Festa di Sant'Agata in Sicilia con il tour Sicilian Secrets 8 giorni

Vivi la spettacolare festa di Sant'Agata a Catania e scopri le meraviglie della Sicilia in soli 8 giorni

Festa di Sant'Agata in Sicilia con il tour Sicilian Secrets 8 giorni
Richiedi Informazioni
tf-187-12231

Pubblicata il 2 dicembre 2019 da TF-187-12231

Unisciti a un tour con guidahotel 4* in centro città e ottimo cibo siciliano! Grazie a questo tour di 8 giorni, visiterai i più suggestivi siti Unesco di Sicilia: ammirerai la più grande colonia greca dell'isola, farai una passeggiata sul vulcano attivo più alto d'Europa e ti innamorerai dell'affascinante città medievale di Cefalù. Inoltre, visiterai le città arabo-normanne di Palermo e Monreale e i meravigliosi mosaici di Villa Romana del Casale. Durante l'itinerario potrai gustare prodotti tipici siciliani come il famosissimo cannolo, vini locali e il meglio dello street food. Sono inoltre inclusi nella quota tutte le cene e due pranzi!

La visita della città di Catania sarà ancora più suggestiva grazie alla calda atmosfera della Festa. Il 5 Febbraio il fercolo si muove lungo il “Giro interno” della città. Per tutta la giornata il busto reliquiario della Santa, adornato di splendidi gioielli “ex voto” e scortato dalle candelore e dai numerosissimi ceroni votivi, incontra le preghiere dei fedeli lungo i più celebri luoghi di Catania tra i quali proprio Piazza Duomo, via Etnea, Piazza Stesicoro e via San Giuliano. 

L'itinerario comprende la visita guidata di: Vulcano Etna, centro storico di Catania, Parco archeologico di Siracusa, centro storico di Noto, centro storico di Taormina, centro storico di Cefalù, centro storico di Palermo, Monreale, Valle dei Templi ad Agrigento, Villa Romana del Casale a Piazza Armerina.

Note

LA QUOTA INCLUDE:

  •  Accompagnatore/guida autorizzata multilingue (Italiano, Inglese, Spagnolo) per l’intero tour (dalla sera del 1° giorno alla sera del 7° giorno), guide locali o audio-guide ove necessario.
  •  Bus deluxe dal 2° al 7°giorno.
  •  Kit radioguida
  •  Pernottamenti in eleganti hotel 4* prevalentemente in centro città.
  • 2 Pranzi: 3° giorno menu tipico siciliano e lezione di show-cooking a Taormina; 4° giorno cantina vinicola zona Etna
  • Trattamento in mezza pensione (cena – 3 portate menù fisso – per gustare i piatti della tradizione gastronomica siciliana, bevande escluse).
  •  Degustazioni di prodotti tipici:
    Catania (4° giorno): cannolo siciliano;
    Etna (4°giorno): visita cantina vinicola e degustazione;
    Palermo (5°giorno): sorpresa gastronomica con degustazione dello street food locale;
  • Visita dei più suggestivi siti Unesco: Siracusa, Noto, Catania centro storico, Palermo, Monreale, Agrigento, Piazza Armerina.
LA QUOTA NON INCLUDE:

Transfer in/out – Tutti i pranzi eccetto quelli previsti a Taormina il 3° giorno e in zona Etna il 4° giorno – Bevande ai pasti – Ingressi ai monumenti/musei – Tasse di soggiorno (dove previste) – Mance ed extra in genere – Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota include”.

Febbraio Sicilia Tour catania

Ti potrebbe interessare

MAURITIUS: HOTEL TARISA RESORT & SPA – MEZZA PENSIONE

MAURITIUS: HOTEL TARISA RESORT & SPA – MEZZA PENSIONE

SANTO DOMINGO: BAYAHIBE BRAVO VIVA DOMINICUS BEACH - ALL INCLUSIVE

SANTO DOMINGO: BAYAHIBE BRAVO VIVA DOMINICUS BEACH - ALL INCLUSIVE

1 utente ha richiesto questa proposta

MESSICO: TOUR MESSICO LINDO 2024 (HOTEL STANDARD)

MESSICO: TOUR MESSICO LINDO 2024 (HOTEL STANDARD)

Video Itinerari