ASIATICA TRAVEL-VIAGGI IN VIETNAM E CAMBOGIA-12 GIORNI DA 800 EURO/PAX

Viaggi privati e su misura. Consulenti parlanti in italiano. Preventivo gratituito entro 24 ore. Consulenze itinerario

ASIATICA TRAVEL-VIAGGI IN VIETNAM E CAMBOGIA-12 GIORNI DA 800 EURO/PAX
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 8 ottobre 2019 da TF-136-12217

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Giorno 01. Arrivo ad Hanoi | Solo l’autista

Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida né autista. Pernottamento in hotel ad Hanoi. 

Giorno 02. Visita Ha Noi (B) | Guida e autista

Dopo la colazione, iniziamo la giornata dedicata alla visita dell’attuale capitale del Vietnam: il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati, poi il mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la sua casa su palafitto pagoda su una colonna.

Nel pomeriggio, visita deltempio di Van Nien e la pagoda di Tao Sach. Poi facciamo una gita nei vecchi quartieri che è una visita da fare a piedi e non in risciò. E' un posto tranquillo e vi permette di vedere uno spaccato della città e dei suoi cittadini. Per chi è amante delle foto non smetterete mai di fotografare le varie persone, sempre cordialissime e sorridenti. Una esperienza da provare, non andate via da Hanoi senza esserci andati. Il tour si conclude con una passeggiata intorno al lago di Hoan Kiem detto anche Lago della Spada Restituita con la visita del Tempio di Ngoc Son. Pernottamento in hotel. 

Giorno 03. Hanoi - Ha Long (B,L,D) | Solo l’autista

Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose per le tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare, saranno serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo - cabina privata categoria comfort.

(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare) 

Giorno 04. Ha Long - Ha Noi – Volo a Hue (B) | Solo l’autista

In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte. Brunch sulla giunca. Ritorno ad Hanoi per il volo verso Hue. Accoglienza e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in inglese/francese) 

Giorno 05. Visita Hue (B,L) | Guida e autista

Al mattino accoglienza al vostro hotel e partenza per la visita dellaCittadella ProibitaMuseo Imperiale e la tomba di Tu Duc. In seguito, visita dellapagodaThienMu(pagoda della Signora Celeste), costruita nel 1601, la più vecchia,simbolo della città di Hue. Continuazione verso il villaggio Thuy Bieu.

Dopo pranzo, una piacevole escursione in bicicletta nel villaggio vi permetterà di scoprire le attività quotidiane degli abitanti locali. Un pò di riposo: un bel pediluvio con acqua calda e piante medicinali, si tratta di una pratica terapeutica tradizionale.

Pernottamento in hotel ad Hue. 

Giorno 06. Hue - Visita Hoi An(B) | Guida e autista

In mattinatapartenza in direzione di Hoi An. Visita la città di Hoi An, iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, l'antica casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda diChuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese poi visitamo la galleria di Patrimonio del photographer francese Rehánn.

Pernottamento in hotel. 

Giorno 07. Hoi An – Danang – Volo a Saigon (B) | Guida e autista

Dopo la colazione, trasferimento con solo l’autista all’aeroporto per il volo verso Saigon. Accoglienza e sistemazione in hotel.

Nel pomeriggio, facciamo una scoperta della città: divisitamo l’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel, la pagoda di Ngoc Hoang, il museo dei residuati bellici. Proseguimento per la vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh.

Pernottamento in hotel. 

Giorno 08. Saigon – Ben Tre – Can Tho (B,L) | Guida e autista

Dopo prima colazione, partenza sull'autovettura verso il delta Mekong- considerato la "risaia del Vietnam". Arrivo al molo di Hung Vuong (città di Ben Tre) opposto all’hotel dello stesso nome. Imbarco per un’escursione sul fiume Ben Tre - uno dei principali affluenti del fiume Mekong. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione… Sosta in una fornace di Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura. Visita, lungo il canale, di uno dei numerosi laboratori di lavorazione della noce di cocco. Continuazione attraverso delle insenature naturali del delta per arrivare ad un villaggio. Sosta presso una famiglia per degustare un tè e della frutta fresca colta in luogo. Con una moto taxi (Xe Loi) o in bicicletta partiamo attraverso la natura locale: boschetti, campi di verdi risaie e culture di verdure , un vero approccio della vita agricola locale. Sosta per il pranzo in ristorante locale. Poi trasferimento a Can Tho. Pernottamento in hotel. 

Giorno 09. Can Tho – Saigon – Volo a Siem Reap (B,L) | Guida e autista

In prima mattinata con il battello fluviale visitiamo il mercato galleggiante di Cai Rang. Lo scenario che si presenta dinanzi ai nostri occhi è autentico ed emozionante, con centinaia di sampan carichi di riso, frutta, prodotti artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. La conoscenza della popolazione locale ci porterà alla scoperta della loro vita ed ci farà approcciare alle tante ed animate attività locali e tradizionali.

Lasciamo Can Tho. Nella strada sosta a Cai Be per visitare l’antica casa del signor Ba Kiet. Dopo pranzo, ritorno a Saigon per il volo verso Siem Reap. Accoglienza e trasferimento al hotel con solo l’autista. Sistemazione e pernottamento in hotel. 

