Tour India del Rajastan e Agra 7 nt e soggiorno mare Maldive 4 nt

Tour alla scoperta dell'india con guida in Italiano e soggiorno mare alle Maldive in pensione completa

Tour India del Rajastan e Agra 7 nt   e soggiorno mare Maldive 4 nt
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 20 settembre 2019 da TF-102-12195

Tour del Rajastan & Agra + soggiorno mare Maldive
 

 

01 giorno: Delhi - Arrivo a Delhi, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente e  trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

02 giorno: Delhi / Mandawa (236 km, 6 ore circa) - Dopo la prima colazione visita di Delhi, la capitale dell'India: il Qutub Minar, la Tomba di Humayun, la Moschea Jama Masjid, il Raj Ghat mausoleo di Mahatma Gandhi. Nel pomeriggio partenza per Mandawa, cittadina fortificata con le havelis, le residenze tradizionali, più belle del Rajasthan. Cena e pernottamento in hotel.

 

03 giorno: Mandawa / Pushkar (243 km, 5 ore circa) - Dopo la prima colazione, breve visita attraverso le havelis tipiche di Mandawa, residenze di ricchi commercianti in stile rajasthano. Partenza per Pushkar, piccola e affascinante cittadina situata sulle sponde di un piccolo lago circondato da numerosi ghat e templi. Puskhar è un luogo sacro dell'induismo e la tradizione vuole che sia nata da un fiore di loto che cadde dalla mano di Brahma mentre era assorto in meditazione e dai petali del fiore sgorgò l'acqua che diede origine al lago. Cena e perottamento in hotel. 

 

04 giorno: Pushkar / Ajmer / Jaipur (145 km, 4 ore circa) - Prima colazione e visita della vicina Ajmer, importante sito di pellegrinaggio musulmano in India. Visita del  grande santuario di Dargah Sharif, dedicato al santo musulmano del XII secolo, sosta fotografica alla moschea e  visita dell' animatissimo bazar. Proseguimento per Jaipur, cena e pernottamento in hotel.

 

05 giorno: Jaipur -  Mezza pensione in hotel. Visita della città, il Forte di Amber, un complesso di palazzi che domina la valle circostante e si affaccia sul lago artificiale, il City Palace o Reggia di Jaipur nel centro della città, sosta fotografica al Palazzo dei Venti, costruito per permettere alle cortigiane di vedere il passaggio sulla strada senza essere viste, è un particolare palazzo di 5 piani di colore rosato. Visita  al Jantar Mahar, osservatorio astronomico all’aperto.

 

06 giorno: Jaipur / Fathpur Sikri / Agra  (260 km, 5 ore circa) - Dopo la prima colazione partenza per Agra, lungo il tragitto sosta a Fathpur Sikri un’affascinante città fantasma, desertica e di pietra rossa, costruita dall'imperatore Akbar come sua capitale. Posta come un gioiello in un cortile di pietra arenaria rosa, custodisce la tomba marmorea di San Salim Chisti, circondato da pannelli di marmo finemente scolpiti. Al termine della visita proseguimento verso Agra. Nel pomeriggio visita del Forte di arenaria rossa. Cena e pernottamento in hotel.

 

07 giorno: Agra / Delhi (204 km, 4 ore circa)  - Prima colazione in hotel e visita del famosissimo Taj Mahal, "monumento all'amore" costruito nel 1652 dall'imperatore Moghul Shah Jahan in memoria dell'adorata moglie Mumtaz Mahal, morta prematuramente. Nel pomeriggio partenza per Delhi aeroporto, volo per le Maldive. Pernottamento a bordo.

 

08 giorno:…Male – Arrivo a Male e trasferimento al Fun Island Resort, sistemazione in beach villa. Pranzo cena e pernottmento.

 

Dal 09 al 11: Soggiorno mare in pensione completa al resort.

 

12: Male – Prima colazione, rilascio della camere e trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi



Per persona in camera doppia
- Base 2 partecipanti Euro 1.460,00 *


*per prenotazioni effettuate entro il 30/09/19

 

 

Voli su richiesta dai maggior aerooporti d'Italia 

 

La quota comprende: trasferimenti da/per aeroporto - sistemazione in camera doppia in hotel - mezza pensione - tour e visite in veicoli privati con aria condizionata e autista, guide locali parlanti italiano come da programma - tasse e percentuali di servizio - gli ingressi ai siti archeologici e monumentali - assicurazione sanitaria e bagaglio -soggiorno alle maldive in pensione completa + trasferimento in barca veloce

 

La quota non comprende: voli  - i pranzi  - le bevande -  le mance e gli extra personali.

 

Hotels previsti o similari in base a disponibilità:
Delhi: Radisson BLU (5*)
Mandawa: Sara Vilas (4*) / Udaivilas (4*)
Pushkar: Pushkar Resort (4*) / Pushkar Fort (4*)
Jaipur: Bissau Palace (Heritage) / Ramada (4*)
Agra: Four Points by Sheraton (4*) / Clarks Shiraz (4*)

 

Maldive Tour India

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR POLONIA DA LUGLIO AD AGOSTO 2024

OFFERTISSIME TOUR POLONIA DA LUGLIO AD AGOSTO 2024

3 utenti hanno richiesto questa proposta

PORTOGALLO: TOUR PORTOGALLO AUTENTICO (DA LISBONA)

PORTOGALLO: TOUR PORTOGALLO AUTENTICO (DA LISBONA)

TOUR ROMANIA E BULGARIA - PARTENZE DA MAGGIO AD OTTOBRE 2024

Tour Romania e Bulgaria, durata 11 giorni 10 notti, sistemazione in camera doppia, alla scoperta di questi due

Video Itinerari