Capodanno 2020 al caldo ... Tra gli Aztechi e il Mondo Maya!!!

Programma ideato per chi vuole conoscere i principali punti turistici del Méssico con un costo molto contenuto!!

Capodanno 2020 al caldo ... Tra gli Aztechi e il Mondo Maya!!!
Da 1.299 euro
TF-20-11974

QUESTA OFFERTA SCADE TRA:

Pubblicata il 09 settembre 2019

 

Dalle rovine Maya agli Indigeni locali,un vero viaggio di natura e cultura!!

Contatta l'inserzionista

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

26 Dicembre 2019 01 Giorno - CITTA' DEL MESSICO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Citta’ del Messico e trasferimento all’hotel Hampton Inn o similare. Pernottamento.

27 Dicembre 2019 02 Giorno - CITTA' DEL MESSICO - TEOTIHUACAN
Giornata dedicata alla visita della citta’ e del centro archeologico di Teotihuacan. Sono previste la visita dello “Zocalo” (la piazza principale con la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale), del Templo Mayor, della Basílica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e Maggiore centro di pellegrinaggio dell’America Latina. Al termine si visitera’ Teotihuacan con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna. Pranzo in un ristorante locale. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.

28 Dicembre 2019 03 Giorno - CITTA' DEL MESSICO - TUXTLA GUTIÉRREZ - CAÑON DEL SUMIDERO - SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS
Trasferimento in aeroporto e partenza in mattinata per Tuxtla Gutiérrez, capitale dello Stato del Chiapas. Sosta a Chiapa de Corzo per la visita a bordo di lance dell’impressionante Canyon del Sumidero, una delle bellezze naturali più conosciute del Chiapas dove potrete osservare tra l’altro Coccodrilli, Scimmie Ragno e Aironi Bianchi nel loro Habitat Naturale. Nel pomeriggio proseguimento alla volta di San Cristobal de Las Casas e sistemazione nell’hotel Parador Margarita o similare. Cena e pernottamento.

29 Dicembre 2019 04 Giorno - SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS - CHAMULA- ZINACANTAN
Colazione in albergo e visita della pittoresca città coloniale di San Cristobal de Las Casas, del suo caratteristico mercato e dei sui principali monumenti storici, proseguimento verso i villaggi indigeni di San Juan Chamula e di Zinacantan, dove potrete scoprire quanto ancora sia ancora viva e presente l’essenza della cultura maya nelle tradizioni, usi e costumi di queste comunità, che vivono nelle montagne intorno a San Cristobal. E’ anche prevista la visita della citta’, del mercato locale, dove e’ possibile ammirare il lavoro artigianale degli indigeni locali, e delle famose chiese, tra le quali spicca la barocca Santo Domingo. Rientro a San Cristobal e pomeriggio libero.

30 Dicembre 2019 05 Giorno - SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS - AGUA AZUL - PALENQUE 
Oggi si scenderà dalle montagne del Chiapas, attraversando vallate verdissime. Di prima mattina, con colazione al sacco, partenza per Palenque. Sosta prevista alle cascate di Agua Azul di un colore azzurro turchese meraviglioso dove potrete immergervi nella rigogliosa natura che caratterizza questa bellezza naturale unica. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio arrivo a Palenque e sistemazione nell'hotel La Aldea o similare. Pernottamento.

31 Dicembre 2019 06 Giorno - PALENQUE - CAMPECHE
Colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita della zona archeologica di Palenque, l’antica Lakamha’ ancora seminascosta dalla giungla tropicale e ricca di fascino e di piramidi uniche, tra i suoi numerosi monumenti ricordiamo il Tempio delle Iscrizioni tomba del famoso sovrano Pakal, il Palazzo e i templi delle Croci, e la tomba della Reyna Roja. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Campeche, città barocco-coloniale unica nel suo genere. All’arrivo e’ prevista una breve visita della citta’ antica, ancora racchiusa e fortificata con torri e muraglie, che conserva un forte sapore coloniale. Sistemazione all’hotel Plaza Campeche o similare.

01 Gennaio 2020 07 Giorno - CAMPECHE - UXMAL - MÉRIDA
Prima sosta odierna prevista nella zona archeologica di Uxmal, una delle piu’ importanti testimonianze della civilta’ maya. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo a Mérida, la capitale dello Stato dello Yucatán, la “citta’ bianca”, cosi’ chiamata per i suoi edifici coloniali. E’ prevista una sosta allo “zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento all’hotel Gran Real Yucatan o similare.

02 Gennaio 2020 08 Giorno - MERIDA - CHICHÉN ITZÁ - RIVIERA MAYA
Partenza verso il mare con sosta a meta’ strada per la visita di Chichén Itzá, forse la piu’ conosciuta tra le zone archeologiche Maya, con la famosa Piramide di Kukulkan. Pranzo in un ristorante locale. Al termine partenza per la Riviera Maya, arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione nell’hotel prescelto (non incluso).
Fine dei Servizi.

Note

Prezzo a persona in camera doppia  per 08 giorni / 07 notti  € 1499 e per chi PRENOTA PRIMA € 1299!!!

LA QUOTA COMPRENDE:
- 7 Sistemazione in hotel indicati o similari (4 stelle)
- Colazione americana in tutti gli hotel
- 5 pranzi e 1 cena - menù turistico
- Trasporto in van/bus con aria condizionata
- Guide locali di lingua italiana
- Ingresso ai siti archeologici e musei menzionati nel programma
- Facchinaggio

VOLO ESCLUSO!!


Offerte correlate