Viaggio al femminile a Lisbona tra storie di Fado e bambole (A)

Un viaggio per solo donne con accompagnatrice dall'Italia per scoprire questo paese attraverso tradizioni e divertimento Dal 28 al 31 marzo 2020

Viaggio al femminile a Lisbona tra storie di Fado e bambole (A)
Richiedi Informazioni
tf-19-11992

Pubblicata il 11 novembre 2019 da TF-19-11992

Descrizione Breve:
Lisbona, la città della rivoluzione culturale e giovanile degli ultimi tempi, una città indaffarata ed entusiasmante che vanta un'ampia scelta di attività e attrazioni turistiche, con un'atmosfera accogliente e liberale, ma ben radicata al suo passato. Ci divertiremo a percorrerla con il famoso tram 28. Dal 28 al 31 marzo 2020

Descrizione Struttura:
In questo viaggio, anche se parti da sola, potrai evitare il supplemento singola: con un po' di spirito di adattamento potrai infatti condividere la camera con un'altra viaggiatrice. Farò il possibile per trovarti la compagna giusta, in base a quello che mi racconterai di te!

Appunti di Viaggio:
Ciao! Sono Adriana e sarò con voi a Lisbona.Se volete sapere qualcosa di me, potete consultare la mia pagina al link https://www.raccontidiviaggio.it/consulente/adriana-gandiglio/

Programma Giornaliero:
Programma 1° Giorno : Arrivo A Lisbona
Arrivo all'aeroporto di Lisbona, trasferimento in hotel e incontro con Adriana e con il resto del gruppo. Nel pomeriggio, prenderemo il tram storico numero 28, che collega Matrim Moniz con Campo Ourique e passa per i popolari quartieri Graca, Alfama, Baixa e Estrela.Questo è il classico viaggio in tram a Lisbona, a bordo di un pittoresco tram giallo che stride e sferraglia per le strette vie della città.Se non sarete troppo stanche, andremo a visitare LX Factory, il posto che più testimonia la vivacità culturale e lo stile urbano e giovane di Lisbona.LX Factory è uno dei centri culturali più visitati della città di Lisbona, fulcro di un progetto di rivalutazione dell'intero quartiere di Alcantara, un luogo in cui passato e presente convergono naturalmente. All'interno di questo spazio, i visitatori possono partecipare e interagire ai vari eventi culturali. L'immenso spazio è diviso concettualmente in 3 grandi aree: il viale centrale e tutta la parte open air sono utilizzate per il mercatino vintage della domenica, per concerti e per vari festival\eventi; il piano terra dei due grandi edifici è occupato dalle attività commerciali, tra cui una libreria bellissima, “Ler e Devagar”; i piani alti degli edifici sono destinati a uffici e atelier.Torneremo in hotel per rinfrescarsi e uscire per la nostra serata nelle magica Lisbona.

Programma 2° Giorno : Tour Di Lisbona, Hospital De Bonecas, Spettacolo Di Fado
La mattina, appuntamento in hotel per un tour guidato in italiano alla scoperta della città. Faremo una visita panoramica di Lisbona, nelle vie e nelle piazze più importanti. La passeggiata ci porterà nei quartieri Alfama, famoso per i suoi vicoli stretti e i palazzi in equilibrio precario, Bairro Alto, il quartiere dei giovani e del divertimento, che ospita artisti, librerie, locali notturni, Baixa, il quartiere che parte dalle rive del fiume Tago ed è il cuore della città.Faremo soste in alcuni dei belvedere più belli della città. Proseguiremo per Belém, quartiere noto per i suoi giardini colorati e lo stile architettonico dei suoi monumenti, tra i quali spicca la Torre di Belém. Infine visiteremo la chiesa del monastero dos Jerónimos.Nel pomeriggio visiteremo l'Hospital de Bonecas (“ospedale delle bambole”), un laboratorio artigianale che si occupava e si occupa di costruire, ma soprattutto di riparare, bambole e pupazzi. Il laboratorio ha una storia antichissima: fu aperto nel 1830 da una signora che si occupava di sartoria e abitava in Praca sa Figueria (dove ancora oggi si trova l'Hospital), dove c'era uno dei mercati più grandi della città. La signora si sedeva sull'uscio di casa e rammendava le bambole che le signore le portavano andando al mercato. Il laboratorio esiste ancora ma chiaramente ha cambiato clientela, il target si è alzato molto e le bambole che vengono ospitate all'Hospital sono tutte di valore e provengono da ogni parte del mondo. Alla sera spettacolo di fado dal vivo in un autentico vecchio locale nel quartiere Alfama; in questa esperienza di 3 ore potremo conoscere la storia del fado, uno stile di musica romantica, malinconica, e intensa suonata con la chitarra portoghese, per lo più famoso come il canto triste delle minoranze. Dal 2011 il fado è diventato Patrimonio mondiale immateriale dell'Unesco. Esploreremo inoltre il cuore di Alfama, la parte più antica di Lisbona, dove le minoranze hanno sempre vissuto e dove la famosa “saudade” portoghese diventa la colonna sonora. Mentre ci godremo la musica, potremo berci un bicchiere di vino locale, di sangria o di birra.  Sono inclusi: Spettacolo dal vivo di fado, 1 bevanda (vino, sangria o birra), guida multilingue ed esperto locale.

