Asiatica Travel-Gran tour in Cambogia 12 giorni da 805 Euro/pax

Viaggi privati e su misura. Consulenti parlanti in italiano. Preventivo gratituito entro 24 ore. Consulenze itinerario

Asiatica Travel-Gran tour in Cambogia 12 giorni da 805 Euro/pax
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 20 novembre 2019 da TF-136-12213

PROGRAMMA DETTAGLIATO:

Giorno 01. Arrivo a Phnom Penh | Guida e Autista

Una volta arrivati sarete accolti e accompagnati dall’autista presso il vostro hotel. Le camere sono disponibili dopo delle 14.00 . Il resto del giornata è a vostra completa disposizione.

Pernottamento in hotel.

 

Giorno 02. Visita Phnom Penh (B) | Guida e Autista

Dopo colazione, iniziate la visita della capita della Cambogia:  il Palazzo reale inclusa la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom, il Museo Nazionale, costruito dal Re Sisowath nel 1920,  la  pagoda di Wat Phnom, situato su un colle in posizione panoramica. Trasferimento a visitare Cheung Ek Memorial (Killing Field) e visita del Museo del Genocidio Tuol Slèng, una vecchia scuola secondaria che è stata trasformata in una grandissima prigione sotto il regime dei khmer Rossi con il nome «S21», in cui migliaia di prigionieri sono stati detenuti, torturati e uccisi. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 03. Phnom Penh – Tonle Bati – Phnom Chisor – Phnom Penh (B) | Guida e Autista

Partenza verso il sud, in direzione di Phnom Chisor per scoprire un bellissimo tempio dell'undicesimo secolo, eretto sulla collina che si raggiungere con una lunga scala di gradini. Oltre la visita dello stupendo tempio si gode un magnifico panorama sulla pianura, sul lago e le risaie. Scendendo si visita il villaggio di tessitura della seta.

Sulla strada di ritorno, visita del "Prasat Neang Khmau" – il tempio della Dama Nera la cui storia è legata al tempio di Chisor. Continuazione dell'escursione fino al lago Tonlé Bati dove ci sono due templi angkoriani "Ta Prum e Yeay Peou". Passeggiata in riva del lago. Ritorno a Phom Penh. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 04. Phnom Penh – Kampong Cham – Kampong Thom (B) | Guida e Autista

Partenza in pullman alla volta di di Kompong Cham per un viaggio di circa 120km. Kompong Cham è una delle province più popolate della Cambogia. Prima di arrivare al centro, si visitano le colline Phnom Proh e Phnom Srey, il tempio Wat Nokhor (XII secolo), e si prosegue alla scoperta della città coloniale con il suo stupendo mercato.

Proseguimento del viaggio verso Kompong Thom distante circa 150km. Sosta al tempio di Wat Kohar Norkor ed alle fabbriche di scultura su pietra. Sosta a Phum Prasat, visita della torre Angkorian.

Arrivo a Kompong Thom in fine pomeriggio. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 05. Kampong Thom – Siem Reap (B) | Guida e Autista

Dopo la prima colazione, partenza verso i tempi preangkoriani di Sambo Prei Kuk, attraverso dei villaggi. Sambo Prei Kuk è l'antica capitale, prima di Angkor.

Continuazione in direzione della montagna di Sontuk, circa 17km del Sud del villaggio di Kompong Thom.

Qui si trova una pagoda alla cima di questa montagna e dopo 809 scalini, che è stato costruito in 1996. Lungo la scala, ci sono molti grandi alberi e grandi pietre, dopo visita il mercato di Kompong Thom.

Poi trasferimento a Siem Reap. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 06. Siem Reap – Tonle Sap – Siem Reap (B) | Guida e Autista

La mattina dedicata per la visita il Gruppo di Roulos - è famosa per I suoi temple edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Dopo, ritorniamo a Siem Reap con una sosta a Wat Preah Promh Roth per partecipare alla benedizione dei monaci buddisti, un’attività molto interessante amata da tutti i viaggiatori

Possiamo avere una escursione sulla crociera al largo di Tonle Sap per visitare un villaggio galleggiante molto bello Kompong Pluck (16km da Siem Reap). Poi visita del Apopo - una ONG allena ratti (molto più affidabili dei metal detector) per garantire lentamente la sicurezza delle strade di campagna. Attraverso una visita di un'ora, capirai le sfide e in particolare le soluzioni che questa ONG fornisce con i suoi topi esperti nella rimozione delle mine. E soprattutto, la comprensione, piuttosto che l'emozione, è al centro del loro approccio. Visita della scuola degli orfani prima di ritornare alla città. Pernottamento all'hotel.

