Peru Panoramico. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line.

Partenza da Lima per visitare Paracas, Ballestas, Ica, Nazca, Arequipa, Puno, Lago Titicaca, Puno, Cusco, Chinchero, Valle Sacra, Aguas Calientes e Machu Picchu

Peru Panoramico. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line.
tf-5-12115

Pubblicata il 2 settembre 2019 da TF-5-12115

SCONTO 10% SULLA QUOTA BASE PER LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE DA SITO www.viaggipiu.eu. NON SI APPLICA SUI VOLI, TASSE E ASSICURAZIONI
1° Giorno – Italia / Lima

Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti all’aeroporto, disbrigo delle formalità doganali partenza per Lima. Arrivo a Lima, trasferimento e sistemazione presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: nessun pasto

2° Giorno - Lima / Paracas *
Prima Colazione. In mattinata, tour in centro città. Da Plaza Mayor, dove si fondò Lima, prima come "La città dei Re" nel 1535 e poi come capitale della Repubblica del Perù, nel 1821, anno dell'indipendenza del Paese. Visita del Palazzo Presidenziale, dell'Arcivescovado e della Cattedrale di Lima. In seguito, la casa Aliaga, un'antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani (Jerònimo de Aliaga), dopo la fondazione della città. Si prosegue verso il distretto di Pueblo Libre con la visita del Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926; il museo si trova all'interno di una dimora del viceré costruita su una piramide precolombiana del secolo VII. Si può trovare la più completa collezione preispanica di reperti d'oro ed argento così come dell'oggettistica erotica. Dopo la visita, partenza in direzione di Paracas. All’arrivo assistenza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pasti liberi e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione

3° Giorno - Paracas / Ballestas / Ica / Nazca
Di buon mattino imbarco per la visita delle Isole Ballestas, anche chiamate le Galapagos del Perù, dove tra gli altri si potranno ammirare le simpatiche sule dalle zampe azzurre e colonie di leoni marini. Rientro in porto e partenza per Ica; visita di una bottega artigianale per conosce- re l’apprezzatissima bevanda nazionale: il “pisco”. Assunto ormai come emblema del Perù ed esportato in tutto il mondo, il pisco è alla base del celebre e fortunato “Pisco Sour”, la cui invenzione si deve a Victor Morris, immigrato americano trasferitosi in Perù nel 1913. Tempo per gustare il cocktail ed eventuali acquisti. Al termine visita della laguna di Huacachina, circondata dalle immense dune della zona e, in origine, oasi del deserto iquenio. Proseguimento per Nazca. All’arrivo visita del Museo Antonini e sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Pasti inlcusi: Prima colazione
Nota operativa: l’escursione viene effettuata con lancia a motore condivisa con altri passeggeri internazionali. I clienti disporranno comunque della propria guida privata in italiano. L’escursione è soggetta alle condizioni atmosferiche con rischio di cancellazione in caso di necessità. L’autorizzazione viene concessa dalle Autorità competenti.

4° Giorno - Nazca / Arequipa
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per l’imbarco sui piccoli velivoli che effettueranno il sorvolo delle linee di Nazca per ammirare le figure zoomorfe visibili solo dall’alto: che rappresentano ancora oggi uno dei grandi misteri che affascinano l’uomo. Al termine partenza per un viaggio spettacolare in direzione di Arequipa. All’arrivo ad Arequipa sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione
Nota importante: il sorvolo delle linee di Nazca è soggetto alle condizioni atmosferiche con rischio di cancellazione in caso di necessità.L’autorizzazione al sorvolo viene concessa dalle Autorità competenti dell’aeronautica di Nazca; La partenza verso Arequipa è soggetto a variazione a seconda dell’orario in cui si concluderà il sorvolo delle linee di Nazca. La durata di questo tragitto è di circa 9 ore a seconda del traffico.

5° Giorno – Arequipa
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio visita della deliziosa “Città Bianca” che include il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, il Chiostro della Compañìa. A seguire, presso le zone di Yanahuara e Chilina, sarà possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Visita del Museo Santuarios Andinos dove è esposta momia Juanita, una giovane Inca sacrificata agli dei più di 500 anni fa sul vulcano Ampato (6380 m). Pasti liberi e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione
Nota importante: La mummia Juanita non sarà esposta durante i mesi di Gennaio/Febbraio/Marzo/Aprile. Per questi mesi verrà esposta la copia della medesima o altra mummia della zona nello stesso luogo.

