Inverno 2020 in Lapponia: scopri la Lapponia e ammira l'aurora boreale

Ammira l'aurora boreale direttamente dal tuo igloo di vetro. Scopri quest'angolo di paradiso nel 2020

Inverno 2020 in Lapponia: scopri la Lapponia e ammira l'aurora boreale
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 22 novembre 2019 da Sharewood

Un affascinante viaggio d'esplorazione nell'estremo nord della Lapponia finlandese, per condividere usi e costumi del popolo Sami e, di notte, per vivere la magia dell'aurora boreale. La regione di Inari è una delle mete più gettonate dai cacciatori d'aurore di tutto il mondo. Anche gli hotel e le location notturne sono stati accuratamente selezionati per garantire le condizioni osservative migliori. Le giornate ti vedranno impegnato in tutte le attività tipiche della regione, come safari con le motoslitte, con i cani da slitta e visite a fattorie di renne, trascorrerai un'intera giornata a Inari, il villaggio di antiche tradizioni Sami, che è l'ultima etnia indigena europea.

Itinerario per un inverno in Lapponia

Un itinerario di 5 giorni e 4 notti a contatto con le popolazioni locali, usi e costumi della Lapponia, dall'11 al 15 marzo 2020. Qui di seguito l'itinerario:

Giorno 1: Partenza da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa e arrivo all'aeroporto di Ivalvo, via Helsinki. Incontro con la guida e trasferimento a Saariselka. Consegna a ciascun partecipante dello speciale abbigliamento termico. Trasferimento in hotel con cena e pernottamento. (Pasti inclusi: cena)

Giorno 2: Saariselka - escursione in motoslitta per un safari della durata di circa 4 ore attraversando fiumi e laghi ghiacciati per raggiungere la location per il pranzo, a base di specialità locali. Nel primo pomeriggio di nuovo in motoslitta per addentrarsi nella foresta e proseguire il safari tra i tunturi (colline finlandesi) fino al rientro in hotel. In serata partenza in bus a caccia dell'aurora boreale. Rientro in hotel e pernottamento. (Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena)

Giorno 3: Saariselka - cani da slitta. In mattinata ci si recherà presso un allevamento di cani da slitta. Dopo un breve briefing in cui verranno spiegate le regole di conduzione, si parte per un safari di circa 10 km nelle foreste. Dopo il safari rientro in hotel. (Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena)

Giorno 4: Inari - Saariselka. Dopo la colazione, partenza in bus alla volta del Parco Nazionale di Lemmenjoki per una visita ad una famiglia di allevatori di renne. Proseguimento per Inari per una visita al museo lappone Sidaa. La notte sarà trascorsa ad Inari, in Aurora Glass Cabin, tipiche strutture in legno con parete in vetro, ideate per avere una spettacolare visuale dell'aurora boreale. (Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena)

Giorno 5: Ivalvo - Helsinki - Italia. Prima colazione, trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

Per avere un preventivo su misura contatta subito il numero 393 8931715
Scopri l'offerta sul sito ufficiale Sharewood

Marzo Avventura Europa Nord Europa Tour Trekking

Ti potrebbe interessare

MALDIVE: HOTEL KIHAA MALDIVES - PENSIONE COMPLETA

MALDIVE: HOTEL KIHAA MALDIVES - PENSIONE COMPLETA

MAURITIUS: HOTEL RECIF ATTITUDE – MEZZA PENSIONE

MAURITIUS: HOTEL RECIF ATTITUDE – MEZZA PENSIONE

TOUR CINA CLASSICA - PARTENZE DA APRILE A NOVEMBRE 2024

Gran Tour della Cina, durata 10 giorni 7 notti, alla scoperta di Pechino, Xi’an e Shanghai, sistemazione in