Gran Tour da Siem Reap. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line

Una meravigliosa vacanza con questo indimenticabile Tour in Cambogia, che parte da Siem Reap arriva a Phnom Penh

Gran Tour da Siem Reap. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line
tf-5-12123

Pubblicata il 6 settembre 2019 da TF-5-12123

SCONTO 10% SULLA QUOTA BASE PER LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE DA SITO . NON SI APPLICA SUI VOLI, TASSE E ASSICURAZIONI

1° Giorno: Italia – Siem Reap
Partenza con volo di linea per Siem Reap. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: Siem Reap
Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante tipico. Mezza giornata di visita al villaggio dei pescatori. Si percorre la strada che conduce fino alle rive del Grande lago, dove sono ormeggiate decine e decine di barche che ospitano le case galleggianti del villaggio dei pescatori che qui hanno le loro abitazioni, le scuole, la chiesa, i negozi, gli uffici pubblici, gli allevamenti di pesce, tutti costruiti su barconi e piattaforme galleggianti che si alzano e abbassano seguendo il regolare ritmo delle piene del lago. Cena e Pernottamento in hotel.
Pasti compresi: Pranzo e Cena

3° Giorno: Siem Reap
Intera giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor: la più estesa area archeologica del mondo dove gli archeologi classificarono 276 monumenti di primaria importanza. Il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer è comunque Angkor Vat con milleduecento metri quadri di raffinati bassorilievi che offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Le immagini che hanno creato il “mito” di Angkor si scoprono a Ta Prohm dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione ed il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura. Pranzo in ristorante tipico. Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali ed al suo centro il Bayon con i suoi bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva che fanno corona a 54 torri-santuario. Intorno sorgono il Baphuon, l'antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. 
Cena e Pernottamento in hotel.
Pasti compresi: Prima Colazione, Pranzo e Cena

4° Giorno: Siem Reap
Una delle più antiche costruzioni sacre è Prasat Kravan del 921: cinque santuari dedicati al culto di Vishnu, costruiti in mattone. Sempre il mattone venne utilizzato per edificare nel 952 il Mebon, il tempio che sorgeva su un isolotto artificiale al centro del grande bacino del Baray orientale. Nove anni più tardi Rjendravarman fece erigere il Pre Rup, grandioso tempio montagna dai caldi colori ocra. Pranzo in ristorante tipico. L'uso dell'arenaria trionfa nel possente Ta Keo mentre i temi della classicità trovano prima espressione nel delizioso Thommanon. Dal perfetto rettangolo del bacino del "Bagno reale", SrahSrang, inizia il percorso fra i santuari del XII secolo: il monastero di Banteay Kdei, la "Cittadella delle Celle"; il mistico e silenzioso Ta Som; l'enigmatico e sorprendente Neak Pean ed il grandioso santuario buddhista di Prah Khan, il tempio della “Sacra Spada”. Cena e Pernottamento in hotel.
Pasti compresi: Prima Colazione, Pranzo e Cena 

5° Giorno: Siem Reap
Intera giornata dedicata alla visita dei templi posti fuori dall'ordinario circuito. Banteay Samre è uno stupendo santuario del XII secolo che è stato oggetto di uno dei più riusciti e accurati restauri fatti con il metodo dell'anastilosi. Più a Nord si trova Banteay Srei, la “Cittadella delle Donne”; incorniciata da una stupenda vegetazione, è un miracolo di eleganza e armonia con stupendi bassorilievi che rappresentano una delle vette dell'arte figurativa khmer. Pranzo in ristorante tipico. Sulla via del ritorno sosta al silenzioso, sorprendente Krol Ko del XIII secolo. Beang Mealea è ancora parzialmente immerso nella vegetazione, il prasat centrale e molte altre strutture sono crollate ma camminando sulle passerelle in legno che tracciano il percorso si giunge ai punti dominanti da dove si coglie tutta la selvaggia bellezza di questo sito che fa sentire tutti come dei piccoli Indiana Jones alla caccia a “tesori nascosti”. 
Cena e Pernottamento in hotel.
Pasti compresi: Prima Colazione, Pranzo e Cena 