6° Giorno - Arequipa / Puno **
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato alla stazione dei bus e partenza con bus turisti- co in direzione di Puno. Si percorrerà una strada che offre panorami mozzafiato e particolarmente suggestivi con la possibilità di sostare in alcuni punti strategici per scattare fotografie e meravigliarsi del paesaggio. Arrivo a Puno, trasferimento privato in hotel e sistemazione. Cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione
Nota operativa: a partire da 10 persone il trasferimento Arequipa-Puno  si effettuerà in bus privato con visita alle famose Chullpas di Sillustani – prezioso sito archeologico a circa 33 km da Puno. Le Chullpas sono tombe impressionanti appartenenti alla cultura Kolla (di epoca preincaica: 1200-1450) a forma cilindrica ed utilizzate poi dagli stessi Incas. All’interno delle torri funerarie sono stati ritrovati corpi mummificati in posizione fetale.

7° Giorno - Lago Titicaca
Intera giornata dedicata all’escursione in motoscafo sul mitico Lago Titicaca, (il lago navigabile situato alla maggior altitudine presente sul nostro Pianeta - m. 3812) con visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora (giunco) per costruire i propri “villaggi” galleggianti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. È previsto un giro sulla “Totora”, la barca di giunca tipica degli Uros. Si prosegue per l’Isola di Taquile, abitata dagli indigeni Aymara, celebri in tutto il mondo per le loro capacità di tessitori. Passeggiata lungo i sentieri di quest’isola da dove si potrà godere di un’incredibile vista del lago Titicaca. Pranzo in un piccolo ristorante locale. Rientro a Puno. Cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo
Nota operativa: l'escursione è effettuata con lancia a motore condivisa con altri passeggeri internazionali, i clienti disporranno però della propria guida privata in italiano.

8° Giorno - Puno / Cusco 
Dopo la prima colazione, trasferimento (con mezzo privato) alla stazione dei pullman. Partenza in bus turistico verso Cusco attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande.  Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è previ- sta la visita di Pucarà e al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha - (ancora oggi adibito a santuario e considerato centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in ristorante locale durante il trasferimento. Arrivo a Cusco nel tardo pomeriggio e accoglienza da parte di personale parlante italiano; trasferimento (con mezzo privato) presso l’hotel prescelto, cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione
Nota operativa: a partire da 10 persone il trasferimento Puno-Cusco si effettuerà in bus privato.

9° Giorno: Cusco / Chinchero / Valle Sacra / Aguas Calientes
Dopo la prima colazione, partenza per Chinchero, centro storico e artigianale di origine inca della regione cusqueña, in cui sono conservati resti archeologici e una delle prime chiese catto- liche risalenti al XVII secolo. Chinchero, situato a 3762 mt, offre una veduta privilegiata della Valle Sacra. Come gran parte delle località della regione, anche Chinchero conobbe la pratica di “estirpazione di idolatrie”, azione volta a sostituire le divinità tradizionali con quelle cattoliche e trasformare così il culto popolare. Proseguimento per Maras e visita delle spettacolari saline di epoca incaica. Un paesaggio lunare costituito da circa 3000 stagni utilizzati dal popolo Inca per l’estrazione del sale e il successivo scambio con altri prodotti dell’impero. Un luogo reso magico dalle straordinarie combinazioni di colori che i raggi del sole creano sullo specchio di acqua e sale. Pranzo presso il ristorante Chuncho. Al termine visita di Ollantaytambo, tipico esempio di pianificazione urbana degli Inca, tutt’oggi abitato come in passato. Si potrà ammirare l’imponente sito archeologico che, benché venga denominato “fortezza”, nei tempi antichi fu un “tambo”, ovvero un luogo di ristoro e alloggio per comitive che intraprendevano lunghi viaggi. Partenza dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo in direzione Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena
Nota bagaglio: per il pernottamento del 10° giorno ad Aguas Calientes si dovrà prevedere esclusivamente il bagaglio a mano con lo stretto necessario per la notte (massimo 5 Kg per persona). Il bagaglio principale potrà essere lasciato in deposito in hotel a Cusco.
Nota operativa: la guida lascerà i clienti alla stazione di Ollantaytambo e il viaggio in treno è previsto senza accompagnatore. All’arrivo ad Aguas Calientes i clienti saranno attesi da un in- caricato dell’hotel prescelto che li accompagnerà in hotel (a piedi). Una volta in hotel, i clienti saranno contattati personalmente o via telefonica dalla guida parlante italiano che fornirà tutte le indicazioni per la partenza del giorno successivo per il Machu Picchu.
Importante: durante il periodo delle piogge (dicembre-marzo) non sarà possibile realizzare la visita di Maras. A seconda della situazione climatica, sarà sostituita con la visita del sito archeologico di Moray o altra escursione da decidere di volta in volta.

