GIORDANIA: trattamenti benessere sul Mar Morto Petra deserto Wadi Rum

Viaggio all'insegna dei benefici fanghi del Mar Morto, dormire sotto le stelle nel deserto di Wadi Rum e visitare privatamente la magica PETRA

GIORDANIA: trattamenti benessere sul Mar Morto Petra deserto Wadi Rum
Da 2.250 euro

QUESTA OFFERTA SCADE TRA:

Pubblicata il 23 settembre 2019

 

Contatta l'inserzionista

Questo itinerario non è solo viaggio ma un esperienza Speciale per godere dei massaggi con i celebri fanghi del Mar Morto (regione a 400 metri sotto il livello del mare le cui acque sono ricche di proprietà curative e doti terapeutiche), celebri sin dai tempi della sovrana egizia Cleopatra, dormire nel deserto di Wadi Rum, una valle scavata dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e ricca di roccia granitica, in campo tendato o nel nuovissimo igloo marziano, visitare privatamente la magica Petra, la zona archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. 

Itinerario di viaggio (modificabile su misura del cliente)

1 Giorno: Italia  Amman (D)
Partenza con volo di linea per Amman e snack a bordo. Arrivo (se con volo diretto dopo circa tre ore di volo), incontro con ns responsabile aeroportuale per il disbrigo delle formalità di ingresso nel Paese, assistenza al ritiro del bagaglio e trasferimento in hotel; cena e pernottamento.

2 Giorno: Amman, Madaba, Nebo, Wadi Rum 4x4 (B - D)
Prima colazione in hotel. Incontro con il personale e inizio del viaggio che vi condurrà verso sud.  Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC. 
Il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L'area è nel suo complesso in fase di ristrutturazione.
Il Wadi Rum, anche detto Valle della Luna, è una valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica della Giordania meridionale, a soli 60 km circa a est di Aqaba. In Occidente il Wadi Rum è diventato maggiormente conosciuto per merito dell'alto ufficiale britannico T. E. Lawrence, che fissò qui la sua base operativa durante la Rivolta Araba nel 1917–18. Qui è prevista una escursione nel deserto in 4x4. Sistemazione presso il campo riservato, cena tradizionale e pernottamento.

3 Giorno: Wadi Rum, Beida, Petra (B - D)
Prima colazione in campo tendato. Al mattino tempo per il relax e la contemplazione del deserto, oppure per effettuare escursioni supplementari (da richiedere in loco). Trasferimento a Petra nel pomeriggio.
Prima di arrivare, verrà fatta visita al sito di Beida (Piccola Petra). Si dice che a causa della sua somiglianza alla "grande Petra", sia stata usata per celare la reale posizione della capitale del regno nabateo, per ingannare nemici e predoni male intenzionati. Nel pomeriggio arrivo a Wadi Mousa (Petra), sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4 Giorno: Petra (B - D)
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino presto per visitare la zona archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell'area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne. 
Nel pomeriggio rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

5° Giorno: Petra, Mar Morto (B - D)
Prima colazione in hotel. Incontro con nostro personale e inizio del viaggio che vi condurrà verso nord, fin sulla costa del Mar Morto, non distante dall'aeroporto di Amman.Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6 Giorno: Mar Morto (B - D)
Prima colazione in hotel.Giornata a disposizione, senza veicolo o guida, per trattamenti benessere. Cena in hotel.

7 Giorno: Mar Morto (B - D)
Prima colazione in hotel.Giornata a disposizione, senza veicolo o guida, per trattamenti benessere. Cena in hotel.

8 Giorno: Mar Morto, Amman - Italia (B )
Dopo la colazione, in accordo col volato riservato, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

Gli Hotel previsti sono:

  1. 1 Notte ad AMMAN presso Hotel Moevenpick 5 stelle
  2. 1 Notte al WADI RUM presso Sun city camp 
  3. 2 Notti a Petra presso Hotel Moevenpick 5 stelle
  4. 3 Notti nel Mar Morto presso Hotel Moevenpick 5 stelle

Note

La quota comprende
- Volo Italia/Amman da Roma con Royal Jordanian (possibilità di avvicinamento da tutti i principali scali Italiani con Alitalia)
- Trasferimenti con veicolo privato commisurato alle dimensioni del gruppo e driver parlante inglese.
- Soggiorno in hotel 5 stelle con trattamento di prima colazione e cena inclusa.
- Escursione in 4x4 nel deserto del Wadi Rum
- Documentazione di viaggio
- Guida parlante italiano e ingressi nei siti archeologici (solo nella formula tour guidato)
- Visto d'ingresso

La quota non comprende
- Eventuali supplementi volo per partenze da altre località su richiesta
- Tasse aeroportuali 
- Trattamenti benessere da pagare in loco
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
- Tenda Igloo DLX nel deserto (+ 45 euro se singola) 
- Mance, bevande, extra personali, quanto non menzionato nel programma.

La quota è a persona ed include il volo Royal Jordanian da Roma. Formula TOUR GUIDATO e Formula SOLO AUTISTA.