Canada e Polinesia: itinerario on the road e relax sull’oceano

Un viaggio emozionante a metà tra relax e avventura per esplorare gli spettacolari paesaggi canadesi e rilassarsi nelle isole della Polinesia.

Canada e Polinesia: itinerario on the road e relax sull’oceano

Pubblicata il 6 settembre 2019 da TF-126-12166

Un itinerario ideale per gli amanti dell’avventura che non vogliono rinunciare al relax.
Natura, paesaggi remoti e suggestivi, metropoli in cui si uniscono culture: in Canada ogni luogo è una scoperta! Perché non esplorarlo con un viaggio on the road
Da Montreal a Ottawa, dalle cascate del Niagara a Toronto per poi volare in Polinesia, l’incredibile arcipelago in cui rilassarsi su favolose spiagge oceaniche.

Scopri l’itinerario completo:

Giorno 01:  ITALIA - MONTREAL            

Partenza dall’Italia con volo di linea per Montreal. Pasti a bordo. All’arrivo a Montreal, ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto e pernottamento in città. Pernottamento e colazione presso l’Hotel le Dauphin.

Giorno 02: MONTREAL - QUEBEC CITY (circa 260 km)

Prima colazione e rilascio della camera. Giornata a disposizione per scoprire la seconda città più grande del Canada. Montreal è un mix di culture moderne e antiche. La Città Vecchia è un intreccio di vie, antichi palazzi e case che dopo attente ristrutturazioni sono tornati allo splendore di un tempo, e la maestosa ed affascinante neogotica Basilica di Notre Dame. La città nuova è invece un insieme di grattacieli, teatri, musei e numerosi ristoranti che ne animano la vita notturna. Montreal è però anche una città sotterranea, la sua vasta e intersecata rete di linee della metropolitana permetterà di raggiungere in pochi minuti gli angoli più lontani della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza con la vostra auto lungo le sponde meridionali del fiume San Lorenzo in direzione Quebec City, l’unica città fortificata di tutto il Nord America. Pernottamento e colazione presso l’Hôtel Art de Vivre. 

Giorno 03: QUEBEC CITY

Prima colazione. Giornata a disposizione per visite di interesse individuale. Quebec City offre tutte le attrattive di una grande e moderna metropoli ma anche il fascino della meravigliosa natura a pochi minuti dal centro. La fortificazione che circonda la città vecchia conserva al suo interno numerosi edifici e palazzi storici, tra cui il prestigioso Fairmont Chateau Frontenac Hotel, simbolo della città. La bella Place Royal, completamente restaurata ricreando l’atmosfera del XVIII secolo, è il luogo in cui nel 1608 è stata fondata la città. La Città Vecchia di Quebec City grazie alle sue impareggiabili bellezze è entrata a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Al di fuori delle mura sarà possibile scoprire l’enorme Battlefield Park, la Parliament Hill e lo storico Palazzo del Parlamento. Per un po’ di shopping e relax non sono assolutamente da dimenticare la celebre Cartier Drive, la Grande Alle e l’Avenue des Braves con le sue eleganti case. Pernottamento e colazione presso Hôtel Art de Vivre.
 
Giorno 04: QUEBEC CITY - MT TREMBLANT (circa 380 km)

Prima colazione e rilascio della camera. Il percorso di oggi si snoda sul panoramico Chemin du Roy, che fu la prima strada Canadese a rimanere aperta tutto l’anno e attraversa numerosi villaggi storici d’impronta franco-canadese. Trois-Rivieres è la seconda più antica città del Quebec e molte delle sue vie cittadine sono caratterizzate da edifici e gallerie tipiche dell’epoca settecentesca. A Batiscan potrete ammirare il presbiterio in pietra, un vero e proprio gioiello architettonico, e talvolta assistere a dimostrazioni pratiche di antiche tecniche artigianali. Partenza attraverso la Regione dei Laurenziani, un paradiso per i vacanzieri che si recano da queste parti per approfittare delle numerose attrattive come: campi da golf, rafting sulla Riviere Rouge, navigazione sul Lac Tremblant o il Lac Des Sables e passeggiate a cavallo. Pernottamento e colazione presso Auberge le Lupin B&B o similare. 

