Alla scoperta di Barcellona con una soluzione super low cost!

Volo a/r + 4 pernottamenti +assicurazione medico / bagaglio

Alla scoperta di Barcellona con una soluzione super low cost!
Richiedi Informazioni
tf-19-12014

Pubblicata il 26 ottobre 2019 da TF-19-12014

Non si può visitare la città prescindendo dalle opere di Antoni Gaudí il massimo esponente del modernismo catalano, 7 delle sue opere si trovano proprio a Barcellona. Egli è riuscito a creare un'architettura dalle forme morbide frutto della sua più fervida fantasia sempre ispirate alla natura che egli considerava la sua "maestra". 

 

Programma di Viaggio (interamente personalizzabile

 

1 giorno - ITALIA ( VOLO ) BARCELLONA - GRANOLLERS 

Partenza dall'Italia, arrivo in aeroporto e trasferimento con il treno a Granollers, l'hotel è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione. Check in e tempo a disposizione per scorpire il paese che vi ospiterà.

Granollers è un tranquillo comune catalano, capoluogo della comarca del Vallès Oriental. La prima cosa da fare è perdetersi nel tradizionale labirinto di stradine del centro storico e lasciatersi conquistare dal suo fascino. La principale attrazione è La Porxada, il mercato coperto il cui tetto è sorretto da ben 15 colonne, dichiarato sito di interesse culturale. Passeggiando in lungo e in largo potrete ammirare una serie di monumenti storici, tra cui le stupende mura cittadine (i cui lavori di costruzione cominciarono nel 1291), il museo Adoberia den Ginebreda, il rifugio aereo di Plaça Josep Maluquer i Salvador, la torre del campanile della Chiesa di Sant Esteve e l'elegantissimo Palazzo del municipio. Per gli appassionati di natura ed escursioni si può spaziare dalle riserve naturali di Can Cabanyes e Font del Ràdium ai parchi naturali di Montseny (dichiarato Riserva della biosfera) e Montnegre i el Corridor (conosciuto per i suoi inconfondibili dolmen neolitici).

Pernottamento in hotel.

2 giorno GRANOLLERS - BARCELLONA - GRANOLLERS

La mattina con il treno o il bus si parte per Barcellona (tempo di percorrenza circa 30/40 minuti). Si inizia la visita della città dal Mirador de Colom, estremità della Rambla, il lungo viale che taglia la città, che è soprattutto il suo cuore pulsante. La Rambla va assaporata metro per metro, gustandone la sua atmosfera: mix di turisti e quotidianità. 

Durante la passeggiata arriverete al Mercato de la Boqueria, che si trova vicino alla fermata della metro “Liceu”. È uno dei luoghi storici della città, dove saggiare, letteralmente, il lato culinario di Barcellona. Se non avete fatto colazione magari volete "spezzare" la fame di metà mattina potreste assaggiare frullati e tostadas nelle stagioni calde e cioccolata nei giorni più freddi.

Ritornate sulla Rambla e attraversatela. Entrerete nel Barrio Gotico: quartiere particolare, alternativo, caratterizzato dalle strette vie e dagli edifici che, come suggerisce il nome, sono in stile gotico Tappe obbligate in questo distretto: La Cattedrale de la Santa Creu, amatissima dai locali e sede della diocesi, le tante piazze che interrompono il fitto reticolato di stradine e il MUHBA, il Museu d’Historia de la Ciutat de Barcellona. 

Per pranzo potete sempre assaggiare le tapas, dopo risalite tutto il Barrio Gotic, attraversate via Laietana e puntate dritto verso Passeig de Picasso. Vi troverete di fronte a un enorme spazio verde: i Parc de la Ciutadella, si può bere il caffèpasseggiando tra i giardini soprattutto se siete con bambini fate unatappa al Museo di Scienze Naturali e allo zoo. In seguito passando per Passeig San Jua, sorpassando l'l’Arc de Triomf, svoltando poi a destra, in Carrer de Provenca sarete davanti a un altro simbolo di Barcellona: la Sagrada Familia, ancora incompiuta, quindi, attorniata dalle gru. Si può entrare e salire sulle tori. Entrate, scopritela, visitatela e salite sulle torri. 

Si rientra poi a Granollers (con il treno o il bus) per il pernottamento in hotel. 

 

3 giorno GRANOLLERS - BARCELLONA - GRANOLLERS

La mattina con il treno o il bus si parte per Barcellona (tempo di percorrenza circa 30/40 minuti). Dop la Sagrada Famili anche oggi sarà una giornata all'insegna del l'estro creativo di Gaudí. Inizierete la giornata con il Parc Guell, la prima parte con panchine, giardini e ville è ad accesso libero, ma spingetevi anche in quella monumentale, a pagamento per lasciarvi catturare dalle bizzarre forme delle costruzioni e delle decorazioni. Fate tappa alla Casa-Museo Gaudì.

Da qui spingetevi tra le vie dell'originale Quartiere Gràcia, passate Plaça de Lesseps e fermatevi davanti a Casa Vicens, esempio di edificio disegnato da Gaudì: stile modernista, influenze gotiche e natura come ispirazione. 

