Adventure in the Wild Northwest. Condizioni per prenotazioni on line

Fly & Drive di 11 giorni. Partenza da San Francisco e arrivo a Seattle. Un incredibile avventura artigianale nel selvaggio Nord Ovest.

Adventure in the Wild Northwest. Condizioni per prenotazioni on line
tf-5-11954

Pubblicata il 11 dicembre 2019 da TF-5-11954

1° Giorno – Italia / San Francisco
Partenza dall’Italia con volo di linea per San Francisco. Arrivo all’ aeroporto e ritiro dell’auto. Partenza per l’hotel prenotato. Pernottamento.

2° Giorno – San Francisco
Giornata a disposizione per visitare la città. Potete iniziare dal Fisherman’s Wharf con i suoi mercati ricolmi di granchi e godetevi una gustosa cena lungo la via. I pittoreschi dintorni dalle belle architetture vi conquisteranno in ogni momento della giornata. Fate un sopralluogo a Chianatown, il Japan Center e l’Embarcadero. Nel mezzo della baia incombe l’isola di Alcatraz, che ospita la crudele prigione. Assolutamente da non perdere un giro a bordo dei famosi "Cable Car", la rete tranviaria che serve la città statunitense. Per gli amanti del cioccolato, non può non essere visitata la cioccolateria locale Ghirardelli, inserita nel registro nazionale dei luoghi storici, dove potete gustarvi un gelato Sundae con cioccolata calda. Pernottamento.

3° Giorno – San Francisco / Drive-Through Tree Park / Cloverdale / Ft. Bragg
Oggi si parte in direzione nord della città e alla base del primo bosco di sequoie giganti, potrete guidare la vostra auto passando all’interno del Drive-Through (ingresso a pagamento). Proseguendo sempre verso nord, si raggiunge il famoso sentiero del formaggio Sonoma Marin, composto da aziende agricole e caseifici. Questa zona è conosciuta come la Normandia della California. Qui potete visitare alcuni caseifici e magari effettuare qualche degustazione tipica. Alcuni dei migliori formaggi di Capra, Brie, Svizzero, Mozzarella e altri provengono da queste aziende. Proseguimento per Cloverdale Wine Country, dove potrete fermarvi a fare un pic-nic in uno dei numerosi vigneti o frutteti locali. Non perdete l’occasione di prendere un fresco Cabernet Sauvignon locale oppure qualche bottiglia di olio d'oliva e per completare del pane di San Francisco a lievitazione naturale. Dopo il pranzo il vostro viaggio continua verso lo storico Faro Point Cabrillo, dove potete fare una sosta a Ft. Bragg, una città costiera dove potete andare a cavallo sulla spiaggia, camminare lungo il litorale o visitare lo studio di un artigiano del vetro locale. Pernottamento.

4° Giorno – Ft. Bragg / Avenue of the Giants / Arcata
Vi risveglierete nella città balneare di Ft. Bragg e fate una bella passeggiata lungo Glass Beach, dove la sabbia in questa spiaggia è coperta da rocce e pietre colorate. Proseguite verso nord sul litorale Highway 1 tra gli alberi coperti di muschio che costeggiano la costa del Pacifico fino all’impero delle sequoie della California. Qui troverete le specie di alberi più grandi del mondo e si potrà godere di numerosi servizi: fare un pic-nic, escursioni, nuotare, andare a pesca, andare in bici o semplicemente godere la pace nel silenzio di questa antica foresta. Arrivate alla città costiera di Eureka, la più grande città costiera tra San Francisco e Portland, che ha svolto un ruolo di primo piano nel commercio di legname della West Coast. Qui vi invitiamo a scoprire botteghe artigiane con tavoli, orologi, sculture e altri oggetti fatti di una speciale radica di legno. Da Eureka vi suggeriamo di attraversare il Ponte Samoa che vi porterà attraverso Humboldt Bay, Indian Island Woodley Island e alla destinazione per la notte, Arcata. Arcata è anche la sede della Birreria artigiana Six Rivers, una delle prime fabbriche di birra di proprietà di una donna in California. Pernottamento.

5° Giorno – Arcata / Redwood National Park / Coos Bay
Si potrebbe iniziare la giornata ad Arcata, con una passeggiata mattutina lungo le coste di Humboldt Bay, alla Arcata Marsh & Wildlife Sanctuary, conosciuto per i piacevoli sentieri e lo straordinario birdwatching. Il vostro viaggio vi porterà a nord attraverso Redwood National Park. Attraversando il confine con la California in Oregon, entrerete nella Wild River Coast degli Stati Uniti. A Gold Beach, il possente fiume Rogue che incontra il Pacifico, è possibile fare uscite in barca e altre escursioni (a pagamento). Continuate a nord di Bandon e fate una visita al Caseificio Bandon per assaggiare del formaggio o un buon gelato, prima di raggiungere il pittoresco Faro di Cape Arago. La destinazione di oggi è Coos Bay, la più grande città sulla costa dell'Oregon. Pernottamento.