Giorno 05: MT. TREMBLANT - OTTAWA (CIRCA 163 KM)

Prima colazione e rilascio della camera. Partenza per la Capitale del Canada: Ottawa. Con le sue pittoresche Gatineau Hills, la città si distingue per la sua architettura che si può ammirare nel Palazzo del Parlamento, nei musei, nella Peace Tower, nella Sussex Drive, nella Residenza Ufficiale del Primo Ministro e nella Rideau Hall sede del Governor General.
Da non perdere inoltre il Rideau Canal con i suoi 200 km circondati dai numerosi parchi. E per finire, si consiglia una visita al famoso Byward Market: un’affascinante oasi gastronomica. Pernottamento presso Hotel Lord Elgin o similare.

Giorno 06: OTTAWA - KINGSTON (CIRCA 200 KM)

Prima colazione e rilascio della camera. Esplorate la tranquilla regione delle Mille Isole. Visitate l’Upper Canada Village a Morrisburg e l’antico Fort Henry oppure godetevi un’escursione in battello nell’arcipelago delle Mille Isole (consigliato). Pernottamento e colazione a Kingston presso il Rosemount Inn o similare.

Giorno 07: OTTAWA – CASCATE DEL NIAGARA (CIRCA 400 KM)

Prima colazione e rilascio della camera. Proseguimento del viaggio verso la penisola del Niagara. Pranzo facoltativo in un ristorante panoramico con vista sulle cascate più famose al mondo. Nel pomeriggio, mini-crociera opzionale ai piedi delle cascate a bordo del piccolo e robusto Maid of the Mist. Tempo libero nel pomeriggio. Partenza tramite la Niagara Parkway verso Niagara-on-the-Lake, splendida cittadina in stile coloniale. Pernottamento e colazione alle Niagara Falls presso lo Sheraton on the Falls (in Superior Fallsview room) o similare.

Giorno 08: CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO (CIRCA 130 KM)

Prima colazione e rilascio della camera. Raggiungete Toronto, affascinante capitale dell’Ontario: sicura, pulita e facilissima da visitare. Assolutamente da visitare sono la City Hall, il Queen’s Park, l’Ontario Legislature Building, l’Oxford Style Univeristy of Toronto, l’Eaton Center, Chinatown, le numerose chiese di Church Street, il St. Lawrence market, Bay Street e i suoi luccicanti grattacieli come l’Harbourfront, l’ultra moderno Skydome Stadium e la famosa CN Tower da cui sarà possibile godere del meraviglioso skyline della città, delle Toronto Islands e del Lake Ontario. Pernottamento e colazione presso Novotel Toronto o similare.

Giorno 09: TORONTO - PAPEETE 

Prima colazione e rilascio della camera. Rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto in tempo utile per il volo per Papeete via San Francisco. Arrivo all’aeroporto e trasferimento condiviso con altri passeggeri all’ Hotel Manava Suite Resort Tahiti in camera standard. Pasti liberi e pernottamento.
 
Giorno 10:  PAPEETE - MOREA

Prima colazione. Trasferimento condiviso in aeroporto e volo per Moorea prenotato dal nostro ufficio. Arrivo e trasferimento condiviso all’hotel Hotel Hotel Manava Beach Resort & Spa Moorea - 4* in Beach Bungalow. Cena e pernottamento.
 
Giorni 11/12: MOREA

Soggiorno all’Hotel Manava Beach Resort & Spa Moorea - 4* in Beach Bungalow.  Sono inclusi: prima colazione e cena.        
 
Giorno 13: MOREA - BORA BORA  

Al mattino trasferimento condiviso in aeroporto e volo per Bora Bora prenotato dal nostro ufficio. Arrivo e trasferimento condiviso all’Hotel Le Meridien Bora Bora - 5* Beach Bungalow. Cena e pernottamento.

Giorni 14/15: BORA BORA

Soggiorno all’Hotel Le Meridien Bora Bora - 5* Beach Bungalow. Sono inclusi: prima colazione e cena.  
 
Giorno 16: BORA BORA - PAPEETE - SAN FRANCISCO

Giornata a disposizione. Trasferimento condiviso in aeroporto e volo per Papeete. All’arrivo ritiro dei bagagli e nuovo check in per il volo notturno per San Francisco.

