune di sabbia color ocra. Ritorno a San Pedro de Atacama. Sistemazione e pernottamento in hotel.  
Pasti compresi: Prima Colazione

11° Giorno – San Pedro de Atacama / Tatio / Puritama / San Pedro de Atacama 
Partenza prima dell’alba (5.00 del mattino circa) per i Geysers del Tatio. Colazione sul posto con successiva passeggiata guidata verso il campo geotermale per osservare le imponenti fumarole nel pieno della loro attività all'alba. Rientro a San Pedro de Atacama con una sosta alle Terme di Puritama per un bagno ristoratore con sullo sfondo un paesaggio di imponenti vulcani. Rientro in hotel e resto della giornata libero per visitare il paese e il mercato artigianale. Pernottamento in hotel. 
Pasti compresi: Prima Colazione 

12° Giorno – San Pedro de Atacama / Calama / Santiago 
Prima colazione. All’ora prestabilita trasferimento all’aeroporto di Calama per prendere il volo che porta a Santiago. Ricevimento e trasferimento in hotel. Pernottamento. 
Pasti compresi: Prima Colazione 

13° Giorno – Santiago 
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per le operazioni di imbarco. Partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.  

14° Giorno – Italia 
Arrivo all’aeroporto di origine FINE DEI SERVIZI.

NOTE IMPORTANTI: 
- Alberghi e servizi terrestri su richiesta impegnativa e soggetti a disponibilità al momento della prenotazione
- Il programma include zone con quote di altezza fino a 5.000 metri dunque non è consigliabile per persone con problemi al cuore, diabete o pressione alta
- Sistemazione nel altopiano in alberghi semplici, son ci sono alberghi di categoria superiore
- Questo programma è consigliabile per persone che praticano turismo speciale, con spirito avventuriero e che cercano il contatto con la natura. Il privilegio per il turista è di poter godere di   questi servizi che non si trovano nelle grandi città.
- Da tenere in considerazione che a conseguenza delle condizioni climatiche in Bolivia, il programma può essere modificato e le quotazioni potrebbe variare.
- Gli alberghi nella regione dell'altipiano cileno-boliviano potrebbero essere modificati nel corso dell'itinerario in quanto appartengono alle comunità indigene locali.
L'itinerario potrebbe essere modificato in base agli orari dei voli, condizioni atmosferiche o per fornire un migliore servizio
- I Musei sono chiusi il Lunedì

Note
  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • Sistemazione in hotel/alloggi come da programma, con prima colazione
  • Pasti come da programma
  • Tutti i trasferimenti ed escursioni in servizio collettivo con guida in italiano, tranne a San Pedro de Atacama che opera solo con autista in spagnolo.
  • Ingressi ai musei e parchi nazionali come indicato nel programma
  • Tasse e percentuali di servizio
  • Assicurazione medico-bagaglio base
  • Assistenza della nostra Agenzia Corrispondente in Cile
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • I voli intercontinentali, interni e le relative tasse
  • I pasti non indicati nel programma
  • Le bevande
    Early check- in o late Check-out
  • L’assicurazione contro le spese di annullamento e integrazione sanitaria (Fortemente consigliata)
  • Le mance, gli extra di natura personale, e tutto quanto non menzionato nella "La Quota Comprende"

Settembre Ottobre Novembre Dicembre viaggi di nozze Cile

Ti potrebbe interessare

CANADA: TOUR CANADA SPLENDORI DELL’EST

CANADA: TOUR CANADA SPLENDORI DELL’EST

TURCHIA: TOUR DELLA CAPPADOCIA

TURCHIA: TOUR DELLA CAPPADOCIA

1 utente ha richiesto questa proposta

COLOMBIA - TOUR COLOMBIA CLASSICA - PARTENZE DA ROMA E MILANO 2024

Tour Colombia Classica, durata 10 giorni 8 notti, alla scoperta di Bogotà, Popayàn, San Augustin e Cartagen