Tour in moto in Corsica: 8 giorni in moto tutto incluso da €1.399

Dalla casa natale di Napoleone ai Calanchi di Piana: alla scoperta dell'isola italo-francese in moto con partenza e rientro a Livorno!

Tour in moto in Corsica: 8 giorni in moto tutto incluso da €1.399
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 28 novembre 2019 da LIUTravel

Una settimana in moto, alla scoperta della Corsica autentica dal 5 al 13 settembre 2020

Per TrueRiders e i motociclisti di Bonzo Team la Corsica è un posto iconico, l'isola di Napoleone e dei Calanchi di Piana, del Col de Vergio e delle candide spiagge di Ajaccio e Bonifacio. Per questa esperienza di lancio dei Viaggi di TrueRiders, abbiamo scelto di portarti a scoprire una delle più belle mete del Mediterraneo.

Per farlo abbiamo pensato al mese di settembre, più precisamente dal 5 al 13 settembre, quando le vacanze estive stanno quasi per finire e i percorsi, meno affollati, sono ancora più adatti a regalarci delle emozioni incredibili.

Da Bastia a Ghisoni, passando per la medievale Sartene fino a Porto Vecchio e Bastia, percorreremo alcune delle sue strade più belle, come la D80 costiera da Bastia a Saint Floriant, in un tour di oltre 1000 chilometri alla scoperta della Corsica d’autore.

Il percorso prevede otto tappe con una lunghezza media di 190 chilometri: abbiamo disegnato questo tracciato pensando a come permetterti di godere, in una settimana, di tutte le meraviglie che la Corsica ha da offrire. Non è un viaggio stancante, ma non è adatto neanche per chi si sposta solo sul tragitto casa-lavoro!

È inoltre un viaggio accompagnato e pienamente organizzato: non dovrai pensare a nulla, se non a divertirti! Nel prezzo infatti sono inclusi tutti i servizi necessari per regalarti la vacanza in moto che sognavi da una vita. Che aspetti? PRENOTALA ORA!

Programma di viaggio

Giorno 1. Livorno - Bastia - Saint Floriant (23 km)

Partiremo da Livorno in traghetto alla volta della Corsica, con arrivo a Bastia. Da qui seguiremo un breve tragitto di circa 20 km con destinazione Saint Floriant, dove si concluderà la prima giornata di viaggio, tra mare ed entroterra corso.

Giorno 2. Saint Floriant - Calvi (180 km)

Tappa con vista sul Mar Ligure quella che da Saint Floriant, con il suo golfo, ci porta fino a Calvi alle porte delle più alte montagne della Corsica. Un percorso misto per scoprire spazi della natura selvaggia di quest'isola.

Giorno 3. Calvi - Porto/Ota (178 km)

Giornata dedicata all'entroterra corso, quello che emerge all'ombra del bellissimo Monte Cinto. Alto 2706 metri, è da qui che nelle giornate più limpide si riesce a scorgere perfino il panorama di Pisa, che dista quasi 200 chilometri in linea d'aria. Arrivo a Porto dopo aver attraversato la D81, la celeberrima Strada dei Calanchi.

Giorno 4. Porto/Ota - Propriano (235 km)

Dal mare alle montagna, il quarto giorno è dedicato alla strada che ci porta verso sud, toccando anche la bella città di Ajaccio, dove nel 1769 nacque Napoleone.

Giorno 5. Propriano - Ghisonaccia (230 km)

Archeologia, natura e panorami mozzafiato sul Mar Tirreno. Dopo aver virato tutta verso sud iniziamo a risalire l'isola alla volta di Bastia. In questa tappa attraversiamo il confine tra Corsica del Sud e Corsica settentrionale passando per l'entroterra.

Giorno 6. Ghisonaccia - Aleria (212 km)

Tappa intermedia lungo la direttrice costiera verso Bastia, con alcuni interessanti inserti della Corsica più "autentica".

Giorno 7. Aleria - Bastia (185 km)

Un viaggio di 185 chilometri che ci riporta al punto di partenza, ma le emozioni non sono ancora finite. Il settimo giorno non è dedicato al riposo, ma alle bellissime coste della Corsica, tra curve e panorami a picco sul mare.

Giorno 8. Bastia - Bastia (176 km)

Se il viaggio sta per concludersi, abbiamo ancora una freccia al nostro arco. Una full immersion tra le montagne della Corsica settentrionale alla ricerca di passi, borghi di montagna ed esperienze d'autore.

Giorno 9. Bastia - Livorno

Si rientra alla base! Trasferimento in traghetto verso Livorno e saluti finali.

Come funziona il tour?

Ad accompagnarci durante questo viaggio saranno Mirco Massimo, i tour leader di Bonzo Team. Esperti motociclisti con migliaia di chilometri sulle spalle, i nostri affrontano i viaggi in sella con passione e professionalità ma anche con la grande voglia di chi è appassionato di moto fino al midollo!

Puoi scegliere di viaggiare da solo o in compagnia: all'arrivo troverai motociclisti con la voglia di scoprire luoghi e strade proprio come te, e non ti sarà difficile stringere da subito grandi amicizie! Se viaggi in compagnia potrai scegliere la camera doppia, al prezzo indicato nelle informazioni oppure se viaggi da solo puoi scegliere se condividere una doppia o dormire in camera singola, con un supplemento (ma ricorda: prima prenoti, più risparmi!). 

Cosa è compreso nel tour?

Il prezzo di questo tour dal 5 al 13 settembre 2020 in Corsica è di 1399 euro e include i seguenti servizi:

- Trasferimento in traghetto sulla tratta Livorno-Bastia-Livorno (A/R in cabina doppia)
- 6 notti con pernottamento hotel 3/4 stelle o agriturismo con colazione inclusa
- 4 o 5 cene con specialità tipiche del luogo
- Tour leader con moto
- Accompagnatore
- Furgone di appoggio con servizio di deposito bagagli e SOS
- Assicurazione
- Roadbook dettagliato

La presenza del tour leader in moto, nonché del furgone di appoggio con servizio di SOS tecnico e trasporto bagagli vi permetterà di godervi il viaggio in tutta sicurezza e tranquillità, senza pesi e soprattutto senza pensieri! TrueRiders e Travelfool hanno pensato proprio a tutto per una esperienza di vacanza personalizzata in ogni minimo dettaglio.

 

Note

Il presente tour è proposto da TrueRiders e Travelfool e gestito in fase di prenotazione e pagamento da LiuTravel, tour operator con sede in Via dell'Elettronica 16, 00144 Roma.

La copertura assicurativa RCA è fornita in collaborazione con compagnie di assicurazione così come specificato nelle condizioni di contratto comunicate all'atto della prenotazione.

Per ulteriori dettagli e informazioni nonché per procedere alla prenotazione è possibile utilizzare il modulo "Contatta l'inserzionista" presente ad inizio pagina.

Settembre Francia Viaggi in moto Corsica

Video Itinerari