Selvaggio West. Speciali condizioni per prenotazioni on line

L' Ovest del Canada, un mondo come una terra d'avventura. Spettacolari Parchi, Pendici delle Montagne Rocciose, Parco Nazionale di Jasper e molto altro...

Selvaggio West. Speciali condizioni per prenotazioni on line
tf-5-12114

Pubblicata il 16 dicembre 2019 da TF-5-12114

L'Ovest del Canada è noto in tutto il mondo come una terra di avventura, scenari senza eguali e ospitalità cordiale. Viaggiate nelle dolci pianure che ancora oggi ospitano una vivace cultura di cowboy canadesi. Visitate i parchi protetti delle Montagne Rocciose e potrete facilmente ammirare fauna selvatica unica nelle foreste torreggianti e nelle lunghe vallate della zona. Tra l'Alberta e la Columbia Britannica, ridenti cittadine accolgono i visitatori in quota e fanno da ingresso alle catene montuose costiere che contornano la metropoli costiera di Vancouver. La fauna marina, come le potenti balene e le giocose foche, abbonda nelle acque tra la terraferma e le lussureggianti rive dell'isola Vancouver. Le molte sfaccettature delle province occidentali del Canada offrono sorprese a ogni angolo!

1° Giorno: Italia / Calgary
All'orario stabilito ritrovo dei Sig.ri partecipanti all'aeroporto di partenza. Operazioni d'imbarco e partenza con volo di linea per Calgary. Arrivo all’aeroporto internazionale e trasferimento libero all'Hotel prenotato, nel quale il nostro Tour Director sarà lieto di accogliervi. Sistemazione nella camera riservata ed eventuale tempo libero a disposizione. Pernottamento.
Nessun Pasto compreso.

2° Giorno: Calgary / Banff 
Si inizia la giornata con un tour della città di Calgary. Uscendo dalla città, punteremo a ovest sulla Trans-Canada Highway verso le ondulate colline pedemontane delle Montagne Rocciose. Avvicinandoci al Parco Nazionale di Banff, il primo fra quelli che visiteremo nel sistema di parchi nazionali canadesi, le maestose vette delle Rockies canadesi colmano presto l'orizzonte. Ben presto arriveremo nella suggestiva località turistica di Banff e, dopo un tour della cittadina e sistemazione in albergo, andremo a visitare un ranch locale per un’escursione in calesse e un delizioso pranzo al barbecue. Resto della giornata tempo libero per una visita individuale della cittadina. Pernottamento.
Pasti compresi: Prima colazione buffet e Pranzo.

3° Giorno: Parco Nazionale di Banff
La giornata odierna è libera per esplorare la cittadina e i territori protetti circostanti che divennero il primo parco nazionale del Canada nel 1885 a protezione delle sue sorgenti termali naturali. Possibilità di fare un giro in elicottero facoltativo (a pagamento), che vi darà la possibilità di vedere le creste orientali delle Montagne Rocciose. Si può fare un giro in gondola presso la spettacolare Sulphur Mountain, sempre facoltativo (a pagamento). Il resto della giornata è libero e si possono esplorare i dintorni di Banff, passeggiare lungo la Banff Avenue o rilassarsi e godersi il paesaggio. Per cena, in serata, ci troveremo con il resto del gruppo per chiacchierare degli eventi del giorno. Pernottamento.
Pasti compresi: Prima colazione buffet e Cena.

4° Giorno: Parco Nazionale di Banff / Parco Nazionale di Jasper
La tappa odierna, attraverso i Parchi Nazionali di Banff e di Jasper, promette di essere uno dei punti culminanti del nostro programma. Poco dopo esserci lasciati Banff alle spalle, troviamo il famoso paesaggio di Lake Louise, uno dei laghi più fotografati del Canada. Successivamente, puntando verso nord sulla famosa Icefields Parkway, attraverseremo la tipica natura selvaggia fiancheggiata da catene montuose di drammatica bellezza. Arrivati al Columbia Icefield, a bordo di uno speciale veicolo - l’Ice Explorer - percorreremo l'antico ghiacciaio Athabasca. Arrivo a Jasper, tempo libero a disposizione. Pernottamento.
Pasti compresi: Prima colazione buffet.

5° Giorno: Parco Nazionale di Jasper/ Kamloops
Partenza verso ovest lungo la Yellowhead Highway entrando nel cuore della Columbia Britannica. Poi seguendo il fiume Thompson attraverso i pittoreschi Shuswap Highlands, si raggiunge Kamloops. Pernottamento.
Pasti compresi: Prima colazione a buffet e Cena a buffet.

6° Giorno: Kamloops / Whistler
Ci possiamo attendere una giornata di scenari drammaticamente variopinti penetrando in un territorio punteggiato di ranch in direzione delle montagne costiere. Le montagne dell’interno della Columbia Britannica sono un tesoro inesauribile di minerali che elargisce gran parte delle gemme e metalli preziosi di tutto il Paese. Proseguiamo poi verso il famoso villaggio turistico di Whistler, dove il resto della giornata è libero. Pernottamento.
Pasti compresi: Prima colazione a buffet.

7° Giorno: Whistler / Victoria
Partenza lungo la Sea-to.Sky Highway, che punta a sud attraverso spettacolari paesaggi costieri. Arrivati a Horseshoe Bay prenderemo il traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. Faremo un tour della città e ammireremo il suo caratteristico spirito coloniale, evidente nei numerosi monumenti del 19° secolo disseminati in città. Poi la giornata sarà libera e si potrà esplorare ulteriormente il capoluogo provinciale della BC. Si può scegliere fra una passeggiata lungo i padiglioni sul lungomare dell’Inner Harbour o visitare i coloriti mercati e negozietti che vendono sia oggettistica e specialità tipiche canadesi sia cose esotiche internazionali. Si può anche scegliere di fare una crociera per osservare le balene facoltativo (a pagamento). Pernottamento.
Pasti compresi: Prima colazione americana.

8° Giorno: Victoria / Vancouver
Prima di partire da Victoria, ci sarà tempo per una visita alle bellissime composizioni floreali, famose nel mondo, dei Giardini Butchart. Qui avrete un po’ di tempo libero per aggirarsi lungo i tortuosi sentierini e ammirarne la magistrale sistemazione. In seguito, ci godremo una piacevole crociera lungo la zona turistica delle isole di Gulf puntando verso la città di Vancouver, adagiata sull’oceano. