Da Hanoi a Phnom Penh. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line

Un grandioso Tour da Hanoi, Baia di Halong, Saigon, Chau Doc a Phnom Penh...con possibile estensione in Cambogia

Da Hanoi a Phnom Penh. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line
tf-5-12122

Pubblicata il 18 settembre 2019 da TF-5-12122

SCONTO 10% SULLA QUOTA BASE PER LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE DA SITO . NON SI APPLICA SUI VOLI, TASSE E ASSICURAZIONI
 

1° Giorno: Italia / Hanoi 
Partenza con volo di linea per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Hanoi
Arrivo e trasferimento in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita dei più classici luoghi della capitale del Viet Nam"Culturale". Passando davanti all'imponente Mausoleo di Ho Chi Minh si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d'Indocina e qui si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa "Pagoda a pilastro unico" eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Il Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con l'isolotto del tempio della Montagna di Giada. La giornata si conclude con circa un’ora di sogni con il Water Puppet Show: uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che sullo scenario dell’acqua fanno rivivere antiche storie tradizionali, scene di vita quotidiana e vicende tratte da leggende popolari. Trasferimento al ristorante. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.
Pasti compresi: Cena 

3° Giorno -  Hanoi / Baia di Halong
Trasferimento da Hanoi a Halong Bay. Dopo una sosta in un centro di esposizione della locale produzione di sete, ceramiche e sculture in pietra si prosegue per la visita della baia di Halong, chiamata da molti l’”Ottava Meraviglia del Mondo” che si effettua con una tradizionale giunca in legno, accuratamente restaurata, che si addentra tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano straordinarie e sorprendenti scenografie. Pranzo a bordo. Cena a bordo. Pernottamento in crociera.
Pasti compresi: prima colazione, pranzo e cena

4° Giorno: Baia di Halong / Hanoi / Saigon
Mattinata ancora dedicata alla visita delle infinite attrattive della Baia di Halong. Pranzo a bordo. Il rientro a Hanoi é previsto nel tardo pomeriggio. Trasferimento all'aeroporto e volo per Saigon. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel
Pasti compresi. Prima colazione e pranzo

5° Giorno - Saigon
Mezza giornata di visita di Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a creare sottoterra una incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici. Pranzo in ristorante tipico. Durante il tragitto per Saigon è doverosa una sosta tra le ricche risaie in una azienda familiare di "piadine" di farina di riso e nelle preziose piantagioni di alberi della gomma che furono impiantate dai Francesi all'inizio del secolo scorso. Nel pomeriggio, mezza giornata di visita nel cuore di Saigon che ha inizio con il War Remnants Museum, che potremmo tradurre con “Museo dei ricordi che restano oggi della guerra”. Dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si visita il piu’ alto luogo sacro del culto taoista la chua Ngoc Hoang, la pagoda dell’Imperatore di Giada, il cui arredo interno, le decorazioni, la statuaria, i simboli dell' autoritá delle divinitá sono di una ricchezza sorprendente, appena velata dalle nuvole di fumo che salgono dalle candele e dagli incensi. Si prosegue poi assaporando lo shopping nella vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. Pernottamento in hotel.
Pasti compresi: Prima colazione e pranzo

6° Giorno - Saigon / Chau Doc
Giornata di visita della regione di Cai Be nel delta del Mekong. Si giunge ad un imbarcadero sul Mekong dove ci attendono piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume e passando tra rive affollate di vita portano fino al luogo in cui si riuniscono le piccole giunche che trasportano a questo importante mercato tutti i frutti, gli ortaggi ed i prodotti artigianali provenienti da ogni zona del Delta. Visita di una simpatica azienda familiare dove con antiche tecniche si produce manualmente il riso soffiato, i dolci, le caramelle di zucchero di palma, le gallette di riso. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio trasferimento a Chau Doc. Pernottamento in hotel.
Pasti compresi: Prima colazione e pranzo

7° Giorno-  Chau Doc / Phnom Penh
Partenza dopo la prima colazione con una barca veloce che imbocca il canale che collega il Bassac al Mekong Inferiore che si risale arrestandosi poi sulla riva per passare il posto di frontiera tra Vietnam e Cambogia. La navigazione prosegue nello stupendo paesaggio fluviale con colture e villaggi che si affollano sulle rive e con la loro diversità rendono evidente il passaggio tra due Paesi, due culture, due modi di vivere diversi. Arrivo a Phnom Penh 5 ore circa dopo la partenza.


….vedere estensione Tour della Cambogia….


 

Note
  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • Voli aerei domestici come da programma (Le tariffe possono variare a discrezione della compagnia aerea)
  • Tasse aeroportuali domestiche in Vietnam
  • Hotel di categoria prescelta con sistemazione in camera doppia e trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Pasti come da programma
  • Trasferimenti ed escursioni come da programma
  • Guida parlante Italiano
  • Assistenza Italiana per tutto il soggiorno
  • Numero telefonico “URGENZE” 24 ore su 24 in LINGUA ITALIANA
  • Durante lunghi trasferimenti acqua e salviette rinfrescanti
  • Tassa e percentuale di servizio
  • Assicurazione medico bagaglio base
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Voli intercontinentali e relative tasse aeroportuali
  • I pasti non indicati nel programma
  • Le bevande
  • Gli extra di carattere personale
  • Le Mance agli Autisti e Guide
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”
  • Eventuale costo per l'ottenimento del visto consolare in Italia per programmi combinati o soggiorni superiore ai 15 giorni
  • Assicurazione annullamento facoltativa

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

SVEZIA E ESTONIA: TOUR LA GRANDE TERRA DEL BALTICO

SVEZIA E ESTONIA: TOUR LA GRANDE TERRA DEL BALTICO

3 utenti hanno richiesto questa proposta

TOUR MESSICO CLASSICO - PARTENZE 2024 - CATEGORIA 4* SUPERIOR

Tour Messico Classico, durata 10 giorni 8 notti,alla scoperta di Città Del Messico ,San Cristobal De Las Casa

ZANZIBAR: NUNGWI MYBLUE HOTEL-PENSIONE COMPLETA PLUS (BEVANDE INCLUSE)

ZANZIBAR: NUNGWI MYBLUE HOTEL - PENSIONE COMPLETA PLUS (BEVANDE INCLUSE)

Video Itinerari