Indimenticabile viaggio in Giappone tra natura e cultura

Le mille sfaccettature del Paese del Sol Levante tra natura lussureggiante, culture misteriose e tradizioni da scoprire

Indimenticabile viaggio in Giappone tra natura e cultura

Pubblicata il 1 ottobre 2019 da TF-177-12216

L’itinerario giusto per chi vuole scoprire il Giappone più autentico: dai templi di Kyoto ai villaggi ninja, passando per montagne selvagge e giardini incantevoli, fino ad arrivare alle luci abbaglianti della metropoli nipponica per eccellenza: Tokyo

Un’avventura indimenticabile tra paesaggi mozzafiato e luoghi d’incanto, alla scoperta della cultura straordinaria di questo paese. 

Scopri l’itinerario completo:

Giorno 01:  ITALIA - KANSAI                           
Partenza per Osaka con volo di linea. Servizio di pernottamento e pasti a bordo.

Giorno 02: OSAKA - KYOTO
Arrivo all’aeroporto del Kansai, recupero bagagli ed incontro con un incaricato. Trasferimento in bus navetta per Kyoto.
Sistemazione in Ryokan.

Giorno 03: KYOTO
Prima colazione in ryokan. Giornata libera. 
Consigliamo di dedicare la prima giornata libera del vostro viaggio in Giappone alla visita dei maggiori templi di Kyoto: il Kinkaku-ji, il famoso “Padiglione d’Oro”, raccontato anche da Yukio Mishima, che si rispecchia nel piccolo lago dal quale è interamente circondato. Il Ryoanji, che racchiude il più particolare giardino zen di tutto il Giappone: 15 rocce galleggiano su una bellissima ghiaia ma soltanto 14 sono visibili, pur spostandosi in ogni angolo raggiungibile. Il castello Nijo, costruito per volere di Tokugawa Ieyasu già all’inizio del 1600, famoso per il suo “pavimento dell’usignolo”: un tipo di struttura lignea che suona se calpestata. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

Giorno 04: KYOTO
Prima colazione in ryokan. Continuazione della visita della città.
Mete consigliate: le stradine da percorrere per arrivare al Kiyomizu-dera, con la sua vista panoramica sulla città, sono colme di negozietti tradizionali. Il Ginkakuji, “la pagoda d’argento”, con il suo splendido giardino, ed altri siti importanti.  Nel tardo pomeriggio rientro in hotel.  Il famosissimo santuario dei 10.000 Torii “Inari Fushimi”. Alle spalle della minuscola cittadina di Inari, i portali rossi rivestono interamente il sentiero dell’affascinante pellegrinaggio scintoista che si inerpica sulle colline. Magnifici punti panoramici sulla città di Kyoto e possibilità di prendere il tè in locali tradizionali. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

Giorno 05: KYOTO - KOKA - KYOTO
Prima colazione in ryokan.
Trasferimento in treno al villaggio di Koka. Visita libera. Rientro in Kyoto. Cena libera e pernottamento.

Giorno 06: KYOTO - KANAZAWA
Prima colazione in ryokan. Trasferimento in treno a Kanazawa. Sistemazione in hotel, giri liberi, cena libera e pernottamento.

Giorno 07: KANAZAWA
Prima colazione in hotel. Al mattino, consigliata visita dei siti principali della città, fra cui il tempio Myoryji, soprannominato il “tempio ninja” per le sue camere nascoste, trappole e tunnel segreti. 
Il Kenrokuen, uno dei tre giardini più belli del Giappone; il nome “giardino che unisce 6 elementi” rappresenta proprio le sue caratteristiche: l’infinità, la regalità, la cura nei dettagli, la rispettabilità, la limpidezza dei suoi corsi d’acqua e i suoi magnifici paesaggi.  Si visiterà inoltre il giardino del castello di Kanazawa, seppur ricostruito, di grande impatto. Kanazawa, così vicina al mare, nasconde prelibatezze marittime tutte da scoprire ed è una meta imperdibile in ogni viaggio in Giappone! Cena libera. Rientro in hotel per il pernottamento.

Giorno 08: KANAZAWA - PENISOLA DI NOTO: SHUNRAN NO YADO
Prima colazione in hotel. Consegna dell’auto alla stazione di Kanazawa, uscita Ovest.
Partenza per la penisola di Noto. Giri liberi fino al villaggio “Shunran”. Sistemazione nella “Minshuku”, una pensione tradizionale. Possibilità di effettuare in autonomia eventuali attività culturali tradizionali in loco. Cena inclusa e pernottamento all’interno della Minshuku.

