Santiago, Isola di Pasqua e Polinesia: indimenticabile tour panoramico

Un viaggio indimenticabile tra le bellezze selvagge della Cordigliera delle Ande, il mistero senza tempo dei moai e l’incanto delle isole polinesiane.

Santiago, Isola di Pasqua e Polinesia: indimenticabile tour panoramico

Pubblicata il 9 settembre 2019 da TF-126-12166

Un itinerario perfetto per chi ama spaziare tra escursioni avventurose, bellezze architettoniche e relax sulla spiaggia! Dallatmosfera vivida delle brulicanti metropoli cilene, tra quartieri bohme e viste mozzafiato, a quella rarefatta e mistica dellIsola di Pasqua, tra moai e suggestivi vulcani, fino ad arrivare a quella da sogno delle spiagge oceaniche, tra natura incontaminata e acque cristalline.

Scopri litinerario completo:


Giorno 01: ITALIA - SANTIAGO DEL CILE
Partenza dallItalia con volo di linea con pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Santiago del Cile.

Giorno 02: SANTIAGO DEL CILE
Al vostro arrivo, trasferimento privato con una guida in italiano che vi dar le prime informazioni sulla citt e vi accompagner in hotel. Dopo che avrete lasciato i bagagli in hotel, la guida vi accompagner per un tour panoramico: si inizia con una passeggiata per le vie della citt tra la Cattedrale, La Moneda, sede del governo, e la zona pedonale di Paseo Ahumada. Si prosegue per le vie del centro storico, con il quartiere bohme di Bellavista e quello residenziale dove, passeggiando tra eleganti palazzi, si entrer nel cuore pulsante di Santiago, in cui si concentrano le attivit finanziarie e commerciali. Si raggiunger infine il Cerro San Cristobal, da dove si potr godere di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Pomeriggio a disposizione, pasti liberi e pernottamento presso lhotel Eurotel Providencia o simile.

Giorno 03: SANTIAGO DEL CILE - ISOLA DI PASQUA
Colazione. Trasferimento privato con autista allaeroporto. Volo verso lIsola di Pasqua. Arrivo e trasferimento in hotel Taha Tai o simile. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 04: ISOLA DI PASQUA
Prima colazione continentale in hotel. Giornata di escursioni tra Ahu Tongariki, Rano Raraku e Anakena. Si inizia con la visita del tempio Ahu Akahanga, dove si trovano i moai rovesciati. Si pensa che siano stati distrutti in seguito a una guerra tribale, oppure a causa di un cataclisma. Si prosegue verso il vulcano Rano Raraku, uno dei siti pi suggestivi e caratteristici dellisola: nella sua pietra vulcanica venivano infatti intagliati i moai e successivamente trasportati in tutta lisola. Tuttora non si conosce la modalit con cui essi venivano spostati dal sito originale, motivo per cui i moai costituiscono uno dei pi affascinanti misteri di queste terre. In questa zona sono stati scoperti pi di 300 moai, alcuni ancora in fase di costruzione. Si prosegue poi verso la spiaggia di Anakena, con i sette moai di Ahu Nau Nau: possibile ammirarne quattro con i caratteristici copricapo pukao e altri privi di testa. Pranzo al sacco. Cena libera e pernottamento.

Giorno 05: ISOLA DI PASQUA - PAPEETE
Prima colazione continentale in hotel. Giornata di visita tra Rano Kau, Orongo e Ana Kai Tangata. La mattinata sar dedicata alla visita di Ana Kai Tangata, la caverna in cui possibile ammirare delle splendide pitture rupestri, realizzate utilizzando pigmenti minerali provenienti dallisola. Si prosegue verso il vulcano Rano Kau e la visita del centro cerimoniale di Orongo, sede dei petroglifi moai raffiguranti luomo-uccello Tangata manu, il dio creatore MakeMake e Komari, simbolo della fertilit. Si prosegue poi con Ahu Akivi e Puna Pau. Il pomeriggio sar dedicato alla visita del sito archeologico di Ahu Akivi, dove possibile ammirare sette moai, che, contrariamente agli altri, hanno lo sguardo rivolto verso il mare. Numerose sono le teorie e le leggende legate a questo curioso fatto, secondo molti le statue hanno un significato archeologico. Si prosegue per Puna Pau, un piccolo cratere vulcanico dal quale veniva estratta la roccia rossa utilizzata per costruire i copricapo pukao. Pasti liberi e pernottamento. Trasferimento in aeroporto e volo per Papeete.

Giorno 06: PAPEETE - MOREA
Arrivo in aeroporto e trasferimento (in condivisione con altri passeggeri) allhotel Tahiti Airport Motel in camera standard. Colazione inclusa. In mattinata trasferimento al porto e partenza in traghetto per Morea. Arrivo e trasferimento condiviso allhotel Manava Beach Resort & Spa - 4* - Beach Bungalow. Cena e pernottamento.

Giorni 07/08: MOREA
Soggiorno allhotel Manava Beach Resort & Spa - 4* - Beach Bungalow. Colazione e cena inclusi.

