Offerta 2020 - Il selvaggio Est canadese - Tour di Gruppo

Un bellissimo itinerario di 13 giorni/12 notti che si snoda attraverso le perle dell'Est Canadese, Città e Natura!

Offerta 2020 - Il selvaggio Est canadese - Tour di Gruppo
Richiedi Informazioni
tf-109-12082

Pubblicata il 11 novembre 2019 da TF-109-12082

ITINERARIO DI VIAGGIO

1º gg - MONTREAL. 
Arrivo all’aeroporto di Montreal, assistenza e trasfermento in hotel. Notte all’Hotel Delta Montreal - 4 stelle. 

2º gg - MONTREAL. 
Prima colazione americana in hotel. Al mattino visita orientativa della città: potremo ammirare la Città Vecchia, Mount Royal, il Quartiere degli Affari. Pomeriggio libero per continuare la visita privatamente o per lo shopping. Pernottamento in hotel. 

3º gg - MONTREAL-LAC SANT JEAN(Km. 500). 
Prima colazione americana e partenza verso nord costeggiando il fiume San Lorenzo. Tempo a disposizione per un'escursione facoltativa in idrovolante per ammirare dall'alto il maestoso paesaggio del San Lorenzo. Si prosegue lungo la riva del fiume St. Maurice verso la regione del Lac St. Jean, immenso lago di circa 35 Km. di diametro. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione all’ Hotel Du Jardin a St. Felicien - 3 stelle. 

4°gg - LAC ST JEAN - SAGUENAY (KM 70)
Dopo la prima colazione americana partenza per la visita alla riserva faunistica di St. Felicien, il Fauna Park: a bordo di speciali veicoli ci si inoltrerà all’interno della riserva per osservare un’ampia varietà di specie animali canadesi che vivono liberi nel loro habitat naturale, tra cui orsi, volpi e castori. Nel pomeriggio partenza per lo storico villaggio di Val Jalbert. Breve passeggiata nella foresta fino a raggiungere la vetta delle spettacolari cascate, 22 metri più alte di quelle di Niagara. Arrivo a Saguenay e pernottamento all’ hotel Delta Saguenay 4 Stelle.

5°gg - SAGUENAY
Colazione americana. Intera giornata dedicata alla natura e alla fauna selvatica. Si possono osservare i vigorosi salmoni atlantici. Passeggiata all’interno della foresta fino alla casa dei “Coureur des Bois”, esperti boscaioli che daranno dimostrazione sulle tecniche di sopravvivenza: pesca, caccia, selezione di frutta e piante. Un delizioso pranzo è servito in uno chalet rustico, situato sulla riva di un lago che successivamente si attraverserà in canoa "rabaska", nello stile degli indiani nativi. Questa incredibile avventura si conclude con un ulteriore escursione per l’avvistamento degli orsi neri che vivono in questa zona. Ritorno a Saguenay, cena e pernottamento. 

6°gg - SAGUENAY-TADOUSSAC (KM. 185)
Colazione americana in hotel. Partenza lungo il Fiordo di Saguenay e arrivo al Centro Interpretativo Cap de Bon Désir, punto strategico lungo la "strada delle balene" per avvistare cetacei e foche direttamente dalla costa, in un ambiente davvero suggestivo. Visita al faro dove vivevano i guardiani con le loro famiglie. Con l'assistenza di esperte guide si avranno informazioni e supporto per l'avvistamento delle balene (consigliato un binocolo e abiti caldi). Proseguimento per Tadoussac, pranzo ed imbarco per un’eccitante minicrociera per l’avvistamento delle balene. Pernottamento all’ Hotel Tadoussac - 3 stelle.

7°gg - TADOUSSAC-QUEBEC CITY (KM. 215)
Colazione americana in hotel. Partenza per Quebec City attraversando la regione di Charlevoix, riconosciuta dall'UNESCO Riserva Mondiale della Biosfera. Tempo libero nella cittadina di Baie-Sait Paul, villaggio con interessanti edifici, studi di artisti, boutiques e ristoranti. Sosta al Grand Canyon di Saine Anne per esplorare il profondo vallone attraversando il più alto ponte pedonale del Quebec con i suoi 55 metri. Si prosegue per le maestose Cascate Montmorency. Arrivo a Quebec City e visita orientativa della città con le sue mura fortificate, la Place Royale, la Piana di Abramo, gli edifici del Parlamento e il suggestivo Hotel Chateau Frontenac. Pernottamento all’hotel Hilton Quebec - 4 stelle (N.B. per la partenza dell'11/8/2019 il pernottamento a Quebec City è previsto in un hotel 3 stelle).