 

Giorno 07. Siem Reap - Banteay Srei – Banteay Samre – Angkor Wat (B,D) | Guida e Autista

In mattina visiterete il tempio di Banteay Srei dov’è custodito uno dei gioielli più straordinari dell'arte khmer. Costruito nel X secolo, questo piccolo tempio d'arenaria rosa, il cui nome significa “La cittadella delle donne", contiene capolavori di sculptura ancora in buono stato di conservazione. André Malraux lo rese famoso all'inizio del XX secolo grazie al ritrovo di alcune teste di apsara che sono restituite alla comunità nel 1923. Durante il viaggio visiterete il tempio di Bantey Samre dove, secondo la leggenda, un contadino diventò Re: il Re dei cetrioli dolci. Ammirerete le notevoli sculture di questo tempio classico, conservate con molta cura.

Nel pomeriggio partirete alla scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell' umanità.

Con i suoi giri slanciati ed i suoi straordinari bassi rilievi, questo tempio e’ uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo. Fu costruito nel XII secolo (1112-1152) in onore di Vishnu.

In serata una cena romantica con la musica e la tradizionale danza APSARA. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 08. Siem Reap – Preah Khan – Neak Pean – Thommanon – Chau Say Tevoda – Angkor Thom (B) | Guida e Autista

La mattina, partenza in tuk-tuk per il Nord di Angkor. Comincerete con la visita al Tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre che viene rappresentato come il dio risparmiatore del Buddismo Mayahanista. Il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, è l’ unica isola-tempio di Angkor. Si dice che rappresenta simbolicamente Anavatapta: il lago sacro e mitico del Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato a 4 altri bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali. Ciascuno di loro possiede un "gargoyle" (Doccione): il leone, il cavallo, l'elefante e l'uomo. La parte più interessante una meravigliosa statua di Balaha, che rappresenta la leggenda del salvataggio di un gruppo di naufraghi.

Proseguimento della visita di Angkor, e partenza per raggiungere i due bellissimi tempi di Thommanon e Chau Say Tevoda del XII secolo, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Qui troverete delle sculture scolpite in onore di Shiva e di Vishnu e dei devatas di una grazia eccezionale (in particolare a Chau Say Tevoda).

Nel pomeriggio, visita ad Angkor Thom (grande città) cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon del XII e XIII secolo, dedicato al buddismo. Il Tempio è composto da non meno di 54 giri giganteschi e 216 visi d' Avalokitesvara. Quindi, continuerete la vostra visita con il terrazzo degli elefanti, lungo di 350m che si trova alla base dell’Hall reale ed è un luogo per organizzare delle cerimonie pubbliche. A seguire il terrazzo del re Lépreux, costruito nel XII secolo, che presenta diverse sculture di apsaras….. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 09. Siem Reap – Battambang (B) | Guida e Autista

Dopo colazione, partenza per Battambang in auto (170km – circa 3 ore), seconda città della Cambogia ed elegante località dall’architettura coloniale. Durante la strada sosta per visitare una fattoria di Seta (Angkor Silk Farm) molto famosa e un breve riposo per assaggiare "torta di stelle" nome in khmer Nom Phkay, molto delizioso. Arrivo a Battambang. Si proverà poi l’emozione di una divertente corsa a bordo del “Bamboo Train”, un piccolo vagone ferroviario costruito in legno di bamboo e spinto sulle rotaie da un motore a scoppio che permette di raggiungere i 40Km/h. Il Bamboo Train viene utilizzato dagli agricoltori per il trasporto di merci dalle campagne al mercato di Battambang. Poi nel tardi pomeriggio, visita il mercato locale a Battambang. Sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 10. Visita a Battambang (B) | Guida e Autista

