• Vacanze
  • Peru Overland . SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line

Peru Overland . SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line

Si parte da Lima, poi verso Paracas, Nazca, Arequipa, Puno, Machu Picchu e Cusco,un viaggio dove l'ingrediente principale sarà un buon spirito d'inttraprendenza

Da 2626 euro

Pubblicata da TF-5-12115

Scade tra 188 giorni

SCONTO 10% SULLA QUOTA BASE PER LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE DA SITO www.viaggipiu.eu. NON SI APPLICA SUI VOLI, TASSE E ASSICURAZIONI

Questo tour è pensato per un viaggiatore dotato di un certo spirito d‘intraprendenza, che pur non necessitando di un’assistenza costante durante tutto il viaggio, preferisce godere di un servizio organizzato che gli consenta di vivere al meglio la propria esperienza beneficiando della presenza di una guida in lingua italiana durante le visite.

1° Giorno - Italia / Lima
Ritrovo dei Sigg. partecipanti all’aeroporto per il disbrigo delle formalità doganali e partenza per Lima. Arrivo a Lima, accoglienza con personale parlante italiano e trasferimento con mezzo privato in hotel. Pernottamento presso l’albergo prescelto.

2° Giorno - Lima / Paracas 
Prima Colazione. In mattinata, tour in centro città. Da Plaza Mayor, dove si fondò Lima, prima come "La città dei Re" nel 1535 e poi come capitale della Repubblica del Perù, nel 1821, anno dell'indipendenza del Paese. Visita del Palazzo Presidenziale, dell'Arcivescovado e della Cattedrale di Lima. In seguito, la casa Aliaga, un'antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani (Jerònimo de Aliaga), dopo la fondazione della città. Si prosegue verso il distretto di Pueblo Libre con la visita del Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926; il museo si trova all'interno di una dimora del viceré costruita su una piramide precolombiana del secolo VII. Si può trovare la più completa collezione preispanica di reperti d'oro ed argento così come dell'oggettistica erotica. Dopo la visita, trasferimento alla stazione dei bus, partenza con bus di linea diretti a Paracas. All’arrivo assistenza e trasferimento presso l’Hotel prescelto.

3° Giorno - Paracas / Ballestas / Nazca
Di buon mattino trasferimento al molo ed imbarco per la visita delle isole Ballestas, anche chiamate le Galapagos del Perù, dove si potranno ammirare tra gli altri le simpatiche sule dalle zampe azzurre e colonie di leoni marini. Al termine della visita, trasferimento alla stazione dei bus e partenza con bus di linea in direzione di Nazca. All’arrivo accoglienza e trasferimento privato presso l’hotel prescelto.
Nota operativa: l’escursione viene effettuata con lancia a motore condivisa con altri passeggeri internazionali. I clienti disporranno comunque della propria guida privata in italiano. L’escursione è soggetta alle condizioni atmosferiche con rischio di cancellazione in caso di necessità. L’autorizzazione viene concessa dalle Autorità competenti e tale decisione è indipendente dalla nostra volontà.

4° Giorno - Nazca / Arequipa 
Prima Colazione e mattinata a disposizione. Trasferimento presso la stazione dei pullman. Partenza con bus di linea in direzione di Arequipa; pranzo libero. All’arrivo ad Arequipa accoglienza da parte di personale parlante italiano e trasferimento con mezzo privato presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.
Escursione facoltativaimbarco sui piccoli velivoli che effettuano il sorvolo delle linee di Nazca per ammirare le figure zoomorfe visibili solo dall’alto che rappresentano ancora oggi uno dei grandi misteri che affascinano i viaggiatori di tutto il mondo.

5° Giorno – Arequipa
Mattinata a disposizione e nel pomeriggio visita con mezzo privato e guida parlante italiano della deliziosa “Citta Bianca”, attraverso il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, ed il Chiotro della Companía. A seguire, presso le zone di Yanahuara e Chilina, e possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Cena libera e pernottamento.
Pasti compresi: prima colazione

6° Giorno - Arequipa / Puno 
Prima colazione e trasferimento (con mezzo privato ed accompagnatore di lingua italiana) alla stazione dei bus, partenza con bus di linea in direzione di Puno, per un viaggio di c.ca 5 ore, attraverso zone spettacolari caratterizzate da altipiani ricchi di lagune abitate da una notevole varietà di volatici andini. Pranzo libero. Arrivo a Puno, accoglienza da parte di personale parlante italiano e trasferimento (con mezzo privato) presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo

7° Giorno - Lago Titicaca
Prima colazione e trasferimento con mezzo privato e guida privata in italiano al molo per imbarcarsi sul motoscafo. Visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa Tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora per costruire i propri “villaggi” flottanti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Pomeriggio libero.
Nota operativa: l'escursione alle isole flottanti degli Uros è effettuata con lancia a motore condivisa con altri passeggeri internazionali; i clienti disporranno comunque della propria guida privata parlante italiano.
Escursione facoltativa: possibilità di acquistare separatamente l’escursione all’isola di Taquile.
Pasti inclusi: prima colazione

8° Giorno - Puno / Cusco  
Dopo la prima colazione trasferimento (con mezzo privato) alla stazione dei pullman. Partenza in bus turistico attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita alle piramidi di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. L’arrivo a Cusco è previsto nel tardo pomeriggio. All’arrivo accoglienza da parte di personale parlante italiano, trasferimento (con mezzo privato) presso l’Hotel prescelto, cena libera e pernottamento.
Nota operativa: a bordo del bus è presente una guida della compagnia di trasporto che durante le visite effettuerà le spiegazioni in lingua inglese/spagnolo.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo

