• Vacanze
  • The Great American Road Trip. Condizioni per prenotazioni on line

The Great American Road Trip. Condizioni per prenotazioni on line

Fly & Drive da New York a San Francisco. Viaggiare lungo la Route 66 e fermarsi nelle storiche città di Seligman

Da 2270 euro

Pubblicata da TF-5-11954

Scade tra 85 giorni

1° Giorno - New York
Partenza dall’Italia con volo di linea per New York, la città che “non dorme mai”. Arrivo e trasferimento libero al vostro hotel. Pernottamento.

2° Giorno - New York
Al mattino godetevi la città di New York. Fatevi catturare dal famoso skyline, dall’energia e dal trambusto della Grande Mela. Vi possiamo consigliare una passeggiata attraverso Central Park, un tour in elicottero sulla città a bordo del Manhattan Helicopter (opzionale, a pagamento), o una rivisitazione dello storico bacio a Times Square. Portate con voi la fotocamera! Pernottamento.

3° Giorno - New York / Philadelphia / Washington D.C.
Partenza per Philadelphia, dove potrete trascorrere la mattinata esplorandolo lo storico distretto della “Città dell’Amore Fraterno” e il luogo di nascita della nazione. Potrete vedere la Liberty Bell, e passeggiare attraverso l’Independence National Historic Park e Mall. Proseguite il viaggio verso la Capitale della nazione, Washington D.C. Pernottamento.

4° Giorno - Washington D.C.
Godetevi la città con i suoi punti forti tra cui l’U.S. Capitol Building, il Washington Monument, il Lincoln Memorial, la Casa Bianca, e l’Arlington National Cemetery, dove sorge il JFK Memorial. Trascorrete il resto della giornata esplorando alcuni dei musei della città come il Smithsonian Institute, o semplicemente passeggiando lungo gli argini del fiume Potomac. Pernottamento.

5° Giorno – Washington / Gettysburg / Niagara Falls
Oggi, visita al parco militare nazionale di Gettysburg, sito di una delle più decisive battaglie durante la guerra civile americana, e luogo dove Lincoln fece il suo famoso discorso nel 1863. Proseguite il viaggio attraversando il confine internazionale canadese, dove il tonante rumore delle cascate del Niagara e la loro foschia permea l’aria. Pernottamento.

 6° Giorno - Niagara Falls / The Great Lakes / Detroit
Dedicate la mattinata alla visita delle cascate; passeggiate lungo la Table Rock per ammirare la caduta delle acque delle cascate. Nel tardo pomeriggio, ritornate negli States attraversando il confine di stato e continuate in direzione del vostro hotel nell’area suburbana di Detroit, conosciuta come “la città dei motori degli Stati Uniti”. Trascorrete la serata a vostro piacimento. Pernottamento.

7° Giorno – Detroit / Chicago
Oggi viaggerete lungo il Lago Michigan in direzione Chicago, dove vi cattureranno alcuni dei luoghi più importanti della città: il Lake Shore Drive, il Magnificent Mile, la Navy Pier e uno degli edifici più alti al mondo, la Willis Tower (entrata non inclusa). Pernottamento.

8° Giorno - Chicago
Giornata intera a disposizione per la visita di musei, esplorare l’architettura della città oppure fare una crociera sul fiume (opzionale, a pagamento). Pernottamento.

9° Giorno – Chicago / Mississippi / River Crossing / Sioux City
Viaggiate attraverso il Midwest delle fattorie con i suoi campi di mais e le aziende lattiero-casearie. Passate l’imponente fiume Mississippi nello stato dell’Iowa per arrivare come Lewis & Clark fecero 200 anni fa sugli argini del fiume. Pernottamento.

10° Giorno – Sioux City / Badlands / Mt. Rushmore / Deadwood-Rapid City
Viaggiate a ovest attraverso le praterie del Sud Dakota verso il Badlands National Park, una volta casa del bufalo e dell’antilope, pieno di colorate formazioni rocciose. Continuate verso le Black Hills, sacre agli indiani delle pianure e casa del Monte Rushmore, monumento raffigurante i quattro celebri presidenti americani: Washington, Jefferson, Lincoln e Roosevelt. Pernottamento.

11° Giorno – Deadwood-Rapid City / Bighorn Mountains / Cody
Oggi continuerete il vostro viaggio entrando nello stato del Wyoming, il quale ha 12 catene montuose intervallate da deserti e pascoli. Dirigetevi verso Cody per la nottata. Pernottamento.

12° Giorno – Cody / Yellowstone
Guidate attraversando le montagne del Wyoming verso Yellowstone, il primo parco nazionale d’ America, e godetevi il panoramico tour di questa meraviglia geotermica che include: geyser, cascate, natura selvaggia e canyons. I punti salienti includono anche il lago Yellowstone, Old Faithful, Mammoth Hot Springs, le maestose cascate del canyon Yellowstone, e la bellissima valle Hayden. Pernottamento.

13° Giorno – Yellowstone / Grand Teton / Salt Lake City
Viaggiate attraverso il parco nazionale del Gran Teton (condizioni atmosferiche permettendo) ed ammirate le straordinarie vette oltre i 4000 metri. Visitate lo Snake River Outlook e provate a catturare con i vostri occhi i meravigliosi scorci del panorama di Ansel Adam. Successivamente, arrivate nello stato Mormone dell’Utah e concedetevi un breve tour della sua capitale, Salt Lake City. Potete ammirare lo State Capital Building e visitare la famosa Temple Square e il tabernacolo prima di arrivare all’hotel. Possiamo consigliarvi la cena presso il ristorante Rooftop con vista panoramica della Temple Square (opzionale, a pagamento). Pernottamento.

