THAILANDIA: Tour di gruppo con guida italiana - a partire da €1140

Dai templi alle spiagge da sogno: scopri il meglio del Paese in treno, barca e tuk tuk. Non solo vacanza, ma un'esperienza unica!

THAILANDIA: Tour di gruppo con guida italiana - a partire da €1140
Richiedi Informazioni
tf-167-12181

Pubblicata il 6 settembre 2019 da TF-167-12181

Programma di viaggio

Giorno 1: Bangkok
Arrivo e trasferimento libero in hotel. Incontro di benvenuto con il nostro Team Leader e breve briefing sul viaggio. Pernottamento.

Giorno 2: Bangkok
Prima colazione e giornata libera a disposizione. Pernottamento. Prendete un traghetto e scivolate sulle languide acque delChao Praya River,tra palazzi e dimore storiche. Rimarrete a bocca aperta davanti alWat Arun, per poi concedervi un massaggio thai. Passeggiate nel mercato diChatuchak, il pi grande mercato di Bangkok e della Thailandia o dirigetevi aKhao San Road, che non dorme mai, ricettacolo di ostelli, fast food e bar, con turisti in cerca di pad thai e divertimento a poco prezzo, backpacker incalliti e venditori di tutte le et. Impossibile immaginare la variet dei ristorantini di strada che sbucano da ogni angolo e a ogni incrocio, tra taxi colorati e tuk tuk sferraglianti.Il cibo a Bangkok ha 5 sapori fondamentali:piccante, dolce, aspro, salato e un pizzico di amaro. Fermatevi a uno dei tanti road side, chioschi sulla strada che propongono tipico cibo Thai. La sera sorseggiate un cocktail dallalto dello Sky Bar del leggendario Vertigo, lanciatevi nel mercato notturno diPatpongo immergetevi nel caos della rutilanteChinatown, afosa di giorno e inarrestabile di notte, overdose di mercati carichi di portafortuna e spezie indecifrabili, cibo di strada e ristoranti che servono pinne di pescecane e nidi di rondine.

Giorno 3: Bangkok
Prima colazione e giornata libera a disposizione. Pernottamento. Consigliamo un giro inTuk Tuk.

Giorno 4: Bangkok - Chiang Rai (788 km 11 ore)
Prima colazione e trasferimento in treno adAyutthaya. Il mezzo migliore per visitare il sito archeologico di Ayutthaya dichiaratoPatrimonio Mondiale dellUNESCO, proprio la bicicletta, che si pu affittare presso molte guesthouses del centro. Ayutthaya era una delle citt pi imponenti del sud-est asiatico con ben 3 palazzi reali e quasi 400 templi. Oggi si possono visitare una decina di edifici comeWat Phra Si Sanphetcon tre bellissimi stupa in fila, una delle immagini pi rappresentative del sito archeologico,Wat Mahathatcon la famosa testa di Buddha incastrata tra le radici di un albero,Wat Chaiwattanaramin stile Khmer,Wat Phanan Choengcon la statua di Buddha alta 19 metri,Wihan Phra Mongkhon BophiteWat Yai Chai Mongko.In tarda serata partenza con bus di linea verso Chiang Rai. Pernottamento a bordo.

Giorno 5: Chiang Rai
Prima colazione e giornata libera a disposizione. Pernottamento. Nel centro diChiang Rai, vi consigliamo di spostarvi a piedi ma se scegliete di sperimentare il trasporto pubblico locale cercate i tuk-tuk e isongthaews(per gli itinerari personalizzati affidatevi anche ai tipici cyclo-rickshaws). Visitate gli edifici delBaan Dam, situati a Nord della citt, dove un bizzarro artista thailandese, Thawan Duchanee, ha trasformato in opere architettoniche il suo originale estro costruendo un complesso di case in legno scuro dove domina il colore nero. Le case, circondate da un curato giardino, ospitano piccoli musei, oggetti in legno scolpito e persino sedie realizzate con ossa, teschi e corna di animali. In centro troverete numerosi templi che meritano di essere visti come il conosciutoWat Phra Singcon struttura in legno e tetto spiovente, ilWat Phra Kaew, il tempio pi importante della citt, dove venne ritrovato il famoso Buddha di Smeraldo, il tempioWat Doi Ngam Muangcon lunga scalinata tra alti alberi e due enormi, spaventose statue. Sempre in centro, si trova ilNight Bazaar, un mercato notturno dove si respira unatmosfera decisamente particolare, con clima di festa, spettacoli e profumi eccezionali con tante proposte culinarie. Un viaggio nella Provincia di Chiang Rai comunque non potrebbe essere completo senza aver visto il famigeratoTriangolo Doro, localit di confine dove Thailandia, Laos e Birmaniasi incontrano sul fiume Mekong, conosciuto in passato come il centro per la coltivazione e lo smistamento di oppio.

Giorno 6: Chiang Rai - Chiang Mai (186 km 3 ore e 8)
Prima Colazione e trasferimentoalmolo di Ruammitr.Inizio della navigazione che ci porter fino alMolo di Tha Ton(sosta facoltativa alla Cava). Sbarco e trasferimento aChiang Mai(soste facoltative a altempio Bianco Wat Rong Khun, aiVillaggi Etnici, alledonne giraffa). Lasciamoci consigliare dallautista per la sosta pranzo (non incluso). Arrivo in hotel e pernottamento. Cena consigliata al Mercato Notturno dove potrete trovare una grande scelta di cibo.