Giorno 09: SHUNRAN NO YADO - KANAZAWA - SHIRAKAWAGO
Prima colazione in Minshuku. Trasferimento in auto a Kanazawa. Riconsegna dell’auto e partenza col “Nohi Bus” dalla stazione di Kanazawa. Arrivo a Shirakawago e sistemazione nella casa tradizionale “Kaniya”. Visita delle cittadina, patrimonio dell’UNESCO. Cena inclusa e pernottamento nella casa.  

Giorno 10:  SHIRAKAWAGO - TAKAYAMA
Prima colazione nella casa tradizionale “Kaniya”. Partenza per Takayama col “Nohi Bus”. Arrivo e sistemazione in ryokan (nel caso in cui le stanze non fossero ancora disponibili ci sarà la possibilità di lasciare i bagagli in reception). Giri liberi della città, ritorno in ryokan. Durante il vostro viaggio in Giappone è previsto anche del tempo dedicato al relax, potrete infatti rilassarvi negli “onsen” (bagni d’acqua calda termale). Cena inclusa  e pernottamento in ryokan.

Giorno 11: TAKAYAMA - YUDANAKA
Prima colazione in ryokan. Partenza da Takayama col “Nohi Bus” per Matsumoto. Arrivo e proseguimento in treno Limited Express per Nagano. Arrivo a Nagano e proseguimento per in treno per Yudanaka. Arrivo a Yudanaka e trasferimento incluso fino al ryokan, sistemazione.Tempo libero per rilassarvi negli “onsen” (bagni d’acqua calda termale). Cena inclusa e pernottamento.

Giorno 12: YUDANAKA - JIGOKUDANI - NAGANO - TOKYO
Prima colazione in ryokan. Partenza con navetta del ryokan per il parco delle scimmie Jigokudani. Visita del museo da pagare in loco. Durata visita limitata. Partenza dal parco per tornare in ryokan, check-out e trasferimento in stazione. Partenza in treno per Nagano, arrivo e visita al tempio Zenkoji. Partenza da Nagano. Trasferimento in treno a Omiya e cambio per Tokyo/Shinjuku. Arrivo a Tokyo e trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.

Giorno 13: TOKYO
Prima colazione in hotel. Potrete proseguire il vostro viaggio in Giappone esplorando la città e utilizzando l'efficientissima metropolitana. I quartieri più importanti: Shinjuku, Harajuku, Shibuya, Akihabara. Pernottamento.

Giorno 14: TOKYO
Prima colazione in hotel. Possibilità di visita al museo della spada, situato nel vostro quartiere. Giri liberi della città. Cena libera e pernottamento.

Giorno 15: TOKYO
Prima colazione in hotel. Partenza con limousine bus direttamente dall’hotel per l’aeroporto di Haneda. Volo di rientro in Italia.

Note

Alberghi previsti: 

Kyoto: Ryokan Tazuru
Kanazawa: Hotel Mystays Premier Kanazawa
Penisola di Noto: Shunran no Yado
Shirakawago: Kaniya
Takayama: Hoshokaku Ryokan
Jigokudani National Park (Nagano): Issano Komichi Biyu No Yado Ryokan 
Tokyo: Keio Plaza Hotel

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli intercontinentali Lufthansa in classe economy
  • Assistenza in arrivo di personale parlante inglese
  • Trasferimento da aeroporto di Osaka Kansai a hotel/Kyoto con shuttle bus condiviso 
  • Trasferimenti in treno menzionati nel programma
  • Affitto auto per la durata menzionata nel programma
  • Nohi bus menzionati nel programma
  • Kyoto 2 days pass
  • Limousine bus da Tokyo all’aeroporto di Haneda 

 
LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tasse aeroportuali (sopra indicate ma soggette a variazioni fino ad emissione dei biglietti)
  • Pasti non indicati, bevande
  • Visite non indicate in programma o facoltative 
  • In genere tutto quanto non previsto dal programma sopra riportato

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Novembre Dicembre

Ti potrebbe interessare

GUATEMALA: TOUR GUATEMALA CLASSICO 2024

GUATEMALA: TOUR GUATEMALA CLASSICO 2024

DANIMARCA E VEZIA: TOUR TERRE SCANDINAVE E FIORDI

DANIMARCA E VEZIA: TOUR TERRE SCANDINAVE E FIORDI

TOUR PANORAMA DELL'EST - PARTENZE 2024 DA GIUGNO A OTTOBRE

Tour Panorama dell'Est, durata 12 giorni 10 notti, alla scoperta dei punti di maggiore interesse del Canada, c