Giorno 10. Siem Reap – Angkor Wat – Angkor Thom – Ta Prohm (B) | Guida e autista

Tutta questa giornata, visita la città con la Tuk Tuk per respirare l’aria fresca della città.
La mattina dedicate per la visita di Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso.

Continua la strada in tuk tuk per arrivare un tempio più bello del gruppo di Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea una differenza particolare con gli altri templi.

Nel pomeriggio, visita della città di Angkor Wat, monumento il più celebre ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Rientro in hotel per il pernottamento. 

Giorno 11. Siem Reap - Banteay Srei – Banteay Samre – Pre Rup (B,D)| Guida e autista

Cominciamo il viaggio con la visita di Banteay Srei (Cittadella delle Donne), consacrato a Shiva, la cui architettura e le cui sculture di graniglia rosa presentano un’opera maestra dell’arte khmer. Proseguiamo con la visita al tempio di Banteay Samre, un tempio induista nello stile architettonico di Angkor Wat.

Nel pomeriggio, visiteremoil tempio di Pre Rup, il tempio piu bello del gruppo Grand Circuito. Si tratta di un tempio che è stato costruito con mattoni nell’anno 960, quando governava Rajendravarman II. Poi, godete un massaggio rilassante ai piedi.

In serata una cena romantica con la musica e la tradizionale danza APSARA. Pernottamento in hotel. 

Giorno 12.Siem Reap – Tonle Sap – Partenza(B)| Guida e autista

Sveglia di prima mattina per dirigervi verso ilvillaggio galleggiante di Kompong Pluckche si trova a circa un’ora di strada da Siem Reap ed è visitato ogni anno da molti turisti. Kompong Khleang è uno dei villaggi più impressionanti per l’altezza e la dimensione delle sue case su palafitta. Giro a piedi nel villaggio per conoscere gli abitanti e ingresso in una casa dove abita una famiglia che alleva coccodrilli. In seguito imbarco su un’imbarcazione locale e navigazione sui canali alla volta del grande lago i cui abitanti muovono le proprie case a seconda delle stagioni.

Poi trasferimento all’aeroporto per il volo di partenza.  

HOTEL UTILIZZATI NEL VIAGGIO:

Luogo

Hotel Prima Classe

Categoria della stanza

Notti

Hanoi

Super***

Superiore

2

Halong

Aclass***

Deluxe

1

Hue

Emm Hue***

Deluxe

1

Hoi An

River Green***

ROH

1

Saigon

Au Lac***

Superiore

2

Can Tho

Iris***

Executive river view

1

Siem Reap

La Nich Boutique***

Deluxe

3

L’orario di check-in: dalle 14h00

L’orario di check-out: fino alle 12h00

 

Nota bene:

  • I voli sono della classe economica, tasse aeroportuali inclusi

Prezzo del viaggio:

Dal 01 Ottobre 2019 al 31 Dicembre 2019

(tranne il Natale, il Capodanno e le altre feste nazionali)

Prezzo del viaggio

2 pax

3-4 pax

5-6 pax

1.150 Euro/pax

975 Euro/pax

805 Euro/pax

Supplemento per guida italiana

225 Euro/pax

Supplemento per camera SGL

305 Euro/pax

Prezzo dei voli Hanoi – Hue | Danang - Saigon

da 160 Euro/pax (dipende dal momento di prenotazione)

Prezzo del volo indocinese Saigon – Siem Reap

da 160 Euro/pax (dipende dal momento di prenotazione)

Note

Le quote comprendono:

  • Hotel categoria scelta sulla base di 2 persone/camera, camera SGL con supplemento
  • I pasti menzionati nel programma
  • Autovettura per tutte le trasferte ed escursioni terra
  • Guida locale parlante in inglese – Guida in italiano con supplemento
  • Battelli come descritti nel programma
  • Diritti di entrata nei luoghi (compreso se il viaggio accompagnato con la guida) 

Le quote non comprendono:

  • Pasti non menzionati nel programma
  • Voli interni: Hanoi – Hue, Danang - Saigon (Vietnam Airlines)
  • Volo indocinese: Saigon – Siem Reap (Vietnam Airlines)
  • Bevande, mance, telefono, tutte le spese di carattere personale e non indicate espressamente nella rubrica “le quote comprendono”
  • Voli internazionali (non menzionati) e tasse aeroportuali

Ottobre Novembre Dicembre Vietnam Tour Cambogia

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR NORVEGIA DA GIUGNO FINO AD AGOSTO 2024

OFFERTISSIME TOUR NORVEGIA DA GIUGNO FINO AD AGOSTO 2024

2 utenti hanno richiesto questa proposta

SEYCHELLES: PRASLIN INDIAN OCEAN LODGE – PRIMA COLAZIONE

SEYCHELLES: PRASLIN INDIAN OCEAN LODGE – PRIMA COLAZIONE

BELGIO E OLANDA: TOUR BELGIO E OLANDA (DA AMSTERDAM)

BELGIO E OLANDA: TOUR BELGIO E OLANDA (DA AMSTERDAM)

1 utente ha richiesto questa proposta

Video Itinerari