10° Giorno - Machu Picchu / Cusco
Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo delle navette che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata della cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Al termine della visita ritorno ad Aguas Calientes e pranzo presso il Café Inkaterra). Nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. Arrivo e trasferimento con mezzo privato a Cusco presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
Nota operativa: La guida parlante italiano incaricata della visita al Machu Picchu incontrerà i clienti presso l’hotel ad Aguas Calientes e li accompagnerà alla stazione dei bus diretti alla cittadella (circa 20 min di tragitto). Al termine della visita la guida accompagnerà i clienti alla stazione del treno. Durante il tragitto da Aguas Calientes a Ollantaytambo non è prevista la presenza della guida a bordo.

11° Giorno – Cusco
Al mattino visita a piedi della splendida città di Cusco che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo), attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhuamán da cui si gode di una straordinaria vista della città di Cusco. Pomeriggio libero per passeggiare tra le vie del caratteristico quartiere di San Blas, il rione abitato dalla nobiltà Inca che eresse imponenti costruzioni di pietra a pochi passi dalla famosa Plaza de Armas (Huacaypata). Potete visitare la Chiesa di San Blas che custodisce un pulpito di grande bellezza e valore artistico, di legno intagliato e realizzato da un maestro indigeno. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento in hotel.
Pasti inclusi: prima colazione e cena

12° Giorno - Cusco / Lima / Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Disbrigo delle formalità doganali e partenza per il rientro in Italia. 

13° Giorno - Italia 
Arrivo e Fine dei Servizi

* La tratta Lima - Paracas - Nazca - Arequipa si svolgerà con auto privata e guida parlante italiano a partire da 4 persone. Nel caso ci fossero da 2 a 3 persone il tragitto si effettuerà con bus di linea, condiviso con altri turisti e non sarà possibile visitare né l’oasi di Huacachina, né la bottega artigianale del Pisco, né il Museo Antonini. Il trasferimento alla stazione dei bus sarà privato.

** La tratta Arequipa – Puno si svolgerà con auto privata e guida parlante italiano a partire da 10 personeNel caso ci fossero da 2 a 9 persone il tragitto si effettuerà con bus di linea, condiviso con altri turisti. Il trasferimento alla stazione dei bus sarà privato.

Note
  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • Biglietto aereo Italia/Perù
  • Franchigia bagaglio in base alla compagnia aerea
  • Escursioni e trasporto come indicato nel programma prescelto con servizi condivisi con passeggeri italiani
  • Assistenza di guide locali parlante italiano in tutte le località.
  • Sistemazione negli hotel specificati o in hotel similari, camere doppie con servizio di prima colazione
  • Biglietto Bus turistico Lima/Paracas-Paracas/Nazca-Nazca/Arequipa condiviso con altri turisti. A partire da 4 persone italiane confermate il servizio sarà con bus privato e guida in italiano
  • Sorvolo delle linee di Nazca (soggette a condizioni atmosferiche).
  • Biglietto di bus turistico Arequipa/Puno condiviso con altri turisti. Da 10 persone, il servizio sarà privato.
  • Bus turistico Puno/Cusco con assistenza e guida spagnolo/inglese a bordo della compagnia di trasporto, in condivisione con altri turisti. A partire da 10 italiani confermati il servizio sarà con bus privato e guida in italiano.
  • Treno Expedition (Peru Rail) o Ejecutivo (Inca Rail) per Aguas Calientes (Machu Picchu).
  • Guida locale privata in italiano per la visita a Machu Picchu.
  • Tutte le entrate per lo svolgimento delle escursioni menzionate.
  • Pasti come da programma.
  • Tassa e percentuale di servizio
  • Assicurazione medica base
  • Assistenza della nostra Agenzia corrispondente
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Tasse per biglietto intercontinentale
  • Pasti non indicati nel programma
  • Tassa per il sorvolo delle linee di Nazca di usd 11.00 per persona.
  • Spese di carattere personale
  • Assicurazione annullamento
  • Mance ed extra.
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

Settembre Ottobre Novembre Dicembre viaggi di nozze Perù

Ti potrebbe interessare

STATI UNITI: TOUR CALIFORNIA DREAMING

STATI UNITI: TOUR CALIFORNIA DREAMING

IRLANDA: GRAN TOUR D’IRLANDA

IRLANDA: GRAN TOUR D’IRLANDA

MESSICO: TOUR CHIAPAS E YUCATAN 2024

MESSICO: TOUR CHIAPAS E YUCATAN 2024

Video Itinerari