Cile e Argentina: vacanze avventurose tra Ande e Patagonia

Un viaggio imperdibile all’insegna dell’avventura e delle bellezze paesaggistiche, alla scoperta delle montagne andine e delle steppe selvagge della Patagonia.

Cile e Argentina: vacanze avventurose tra Ande e Patagonia

Pubblicata il 9 settembre 2019 da TF-126-12166

Un itinerario perfetto per gli amanti dell’avventura e dei paesaggi brulli e selvaggi! Dalla maestosità della Cordigliera delle Ande a strapiombo sul mare, alla Laguna Chaxa con i suoi fenicotteri rosa, agli spettacolari ghiacciai della Patagonia, passando per gli imponenti Geyser del Tatio, fino ad arrivare alle seduzioni di Bariloche. 

Scopri l’itinerario completo:

Giorno 01: ITALIA - SANTIAGO DEL CILE
Partenza dall’Italia per Santiago del Cile. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 02: SANTIAGO DEL CILE
Al vostro arrivo, trasferimento privato con una guida in italiano che vi darà le prime informazioni sulla città e vi accompagnerà in hotel. Dopo che avrete lasciato i bagagli in hotel, la guida vi accompagnerà per un tour panoramico: si inizia con una passeggiata per le vie della città tra la Cattedrale, La Moneda, sede del governo, e la zona pedonale di Paseo Ahumada. Si prosegue per le vie del centro storico, con il quartiere bohème di Bellavista e quello residenziale dove, passeggiando tra eleganti palazzi, si entrerà nel cuore pulsante di Santiago, in cui si concentrano le attività finanziarie e commerciali. Si raggiungerà infine il Cerro San Cristobal, da dove si potrà godere di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Pomeriggio a disposizione, pasti liberi e pernottamento presso l’hotel Eurotel Providencia o simile.

Giorno 03: SANTIAGO DEL CILE - SAN PEDRO DE ATACAMA - VALLE DELLA LUNA 
Colazione in hotel. Trasferimento privato con autista (senza guida) in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per Calama. Arrivo all’aeroporto di El Loa e trasferimento condiviso con altri passeggeri senza guida a San Pedro de Atacama. Durante il viaggio si attraverseranno la Cordillera Domeyko e la Cordillera de la Sal. Nel tardo pomeriggio visita della Cordillera de la Sal, della Valle di Marte (nota anche come Valle della Morte) e della Valle della Luna, da dove si potrà godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Escursione condivisa con altri passeggeri e guida in italiano. Rientro a San Pedro de Atacama, pasti liberi e pernottamento in hotel Desertica o simili. 

Giorno 04: SAN PEDRO DE ATACAMA - LAGUNAS ALTIPLANICAS 
Prima colazione in hotel. Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos. Si percorrono circa 350 km. e si sale a circa 4.500 mt. sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Lunch box durante l’escursione. Proseguimento verso il Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri. All’interno del Salar si ammira la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Escursione condivisa con altri passeggeri e guida in italiano. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama, cena libera e pernottamento.

Giorno 05: SAN PEDRO DE ATACAMA - GEYSER DEL TATIO 
Prima colazione. Partenza prima dell’alba (tra le 04.00 e le 05.00 del mattino) per i Geyser del Tatio (4.300 metri). Arrivo e visita guidata del campo geotermale e per osservare le imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore prima dell’alba. Colazione di fronte ai Geyser e rientro a San Pedro de Atacama. Lungo il percorso si godrà della spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecabur. Rientro a San Pedro de Atacama. Tempo libero per pranzare e magari fare una visita libera al Mercato dell’artigianato o alle terme di Puritama. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 06: SAN PEDRO DE ATACAMA - SANTIAGO DEL CILE - PUERTO MONTT - PUERTO VARAS 
Dopo la prima colazione trasferimento privato con autista all’aeroporto di Calama e partenza con volo per Puerto Montt con cambio di aeromobile a Santiago. All’arrivo, trasferimento privato con autista a Puerto Varas sul Lago LLanquihue. Pasti liberi e pernottamento in hotel Casa Kalfu o simili. 

Giorni 07/08/09: PUERTO VARAS
Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per escursioni libere oppure per escursioni condivise con altri passeggeri e guida in spagnolo / inglese a scelta fra:

FD Trekking Alerce Andino + box lunch 150 per persona
FD Trekking Solitario + box lunch 140 euro per persona
FD Trekking Desolacion + box lunch 190 euro per persona
FD Kayak Estuario del Reloncavi 160 euro per persona

Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 10: PUERTO VARAS - BARILOCHE - CRUCE ANDINO 
Prima colazione. Trasferimento all’Ufficio del Cruce Andino. Partenza da Puerto Varas in autobus per circa 50 km fino al Parco nazionale Vicente Perez, dove si potranno ammirare le cascate di Petrohue. Il percorso continua verso il grazioso villaggio ecologico di Peulla navigando attraverso il lago Todos Los Santos. Tempo a disposizione per il pranzo non incluso. Proseguimento a bordo di un autobus in direzione di Puerto Frias. Dopo aver superato la dogana sul lato cileno, si attraverserà la catena montuosa delle Ande a 976 metri sul livello del mare. Dopo aver raggiunto Puerto Frias, ci si imbarca nuovamente per Puerto Alegre e poi si prosegue in autobus fino a Puerto Blest. Successivamente si procederà con la navigazione sul lago Nahuel Huapi per arrivare infine a Puerto Pañuelo. L’ultima tappa del viaggio conduce a Bariloche, una città Argentina che affascina i turisti sia in inverno che in estate con le sue stazioni sciistiche, lo shopping, gli alberghi, i ristoranti e i locali notturni. Ingresso al parco non incluso.Trasferimento all’hotel Nahuel Huapi o simile. Pasti liberi e pernottamento.