6°Giorno – Coos Bay / Oregon Sand Dunes / Lincoln City
Oggi la vostra avventura sulla costa continua fino alla spettacolare Area Nazionale Oregon Dunes Recreation, la più grande distesa di dune di sabbia in America del nord, scolpite dopo milioni di anni dal vento e dalla pioggia. Alcune dune formano una torre di 150 metri sul livello del mare. Tempo permettendo potete fare una sosta per un picnic. Si prosegue guidando a fianco di fari, porti turistici e parchi fino a Lincoln City che prende il nome dal 16 ° Presidente degli Stati Uniti, Abramo Lincoln. Pernottamento.

7°Giorno – Lincoln City / Tillamook / Portland
Questa mattina proseguimento per Tillamook e Portland, la città più grande dell'Oregon. A Tillamook, potete visitare piccoli caseifici di fama mondiale e il loro processo per la produzione del formaggio; non deve mancare un assaggio al tipico formaggio cheddar. Si continua attraverso il fiabesco bosco di Tillamook, con i suoi alberi sempreverdi coperti di muschio verde brillante verso la città di Portland, conosciuta come la città più pedonale in America. In questa città, potrete facilmente trovare alcune delle migliori cioccolaterie, panifici, birrifici e cibi artigianali, tutti raggiungibili a piedi o a breve distanza con trasporto pubblico. Pernottamento.

8°Giorno – Portland (Columbia River Gorge Scenic Area)
La giornata di oggi è dedicata per la visita della città, musei o fare una passeggiata lungo il fiume. In alternativa potrete guidare verso est per vedere lo spettacolare Columbia River Gorge (esplorato per primo dai coloni americani: Lewis & Clark) e visitare le cascate Multnomah. Queste cascate mozzafiato sono le seconde più alte negli Stati Uniti. Pernottamento.

9°Giorno – Portland / Mt. St. Helens / Mt. Rainier / Seattle
Oggi si parte per la Città di Smeraldo, Seattle. Lungo il percorso si vedranno il Monte Sant’ Helens, il Monte Rainier entrambi vulcani attivi. Da non perdere la cena in cima al famoso Space Needle (prenotazioni vivamente consigliate) o sul famoso lungomare di Seattle, rinomata per granchio locale e gustosi frutti di mare di Puget Sound. Pernottamento.

10°Giorno – Seattle
Intera giornata per esplorare questa affascinante città, denominata anche “città smeraldo” in quanto si trovano lussureggianti alberi sempreverdi nell’aerea che circonda il centro. Potete iniziare la mattina visitando il Pike Place Market, il mercato di alimentari, fiori e abbigliamento. Potrete vivere la storia di Seattle nel tour sotterraneo della città, visitare il Seattle Center originariamente costruito per la fiera mondiale, oggi un grande parco, da non perdere la torre Space Needle, il giardino Chihuly e il Museo del Vetro e altri luoghi d'arte e di svago (attrazioni che potrebbero essere a pagamento). La sera è consigliata una cena in un ristorante di pesce locale o godersi uno dei ristoranti internazionali per gustare cucina giapponese, cinese, indiana, mediterranea o vegetariana preparata con l’ospitalità di Seattle. Pernottamento.

11° Giorno – Seattle / Italia
Ultime ore alla scoperta della meravigliosa Seattle. Proseguimento per l’aeroporto e consegna dell’auto. Partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° Giorno –  Italia
Arrivo e FINE DEL VIAGGIO

Note
  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • 10 pernottamenti in albergo in base alla categoria prescelta
  • Trattamento di solo pernottamento
  • Tasse e percentuali di servizio
  • Assistenza della nostra agenzia Corrispondente in loco
  • Assicurazione Medico-Bagaglio standard
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • I voli intercontinentali e le relative tasse aeroportuali
  • Tutti i pasti e le bevande
  • Il noleggio auto
  • Gli extra di carattere personale e le mance
  • Le visite e gli ingressi
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende
  • L'Esta ottenibile presso il nostro ufficio a € 25
  • Assicurazione contro le spese di annullamento

Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre

Ti potrebbe interessare

VIETNAM E LAOS: TOUR APPASSIONATAMENTE LUANG PRABANG E VIETNAM 2024

VIETNAM E LAOS: TOUR APPASSIONATAMENTE LUANG PRABANG E VIETNAM 2024

TOUR LONDRA,GALLES E CORNOVAGLIA - PARTENZE LUGLIO E AGOSTO 2024

Tour Gran Bretagna,Galles e Cornovaglia, partenze Luglio e Agosto, sistemazione in camera doppia con colazione

TOUR TRIANGOLO D'ORO SPAGNA -PARTENZE DA LUGLIO A SETTEMBRE

Tour Spagna Triangolo d'Oro, durata 8 giorni 7 notti, sistemazioni in camera doppia 4* con prima colazione