6° Giorno: Siem Reap - Kompong Thom
Percorrendo l'antica "Via reale" ci si arresta al poderoso ponte in laterite ed arenaria di Kompong Kdei, fatto costruire da Jayavarman VII nel XII secolo e si attraversa intanto la rigogliosa pianura disseminata di villaggi con le case in legno, bambù e foglie di palma. Visita del sito archeologico di Sambor Prei Kuk, l’antica Isanapura capitale del regno di Cenla nel VII secolo. E’una vasta area archeologica immersa nella boscaglia ed ancora poco frequentata dai turisti. Dell'antica città restano decine e decine di prasat in mattone intorno ai quali la natura ha avvolto il suo manto protettivo. Di classica bellezza è il grande complesso monasteriale di Yeay Poan, nel cosiddetto Gruppo Sud mentre incredibile è la suggestione che si promana dal solitario Prasat Chrey e dall'enigmatico Asram Moha Rsi. Pranzo in un ristorante tipico. Cena e Pernottamento in hotel. 
Pasti compresi: Prima Colazione, Pranzo e Cena 

7° Giorno: Kompong Thom – Phnom Penh
Si percorre la Nazionale 6 arrestandosi al villaggio degli scultori che lavorano la sacra pietra del Phnom Santuk e si compie poi una deviazione su una stradina che conduce, tra folta vegetazione e case in legno, al santuario di Kuk Nokor, tempio khmer del XI secolo in perfetto stato di conservazione. Dopo una inevitabile sosta a Skun, la cittadina patria dei "ragni fritti", si attraversa il Tonle Sap e si arriva a Phnom Penh. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio a disposizione per passeggiare e fare shopping tra i mercati cittadini e sul vivace e coloratissimo lungofiume di Phnom Penh. Cena e Pernottamento in hotel.
Pasti compresi: Prima Colazione, Pranzo e Cena 

8° Giorno: Phnom Penh
Intera giornata di visita Phonm Penh, Capitale della Cambogia, che comprende la visita del Museo Nazionale, prezioso scrigno che racchiude i capolavori della scultura khmer dal V al XIII secolo, e dell’area del Palazzo Reale con la Sala del Trono, in cui ancora oggi il Sovrano concede le sue udienze, e del contiguo complesso della Pagoda d’Argento. Pranzo in ristorante tipico. Visita del memoriale di Tuol Sleng, un liceo che fu sede della polizia politica sotto il regime di Pol Pot, della sacra collina del Vat Phnom e del Vat Ounalom, la pagoda in cui vive il gran Venerabile dei monaci buddhisti, senza mancare, ovviamente, una “doverosa” visita al celebre mercato Russo.
Cena e Pernottamento in hotel.
Pasti compresi: Prima Colazione, Pranzo e Cena 

9° Giorno: Phnom Penh - Italia
Trasferimento all'aeroporto e rientro in Italia.
Pasti compresi: Prima Colazione

10° Giorno: Italia 
Arrivo e Fine dei Servizi

Note
  • LA QUOTA COMPRENDE:
    Voli aerei domestici come da programma (Le tariffe possono variare a discrezione della compagnia aerea)
  • Tasse aeroportuali domestiche in Cambogia
  • Hotel di categoria prescelta con sistemazione in camera doppia e trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Pasti come da programma
  • Trasferimenti ed escursioni come da programma
  • Guida parlante Italiano
  • Assistenza Italiana per tutto il soggiorno
  • Numero telefonico “URGENZE” 24 ore su 24 in LINGUA ITALIANA
    Durante lunghi trasferimenti acqua e salviette rinfrescanti
  • Assicurazione medico bagaglio base
  • Tassa e percentuale di servizio
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Voli intercontinentali e relative tasse aeroportuali
  • I pasti non indicati nel programma
  • Costo del Visto
  • Le bevande
  • Gli extra di carattere personale
  • Le Mance agli Autisti e Guide
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”
  • Eventuale costo per l'ottenimento del visto consolare in Italia per programmi combinati o soggiorni superiore ai 15 giorni
  • Assicurazione annullamento facoltativa

Cambogia

Ti potrebbe interessare

2024 in Sicilia con il tour Sicilian Secrets 10gg da Palermo
9 notti / Mezza pensione

2024 in Sicilia con il tour Sicilian Secrets 10gg da Palermo

Scopri i luoghi UNESCO più spettacolari della Sicilia in 10 giorni con una guida sempre al tuo fianco

1 utente ha richiesto questa proposta

EMIRATI ARABI E OMAN: TOUR COMBINATI TESORI DELL'OMAN E DEGLI EMIRATI

EMIRATI ARABI E OMAN: TOUR COMBINATI TESORI DELL'OMAN E DEGLI EMIRATI

Crociera alle Fiji a soli 3850€: un'offerta imperdibile!

Tra mare cristallino e culture antiche: una crociera di 7 notti con servizio All Inclusive nelle magnifiche Fi