Giorni 11/12: BARILOCHE
Prima colazione. Giornata libera per esplorare la città e i dintorni: consigliamo una salita in funivia sul Cerro Campanario o simile per godere del panorama, la visita di San Martin de los Andes, la Ruta de los Siete Lagos e il vulcano Tronador. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 13: BARILOCHE - CALAFATE
Prima colazione e trasferimento in aeroporto e volo per Calafate. All’arrivo trasferimento privato senza guida all’hotel Kapenke o simile. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 14: CALAFATE - CHALTEN 
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con autobus di linea per Chalten. Arrivo e trasferimento all’hotel Las Piedras o simile. Pasti liberi e pernottamento.

Giorni 15/16: CHALTEN
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività libere. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 17: CHALTEN - CALAFATE
Prima colazione. Rientro a Calafate nel pomeriggio con autobus di linea. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 18: CALAFATE - PERITO MORENO
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta del famoso ghiacciaio Perito Moreno situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. Un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 600 ettari. Per raggiungere il Perito Moreno, che dista 75 km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale misura 70 mt di altezza per 3 km di larghezza. Escursione condivisa con altri passeggeri e guida in italiano. Rientro ad El Calafate, pasti liberi e pernottamento.

Giorno 19: CALAFATE - PUERTO NATALES 
Prima colazione. Trasferimento al terminal bus e partenza con bus di linea per Puerto Natales. Arrivo e trasferimento privato con autista all’hotel Vendaval o simili. Pasti
liberi e pernottamento.

Giorno 20: PUERTO NATALES - PARCO NAZIONALE TORRES DEL PAINE 
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato solo autista al Parco Nazionale Torres del Paine. Sistemazione presso Hosteria Pehoè o simile. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 21: PARCO NAZIONALE TORRES DEL PAINE
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni libere. Pasti liberi e pernottamento. 

Giorno 22: PARCO NAZIONALE TORRES DEL PAINE - PUNTA ARENA - SANTIAGO DEL CILE 
Prima colazione, trasferimento privato solo autista all’aeroporto di Punta Arenas e volo a Santiago. Arrivo e trasferimento privato con autista all’hotel Eurotel. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 23: SANTIAGO DEL CILE - MADRID 
Prima colazione e rilascio della camera. Giornata libera per escursioni facoltative Nel pomeriggio trasferimento privato con autista all’aeroporto e volo per Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 24: MADRID - ITALIA
Partenza da Madrid. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi. 

Note

Quote non valide nei periodi di alta stagione

QUOTA DI ISCRIZIONE: 50 euro, comprensiva di:

· Invio documentazione viaggio via mail 
· Assicurazione medico/bagaglio 
· Assicurazione annullamento non inclusa – consigliata (specifiche e costi su richiesta)
 
LA QUOTA BASE COMPRENDE:

· Trasferimenti ed escursioni con servizi condivisi con altri passeggeri o esclusivi/privati per voi come specificato nel programma;
· Guide in italiano o spagnolo/inglese come specificato nel programma;
· Biglietto di autobus di linea Calafate / Puerto Natales e Calafate / Chalten / Calafate senza guida
· Entrate a parchi e musei nelle escursioni incluse ad eccezione di Bariloche
· Sistemazione in alberghi (o simili), camera doppia standard con prima colazione inclusa.
· I pasti nel programma, bevande escluse
· Assistenza nostri uffici in loco e Tuttaltromo(n)do 24/24

 
LA QUOTA BASE NON COMPRENDE: 

· Tutti i voli, suscettibili di cambi prima dell’emissione del biglietto
·Tasse aeroportuali (definitive solo dopo l’emissione del biglietto perché soggette a variazioni senza preavviso e al cambio del dollaro)
· Tasse aeroportuali eventuali da pagare in aeroporto
· Early Check-in o Late Check-out
· Extra non menzionati nel programma 
· Mance e spese personali     
· Quota d’iscrizione – inclusa nella quota complessiva
· Tutto quanto non indicato nella “quota comprende”

Argentina Cile

Ti potrebbe interessare

CANADA: TOUR LE MERAVIGLIE DI SAN LORENZO

CANADA: TOUR LE MERAVIGLIE DI SAN LORENZO

EMIRATI ARABI E OMAN: TOUR COMBINATI TRA MARE E DESERTO

EMIRATI ARABI E OMAN: TOUR COMBINATI TRA MARE E DESERTO

1 utente ha richiesto questa proposta

TOUR PERU ANTICO - PARTENZE DA GENNAIO A DICEMBRE 2024

Tour Perù Antico, durata 14 giorni 12 notti, alla scoperta di Lima, Cusco, Machu Picchu, attraverso, Chiclayo