Ponte Ognissanti a Lisbona 4 giorni 3 notti volo compreso euro 920,00

Tour di gruppo a Lisbona volo da Milano Malpensa o Roma dal 31 ottobre al 03 novembre quota volo compreso

Ponte Ognissanti a Lisbona 4 giorni 3 notti volo compreso euro  920,00
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 24 settembre 2019 da TF-102-12209

LISBONA 

31/10 Italia – Lisbona

Una volta atterrati a Lisbona, potremmo disporre di tempo libero per una prima scoperta individuale della capitale portoghese costruita su sette dolci colline e città natale del suo patrono, Sant'Antonio. I quartieri della Baixa e del Chiado offrono innumerevoli occasioni di shopping e fra una vetrina e l'altra potremmo gustare una bevanda tipica al famoso Cafè de la Brasileira o alla Cervejaria Trindade. E per abbracciare l'intera città con lo sguardo potremmo salire individualmente sull'Elevador de Santa Justa, torre progettata da un allievo di Gustave Eiffel. Incontriamo l'accompagnatore prima della cena.

 

01/11 Lisbona (Estoril, Cascais , Sintra)
Visitiamo Lisbona con la guida per scoprire Praça Marques De Pombal, Avenida Da Liberdade, l'animato quartiere del Rossio, Praça Do Comércio, la Cattedrale Sé e il pittoresco quartiere dell'Alfama, sopravvissuto al terremoto del 1755 e caratterizzato da case bianche e stradine concentriche. Passiamo sotto il lungo Ponte 25 de Abril per spostarci a Belém e visitare il Mosteiro Dos Jeronimos (chiuso il lunedi) in stile manuelino eretto in onore di Vasco De Gama, il monumento Dos Descobrimentos dedicato agli esploratori del mare, e la Torre di Belém che rappresenta la prua di una nave rivolta verso l'Atlantico. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, e possiamo approfittare di un'escursione facoltativa con la guida alla scoperta delle località balneari della Costa di Estoril e Cascais. Dopo il pranzo libero che si effettua a Cascais, facciamo una sosta nel belvedere di Boca do Infierno per ammirare il suggestivo panorama, e procediamo verso la residenza estiva dei sovrani portoghesi a Sintra immersa tra rocce e giardini (chiusa il mercoledi). La sera possiamo scegliere fra una cena libera o una facoltativa in un locale tipico con spettacolo di fado, la famosa musica che esprime la nostalgia e la malinconia di questa terra di navigatori. Questa escursione è acquistabile anche dall'Italia prima della partenza.

 

02/11 Lisbona , Obidos , Nazaré , Batalha , Fatima

Partiamo per un'escursione di un'intera giornata con la guida locale e facciamo la prima sosta a Obidos, città fiorita e circondata da possenti mura, evoca l'immagine di una nave perdutasi nella terraferma, ed e' considerata monumento nazionale. Pranziamo in libertà a Nazaré, perla della Costa De Prata sulla cui spiaggia capita ancora di incontrare i pescatori intenti ad essiccare il pesce al sole. Proseguiamo per Batalha e il suo Monastero, eretto per ricordare la vittoria dell'esercito portoghese che sconfisse in inferiorità numerica quello spagnolo in una battaglia del 1385. Ultima tappa della giornata è il santuario di Fatima, luogo di culto sorto dove i tre pastorelli ebbero l'apparizione della Vergine: la Basilica, la Chiesa della Ss. Trinità, la Cappella delle Apparizioni, con la statua della Vergine Maria nella cui corona è collocata la pallottola che ferì Papa Giovanni Paolo II nel 1981. Rientriamo in città per la cena.

 

03/11 Lisbona – Italia

In base all'orario del volo potremmo disporre di tempo libero per visite individuali. Tra le mete consigliate ci sono l'Oceanario di Lisbona all'interno del Parque Das Naçoes, la Torre Vasco de Gama, il Museo Nazionale degli Azulejos, il Museo delle Carrozze, e il Museo d'Arte Calouste Gulbenkian, magnate armeno che ha lasciato le sue proprietà alla città: la fondazione raccoglie preziose collezioni di arte egiziana, greco-romana, orientale ed europea. Ci trasferiamo all'aeroporto per il rientro.

 

Il viaggio comprende

 3 pernottamenti in un hotel selezionato, con le prime colazioni incluse

 Due cene per assaggiare la cucina portoghese

 Confortevole viaggio in pullman Gran Turismo, con posto preassegnato

 L'esperienza di un accompagnatore Boscolo e guide esperte per svelarti i segreti della regione di Lisbona

 Radioguide incluse per tutta la durata del viaggio

 Voli internazionali compresi di tasse aeroportuali

 La polizza tutela in caso di infortunio o malattia, furto del bagaglio e annullamento del viaggio

 

NB: Tutto ciò che non viene menzionato nel seguente preventivo è da ritenersi escluso.

 

Note di viaggio

La quota del viaggio non include la franchigia per il bagaglio in stiva.

Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 19 Euro per persona e comprende: Mosteiro Dos Jeronimos di Lisbona; Monastero di Batalha. Radioguide incluse nella quota del viaggio.

 

Questo viaggio non è adatto a persone con difficoltà di deambulazione o con disabilità motorie gravi, a causa dell'inaccessibilità di alcuni servizi.

È prevista la presenza della guida locale parlante italiano nelle diverse città ove prevista da programma.

 

 

Ognissanti Lisbona Tour

Ti potrebbe interessare

GRAN TOUR DEL BRASILE - PARTENZE GENNAIO - DICEMBRE 2024

Gran Tour Brasile, durata 13 giorni 10 notti, tour categoria 4*, alla scoperta di Rio ,Iguaçu ,Amazzonia e S

Alla ricerca del sogno Americano! Vola a New York a meno di 3000€

Un viaggio indimenticabile nella Grande Mela ti aspetta: esplora New York con lusso e comodità incredibili

Safari in mongolfiera in Tanzania a meno di 7000€ : una vera occasione

6 notti in Tanzania di avventure indimenticabili! l'autentico Serengeti da visitare in jeep e in mongolfiera