Tour in moto in Sardegna: 8 giorni sull'isola da € 1499

Dalla Costa Smeralda al Gennargentu: la Sardegna che non ti aspetti la vivi in sella con formula mezza pensione + traghetto A/R

Tour in moto in Sardegna: 8 giorni sull'isola da € 1499
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 28 novembre 2019 da LIUTravel

Otto giorni alla scoperta della Sardegna in moto dal 31 maggio al 7 giugno 2020

Per TrueRiders e i motociclisti di BonzoTeam l’isola dei Nuraghi è la protagonista ideale di un tour in sella alla scoperta di siti archeologici, spiagge, città e borghi d'arte e ovviamente tante, tante strade di montagna.

Percorrere la Sardegna da Nord a Sud da Est a Ovest è il sogno di ogni motociclista che si rispetti. Dall'incanto della Costa Smeralda al magnifico tratto dell'Alghero-Bosa a picco sul mare, fino al Sulcis e alla Costa Rei per terminare nelle curve tortuose e montagnose della Barbagia, sempre con asfalto da riferimento. 

Per farlo abbiamo scelto il periodo del ponte del 2 giugno, quando già le giornate sono molto lunghe e particolarmente miti, perfette per un viaggio dal sapore estivo ma senza tutto il caos dei mesi di luglio e agosto. 

Un mix perfetto di strade poco trafficate e ben tenute, perfette per andare in moto. Visitare la Sardegna significa immergersi in un territorio speciale nel quale spiagge da sogno si alternano a pianure selvagge, a canyon e boschi rigogliosi. 1.500 chilometri da percorrere col vento in faccia, estasiati dalla bellezza e dai profumi di questa terra. 

Tra le più belle strade da affrontare la SS125 orientale sarda salendo al Passo di Genna Silana, che offre scorci unici sul Golfo di Orosei; la Alghero-Bosa, universalmente riconosciuta come una delle strade più belle in Italia; la SS126 Guspini – Iglesias, un tracciato esaltante da guidare a ritmo sostenuto; la SS128 nella Barbagia; il Passo del Limbara sulla SS133; il tratto della SS198 da Lanusei a Ussassai.
 

Programma di viaggio

Giorno 1. Livorno - Olbia

Ritrovo di tutti i partecipanti a Livorno per l'imbarco sul traghetto in camera doppia e trasferimento notturno in direzione Olbia. Appuntamento alle ore 21.00 e partenza alle ore 22.00 con arrivo previsto in Sardegna alle ore 7.00 del giorno successivo.

Giorno 2. Olbia - Castelsardo (262 km)

La Costa Smeralda, Porto Cervo e la Valle di Luna sono solo alcune delle tappe di questo primo giorno in terra sarda. Passo del Limbara, il lago del Coghinas e la SS132 sono passaggi d'obbligo fino ad arrivare al borgo di Castelsardo.

Giorno 3. Castelsardo - Torre dei Corsari (240 km)

Da Castelsardo proseguiamo verso il santuario della Santissima Trinità di Saccargia e Alghero. Qui seguiamo la SP105, ovvero la Alghero - Bosa, una delle strade più belle del mondo. Attraversiamo Cuglieri e la Costa Verde arrivando così fino a Oristano.

Giorno 4. Torre dei Corsari - Cagliari (231 km)

Tappa dedicata all'entroterra sardo e in particolare a Sulcis e Iglesiante lungo la SS126 Sud Occidentale Sarda. Di riferimento il tratto leggendario di 60 km tra Guspini e Iglesias. Prima di arrivare a Cagliari passaggio a Capo Spartivento sulla SS195.

Giorno 5. Cagliari - Arbatax (256 km)

Da Cagliari inizia la risalita sulla costa est attraverso la “mitica” SS125 Orientale Sarda. La Barbagia di Seulo, la SS198 e la bella Ussassai ci conducono con spensieratezza fino ad Arbatax, con le sue spiagge iconiche.

Giorno 6. Arbatax - Bidoni (265 km)

Giornata decisamente intensa dedicata all'entroterra sardo con la SS125 che ci porta verso il Passo di Genna Silana (1010 m.s.l.m.). Scopriremo il Supramonte e le Gole di Gorropu, i passi di Correboi e Tascusi, i murales di Orgosolo e la Barbagia di Belvi.

Giorno 7. Bidoni - Olbia (244 km)

Mattinata ancora dedicata alle curve di montagna con la SP36 e la SS128 fino al borgo di Orani. Bellissima la SS128bis e il mare di Siniscola, le Baronie e la SS125 Orientale Sarda, che ci porta in Gallura fino a Olbia.

Giorno 8. Olbia - Livorno

Rientro a Livorno con saluti finali e conclusione del tour Sardinia Experience.

Come funziona il tour?

Ad accompagnarci durante questo viaggio saranno Mirco Massimo, i tour leader di Bonzo Team. Esperti motociclisti con migliaia di chilometri sulle spalle, i nostri affrontano i viaggi in sella con passione e professionalità ma anche con la grande voglia di chi è appassionato di moto fino al midollo!

Puoi scegliere di viaggiare da solo o in compagnia: all'arrivo troverai motociclisti con la voglia di scoprire luoghi e strade proprio come te, e non ti sarà difficile stringere da subito grandi amicizie! Se viaggi in compagnia potrai scegliere la camera doppia, al prezzo indicato nelle informazioni oppure se viaggi da solo puoi scegliere se condividere una doppia o dormire in camera singola, con un supplemento (ma ricorda: prima prenoti, più risparmi!). 

Cosa è compreso nel tour?

Il prezzo di questo tour dal 31 maggio al 7 giugno 2020 in Sardegna è di 1499 euro e include i seguenti servizi:

- Trasferimento in traghetto sulla tratta Civitavecchia-Olbia-Livorno (A/R in cabina doppia)
- 5 notti con pernottamento hotel 3/4 stelle o agriturismo con trattamento di mezza pensione
- Tour leader con moto
- Accompagnatore
- Furgone di appoggio con servizio di deposito bagagli e SOS
- Assicurazione
- Roadbook dettagliato

La presenza del tour leader in moto, nonché del furgone di appoggio con servizio di SOS tecnico e trasporto bagagli vi permetterà di godervi il viaggio in tutta sicurezza e tranquillità, senza pesi e soprattutto senza pensieri! TrueRiders e Travelfool hanno pensato proprio a tutto per una esperienza di vacanza personalizzata in ogni minimo dettaglio.

 

Note

Il presente tour è proposto da TrueRiders e Travelfool e gestito in fase di prenotazione e pagamento da LiuTravel, tour operator con sede in Via dell'Elettronica 16, 00144 Roma.

La copertura assicurativa RCA è fornita in collaborazione con compagnie di assicurazione così come specificato nelle condizioni di contratto comunicate all'atto della prenotazione.

Per ulteriori dettagli e informazioni nonché per procedere alla prenotazione è possibile utilizzare il modulo "Contatta l'inserzionista" presente ad inizio pagina.

Giugno Sardegna Italia Viaggi in moto

Video Itinerari