Sicilia in moto: 10 giorni e 8 notti tra le più belle strade siciliane

Tour guidato con partenza e arrivo da Palermo, traghetto e pernottamenti inclusi in hotel 3/4 stelle

Sicilia in moto: 10 giorni e 8 notti tra le più belle strade siciliane
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 28 novembre 2019 da LIUTravel

La Sicilia come non l'hai mai vista con un tour in moto di 10 giorni dall'1 al 10 maggio 2020

Se ami i viaggi in moto e non riesci a rinunciare all’idea di trascorrere le tue vacanze in sella, finalmente abbiamo l’offerta giusta per te. LiuTravel e TrueRiders organizzano un viaggio in moto in Sicilia della durata di 10 giorni (8 notti)

Curve infinite per i biker più esigenti tra le Madonie (vi ricorda nulla la mitica Targa Florio?) e Nebrodi, sua maestà l'Etna e il suo paesaggio unico che dalla lava del cratere digrada verso il mare tra i pregiati vigneti.

Percorreremo strade bellissime e divertenti che spesso uniscono la bellezza dei paesaggi montani con il fascino delle strade costiere con improvvise vedute panoramiche che ci lasceranno a bocca aperta! 

Qui si respira la storia del nostro paese e di tutto il Mediterraneo grazie alle dominazioni dei Fenici, dei Greci dei Romani fino ai Normanni, dominazioni che hanno riempito questa terra di preziosi esempi della loro grandezza.

Visiteremo infatti siti archeologici tra i più belli ed importanti al mondo, come la Villa Romana del Casale a Piazza Armerina, la Valle dei Templi di Agrigento o il sito di Selinunte, per citarne solo alcuni.

Visiteremo alcuni dei borghi più belli d’Italia come Gangi, Petralia Soprana e Montalbano Elicona, paesi dove il tempo sembra essersi fermato. Sosta d'obbligo a Taormina e di nuovo "on the road" verso Agrigento e le saline di Marsala, prima del rientro a Palermo. Saranno 1.600 chilometri indimenticabili!

Programma di viaggio

Giorno 1. Traghetto Civitavecchia - Palermo

Ritrovo a Civitavecchia alle ore 17 per il disbrigo delle formalità, imbarco sul traghetto per Palermo in cabina doppia, saluti e presentazione del tour.

Giorno 2. Palermo - Cefalù (226 km)

Prima tappa in Sicilia dedicata alle zone occidentali dell'isola tra il Parco delle Madonie e la Targa Florio. Seguiremo la SS285 per Termini Imerese, arrivando a Caccamo, Cerda e in serata a Cefalù.

Giorno 3. Cefalù - Sant'Agata Militello (242 km)

Madonie e Nebrodi, una giornata per chi vuole scoprire la Sicilia lontana dal mare ma vicina al cielo. Dopo una ricca colazione siciliana si rientra nel Parco delle Madonie con sosta d'obbligo a Gangi. Taglieremo per le Madonie giungendo a Sant'Agata di Militello, con le sue fresche giornate anche d'estate.

Giorno 4. Sant'Agata Militello - Castiglione di Sicilia (209 km)

Intera giornata dedicata ai Nebrodi, da Sant'Agata di Militello proseguiremo tra montagne, vigneti e bellissimi borghi d'altura attraverso Mazzarrà Sant'Andrea, per prendere la famosa SS185 e dirigerci a Castiglione di Sicilia. 

Giorno 5. Castiglione di Sicilia - Taormina (159 km)

Giornata con vista sull'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa. 159 km per scoprire il Parco dell'Etna, attraversando la Mareneve e la SP92, fino ai 1910 metri del Rifugio Sapienza a Nicolosi. Dopo la visita all'Etna proseguiremo per Taormina.

Giorno 6. Giornata libera a Taormina

Giornata libera a Taormina che potrete dedicare a relax, mare, shopping e a scoprire tutti i sapori della cucina siciliana.

Giorno 7. Taormina - Caltagirone (223 km)

Gioielli naturali e archeologia romana in questa giornata che dal mare di Taormina risale la Sicilia fino all'entroterra di Caltagirone, la città delle ceramiche. Visiteremo anche Piazza Armerina, con una sosta d'obbligo alla Villa Romana del Casale.

Giorno 8. Caltagirone - Marsala (324 km)

Lunghissima e intensa, questa terzultima giornata ci porterà da Caltagirone a Marsala toccando non solo Agrigento ma anche un luogo iconico della Sicilia come la Scala dei Turchi. Passando per la Valle dei Templi e il Belice scopriremo la Sicilia storica, giungendo a Marsala con le sue vigne.

Giorno 9. Marsala - Palermo (166 km)

Ultima giornata siciliana dedicata alla scoperta delle Saline, con tappa a Trapani e visita alle zone di Erice e Alcamo, con le rovine greche di Segesta, soprattutto il teatro. Se il tempo a disposizione sarà sufficiente visiteremo il Duomo di Monreale, massimo esempio dell'architettura religiosa di Palermo.

Giorno 10. Traghetto Palermo - Napoli 

Trasferimento in traghetto verso Napoli, saluti finali e conclusione del tour.

Come funziona il tour?

Ad accompagnarci durante questo viaggio saranno Mirco Massimo, i tour leader di Bonzo Team. Esperti motociclisti con migliaia di chilometri sulle spalle, i nostri affrontano i viaggi in sella con passione e professionalità ma anche con la grande voglia di chi è appassionato di moto fino al midollo!

Puoi scegliere di viaggiare da solo o in compagnia: all'arrivo troverai motociclisti con la voglia di scoprire luoghi e strade proprio come te, e non ti sarà difficile stringere da subito grandi amicizie! Se viaggi in compagnia potrai scegliere la camera doppia, al prezzo indicato nelle informazioni oppure se viaggi da solo puoi scegliere se condividere una doppia o dormire in camera singola, con un supplemento (ma ricorda: prima prenoti, più risparmi!). 

Cosa è compreso nel tour?

Il prezzo di questo tour dal 01 al 10 maggio 2020 in Sicilia è di 1499 euro e include i seguenti servizi:

- Trasferimento con traghetto A/R in cabina doppia sulla direttrice Civitavecchia - Palermo - Napoli

- 8 notti con pernottamento hotel 3/4 stelle o agriturismo con colazione inclusa
- Cene con specialità tipiche del luogo
- Tour leader con moto
- Accompagnatore
- Furgone di appoggio con servizio di deposito bagagli e SOS
- Assicurazione
- Roadbook dettagliato

La presenza del tour leader in moto, nonché del furgone di appoggio con servizio di SOS tecnico e trasporto bagagli vi permetterà di godervi il viaggio in tutta sicurezza e tranquillità, senza pesi e soprattutto senza pensieri! TrueRiders e Travelfool hanno pensato proprio a tutto per una esperienza di vacanza personalizzata in ogni minimo dettaglio.

 

Note

Il presente tour è proposto da TrueRiders e Travelfool e gestito in fase di prenotazione e pagamento da LiuTravel, tour operator con sede in Via dell'Elettronica 16, 00144 Roma.

La copertura assicurativa RCA è fornita in collaborazione con compagnie di assicurazione così come specificato nelle condizioni di contratto comunicate all'atto della prenotazione.

Per ulteriori dettagli e informazioni nonché per procedere alla prenotazione è possibile utilizzare il modulo "Contatta l'inserzionista" presente ad inizio pagina.

Maggio Sicilia Italia Viaggi in moto