Dopo pranzo lasciate Gràcia, il passaggio attraverso Avinguda Diagonal, infatti, segna l’ingresso nel quartiere Exaimple. Passeggiando in Passeig de Gràcia e incontrerete Casa Milà o come comunemente è chiamata "La Pedrera"altri capolavoro di Gaudí ( Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO). Nemmeno il tempo di riprendere fiato e dovrete “misurarvi” con un’altra perla firmata Gaudì:Casa Batlló. Condivide con La Pedrera le curiose scelte architettoniche e decorative, ma si presenta sotto una veste totalmente diversa: è un tripudio di colori, grazie ai mosaici e alle vetrate che cesellano la facciata. Per non parlare del tetto a forma di schiena di drago: uno spettacolo. Ora la sera potete vederla anche illuminata. 

Si rientra poi a Granollers (con il treno o il bus) per il pernottamento in hotel.

 

4 giorno GRANOLLERS - BARCELLONA - GRANOLLERS

La mattina con il treno o il bus si parte per Barcellona (tempo di percorrenza circa 30/40 minuti).

L’ultimo giorno a Barcellona inizia tra leattrazioni di Plaça Espanya, tra cui il Palazzo Reale e l’Arena de Toros. Qui si trova anche la Fuente Magica con i suoi getti colorati che si muovono a tempo di musica. L'altra tappa é area del Poble, un vero museo a cielo aperto, costruito nel 1929, in occasione dell’esposizione universale, con l’intento di mostrare i diversi stili architettonici che caratterizzano la Spagna. È formato da 117 edifici comprese strade e piazze:dall’Andalusia alla Castiglia,dai tipici edifici in pietra dell'Aragona agli spaccati della cultura basca.

Il pomeriggio sarà dedicato al Montjuic, la collina che sovrasta la città. Qui ci sono diverse attrstive: il vecchio villaggio olimpico, la Fondacion Mirò, la Torre di Calatrava, il Museo Nacional D’Arte di Calatunya, il castello da cui godere di una spettacolare vista su Barcellona e i suoi giardini. Se siete appassionati di calcio anche a piedi potete raggiungere il Camp Nou. 

Se é arrivata la sera potete vedere lo show della Magic Fountain di Plaça Espanya arrivando con la linea rossa della metro (a pochi metri dalla fermata Hostafrancs) e godetevi lo spettacolo degli zampilli colorati. Con il buio che comincia a calare, effetto assicurato.

Con pochi minuti di metro raggiungerete la famosissima Barcelonet tutta da scoprire con vicoli, spiaggia e movida, bar e ristoranti affacciati sul mare. Si rientra poi a Granollers (con il treno o il bus) per il pernottamento in hotel. 

 

5 giorno GRANOLLERS - BARCELLONA (VOLO ) - ITALIA

on il treno ci si sposta all'aeroporto di Barcellona in tempo utile per il volo per l'Italia.

Note

ESEMPIO DI HOTEL:

APARTHOTEL ATENEA VALLES 4*: Situato nel centro di Granollers ,a 300 metri dalla stazione ferroviaria. E' la base ideale per visitare il Circuito di Catalogna a Montmeló, sede del Gran Premio di F1 che dista appena 6 km. La stazione di Granollers offre collegamenti ferroviari regolari per Montmeló e per Barcellona. 

In struttura a disposizione degli ospiti: una palestra, la connessione Wi-Fi gratuita, un centro benessere che comprende una vasca idromassaggio, bagni turchi, una sauna, docce bitermiche e pediluvi.

Gli spaziosi appartamenti presentano una zona soggiorno con TV satellitare e un angolo cottura ben attrezzato, perfetto per preparare i pasti, mentre quando preferite non cucinare potete sempre scegliere le specialità catalane moderne del ristorante dell'Atenea Vallés.

 

La quota include

Volo di linea diretto a/r da diverse città italiane con bagaglio a mano;

Tasse aeroportuali (l'importo può variare fino al momento dell'emissione dei biglietti);

4 pernottamenti in camera tripla in hotel 4 stelle;

Assicurazione medico/bagaglio;

La quota non include

Assicurazione annullamento (facoltativa);

Trasferimenti;

Tutto quanto non espressamente indicato nella "QUOTA INCLUDE"

 

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

EMIRATI ARABI: TOUR IL TESORO DEGLI EMIRATI

EMIRATI ARABI: TOUR IL TESORO DEGLI EMIRATI

TOUR CROAZIA TRA PARCHI E MARE - PARTENZE DA MARZO AD OTTOBRE 2024

Tour Croazia tra Parchi e Mare, partenze da Marzo ad Ottobre, durata 8 giorni 7 notti, sistemazione in camera

Esplorare le isole greche in barca a partire da soli 95€! è possibile ma solo con questa offerta

Naviga nelle meraviglie greche in barca con questa offerta ineguagliabile, a partire da soli 95€ l'avventura