Dolomiti Marathon: 7 giorni in moto alla scoperta delle Alpi da €1299

Tour guidato con partenza e arrivo da Milano, pernottamenti in mezza pensione in hotel 3/4* ed esperienze incluse

Dolomiti Marathon: 7 giorni in moto alla scoperta delle Alpi da €1299
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 28 novembre 2019 da LIUTravel

Una settimana in moto tra le strade più belle delle Dolomiti dal 12 al 18 luglio 2020

Un sogno a occhi aperti per ogni motociclista che si rispetti: viaggio alla scoperta dei migliori passi delle Dolomiti e delle mete naturali tra le vette più alte d’Italia. TrueRiders e i motociclisti di Bonzo Team non potevano che proporti uno dei pochi tour guidati delle Dolomiti presente sul mercato italiano dei viaggi in moto

Il nome che racchiude il sogno di tanti motociclisti provenienti da tutta Europa, pronti a conquistare il Pordoi, il Sella, il Falzarego, ad alzare il naso all'insù ed ammirare la Marmolada, le Odle, il Monte Pelmo e il Civetta, per poi rilassarsi sulle sponde del lago di Misurina

Non c'è motociclista che non desideri portare la sua moto a zonzo tra queste valli. La Val Pusteria, la Val di Fassa, la Val di Fiemme, Canazei e Ortisei solo per citare alcuni tra i nomi e luoghi più famosi che visiteremo. 

Ma non sarà solo Dolomiti, perché anche parte della Lombardia col mitico Passo dello Stelvio, del Trentino col Passo Rolle e del Friuli con la salita allo Zoncolan faranno da cornice eccezionale a questo tour da 1.700 chilometri

Nel corso del tour si toccheranno più di 15 passi alpini con altezze e scenari uno diverso dall’altro, con altezze che toccheranno i 2.757 metri dello Stelvio e i 2.474 del Passo del Rombo. Sellaronda, Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, ma anche il Passo Manghen e il Passo Rolle nel Parco Naturale di Paneveggio, al cospetto delle Pale di San Martino.

Programma di viaggio

Giorno 1. Milano - Madonna di Campiglio (274 km)

Lasciata Milano proseguiamo in direzione Brescia attraverso l'autostrada per poi deviare verso il Lago di Garda. Ne seguiamo tutta la sponda ovest tramite la Gardesana Orientale, senza dimenticare la mitica Strada della Forra. Da qui deviamo verso Storo per poi seguire Val d'Ampola e Val Redena in direzione di Madonna di Campiglio.

Giorno 2. Madonna di Campiglio - Selva di Cadore (244 km)

Primo giorno di piena montagna, quello che Madonna di Campiglio ci porta verso il Cadore. Un percorso bellissimo ed emozionante che vede in successione Passo della Mendola, Passo Rolle, Forcella Aurine, l'Agordino, il Passo Duran fino ad arrivare alle porte di Cortina d'Ampezzo.

Giorno 3. Selva di Cadore - Ortisei (182 km)

Verso nord e poi di nuovo in direzione ovest, seguiamo la strada del Passo Giau e del Passo Tre Croci per arrivare sul Lago di Misurina, ai piedi delle Tre Cime. Da qui ci attende un bel percorso fino al celebre Lago di Braies, Passo Furcia e Passo delle Erbe, per arrivare a Ortisei.

Giorno 4. Ortisei - Vipiteno (184 km)

Da Ortisei ci aspetta un anello di bellezza che tutti conoscono come Sellaronda. Per arrivarci seguiamo la celebre SS242 toccando Sella, Pordoi, Campolongo e Gardena e poi torniamo verso nord toccando Sarentino e Passo di Pennes in direzione Vipiteno/Sterzing.

Giorno 5. Vipiteno - Bormio (298 km)

Italia, estero e rientro in Patria. Una tappa internazionale che da Vipiteno ci porta al Passo di Monte Giovo lungo il percorso per la Val Venosta e il Passo di Resia. Giriamo tutt'intorno in Svizzera per arrivare al Passo del Forno e da qui attaccare lo Stelvio, il Re dei passi con destinazione Bormio.

Giorno 6. Bormio - Chiavenna (212 km)

Di nuovo in Svizzera per questa penultima tappa del tour che ci farà toccare delle vere maestà delle Alpi, come il Passo Bernina, l'Albula e lo Julierpass, il "valico che non chiude mai". Meta finale Chiavenna, al rientro in Italia.

Giorno 7. Chiavenna - Milano

Da Chiavenna una tappa panoramica che ci porta verso Milano per la conclusione del tour e i saluti finali.

Come funziona il tour?

Ad accompagnarci durante questo viaggio saranno Mirco Massimo, i tour leader di Bonzo Team. Esperti motociclisti con migliaia di chilometri sulle spalle, i nostri affrontano i viaggi in sella con passione e professionalità ma anche con la grande voglia di chi è appassionato di moto fino al midollo!

Puoi scegliere di viaggiare da solo o in compagnia: all'arrivo troverai motociclisti con la voglia di scoprire luoghi e strade proprio come te, e non ti sarà difficile stringere da subito grandi amicizie! Se viaggi in compagnia potrai scegliere la camera doppia, al prezzo indicato nelle informazioni oppure se viaggi da solo puoi scegliere se condividere una doppia o dormire in camera singola, con un supplemento (ma ricorda: prima prenoti, più risparmi!). 

Cosa è compreso nel tour?

Il prezzo di questo tour dal 12 al 18 luglio 2020 in Corsica è di 1399 euro e include i seguenti servizi:

- 6 notti con pernottamento hotel 3/4 stelle o agriturismo con colazione inclusa
- 4 o 5 cene con specialità tipiche del luogo
- Tour leader con moto
- Accompagnatore
- Furgone di appoggio con servizio di deposito bagagli e SOS
- Assicurazione
- Roadbook dettagliato

La presenza del tour leader in moto, nonché del furgone di appoggio con servizio di SOS tecnico e trasporto bagagli vi permetterà di godervi il viaggio in tutta sicurezza e tranquillità, senza pesi e soprattutto senza pensieri! TrueRiders e Travelfool hanno pensato proprio a tutto per una esperienza di vacanza personalizzata in ogni minimo dettaglio.

 

Note

Il presente tour è proposto da TrueRiders e Travelfool e gestito in fase di prenotazione e pagamento da LiuTravel, tour operator con sede in Via dell'Elettronica 16, 00144 Roma.

La copertura assicurativa RCA è fornita in collaborazione con compagnie di assicurazione così come specificato nelle condizioni di contratto comunicate all'atto della prenotazione.

Per ulteriori dettagli e informazioni nonché per procedere alla prenotazione è possibile utilizzare il modulo "Contatta l'inserzionista" presente ad inizio pagina.

Luglio Lombardia Veneto Francia Trentino Alto Adige

Video Itinerari