Asiatica Travel-Romantico nord ovest Vietnam 15 giorni da 930Euro/pax

Viaggi privati e su misura. Consulenti parlanti in italiano. Preventivo gratituito entro 24 ore. Consulenze itinerario

Asiatica Travel-Romantico nord ovest Vietnam 15 giorni da 930Euro/pax
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 14 novembre 2019 da TF-136-12217

PROGRAMMA DETTAGLIATO:

Giorno 01. Arrivo ad Hanoi

Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Le camere sono disponibili dopo delle 14.00. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida né autista. Pernottamento in hotel ad Hanoi.

 

Giorno 02. Visita Ha Noi (B)

Dopo la colazione, iniziamo la giornata dedicata alla visita dell’attuale capitale del Vietnam: il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati, poi il mausoleo di Ho Chi Minh (da fuori), la sua casa su palafitto e pagoda su una colonna.

Nel pomeriggio, visita delle due pagoda di Van Nien e Tao Sach. Proseguimento con la visita del Museo etnografia (chiuso ogni Lunedi’). Il tour si conclude con una passeggiata intorno al lago di Hoan Kiem detto anche Lago della Spada Restituita con la visita del Tempio di Ngoc Son. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 03. Ha Noi – Muong Lo (B,L,D)

In mattinata partenza verso Muong Lo, dove avremo la possibilità d’incontrare lungo la strada i H’mong, Thai e Dao

nei locali villaggi. Il panorama è mozzafiato con i suoi terrazzamenti di risaie ed i tipici idro-allevamenti, le zattere di bambù e le case tradizionali in legno.

Sulla strada, sosta a Ba Khe per visitare piantagione di tè e fabbrica di tè. Pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo, entriamo nella capitale dei Thai con le risaie, gli orti, ed i villaggi che sorgono ai piedi delle montagne. Una breve passeggiata vi farà scoprire, in un primo approccio, la cultura e la vita quotidiana degli abitanti del villaggio. Cena e pernottamento nella tipica abitazione di una famiglia locale.

 

Giorno 04. Muong Lo – Mu Cang Chai (B,L,D)

Muong Lo è il secondo più grande granaio di riso del Nord Ovest, e la capitale dell’etnia Thai. Qui da oltre 700 anni, i Thai coltivano il riso e costruiscono le loro case tradizione di legno e bambù. Partenza in macchina, la strada si snoda sulla catena montana di Hoang Lien Son, la montagna più alta dell’Indocina. Arrivo a Tu Le per il trekking. Attraverseremo le terrazze di riso raggiungendo i villaggi dei Thai e dei H’Mong. Incontreremo la gente in abiti tradizionali che ci accoglieranno calorosamente. Questo è l'unico posto dove ragazzi e ragazze naturisti fanno il bagna insieme nel fiume. Dopo il pranzo a Tu Le, continuiamo lungo il passo della montagna Khau Pha, visitiamo il villaggio di La Pan Tan (soft trekk - 1,5ore). Dopo aver attraversato il valico di 1550 mt, raggiungiamo la regione Mu Cang Chai (930m) - la capitale delle risai del Vietnam. Il paesaggio è unico al mondo con le valli coltivate, e le montagne con i terrazzamenti i riso. Arrivo, pernottamento in una casa degli abitanti locali.

 

Giorno 05. Mu Cang Chai – Sapa (B)

Dopo 2 ore del trasferimento. Sosta per scattare le belle foto e godere l'aria fresca. Turisti potrebbero ammirare la meravigliosa monte Fanxipan - il cima dell'Indocina (3143m).

Arrivo a Sapa nel tardo mattina. Situata a 1650m, Sapa fu il luogo di villeggiatura dei francesi durante il periodo coloniale. Sapa non è solamente un luogo idéale per rilassarsi grazie al suo clima moderato ed ai bellissimi paesaggi di montagna, ma è un importante luogo di habitazione delle tribu montagnarde che si istallarono principalmente ai piedi del Monte Fansipan (il più alto dell’Indocina: 3143m). Visita del villaggio di Sin Chai. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 06. Visita Sapa (B)

Dopo la colazione, cammino ai villaggi etnici di Lao Chai, Ta Van, Y Linh Ho e Giang Ta Chai. Poi trasferimento a Bac Ha. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 07. Sapa – Bac Ha (B)

Dopo la colazione, cammino ai villaggi di Ban Khoang e Ta Giang Phinh. Poi trasferimento a Bac Ha. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 08. Bac Ha - Hanoi (B)

Al mattino presto visita del mercato multi-etnico di Bac Ha che si tiene tutte le Domeniche mattina. Colore dominante il rosso dei H’Mong Multicolori (chiamati anche H’Mong a fiori). Ritorno ad Hanoi con la macchina.

Pernottamento in hotel ad Hanoi.

 

Giorno 09. Hanoi - Ha Long (B,L,D)

Dopo la prima colazione, partenza con solo l’autista per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose per le tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena saranno serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo - cabina privata categoria comfort.

