ASIATICA TRAVEL - SCOPERTA DI BIRMANIA 13 GIORNI – DA 1.535 EURO/PAX

Viaggi privati e su misura. Consulenti parlanti in italiano. Preventivo gratituito entro 24 ore. Consulenze itinerario

ASIATICA TRAVEL - SCOPERTA DI BIRMANIA 13 GIORNI – DA 1.535 EURO/PAX
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 10 ottobre 2019 da TF-136-12212

PROGRAMMA DETTAGLIATO:

Giorno 1 : YANGON arrivo 

Arrivo a Yangon. All'arrivo in aeroporto, sarete accolti e trasferiti nel vostro hotel. A seconda dell'ora del vostro volo internazionale, potete fare una prima scoperta della città di Yangon: i dintorni della Pagoda di Sule, il distretto coloniale, la Pagoda Chauzkhtakyi (o Chaukhtut Gyi). Quest'ultimo è un padiglione il cui tetto in lamiera protegge un colossale Buddha disteso lungo 70 metri: uno dei più grandi del mondo!Un tuffo in uno dei santuari religiosi più belli dell'Asia: la Pagoda Shwedagon, la più venerata delle pagode birmane.Pernottamento in hotel a Yangon. 

Giorno 2 : YANGON – volo a MANDALAY  – AVA - SAGAING – AMARAPURA – MANDALAY 

Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Yangon per il volo a Mandalay. All'arrivo, trasferimento in auto al sito di Ava, l'ex capitale reale a sud di Mandalay. Dopo un breve trasferimento in barca, giro in calesse  trainato da cavalli per visitare Ava e dintorni: il monastero di tek Bagaya, l'altro monastero in mattoni Mè-Nu Okkyaung, il sito dell'antico palazzo con la sua torre di osservazione Nan-Myint, alcuni edifici religiosi nella campagna . Successivamente, scopri Sagaing Hill e le sue centinaia di pagode; specialmente la pagoda Soon-U-Ponnya-Shin da dove si ha una vista panoramica della regione e del fiume Irrawaddy. E poi visita un'altra vecchia capitale, Amarapura, famosa per i suoi laboratori di tessitura. Nel tardo pomeriggio, una passeggiata sul famoso ponte U Bein (1km200), il ponte in tek più famoso del paese con un tramonto magico.Pernottamento in hotel a Mandalay. 

Giorno 3 : MANDALAY – MINGUN – MANDALAY

Dopo la prima colazione, gita in barca (circa 1 ora) sul fiume Irrawaddy a Mingun. Sul sito è possibile ammirare la Pagoda Myatheindan (1817), la gigantesca campana Mingun sospesa del peso di 90 tonnellate e l'enorme stupa Pathodawgyi (altezza 50 m). Ritorno a Mandalay. Poi visita la pagoda Mahamuni (statua in bronzo ricoperta di foglia d'oro), il distretto sartoriale di marmo e la visita al laboratorio di foglie d'oro, il Monastero di Shwenandaw (con la sua splendida sculture in legno) e la magnifica pagoda di Kuthodaw, nota come "il più grande libro del mondo", grazie alle sue lastre di marmo ricoperte di scritte buddiste. Tramonto e vista panoramica della città, ammirata dalla cima della collina di Mandalay.Pernottamento in hotel a Mandalay. 

Giorno 4 : MANDALAY – MONYWA

Dopo la prima colazione, partenza in auto privata per Monywa, la capitale nord-occidentale del Paese (137 km per circa 3 ore di guida), una tipica città birmana sulle rive del fiume Chindwin. Faremo alcune fermate lungo il percorso per sgranchire le gambe e fare foto. Sulla strada, visita il tempio Thanboddhay dove contiamo più di 582.000 immagini di Buddha! Poi continua con la visita di un imponente santuario religioso di Boddhi-Ta-Htaung (o Boditahtaung) che ha migliaia di Banyan con statue di Buddha sotto, uno dei più grandi Buddha reclinato (più di 100m di lunghezza) e una statua Buddha in piedi (più di 150 m di altezza). Pernottamento in hotel a Monywa. 

Giorno 5 : MONYWA–PAKOKKU–BAGAN 

Dopo la prima colazione, visita le grotte nella roccia arenaria del sito di Po Win Daung. Le pareti sono decorate con murales raffiguranti scene tradizionali buddiste e scene secolari. Le 947 grotte di arenaria qui sono state scavate nelle colline e contengono la più ricca collezione di statue e murales buddisti in Asia meridionale. Andremo poi al porto di Pakokku,  villaggio sul fiume (140 km per circa 3 ore di guida) attraverso villaggi tipici, dove è possibile chiacchierare con la gente del posto e conoscere la vita nella campagna del Myanmar . Imbarco su una barca privata e discesa tranquilla sul fiume Irrawaddy (circa 2 ore), attraversando paesaggi panoramici a Bagan. Arrivo a Bagan o un veicolo ti condurrà al tuo hotel. Pernottamento in hotel a Bagan. 

Giorno 6 : BAGAN 

Dopo la prima colazione, i primi giri di Bagan, uno dei siti archeologici più ricchi in Asia visiteranno il colorato mercato di Nyaung U Shwezigon Pagoda (il più venerato in Bagan), il tempio Ananda ( più bel tempio), e il monastero Ananda Okkyyaung (bei dipinti del XVIII), uno degli ultimi monasteri in mattoni e un laboratorio per la fabbricazione lacca. Poi sarai guidato da un carro trainato da cavallo in un luogo ideale per ammirare il tramonto.Pernottamento in hotel a Bagan. 

