Meraviglioso Sud. Speciali condizioni per prenotazioni on line

Una grande introduzione nel profondo del Sud degli Stati Uniti. Partenza da Atlanta e visita delle sue più belle città.

Meraviglioso Sud. Speciali condizioni per prenotazioni on line
tf-5-11954

Pubblicata il 26 novembre 2019 da TF-5-11954

1° Giorno – Atlanta / Savannah
In mattinata tour di Atlanta che, oltre che essere la città più cosmopolita del Sud, è anche il centro economico in cui hanno sede le grandi compagnie come Coca Cola e CNN. La città è stata anche il luogo di nascita e di sepoltura del leader Martin Luther King Jr. Nel pomeriggio partenza per l’affascinante porto di Savannah, conosciuto per la sua architettura e per il suo centro storico. Sistemazione e pernottamento.

2° Giorno – Savannah / Charleston
Inizieremo la giornata con una passeggiata nello storico distretto di Savannah per scoprire il suo stile retrò. Nel primo pomeriggio viaggeremo verso Charleston, una delle più antiche ed ospitali città degli Stati Uniti conosciuta per il suo tipico fascino del sud. La città cresceva prosperosa con gli schiavi e le piantagioni di cotone fino alla Guerra Civile del 12 Aprile 1861 che scoppiò nel porto di Charleston e che vide in fiamme Fort Sumter. Conoscerete di più della sua storia durante il tour della città. Pernottamento.

3° Giorno – Charleston / Asheville
Visita mattutina di Boone Hall Plantation che si trova subito fuori Charleston. L’imponente “Avenue of Oaks” vi porterà nella plantation house, dove riaffiorerà il ricordo dell’epoca coloniale e dove vedrete alcune delle piantagioni che sono ancora provviste degli abitacoli per gli schiavi. Successivamente viaggeremo verso l’interno attraverso la North Carolina, per arrivare nel pomeriggio ad Asheville; porta d’accesso per il Blue Ridge Parkway e il Great Smoky Mountains National Park. Pernottamento.

4° Giorno – Asheville / Great Smoky Mountains / Chattanooga
Oggi viaggeremo attraverso la Blue Ridge Parkway verso la Eastern Cherokee Indian Reservation. Questa riserva si trova all’entrata del Great Smoky Mountains National Park, il parco più visitato in tutti gli Stati Uniti e patrimonio dell’UNESCO. Dopo una breve sosta a Cherokee, ammireremo il paesaggio delle “Smokies” attraverso il Tennessee sulla Newfound Gap ad un'altitudine di 5.048 piedi. Proseguiremo attraverso Sevierville, luogo di nascita di Dolly Parton, e Knoxville fino a raggiungere Chattanooga, patria di Chattanooga Choo Choo. Pernottamento.

5° Giorno – Chattanooga / Lynchburg / Nashville
Da Chattanooga ci dirigeremo verso nord ovest alla volta di Lynchburg per una visita della famosa distilleria Jack Daniel curiosamente collocata in un’area secca. Dopo qualche notizia utile sull’arte della distilleria del whiskey del Tennessee, proseguiremo a nord verso la capitale Nashville, l’epicentro della musica country, spesso definita come Città della Musica USA. Prenderete parte di un tour orientativo che vi informerà sul rapido sviluppo di questa città prima di arrivare in hotel. Sistemazione e pernottamento.

6° Giorno – Nashville / Memphis
Questa mattina partenza per Memphis, conosciuta per il Mississippi Delta Blues e per il cotone. All’arrivo, tour della città che includerà Beale Street e il Lorraine Motel in cui Martin Luther King Jr fu assassinato. Durante il viaggio verso Memphis non può mancare la visita a Graceland, la sfarzosa villa del re del Rock and Roll, Elvis Presley. Pernottamento.

7° Giorno – Memphis / Clarksdale / Natchez
Partenza verso sud attraverso il Mississippi Delta e fermata a Clarksdale, si dice che sia il luogo di nascita originale della Musica Blues. E’ questo il luogo d’incrocio delle Highways 61 e 49 dove si presume che Robert Johnson avesse venduto la sua anima al diavolo in cambio di una straordinaria chitarra. Nel pomeriggio, proseguiremo lungo l’Highway 61 per arrivare finalmente alla storica Natchez, porto utilizzato durante il commercio del cotone. Pernottamento.

8° Giorno – Natchez / Baton Rouge / Lafayette
Inizieremo la giornata proseguendo verso sud per fermarci a Baton Rouge, la capitale della Louisiana. Nel pomeriggio ci addentreremo nel cuore di Cajun Country fino ad arrivare a Lafayette per una visita a Vermilionville, il museo che raccoglie e rappresenta le risorse rurali degli Acadian, dei nativi americani e della cultura Creola. Pernottamento.

9° Giorno – Lafayette / Avery Island / New Orleans
La prima fermata di questa mattina sarà ad Avery Island per un tour alla locale fabbrica di Tabasco. Continueremo poi in direzione New Orleans attraversando la Old River Road; visita a una delle piantagioni di questa strada ed arrivo a Big Easy nel primo pomeriggio. In questa città si mescola la cultura europea, caraibica, africana e americana creando un tripudio di colori e vibrazioni che rendono questo luogo uno dei più vivaci degli Stati Uniti. Pernottamento.

10° Giorno – New Orleans
Tempo libero per la visita del quartiere francese che vi porterà alla scoperta della musica, dell’architettura dei colori e delle delizie gastronomiche che New Orleans offre. Possibilità extra di approfittare di un jazz brunch (a pagamento). Pernottamento.

11° Giorno – New Orleans / Atlanta
In questo ultimo giorno ci lasceremo alle spalle le rive del Mississippi e quelle del Lake Pontchartrain proseguendo verso il nord ovest attraversando lo stato dell’Alabama. Arrivo ad Atlanta in serata e trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

*** Si suggerisce di prevedere un pernottamento ad Atlanta prima e dopo il tour. ***

Note
  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • 10 Pernottamenti in hotel
  • Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida
  • Tasse incluse
  • Ingressi a:
    - distilleria Jack Daniel's
    - piantagione "Boone Hall"
    - Graceland
    - Vermilionville
    - tour fabbrica Tabasco
    - piantagione "Oak Alley"
    - tutti i parchi nazionali
  • Tour orientativo di:
    - Atlanta
    - Charleston
    - Nashville
    - Memphis
  • Tour a piedi di Savannah
  • Assistenza della nostra agenzia Corrispondente in loco
  • Assicurazione medico bagaglio base
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • I voli intercontinentali e le relative tasse aeroportuali
  • I pasti e le bevande non indicati nel programma
  • Servizio di facchinaggio
  • Ogni ingresso diverso da quello indicato ne "La Quota comprende"
  • Le mance e gli extra di carattere personale
  • Visite ed escursioni facoltative
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "La Quota comprende"
  • L'Esta (visto USA), ottenibile presso il nostro ufficio al costo di eur 25,00
  • Assicurazione contro le spese di annullamento

Luglio Settembre Famiglia Città e capitali Tour Stati Uniti

Ti potrebbe interessare

IRLANDA: TOUR OVEST D’IRLANDA

IRLANDA: TOUR OVEST D’IRLANDA

Esplora i Fiordi Norvegesi: un'avventura incredibile da € 1.411!

Scopri la bellezza selvaggia dei fiordi norvegesi in un tour indimenticabile di 8 giorni e 7 notti ad un prezz

THAILANDIA: TOUR PANORAMA DA BAGKOK AL NORD

THAILANDIA: TOUR PANORAMA DA BAGKOK AL NORD