Dopo la prima colazione, si proverà la visita del campus che forma l'elite artistica della Cambogia: il Circo Phare. Incontro con studenti (dai 5 ai 20 anni), divisi in due classi durante la loro formazione. Nota: foto e video di bambini non autorizzati tranne in determinati orari decisi dalla guida. Dopodiche partiamo a vedere le rovine del tempio Khmer Ek Phnom risalente all’XI secolo (15km). Durante la strada possiamo fermarci per visitare delle pagode, e delle famiglie locali che producono delle carte di riso. Nel pomeriggio visita del Phnom Banan, 20km a sud-ovest della città, antica rovina Khmer risalente alla fine del XIII secolo e composta da 5 torri in laterizio poste sulla sommità di una collina e raggiungibili attraverso una scalinata di 358 gradini. Pernottamento a Battambang.

  • Supplemento per lo spettacolo: 14USD/persona.

 

Giorno 11. Battambang – Phnom Penh (B) | Guida e Autista

Al mattino partenza per Phnom Penh (290 km, 5 ore circa), lungo il tragitto si attraversano incantevoli paesaggi rurali, caratterizzati da vaste risaie, punteggiate di palme da cocco dove la popolazione vive su case costruite su palafitte. Quindi escursione sulla barca per visitare il villaggio galleggiante molto bello di Kompong Loung. Proseguimento per Oudong, capitale della Cambogia tra il XVII ed il XIX secolo, per visitare la pagoda più bella di Cambogia. Arrivo a Phnom Penh, sistemazione e pernottamento in hotel.

 

Giorno 12. Partenza da Phnom Penh (B) | Solo l’Autista

Colazione in hotel. Tempo libero per la scoperta personale nella citta’ fino al trasferimento con solo l’autista all’aeroporto per il vs volo internazionale. Le camere sono a vostra dispozisione fino al mezzogiorno.

 

***FINE DEI NOSTRI SERVIZI***

 

 

 

HOTEL UTILIZZATI NEL VIAGGIO:

Luogo

Hotel

Categoria della stanza

Phnom Penh

Double Leaf***

Deluxe

Kampong Thom

Sambor Village***

Deluxe

Siem Reap

La nich boutique***

Deluxe

Battambang

Classy***

Deluxe

 

Nota bene:

  • Hotel check in: 14.00 – check out 12.00

 

Prezzo del viaggio:

Dal 01 Maggio 2020 al 30 Settembre 2020

Prezzo del viaggio

2 pax

3-4pax

5-6pax

1.190 Euro/pax

1.030 Euro/pax

805 Euro/pax

Supplemento per camera singola  

260 Euro/pax

Supplemento per le guide in italiano

430 Euro/gruppo

 

Dal 01 Gennaio 2020 al 30 Aprile 2020

Dal 01 Ottobre 2020 al 31Dicembre 2020

(tranne il Natale, Capodanno e le altre feste nazionali)

Prezzo del viaggio

2 pax

3-4pax

5-6pax

1.260 Euro/pax

1.075 Euro/pax

825 Euro/pax

Supplemento per camera SGL

280 Euro/pax

Supplemento per guida italiana

430 Euro/gruppo

 

Note

Le quote comprendono:

  • Hotel categoria scelta sulla base di 2 persone/camera, camera SGL con supplemento
  • I pasti menzionati nel programma
  • Autovettura per tutte le trasferte ed escursioni terra
  • Guida locale parlante in inglese – Guida in italiano con supplemento
  • Battelli come descritti nel programma
  • Diritti di entrata nei luoghi (compreso se il viaggio accompagnato con la guida)

 

Le quote non comprendono:

  • Pasti non menzionati nel programma
  • Bevande, mance, telefono, tutte le spese di carattere personale e non indicate espressamente nella rubrica “le quote comprendono”
  • Voli internazionali (non menzionati) e tasse aeroportuali

Visto per la Cambogia: 30USD/persona

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

PERÙ: TOUR PERÙ COLCA

PERÙ: TOUR PERÙ COLCA

OFFERTISSIME TOUR STATI UNITI DA APRILE AD OTTOBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR STATI UNITI DA APRILE AD OTTOBRE 2024

2 utenti hanno richiesto questa proposta

SEYCHELLES: PRASLIN HOTEL COCO DE MER & BLACK PARROT SUITES

SEYCHELLES: PRASLIN HOTEL COCO DE MER & BLACK PARROT SUITES – PRIMA COLAZIONE