OPZIONE:

Opzionale viaggio in mongolfiera sopra Bagan: una volta nella vostra vita vivere questa esperienza straordinaria e indimenticabile di un giro in mongolfiera sopra i templi di Bagan all'alba. Questa opzione è disponibile solo da ottobre a marzo. dura da 45 minuti a 1 ora a seconda del vento (possibilità di realizzare questa opzione mattino del giorno 6 o 7) 

Giorno 7 : BAGAN

Dopo la colazione, seguono le visite di Bagan in auto privata: scoperta del tempio Thatbyinyu, imponenti templi Dhamayangyi, Htilominlo. Il tempio Gubyaukgyi a Myingabar, con i suoi bellissimi murales Jataka, sarà sicuramente un momento memorabile del tuo viaggio. Visita piccoli villaggi che ti permettono di scoprire la tipica vita rurale.Pernottamento in hotel a Bagan. 

Giorno 8 : BAGAN- HEHO-PINDAYA 

Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto diBagan per il volo per Heho. Al vostro arrivo, partenza su strada attraverso gli splendidi paesaggi collinari dell'altopiano dello Shan in direzione di Pindaya (~ 2 ore di auto). Poi visita le grotte calcaree naturali (Shwe-U-Hmin), famose per le loro oltre 8000 statue di Buddha in mattoni laccati, cemento, tek e marmo. Sarai in grado di ammirare magnifiche stalattiti e stalagmiti. Continuazione visitando un laboratorio di ombrelli tradizionali.Pernottamento in hotel a Pindaya. 

Giorno 9 : PINDAYA - INLE 

Dopo la prima colazione, trasferimento in auto privata a Nyaung Shwe, cittadina sulle rive del lago. Prima di salire, visita un monastero in tek animato da monaci e novizi, Shwe-Yan-Pyay. Poi scopri la barca Inle Lake, i suoi meravigliosi giardini galleggianti e i numerosi gruppi etnici della regione. Rimarrete stupiti dal metodo unico utilizzato dai pescatori tradizionali del lago e sicuramente incantati dalla bellezza pacifica del lago stesso. Visita il monastero Nga Phye Chaung che ospita i monaci addestratori di "gatti", la Pagoda Phaung Daw Oo (5 statue dorate di Buddha). Una gita in barca in un villaggio sull'acqua per scoprire lo stile di vita del lago. Poi visita laboratori artigianali (seta e argento).Pernottamento in hotel al lago Inle.

Il mercato di 5 giorni: ogni giorno c'è un mercato che si svolge in uno degli angoli del lago. Gli angoli si alternano per organizzare il mercato, una volta ogni 5 giorni per ciascuno. Il mercato si muove seguendo una rotta che segue il calendario lunare. 

Giorno 10: INLE – IN DEIN

Dopo la colazione, visita la Pagoda  a In Dein, milgiaia di pagode alcune diroccate, una tradizionale fabbrica di sigari cheroot e un laboratorio di costruzione delle canoe in tek.

Pernottamento in hotel al lago Inle.

Indein: questa è una delle più antiche zone di culto  buddiste del lago. Il sito si trova in un angolo tranquillo del lago sud-occidentale, con 1054 edifici in rovina. Il sito si estende dal molo alla cima di una collina con stupa di mattoni tra la vegetazione selvaggia, alcuni dei quali conservano graziosi stucchi. 

Giorno 11 : INLE- SAGA

Dopo colazione, giro in barca per Sagar (3 ore andare e idem a tornare, con soste lungo il percorso), l'antica capitale dello Shan situata all'estremo sud. Visita le rovine del sito di Thar-Gaung, visita i villaggi delle minoranze Pa-O e Inthas, oltre a laboratori di tessitura di fibra di loto, ceramica e distillazione di alcol di riso.Pernottamento in hotel al lago Inle 

Giorno 12 : INLE- HEHO – volo per YANGON 

Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto di Heho. Partenza del volo per Yangon. Benvenuto e trasferimento al tuo hotel. Poi visita al mercato Bogyoke Aung San (chiuso il lunedì e festivi).

Solitamente chiamato Scott Market, la sua architettura è del XIX secolo. Tutti gli affari vengono fatti dietro vecchi banchi di legno. È il mercato delle pietre preziose, delle scarpe e dell'abbigliamento. I tessuti molto belli (batik, sete e articoli di cotone) sono venduti al metro. Antiquariato, dipinti di pittori e souvenirs birmani si trovano lungo la traversata centrale.Quindi visita Chinatown.Pernottamento in hotel a Yangon. 

Giorno 13 : YANGON partenza

Prima colazione, in base all'orario di partenza del volo internazionale,  Trasferimento in aeroporto per il tuo volo internazionale. 

 

Da Ottobre 2019 ad Aprile 2020 

Prezzo del viaggio

2 pax

4 pax

6-8 pax

2.110 Euro/pax

1.705 Euro/pax

1.535 Euro/pax

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Ottobre Novembre

Ti potrebbe interessare

MAURITIUS: HOTEL FRIDAY ATTITUDE – ALL INCLUSIVE

MAURITIUS: HOTEL FRIDAY ATTITUDE – ALL INCLUSIVE

OMAN: TOUR ALLA SCOPERTA DELL’OMAN

OMAN: TOUR ALLA SCOPERTA DELL’OMAN

Danimarca: tour di 8 giorni a soli 1755€! un'offerta da non perdere

Scopri la magia della Danimarca, un viaggio incantevole nelle terre dei vichinghi con questo incredibile tour

Video Itinerari