Tanzania. Un esperienza indimenticabile con Safari Mbogo (A)

Partecipa ad un safari emozionante a bordo di una jeep 4x4 con guida locale e pernottamento in caratteristici lodge

Tanzania. Un esperienza indimenticabile con Safari Mbogo (A)
Richiedi Informazioni
tf-19-12027

Pubblicata il 25 ottobre 2019 da TF-19-12027

Descrizione Breve:
Questo safari vi porterà alla scoperta dei parchi e delle bellezze della Tanzania settentrionale, la migliore destinazione per gli appassionati di safari, e della bella isola di Zanzibar, terra di spezie e relax.

Descrizione Struttura:
Pernotterete in lodge. Simili agli hotel, i lodge hanno camere solitamente in muratura, ristorante e reception, corrente elettrica durante la notte, Wi-Fi, giardino e piscina. Il lodge è la scelta solitamente consigliata a chi non vuole rinunciare alle comodità di un hotel, anche se si perde qualcosa del fascino del safari rispetto al campo tendato. Gli alloggi sono regolarmente visitati e scelti con cura.Villa Kiva Boutique Hotel si trova a Matemwe, Zanzibar, in Tanzania. Gli ospiti possono scegliere tra 13 bungalow attrezzati con bagno privato, veranda privata, ventilatori a soffitto, aria condizionata e connessione Wi-Fi gratuita.

Appunti di Viaggio:
Questo viaggio consiste in un safari privato 100% su misura, con uso esclusivo della jeep 4x4 Land Rover o Toyota Land Cruiser, con guida professionale parlante lingua italiana.Le destinazioni toccate sono Serengeti, Ngorongoro e Zanzibar.Viaggiando con noi contribuisci a importanti progetti: • Takataka free: sensibilizzare la popolazione locale e rimuovere i rifiuti in plastica dall'area di Engosheraton (Arusha)• Emusoi Project: per dare la possibilità di studiare alle ragazze Masai invece di essere circoncise e date in spose dalle famiglie• De-snaring Serengeti: per la lotta al bracconaggio rimuovendo le trappole dal Serengeti e dalle zone di confine del parco EquipaggiamentoSulla jeep troverete acqua minerale, tè e caffè, bibite e snack, frigorifero, binocolo e inverter per caricare le batterie di fotocamere e videocamere.Si consiglia di portare un adattatore per la presa tipo UK e una torcia elettrica per il safari in campeggio con tende mobili.

Programma Giornaliero:
Programma 1° Giorno : Arrivo All'aeroporto Kilimanjaro - Karatu (circa 3 Ore)
All'arrivo all'aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la vostra guida ad attendervi per il trasferimento fino a Karatu.Se avrete tempo, voglia ed energie, potrete fermarvi nei mercatini e villaggi locali lungo la strada.Attività: mercatini locali e/o villaggio di Karatu.

Programma 2° Giorno : Karatu - Serengeti - Ngorongoro (circa 3 Ore)
Dopo la colazione, lascerete il villaggio di Karatu e subito entrerete nel Ngorongoro Conservation Area.Proseguirete attraversando gli altipiani del Ngorongoro fino all'ingresso del parco Serengeti, dove inizierete il vero e proprio fotosafari di questi giorni.Il parco del Serengeti è il parco più bello di tutta l'Africa, una pianura sconfinata che potrete ammirare dal punto panoramico a Naabi Gate.La grande migrazione si muove nel parco alla ricerca di pascoli freschi attraversando i fiumi infestati dai coccodrilli. Questo è il miglior parco per avvistare felini e predatori in generale.

Programma 3° Giorno : Parco Del Serengeti
Intera giornata di fotosafari nel Serengeti.

Programma 4° Giorno : Cratere Del Ngorongoro
Dopo la colazione, partenza per il Ngorongoro Conservation Area per l'avvistamento della fauna selvatica nel famoso cratere con pranzo picnic.Nel cratere del Ngorongoro vivono oltre 30.000 animali e una grande quantità di uccelli, che si sono stabiliti nella zona grazie alla presenza dei laghi. Oggi potrete fotografare diverse specie come zebre, gnu, facoceri e antilopi, e non mancheranno i predatori come iene e leoni.

Programma 5° Giorno : Karatu - Arusha (volo) Zanzibar
Dopo la colazione, visiterete il villaggio vicino al lodge, con guida locale.Poi proseguirete per l'aeroporto di Arusha (circa 2 ore), dove prenderete il volo per Zanzibar.All'arrivo, trasferimento al resort sul mare a Matemwe.

Programma 6° Giorno : Matemwe
Giornata dedicata al mare, alla spiaggia e al relax, circondati da un mare da sogno e da natura incontaminata.Zanzibar è conosciuta per le spiagge bianchissime e il mare cristallino.Le numerose escursioni e attività possibili rendono la vacanza più varia e divertente.

Programma 7° Giorno : Matemwe
Giornata dedicata al mare, alla spiaggia e al relax.

Programma 8° Giorno : Matemwe
Giornata dedicata al mare, alla spiaggia e al relax.

Programma 9° Giorno : Matemwe - Aeroporto - Partenza
Dopo la colazione, ultime ore di relax sulla spiaggia e poi trasferimento all'aeroporto di Zanzibar (circa 1 ora) con partenza dal resort 4 ore prima del volo internazionale.

Note

Prezzo: A partire da 2600.00€ ,


La Quota Include:

  • trasferimenti come da programma
  • ingresso e attività nei parchi
  • guida professionale in lingua italiana
  • jeep a uso esclusivo con chilometraggio illimitato
  • acqua minerale, tè e caffè illimitati sulla jeep
  • frutta, snack, 1 birra e una bibita analcolica per persona al giorno
  • durante il safari, Land Rover o Toyota Land Cruiser con tetto apribile
  • frigo, binocolo, caricabatterie
  • trattamento di pensione completa (bevande escluse) durante il safari
  • trattamento di mezza pensione (bevande escluse) a Zanzibar
  • volo interno Arusha-Zanzibar
  • nel caso di safari in campeggio: cuoco e attrezzatura da campeggio (escluso sacco a pelo)

La Quota NON Include:

  • bevande presso hotel/lodge e campi tendati
  • assicurazione medico-bagaglio
  • tutto quanto non espressamente indicato in "La quota include"

Costi:
Quote per persona su base doppia da € 2600

jeep + guida parlante italiano + pernottamenti + pensione completa durante il safari+ soggiorno in mezza pensione a Zanzibar + ingressi e attività come da programma ,

Settembre Avventura Africa

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR POLONIA DA LUGLIO AD AGOSTO 2024

OFFERTISSIME TOUR POLONIA DA LUGLIO AD AGOSTO 2024

3 utenti hanno richiesto questa proposta

PERÙ: TOUR PERÙ MISTERIOSO

PERÙ: TOUR PERÙ MISTERIOSO

1 utente ha richiesto questa proposta

TOUR ISTANBUL, CAPPADOCIA ED EGEO - PARTENZE DA APRILE AD OTTOBRE 2024

Tour Istanbul, Cappadocia ed Egeo, partenze estate 2024, durata 8 giorni 7 notti, sistemazione in camera doppi