Festa di Sant'Agata in Sicilia con il mini tour Sicilian Secrets

Vivi la spettacolare festa di Sant'Agata a Catania e scopri le meraviglie della Sicilia in 5 giorni!

Festa di Sant'Agata in Sicilia con il mini tour Sicilian Secrets
Da 589 euro

QUESTA OFFERTA SCADE TRA:

Pubblicata il 02 dicembre 2019

 

Contatta l'inserzionista

Con il tour Sicilian Secrets in soli cinque giorni potrai scoprire e ammirare i più suggestivi siti Unesco della Sicilia con una guida locale sempre al tuo fianco, hotel 4* in centro città e ottimo cibo siciliano! Grazie a questo tour, visiterai la più grande colonia greca in Sicilia e la splendida Ortigia. Inoltre, sarà possibile fare una passeggiata sul vulcano attivo più alto d'Europa e assistere a una lezione di cucina a Taormina. Durante l'itinerario potrai gustare prodotti tipici siciliani, vini locali e il meglio dello street food. Sono inoltre inclusi nella quota tutte le cene e due pranzi!

La visita della città di Catania sarà ancora più suggestiva grazie alla calda atmosfera della Festa. Il 5 Febbraio il fercolo si muove lungo il “Giro interno” della città. Per tutta la giornata il busto reliquiario della Santa, adornato di splendidi gioielli “ex voto” e scortato dalle candelore e dai numerosissimi ceroni votivi, incontra le preghiere dei fedeli lungo i più celebri luoghi di Catania tra i quali proprio Piazza Duomo, via Etnea, Piazza Stesicoro e via San Giuliano. 

L'itinerario comprende la visita guidata di: Vulcano Etna, centro storico di Catania, Parco archeologico di Siracusa, centro storico di Noto, centro storico di Taormina, centro storico di Castelmola.

 

Note

LA QUOTA INCLUDE: 

  • Accompagnatore/guida autorizzata multilingue (Italiano, Inglese, Spagnolo) per l’intero tour (dalla sera del 1° giorno alla sera del 4° giorno), guide locali o audio-guide ove necessario.
  •  Bus deluxe dal 2° al 4° giorno.
  •  Kit radioguida
  •  Pernottamenti in eleganti hotel 4* prevalentemente in centro città.
  • Trattamento in mezza pensione (cena – 3 portate menù fisso – per gustare i piatti della tradizione gastronomica siciliana, bevande escluse).
  •  2 Pranzi: 3° giorno menu tipico siciliano e lezione di show-cooking a Taormina; 4° giorno cantina vinicola zona Etna
  •  Degustazioni di prodotti tipici:
    Catania (4° giorno): cannolo siciliano;
    Etna (4°giorno): visita cantina vinicola e degustazione.
  • Visita dei più suggestivi siti Unesco: Siracusa, Noto, Catania centro storico.
LA QUOTA NON INCLUDE:

Transfer in/out – Tutti i pranzi eccetto quelli previsti a Taormina il 3° giorno e in zona Etna il 4° giorno – Bevande ai pasti – Ingressi ai monumenti/musei – Tasse di soggiorno (dove previste) – Mance ed extra in genere – Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota include”.