(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare)

 

Giorno 10. Ha Long - Ha Noi – Volo a Hue (B)

In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte. Brunch sulla giunca. Ritorno ad Hanoi per il volo verso Hue. Accoglienza e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in inglese/francese)

 

Giorno 11. Visita Hue – Hoi An(B)

Al mattino accoglienza al vostro hotel e partenza per la visita della Cittadella Proibita e la tomba di Tu Duc. In seguito, visita della pagoda Thien Mu (pagoda della Signora Celeste), costruita nel 1601, la più vecchia, simbolo della città di Hue.

Trasferimento alla citta antica di Hoi An. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 12. Visita Hoi An (B)

In mattinata escursione alla “Terra Santa di My Son”, un insieme di templi e di santuari in rovina edificati a circa 30km da Hoi An. Questo luogo, che fu la capitale del regno Cham dal V al XIII secolo, vi darà un’idea della storia gloriosa della cultura maleo-polinesiana dei Cham.

Nel pomeriggio, visita la città di Hoi An, iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, l'antica casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese.

Pernottamento in hotel.

 

Giorno 13. Hoi An – Danang – Volo per Saigon (B)

Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo verso Saigon. Accoglienza e sistemazione in hotel.

Nel pomeriggio, visitamo l’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel, la pagoda di Ngoc Hoang, il museo dei residuati bellici. Proseguimento per la vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. Pernottamento in hotel.  

 

Giorno 14. Saigon – Ben Tre – Can Tho (B,L)

Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta ai piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione… Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Una visita in tuk tuk o in bicicletta per scoprire la campagna autentica meno battutata dal turismo di massa. Il percorso si snoda tra case carine con gli abitanti accoglienti. Partenza per Can Tho. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 15. Can Tho – Saigon – Partenza (B)

In prima mattinata con il battello fluviale visitiamo il mercato galleggiante di Cai Rang. Lo scenario che si presenta dinanzi ai nostri occhi è autentico ed emozionante, con centinaia di sampan carichi di riso, frutta, prodotti artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. La conoscenza della popolazione locale ci porterà alla scoperta della loro vita ed ci farà approcciare alle tante ed animate attività locali e tradizionali. Alla fine ritorniamo a Saigon per il volo verso Italia che deve partire dopo delle 17.00.

 

***FINE DEI NOSTRI SERVIZI***

 

 

HOTEL UTILIZZATI NEL VIAGGIO:

Luogo

Hotel Prima Classe

Categoria della stanza

Notti

Hanoi

La Carnot***

Superior

3

Muong Lo

Homestay

 

1

Mu Cang Chai

Homestay

 

1

Sapa

Sapa Relax***

Deluxe

2

Bac Ha

Cong Fu**

Deluxe

1

Halong

Aclass***

Deluxe

1

Hue

Romance***

Deluxe

1

Hoi An

River Green***

Deluxe

2

Saigon

GK Central hotel***

Premier Deluxe

1

Can Tho

Iris***

Premium Superior

1

Prezzo del viaggio:

Dal 01 Maggio 2020 al 30 Settembre 2020

(tranne le feste nazionali)

 

 

Prezzo di viaggio

2 pax

3-4 pax

5-6 pax

1.460 Euro/pax

1.170Euro/pax

930 Euro/pax

Prezzo dei 2 voli interni

Da 160 Euro/pax (fino adesso)

Supplemento per camera SGL

380 Euro/pax

Supplemento per guide italiane

350 Euro/gruppo

435 Euro/gruppo (durante l’Agosto)

Note

Le quote comprendono:

  • Hotel categoria scelta sulla base di 2 persone/camera, camera SGL con supplemento.
  • I pasti menzionati nel programma.
  • Autovettura per tutte le trasferte ed escursioni terra.
  • Guida locale parlante in inglese – Guida in italiano con supplemento
  • Battelli come descritti nel programma.
  • Diritti di entrata nei luoghi (compreso se il viaggio accompagnato con la guida).

 

Le quote non comprendono:

  • Pasti non menzionati nel programma.
  • Voli interni: Hanoi – Hue - Danang - Saigon (Vietnam Airlines – classe economica).
  • Bevande, mance, telefono, tutte le spese di carattere personale e non indicate espressamente nella rubrica “le quote comprendono”.
  • Voli internazionali (non menzionati) e tasse aeroportuali.

Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Vietnam

Ti potrebbe interessare

MESSICO: TOUR MESSICO MERAVIGLIOSO 2024 (HOTEL SUPERIOR)

MESSICO: TOUR MESSICO MERAVIGLIOSO 2024 (HOTEL SUPERIOR)

TOUR ALLA SCOPERTA DEI BALCANI - PARTENZE DA MARZO AD OTTOBRE 2024

Tour Alla scoperta dei Balcani, partenze da Marzo ad Ottobre, durata 10 giorni 9 notti, sistemazione in camera

Indonesia di lusso: 14 giorni tra Bali, Ubud e Gili a soli 2590€!

Scopri la magia di Bali in un tour esclusivo che ti porterà attraverso le sue incantevoli città e spiagge pa

1 utente ha richiesto questa proposta