Un frizzante capodanno ad Alghero

Festeggia il Cap d'any ad Alghero, con tutta la comodità di un auto a noleggio

Un frizzante capodanno ad Alghero
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 25 ottobre 2019 da TF-19-12226

Alghero è una delle perle più belle della Sardegna, apprezzata non solo per il suo mare ma anche per la sua cultura particolare, unica in Sardegna, essendo legata alla lingua e tradizioni catalane. La presenza dominante del catalano ad Alghero risale al XIV secolo, quando i Catalano - Aragonesi espulsero i sardi e i genovesi dalla città. L'influenza catalana è fortissima non solo nel dialetto ma anche nelle indicazioni stradali e turistiche e nella cucina, tanto che il piatto tipico è l'aragosta alla catalana.

Programma: 
1’ giorno  – ARRIVO 
Partenza da Bologna, Bergamo o Pisa. Arrivo all'aeroporto In località Fertilia, ritiro della macchina a noleggio e breve tragitto per raggiungere l'hotel. Sistemazione nelle camere e se l'orario lo consente si può iniziare a scoprire la cittadina e le sue spiagge (zona nota come Riviera del Corallo ). In serata si va per le vie del centro e in piazza per le manifestazioni organizzate in occasione del "Cap d'Any" (Capodanno in algherese). Pasti liberi, pernottamento in hotel.

2’ giorno  – ALGHERO 
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visitare la cittadina. se siete dei buoni camminatori il centro può essere raggiunto anche a piedi (sono poco più di 2 km) facendo una bella passeggiata nel lungomare.  Prendetevi tutto il giorno per gustare con calma il centro storico con piazze lastricate, muri color crema e cupole in maiolica. E' un complesso medioevale che protende verso il mare delimitato da mura  e bastioni, verso il tramonto cercate di trovarvi vicino al mare per ammirarne i meravigliosi colori.  Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

3’ giorno  – ALGHERO - GROTTE DI NETTUNO 

Prima colazione in hotel. Si parte poi alla volta delle Grotte di Nettuno ,  formazioni carsiche, scoperte nel sec. XVIII ad esse si accede tramite 642 scalini (Escala del Cabirol) intervallati da terrazze panoramiche che ne facilitano la percorrenza. Le grotte possono essere visitate dalle 10:00 alle 15:00 (ultimo ingresso). La strada attraversa dei luoghi di straordinaria bellezza naturalistica. Fate una deviazione per la baia di Porto Conte il golfo naturale piu grande d'Italia, è racchiuso all'interno di due capi, Capo Caccia,  e Punta Giglio. Godetevi il panorama e dopo la visita alle Grotte visitate anche il promontorio di Capo Caccia, la parte più estrema della costa nord occidentale. Qualora non ve la sentiate di usare la gradinata dal porto di Alghero partono le escursioni in battello per le grotte.
Per chi non volesse visitare le grotte c’è sempre la possibilità di recarsi in escursione nella cittadina di Bosa, che si estende lungo il fiume Temo, definito il secondo borgo più bello d’Italia. I due centri distano circa 45 km che si snodano in una strada fra le più panoramiche di tutta l’isola.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

4’ giorno – RIENTRO
Prima colazione in hotel. Dipendentemente dall'orario del volo ancora tempo a disposizione in città. Arrivo all'aeroporto, restituzione della macchina a noleggio, imbarco nel volo di rientro.

Note

HOTEL ANGEDRAS  3* (o similare ) :. Situato in una zona tranquilla di Alghero a soli 800 metri dal centro storico, offre agli ospiti una terrazza panoramica, un servizio di noleggio biciclette e un parcheggio coperto senza costi aggiuntivi. Inoltre gli ospiti avranno a disposizione: connessione wi fi,  un bar aperto fino a tardi e un ristorante con terrazza vista mare, raggiungibile in 20 minuti a piedi.

Le camere sono arredate in stile sardo, e dotate di : balcone, aria condizionata, riscaldamento, bagno con doccia, scalda salviette,  asciugacapelli, telefono, minibar, TV LCD da 32 pollici, High-speed Internet Wi-Fi, cassaforte, letto in doghe con materasso ortopedico, scrivania

 

Il prezzo include

Volo di linea diretto da ROMA, Bergamo, Pisa, con solo bagaglio a mano;

Tasse aeroportuali da verificare prima della partenza;

 Sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di b&b;

Noleggio auto di categoria "mini";

Assicurazione medico/bagaglio;

Quota gestione pratica.

 

Il prezzo non include

 

Bagaglio in stiva;

Assicurazione annullamento (facoltativa);

Ingresso alle grotte;

Eventuali escursioni;

Tutto quanto non espressamente indicato nella "QUOTA INCLUDE"

 

 

Capodanno Sardegna Città e capitali Fly e Drive

Ti potrebbe interessare

INDIA: TOUR DISCOVERY INDIA DEL SUD

INDIA: TOUR DISCOVERY INDIA DEL SUD

KENYA: WATAMU BRAVO WATAMU BEACH - SOFT ALL INCLUSIVE

KENYA: WATAMU BRAVO WATAMU BEACH - SOFT ALL INCLUSIVE

FLY & DRIVE TRIANGOLO MAGICO - PARTENZE DA APRILE AD OTTOBRE 2024

Fly & Drive Triangolo Magico, durata 7 giorni 6 notti, categoria in 3 o 4 stelle, minimo di due partecipanti i