Giorno 7: Chiang Mai - Bangkok (711 km 8 ore e 50)
Prima colazione. Lasciatevi trasportare dalla voglia di scoprire e perdetevi tra le stradine imbattendovi in un tempio ad ogni angolo. Non perdete i famosiWat Phra SingheWat Chedi Luang. Se avete tempo affittate un motorino e partire in totale libert, verso le famosecascate di Mae Sa Waterfalle leSticky Waterfalloppure tra pittoreschi villaggi rurali nascosti nella fitta giungla delle montagne o ancora verso ilGrand Canyonper fare un bagno nei laghi naturali scavati nella roccia rossa.The Giant Chiang Mai una caffetteria costruita su un albero enorme che si affaccia su un panorama mozzafiato. Ad essere imperdibile non solo la location ma lintero viaggio per arrivarci. Partenza con treno notturno per Bangkok con pernottamento a bordo.

Giorno 8: Bangkok - Ko Samet
Arrivo a Bangkok e trasferimento al porto dove sar previsto limbarco perKo Samet. Transfer in hotel e pernottamento. Ko Samet fa parte di un parco naturale marino ed soprannominata"lisola dalle spiagge di diamante; una piccola oasi di pace che vanta il maggior numero di giornate di sole di tutte le isole della Thailandia, fattore che la rende meta adatta ad accogliere i viaggiatori 365 giorni lanno. Tra le principali attivit dellisola troviamo escursioni in barca dirette verso le isole circostanti, luoghi ideali per gli appassionati di immersioni subacquee e snorkeling. Gli amanti del relax potranno rilassarsi in spiaggia immersi in scenari paradisiaci oppure dedicarsi agli sport acquatici noleggiando un windsurf, piccoli catamarani a vela e kayak.

Giorno 9 - 10 - 11: Ko Samet
Colazione e giornate di relax. Pernottamento. Potrete approfittare del tempo a disposizione per visitare alcune delle spiagge pi belle, situate sulla costa orientale dellisola. In particolare vi segnaliamo quella diAo Wong DeuaneHat Sai Kaew(letteralmente sabbia di diamante), classificata come la spiaggia pi bella di Ko Samet.

Giorno 12: Ko Samet Bangkok
Colazione in hotel, saluto di tutti i partecipanti e trasferimento in aeroporto.

 

La quota comprende
- 9 pernottamenti in hotel con prima colazione (Bangkok, Chiang Rai, Chiang Mai, Ko Samet)
- 1 notte in pullman di linea Ayuttaya Chiang Rai
- 1 notte in treno Chiang Mai Bangkok
- Treno Bangkok Ayuttaya
- Bus notturno Ayuttaya Chiang Rai
- Treno notturno Chiang Mai Bangkok
- Trasferimento da Bangkok a Ko Samet e ritorno in aeroporto (inclusa la barca)
- Trasferimenti Htl molo Ruammitr
- Barca da Ruammitr fino al molo di Tha Ton
- Transfer dal Molo Tha Ton allhotel di Chiang Mai
- Team leader per tutta la durata del viaggio da Bangkok a Bangkok
- Assicurazione base medico-bagaglio-annullamento

 

La quota non comprende
- Voli dall'Italia
- Tassa parco naturale marino di Koh Samet di 200 Bath (circa 5 euro)
- Pasti non menzionati, tutte le bevande, mance e gli extra di carattere personale
- Tutto ci non specificato ne "La quota comprende"

 

Note

Perchè il volo non è incluso? Come posso prenotarlo?
Il costo del biglietto aereo varia da città a città e ciò non ci permette di offrire un pacchetto che includa anche il volo. Comunicaci da dove vuoi partire e ci occuperemo noi di trovare la soluzione migliore per poi inviarti un preventivo tutto compreso.

- Il gruppo sarà composto da un massimo di 14 partecipanti
- Vi ricordo che sarete accompagnati dal Team Leader Italiano per tutta la durata del viaggio da Bangkok a Bangkok.
- Abbinamento garantito per chi viaggia da solo senza dover pagare nessun supplemento singola (se lo desideri c’è la possibilità di avere la camera singola con un supplemento di 420 euro)
- L’itinerario è articolato con veicoli via terra, i cui tempi di percorrenza sono puramente indicativi.
- Le visite e le escursioni considerate libere e opzionali descritte nel programma sono una traccia delle cose che si possono fare, sarà cura del nostro Team Leader proporle e e organizzarle e dovranno essere acquistate in loco.

Gennaio Febbraio Aprile Avventura Thailandia Tour

Ti potrebbe interessare

LIBANO: TOUR ALLA SCOPERTA DEL LIBANO 2024

LIBANO: TOUR ALLA SCOPERTA DEL LIBANO 2024

TOUR LE SFUMATURE DELL'ANDALUSIA - PARTENZE DA APRILE AD OTTOBRE

Tour le sfumature dell'Andalusia, partenze da Aprile ad Ottobre, durata 8 giorni 7 notti, sistemazioni in came

TOUR CAMBOGIA CLASSICA 4*- PARTENZE GENNAIO-OTTOBRE 2024

Tour Cambogia Classica, categoria 4*,durata 9 giorni 6 notti, alla scoperta di Phnom Phen ,Siem Reap e Battamb

Video Itinerari