8°gg - QUEBEC CITY
Colazione americana. Giornata a disposizione per scoprire individualmente ogni vicolo di questa incantevole città e dedicarsi allo shopping fra gli innumerevoli suoi negozi e boutique. Quebec City è l’unica città circondata da mura difensive del nord America e nominata dall’Unesco: patrimonio dell’ Umanità. Da mettere in evidenza: Place Royal, i Piani di Abramo, la collina del Parlamento e l’Hotel Chateau Frontenac. Pernottamento. 

9°gg - QUEBEC CITY-MONT TREMBLANT (KM. 380)
Colazione americana in hotel. Si riprende il viaggio, attraversando la regione delle Laurentides si potranno ammirare montagne a perdita d’occhio, foreste lussureggianti ornate di migliaia di colori in autunno, centinaia di laghi, molte valli pittoresche fino a raggiungerer Mont Tremblant, dove si trascorrerà la notte. Lungo la strada sosta in una famosa sugar shack dove viene prodotto lo sciroppo d'acero canadese. Vi aspetterà un’ accoglienza indimenticabile. Dopo un'introduzione alle tecniche di produzione artigianali, sarà servito un pranzo folkoristico con prodotti d’acero. Nel pomeriggio arrivo a Mont Tremblant. Tempo libero. Pernottamento all’Hotel Fairmont Tremblant - 5 Stelle.

10°gg – MONT TREMBLANT-OTTAWA (KM. 163)
Colazione americana in hotel. In mattinata partenza per Ottawa. Arrivo e tour orientativo della capitale del Canada: Rideau Hall, Rideau Canal, Bayward Market, la Corte Suprema del Canada. Pernottamento presso l’ Hotel Lord Elgin - 4 Stelle.

11°gg - OTTAWA-TORONTO (KM. 430)
Prima colazione americana in hotel. Nella prima mattina partenza per una gita in battello di 1 ora nella zona delle Mille Isole, che gli indiani chiamavano “il giardino del grande spirito”. Pranzo e proseguimento per Toronto. All’arrivo tour orientativo del centro della città, inclusa Bay Street, il Financial District, il Municipio, il Parlamento Provinciale, l’Università, CN Tower, Yonge Street, l’Eaton Center. Sistemazione e pernottamento presso l’ hotel Sheraton Centre Toronto - 4 Stelle. 

12°gg - TORONTO-NIAGARA FALLS-TORONTO (KM. 260)

Colazione americana in hotel. Al mattino Partenza in pullman per Niagara Falls per ammirare le famose e spettacolari cascate a ferro di cavallo. Imbarco sul battello "Hornblower" per una breve ed entusiasmante minicrociera sotto le cascate. Pranzo in un ristorante panoramico. Si proseguirà poi per la graziosa cittadina di Niagara on the Lake con i suoi palazzi del XIX secolo. Ritorno a Toronto e pernottamento.

13°gg - TORONTO
Colazione americana in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e fine dei servizi.

Possibilità di soggiorno pre-post tour.

Note

La quota comprende:
- 12 pernottamenti in albergo, tasse e facchinaggio inclusi (1 bagaglio per persona).
- 12 prime colazioni americane, 4 pranzi e 1 cena come indicato in programma.
- Trasferimento in arrivo a Montreal.
- Tour in pullman GT con aria condizionata o minibus o minivan in base al numero dei passeggeri.
- Accompagnatore bilingue parlante italiano per tutta la durate del tour.
- Visite ed escursioni come da programma.
- Attrazioni e battelli indicati in grassetto nell'itinerario.
- Tasse locali e federali.

La quota non comprende
- Tariffa aerea e tasse aeroportuali (su richiesta possiamo provvedere noi)
- Quota di iscrizione € 50,00 a persona 
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento di base pari al 3% del totale pratica
- Assicurazione medica integrativa senza massimali e senza franchigia € 4,20 a persona al giorno
- Blocca prezzo per eventuale adeguamento valutario, facoltativo.
- Pasti non menzionati in programma.
- Bevande.
- Mance ad autisti, guide e accompagnatore.
- Extra in genere.
- Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

Per la quotazione camera singola, tripla e bambini, contatta il tuo Consulente Evolution Travel.

Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Montagna

Ti potrebbe interessare

SEYCHELLES: DENIS PRIVATE ISLAND – PENSIONE COMPLETA

SEYCHELLES: DENIS PRIVATE ISLAND – PENSIONE COMPLETA

LAOS E CAMBOGIA: TOUR LAOS E SIEM REAP NEL CUORE DEL MEKONG 2024

LAOS E CAMBOGIA: TOUR LAOS E SIEM REAP NEL CUORE DEL MEKONG 2024

STATI UNITI: TOUR WESTERN PANORAMA

STATI UNITI: TOUR WESTERN PANORAMA

Video Itinerari