9° Giorno – Cusco
Dopo la prima colazione si parte per la visita a piedi (con guida privata parlante italiano) della splendida città di Cusco – che fu capitale dell’Impero Inca (XV° secolo) - attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno (con mezzo privato e guida privata in italiano – servizio di autista + guida) i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria vista della città di Cusco. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione

10° Giorno - Cusco / Chinchero / Valle Sacra / Aguas Calientes
Dopo la prima colazione, partenza per Chinchero, centro storico e artigianale di origine inca della regione cusqueña, in cui sono conservati resti archeologici e una delle prime chiese cattoliche risalenti al XVII secolo. Chinchero, situato a 3762 mt, offre una veduta privilegiata della Valle Sacra. Al termine trasferimento a Yucay e visita al Living Museum (Centro di interpretazione delle tradizioni andine), dove sarà possibile assistere alla rievocazione storica delle tradizioni del popolo Inca attraverso la lavorazione di tessuti, ceramiche, argento e di “adobe” (impasto fangoso di argilla, sabbia e paglia). I visitatori avranno anche la possibilità di osservare lama e alpaca che vivono presso il Centro. Proseguimento per Ollantaytambo con sosta a Raqchi per apprezzare il Tempio di Wiracocha, grande divinità creatrice della mitologia inca. Arrivo a Ollantaytambo, visita del villaggio e dell’omonima e imponente fortezza costruita sulla montagna. Pranzo nel ristorante Chuncho che, in un’accogliente atmosfera, garantisce attenzione e servizio esclusivi. Nel pomeriggio partenza in treno per Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

Nota bagaglio: per il pernottamento del 10° giorno ad Aguas Calientes si dovrà prevedere esclusivamente il bagaglio a mano con lo stretto necessario per la notte (massimo 5 Kg per persona). Il bagaglio principale potrà essere lasciato in deposito in hotel a Cusco.
Nota operativa: la guida lascerà i clienti alla stazione di Ollantaytambo e il viaggio in treno è previsto senza accompagnatore. All’arrivo ad Aguas Calientes i clienti saranno attesi da un incaricato dell’hotel prescelto che li accompagnerà in hotel (a piedi). Una volta in hotel, i clienti saranno contattati personalmente o via telefonica dalla guida che fornirà tutte le indicazioni per la partenza del giorno successivo per il Machu Picchu.

11° Giorno - Machu Picchu / Cusco
Dopo la prima colazione partenza in direzione del Machu Picchu a bordo dei bus che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata (con guida locale privato in italiano) della cittadella attraverso la Piazza Principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Pranzo presso Cafè Inkaterra Machu Picchu Pueblo e nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. All’arrivo a Ollantaytambo, trasferimento (con mezzo privato) presso l’hotel prescelto in Cusco. Cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo
Nota operativa: la guida parlante italiano incaricata della visita al Machu Picchu incontrerà i clienti presso l’hotel ad Aguas Calientes e li accompagnerà alla stazione dei bus diretti alla città della (circa 20 min di tragitto). Al termine della visita la guida accompagnerà i clienti alla stazione del treno. Durante il tragitto da Aguas Calientes a Ollantaytambo non è prevista la presenza della guida a bordo.

12° Giorno - Cusco / Lima / Italia
Dopo La Prima Colazione Trasferimento Con Mezzo privato e assistente parlante italiano presso l’aeroporto e imbraco sul volo per Lima. Arrivo e assistenza per la connessione intercontinentale.

N.B.: in alcune date gli alberghi possono essere sostituiti per altri della stessa categoria. La quota è soggetta a riconferma in funzione degli hotel confermati al momento della prenotazione.
Pasti inclusi: prima colazione

13° Giorno – Italia
Arrivo e Fine dei Servizi

Note
  • LA QUOTA COMPRENDE
  • Biglietto aereo Italia/Perù
  • Franchigia bagaglio in base alla compagnia aerea
  • Escursioni e trasporto come indicato nel programma.
  • Trasferimenti in Paracas e Nazca con servizi condivisi.
  • Assistenza di guide locali parlante italiano in tutte le località.
  • Pernottamento negli hotel specificati o similari (quota soggetta a riconferma in funzione degli hotel confermati al momento della prenotazione).
  • La tratta Lima/Paracas – Paracas/Nazca – Nazca/Arequipa – Arequipa/Puno – Puno/Cusco si effettuerà con Bus di linea condiviso con altri turisti.
  • Treno Expedition (Peru Rail) o Ejecutivo (Inca Rail) per Aguas Calientes (Machu Picchu).
  • Tutte le entrate per lo svolgimento delle escursioni menzionate (quote soggette a varia- zione senza preavviso).
  • Pasti come da programma
  • Tassa e percentuale di servizio
  • Assicurazione medica base
  • Assistenza della nostra Agenzia corrispondente
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Tasse per biglietto intercontinentale
  • Pasti non indicati nel programma
  • Spese di carattere personale
  • Assicurazione annullamento
  • Mance ed extra.
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

Settembre Ottobre Novembre Dicembre viaggi di nozze Perù

Ti potrebbe interessare

10 notti / Solo colazione

Viaggio combinato Bangkok + Bali 13 giorni e 10 notti in Hotel 4*

Viaggio individuale dalla caotica città di Bangkok alle tranquille risaie di Ubud alle spiagge di Nusa Dua

7 notti / All inclusive

Cuba Cayo Largo: Veraclub Lindamar All Inclusive 8 gg 7 notti

Soggiorno fantastico a Cuba per una splendida vacanza estiva a Cayo largo con cancellazione gratuita con formu

PACENTRO, IL BORGO DELLA MAJELLA, TRA NATURA E TRADIZIONE GASTRONOMICA

Natura e tradizione gastronomica a Pacentro, porta naturale e cuore del Parco Nazionale della Majella