Programma 3° Giorno : Escursione A Sintra, Cabo Da Roca, Cascais, Estoril
Oggi faremo un'escursione di tutto il giorno a Sintra, Cabo da Roca, Cascais ed Estoril. Sintra lascia maggior parte dei visitatori con una sensazione di incanto mistico. I suoi palazzi magici, le foreste, il castello Moresco Patrimonio mondiale dell'Unesco sono come una pagina da una fiaba. Inizieremo con una passeggiata attraverso il misterioso Pena Park, per scoprire grotte segrete e sentieri. In seguito visiteremo il Palácio Nacional da Pena, un meraviglioso palazzo del XIX secolo che è anche uno dei più importanti esempi di architettura portoghese del periodo romantico.  Poi ci dirigeremo nel centro storico di Sintra, dove avremo un po' di tempo libero per esplorare e visitare Palácio Nacional de Sintra. Dopo il pranzo libero, attraverseremo il parco naturale di Sintra, passando accanto a numerosi palazzi imponenti, fino ad arrivare alle scogliere di Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale.  Successivamente faremo un giro panoramico lungo la costa atlantica, con una sosta alla spiaggia Guincho, paradiso dei surfisti, e poi alla scogliera Boca do Inferno. Godremo poi di una piacevole passeggiata lungo la baia alla città glamour di Cascais. Infine, proseguiremo lungo la costa fino a Lisbona, passando per Estoril.

Programma 4° Giorno : Lisbona - Partenza
Tempo a disposizione. Possiamo fare un salto al Pasteis del Belem, la migliore pasticceria di Lisbona, per assaggiare i famosi pastéis de nata. Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. 
 

Note

La Quota Include:

  • 3 pernottamenti in camera doppia con prima colazione
  • tour guidato in italiano di mezza giornata a Lisbona
  • escursione di una giornata a Sintra, Cabo da Roca, Cascais, Estoril
  • spettacolo di fado
  • assicurazione medico-bagaglio

La Quota NON Include:

  • volo a/r
  • trasferimento da/per l'aeroporto
  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

Costi:
Quote per persona in camera doppia da € 380

3 pernottamenti con colazione + visita guidata in italiano + escursione di una giornata + spettacolo di fado

Il volo non è incluso: contattateci per avere la miglior quotazione del momento.,

Marzo Lisbona Città e capitali Portogallo e Azzorre

Ti potrebbe interessare

MESSICO: TOUR CIVILTÀ MAYA 2024

MESSICO: TOUR CIVILTÀ MAYA 2024

1 utente ha richiesto questa proposta

BOLIVIA E PERÙ: TOUR PERÙ E BOLIVIA CLASSICO

BOLIVIA E PERÙ: TOUR PERÙ E BOLIVIA CLASSICO

TOUR VIVI LA GIORDANIA - PARTENZE GENNAIO - AGOSTO 2024

Tour Vivi la Giordania, partenze da Gennaio ad Agosto 2024, durata 8 giorni 7 notti, sistemazione camera doppi