5 giorni a Sarajevo e Mostar con tour ed escursioni private

Viaggio individuale a Sarajevo in libertà, con visita privata guidata in Italiano dedicata alla Storia dei Balcani ed escursione di un giorno a Mostar.

4 notti hotel / solo colazione
5 giorni a Sarajevo e Mostar con tour ed escursioni private
Da 680 euro
TF-19-12014

QUESTA OFFERTA SCADE TRA:

Pubblicata il 21 settembre 2019

 

Contatta l'inserzionista

PROGRAMMA

 

1° GIORNO: Italia (volo) Sarajevo

Partenza dall’Italia con volo (con scalo) per Sarajevo.

All’arrivo in aeroporto trasferimento privato al  vostro hotel.

Alloggerete per 4 notti presso un hotel di categoria 3 stelle, posizionato nella città vecchia a pochi metri dalla fotografatissima Fontana Sebilj.

 

2° GIORNO:  Sarajevo

 

Colazione in hotel e giornata a disposizione per scoprire in libertà la città.

Il suo centro storico è visitabile totalmente e facilmente a piedi.

Partite dalla Fontana Sebilj e fate un salto a vedere la Biblioteca Nazionale,  famosa per essere stata oggetto di un rogo, durante la guerra nei Balcani degli anni Novanta, che ha portato alla distruzione di gran parte dei libri conservati.

 

Non può mancare una visita al Ponte Latino sul fiume Miljacka, dal momento che, proprio qui, l’attentato all’arciduca Francesco Ferdinando d’Austria ha segnato l’inizio della prima guerra mondiale.

 

Perdetevi nei Souk e fate incetta di monili e oggetti in ferro battuto dal sapore mediorientale.

Ammirate la grande moschea dell’Imperatore (Gazi Husrev-beg), che è il fulcro della città vecchia.

 

Camminando sulla Ferhadija, arriverete a un punto molto particolare, che segna davvero l’incontro tra Oriente e Occidente.

Il confine è segnato anche sul selciato della strada: la scritta “Saraevo: Meeting of Cultures” evidenzia il ruolo strategico svolto negli anni dalla Bosnia e il suo mix (a volte esplosivo) di culture.

 

 

3° GIORNO: Sarajevo

 

Prima colazione in hotel.

Ritrovo all’orario stabilito con la vostra guida per un tour guidato in Italiano di circa 3 ore che vi farà comprendere meglio i tempi dell’assedio di Sarajevo durante la Guerra nei Balcani dal 1992 al 1995.

Molte delle guide hanno avuto esperienze personali della Guerra e risponderanno alle vostre domande su come si viveva in quegli anni, sulle cause della guerra stessa e su come la vita continuava anche sotto le minacce dei cecchini.

 

Visiterete anche il cosiddetto “Tunnel della Speranza”  e il Museo connesso (ingresso € 5 euro non incluso). Si tratta del tunnel, costruito sotto l’aeroporto, che ha consentito ai cittadini di Sarajevo di ricevere rifornimenti, cibo e medicinali, durante l’assedio. Scoprirete quindi di più sul ruolo svolto dall’ONU e sulle critiche e gli errori che vengono attribuiti al suo operato durante il conflitto.

 

Se dopo il tour, vorrete approfondire ulteriormente la storia del recente conflitto, visitate la toccante esposizione dedicata al Genocidio di Srebenica, proprio a fianco della Cattedrale del Sacro Cuore.

 

4° GIORNO: Sarajevo – Mostar - Sarajevo

 

Prima colazione in hotel.

Il vostro autista verrà a prelevarvi al mattino direttamente in hotel per iniziare il vostro tour privato che vi porterà a Mostar.

Lungo il tragitto, vi fermerete anche nel borgo di Konjic per una pausa accanto alle verdi acque del fiume Neretva.

All’arrivo a Mostar, visiterete il suo centro storico, sino al famoso Ponte Vecchio, patrimonio dell’Unesco e simbolo della guerra degli anni Novanta, visto che è stato completamente distrutto dall’assedio Croato.

Prima del rientro a Sarajevo, visiterete il villaggio di Blagaj e, se lo desiderate, il Monastero dei Dervisci, cioè una confraternita di religiosi ascetici (ingresso non incluso).

 

5° GIORNO: Sarajevo (volo) Italia

Colazione in hotel e trasferimento privato in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

 

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Notti: 4

Note

Per maggiori informazioni, vedi la proposta di Racconti di viaggio

La Quota Include:

  • volo a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 4 pernottamenti con prima colazione
  •  tour in Italiano dedicato ai luoghi dell’Assedio di Sarajevo e al Museo del Tunnel e alla "Mostra sull'Assedio della Guerra 1992-1995"  (ingresso di 5 euro non incluso)
  • escursione guidata (in inglese) di un giorno a Mostar con mezzo privato
  • assicurazione medico-bagaglio

La Quota NON Include:

  • visite e ingressi non menzionati
  • pasti
  • mance
  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • trasferimenti da/per l'aeroporto
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

Il volo considerato è da Milano, ma è possibile partire da altri aeroporti (possiamo quotare il miglior volo su richiesta).