Giorno 17: SAN FRANCISCO      

Arrivo all’aeroporto di San Francisco. Ritiro bagagli e trasferimento (autonomo) in hotel.
Visitate San Francisco. Tra i quartieri più famosi la coloratissima Chinatown, dove spuntano caratteristiche costruzioni con il tetto a pagoda, eccellenti ristoranti e curiosi negozietti. La parte occidentale della città, che si estende da Van Ness Avenue all’Oceano Pacifico, comprende quartieri aristocratici, come Marina e Pacific Heights, zone abitate da varie etnie, come i quartieri di Richmond e Sunset, il quartiere gay Castro e il quartiere hippy di Haight-Ashbury. In questa zona si trovano inoltre tre grandi parchi cittadini: il Presidio, il Lincoln Park e il Golden Gate Park. Tra la baia e Chinatown, si trova l’animato quartiere di North Beach, abitato soprattutto da italiani che negli Anni Cinquanta diedero origine alla Beat Generation. Oggi vi si trovano locali, night-club, bar, caffetterie e ristoranti di tutte le etnie. La città è un mosaico e la sua atmosfera è raffinatamente chic ma allo stesso tempo anticonvenzionale e innovativa. Molto consigliato un giro panoramico a Twin Peaks, che offre vedute mozzafiato di tutta la città e della baia.
Pernottamento presso Hotel Spero o similare.                     

Giorno 18: SAN FRANCISCO      

Giornata a disposizione per visitare in autonomia la città. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 19: SAN FRANCISCO - ITALIA            

Rilascio della camera. Trasferimento autonomo in aeroporto in tempo utile per il volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
 
Giorno 20: ARRIVO IN ITALIA          
 


 


 

Note


Quote non valide nei periodi di alta stagione
 

QUOTA DI ISCRIZIONE: 50 euro, comprensiva di:

Invio documentazione viaggio via mail

Assicurazione medico/bagaglio 


LA QUOTA COMPRENDE:

- Sistemazione in camera doppia con servizi negli hotel menzionati o di pari categoria in Canada; sistemazione per 2 notti in camera doppia a San Francisco; colazione dove espressamente detto

- 8 giorni di noleggio auto (intermedia – hyundai elantra o similare) che comprende chilometraggio illimitato, assicurazione e supplemento one way per rilascio auto in località diversa dal ritiro

- Assistenza in loco con numero gratuito (in lingua inglese)

- Servizi in Polinesia: i trasferimenti da/per l’aeroporto sono condivisi con altri passeggeri senza guida  

- Assistenza Tuttaltromo(n)do e nostri uffici in loco 24/24

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Voli intercontinentali, voli per la Polinesia e voli interni, soggetti a modifiche secondo disponibilità

- “Esta” per lo scalo negli Stati Uniti, autorizzazione di viaggio elettronica canada (eta)

- Mance, bevande, pasti non indicati dal programma

- Tasse aeroportuali (definitive solo dopo l’emissione del biglietto perché soggette a variazioni senza preavviso e al cambio del dollaro) – incluse nella quota complessiva

- Benzina, pedaggi e parcheggi, trasferimenti a San Francisco

- Resort fee a San Francisco (circa 60 euro totali) obbligatoria da pagare in loco

- Assicurazioni facoltative, gps, escursioni e attività

- Assicurazione sanitaria speciale Canada&USA (da quotare)

- Resort fee a Tahiti da pagare in loco 

- In Polinesia sono incluse tutte le tasse di soggiorno ad eccezione di quelle comunali pagabili solo in loco: Bora Bora 1,68 euro a persona / per notte; 1,26 euro a persona per le altre isole (quote soggette a variazione) 

- Early check-in e late check-out

- Quota d’iscrizione, tutto quanto non indicato nella “quota comprende”

Tour Canada Polinesia

Ti potrebbe interessare

SPAGNA: TOUR NORD DELLA SPAGNA (DA MADRID)

SPAGNA: TOUR NORD DELLA SPAGNA (DA MADRID)

MAURITIUS: HOTEL CONSTANCE BELLE MARE PLAGE – MEZZA PENSIONE

MAURITIUS: HOTEL CONSTANCE BELLE MARE PLAGE – MEZZA PENSIONE

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR VIETNAM E CAMBOGIA VIA FIUME

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR VIETNAM E CAMBOGIA VIA FIUME

Video Itinerari