14° Giorno - Salt Lake City / Bryce Canyon
Continuate verso lo spettacolare Bryce Canyon, dove il tour attraverso le multi colorate guglie di arenaria e pinnacoli, “hoodoos”, vi abbaglieranno lo sguardo. La cena, tempo permettendo, può essere gustata sotto un cielo stellato. Pernottamento.

15° Giorno - Bryce Canyon / Lake Powell / Grand Canyon / Flagstaff
Partenza da Bryce Canyon in mattinata e si viaggia verso lo splendido lago Powell, dove le cristalline acque contrastano con la pietra rossa dei canyon. Il Lago Powell è il secondo più grande lago artificiale in America. Successivamente visitate il Parco nazionale del Grand Canyon, una delle sette meraviglie naturali al mondo. Fermatevi al bordo del Canyon per godere della vista panoramica e ammirare guglie, vulcani spenti, ed il tortuoso corso del fiume Colorado. Pernottamento presso Flagstaff, famosa tappa della storica Route 66.

16° Giorno – Flagstaff / Seligman-Route 66 / Las Vegas
Questa mattina viaggiate in direzione Las Vegas, la luminosissima “Capitale del mondo del divertimento”. Lungo il viaggio, passate attraverso Seligman, città sorta lungo la famosa Route 66 dove il tempo si è fermato a 60 anni fa. Il resto della giornata è a vostro piacimento per scoprire la luccicante Las Vegas. Pernottamento.

17° Giorno - Las Vegas / Mojave Desert / Los Angeles Area
Viaggiate verso Los Angeles attraverso il deserto Mojave, dove raggruppamenti di caratteristici “Joshua Tree” punteggiano il panorama montano. All’arrivo a Los Angeles potrete passare attraverso le aree come Hollywood, Sunset Strip e Beverly Hills prima di raggiungere il vostro hotel. Pernottamento.

18° Giorno - Los Angeles Area
Oggi vi suggeriamo un opzionale tour di un giorno intero agli Universal Studios. Date uno sguardo all’ interno dei set e ai dietro le quinte di film leggendari, come Jurassic Park e “La Vendetta della Mummia”. Pernottamento.

19° Giorno - Los Angeles Area / Malibu / Santa Barbara / Shell-Pismo Beach
Lasciate Los Angeles in mattinata e viaggiate a nord verso uno dei posti di vacanza preferiti della California, Santa Barbara, dove le numerose palme fanno da protagonista ai bordi delle strade e costeggiano le spiagge. La città è famosa anche per il suo patrimonio coloniale spagnolo. Lungo la via, fermatevi ad un’iconica torretta di salvataggio resa famosa dalla serie “Baywatch”. Percorrete la costa in direzione Shell-Pismo Beach. Pernottamento.

20° Giorno – Shell-Pismo Beach / Carmel-Monterey / San Francisco
Immergete i vostri piedi nelle rinfrescanti acque del Pacifico durante una passeggiata in spiaggia all’alba, poi lasciate Shell-Pismo Beach e dirigetevi a nord verso Carmel, dove è di casa l’attore/regista Clint Eastwood. Date un’occhiata ai negozi e alle gallerie di questa famosa colonia d’artisti. Viaggiate verso nord e visitate il vecchio pontile dei pescatori di Monterey. Passeggiate dal molo verso Cannery Row, reso famoso dal romanzo di John Steinbeck. Nel pomeriggio attraversate le fertili valli di Castroville e Santa Clara dirigendovi verso San Francisco, “la città della baia”. Pernottamento.

21° Giorno - San Francisco
Giornata interamente dedicata al piacere di esplorare la città e agli acquisti dell’ultimo minuto per ricordarvi di questo vostro grande viaggio attraverso l’America del Nord. Pernottamento.

22° Giorno - San Francisco / Italia
Partenza per l’aeroporto di San Francisco. Consegna dell’auto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

23° Giorno – Italia
Arrivo e FINE DEL VIAGGIO

Note
  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • 21 pernottamenti in albergo in base alla categoria prescelta
  • Trattamento di solo pernottamento
  • Tasse e percentuali di servizio
  • Assistenza della nostra agenzia Corrispondente in loco
  • Assicurazione Medico-Bagaglio standard
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • I voli intercontinentali e le relative tasse aeroportuali
  • Tutti i pasti e le bevande
  • Il noleggio auto
  • Gli ingressi e le escursioni
  • Gli extra di carattere personale e le mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende
  • L'Esta ottenibile presso il nostro ufficio a € 25
  • l'Eta (visto canadese) ottenibile presso il nostro ufficio € 20
  • Assicurazione contro le spese di annullamento

Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre

Ti potrebbe interessare

Asiatica Travel - Viaggio da sogno 13 giorni da 795 euro/pax

Asiatica Travel Vi offre viaggi privati e su misura. Consulenti parlanti in italiano. Preventivo gratituito en

3 utenti hanno richiesto questa proposta

Scopri il borgo di Montegridolfo, piccolo castello sulla linea gotica!

Una notte nel borgo medievale di Montegridolfo al B&B La Fenice con ingresso al Museo della Linea dei Goti

1 utente ha richiesto questa proposta
7 notti / Pensione completa

Sardegna Estate 2020 a Santaclara in esclusivo Club IGV

8 giorni e 7 notti nell'elegante club IGV di Santaclara in pensione completa con servizio spiaggia di fronte l

1 utente ha richiesto questa proposta