Giorno 09: MOREA - PAPEETE - BORA BORA
Al mattino trasferimento condiviso al porto e partenza per Papeete. Trasferimento condiviso in aeroporto e volo per Bora Bora. Arrivo e trasferimento condiviso allhotel Sofitel Bora Bora Marara Beach Resort - 3* - Overwater Bungalow. Cena e pernottamento inclusi.

Giorni 10/11: BORA BORA
Soggiorno allhotel Sofitel Bora Bora Marara Beach Resort - 3* - Overwater Bungalow. Cena e pernottamento inclusi.

Giorno 12: BORA BORA - PAPEETE
Mattinata a disposizione. Trasferimento condiviso in aeroporto e volo per Papeete. Arrivo e trasferimento in citt. Sar possibile passeggiare e fare uno spuntino presso le roulotte disseminate per la citt. La guida terr in custodia le valigie e torner a prendervi per poi accompagnarvi in aeroporto in attesa della coincidenza.

Giorno 13: PAPEETE - SANTIAGO DEL CILE
Volo per Santiago. Trasferimento privato con autista allhotel Eurotel Providencia o simili. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 14: SANTIAGO DEL CILE
Colazione in hotel. Giornata libera per approfondire la visita di Santiago o per escursioni facoltative. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 15: SANTIAGO DEL CILE- Via del Mar e Valparaso
Colazione in hotel. Partenza verso lOceano Pacifico attraverso la valle di Casablanca, conosciuta per i suoi vigneti, con una sosta per una degustazione di vini. Arrivo sulla costa, dove si potranno visitare le splendide spiagge e Via del Mar, citt nota per i suoi rigogliosi parchi, dove possibile ammirare superbe decorazioni floreali. Si prosegue verso il pittoresco porto di Valparaso, risalente al XVI secolo. Grazie alla sua singolare struttura architettonica, il suo Casco Histrico stato dichiarato Patrimonio dellUmanit Unesco nel 2013. La citt adagiata tra le colline, alle quali si accede tramite sentieri, scalinate e ascensori costruiti tra il XIX secolo e gli inizi del XX secolo. A seguire si visiter La Sebastiana, una delle case di propriet di Pablo Neruda. Ritorno a Santiago. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 16: SANTIAGO DEL CILE - MADRID
Colazione. Tempo libero per unultima passeggiata a Santiago. Trasferimento privato con autista e volo per lItalia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 17: MADRID - ITALIA
Fine dei nostri servizi.

Note

Quote non valide nei periodi di alta stagione. 

QUOTA DI ISCRIZIONE: 50 euro, comprensiva di:
- Invio documentazione viaggio via mail
- Assicurazione medico/bagaglio 

LA QUOTA COMPRENDE:
- Sistemazione in camera doppia con servizi negli hotel menzionati o di pari categoria; la camera matrimoniale è sempre soggetta a disponibilità al momento del vostro arrivo in hotel
- Servizi all’Isola di Pasqua: condivisi con altri passeggeri e guida in spagnolo / inglese (in italiano se disponibile)
- Servizi in Polinesia: i trasferimenti da/per l’aeroporto sono condivisi con altri passeggeri senza guida  
- Servizi in Cile: privati e guida in italiano durante le escursioni come specificato nel programma; guida in italiano durante il trasferimento solo il giorno di arrivo
- Late check out all’Isola di Pasqua
- Assistenza Tuttaltromo(n)do e nostri uffici in loco 24/24
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
-  Voli intercontinentali, voli interni Cile, voli interni Polinesia, soggetti a modifiche prima dell’emissione dei biglietti
-  Mance, bevande, pasti non indicati nel programma
-  Tasse aeroportuali (soggette a variazioni senza preavviso e al cambio del dollaro) 
-  Resort fee a Tahiti da pagare in loco di 1850 xpf per camera per notte (circa 16 euro)
-  In Polinesia sono incluse tutte le tasse di soggiorno ad eccezione di quelle comunali pagabili solo in loco: Bora Bora 1,68 euro per persona / per notte; 1,26 euro per persona per le altre isole (quote soggette a variazione) 
-  Ingresso Isola di Pasqua 90 usd per persona (80 usd pagabili in loco)
-  Spese di carattere personale
-  Early check-in e late check-out
-  Quota d’iscrizione – incluse nella quota complessiva
-  Tutto quanto non indicato ne ”la quota comprende”

Tour Cile Polinesia

Ti potrebbe interessare

SEYCHELLES: PRASLIN ACAJOU BEACH RESORT – PRIMA COLAZIONE

SEYCHELLES: PRASLIN ACAJOU BEACH RESORT – PRIMA COLAZIONE

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR APPASSIONATAMENTE VIETNAM E SIEM REAP 2024

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR APPASSIONATAMENTE VIETNAM E SIEM REAP 2024

TOUR CINA PROSPERA - PARTENZE DA APRILE A NOVEMBRE 2024

Tour Cina prospera, durata 12 giorni 9 notti, alla scoperta di Pechino-Xi’an, Pingyao, Taiyuan e Shanghai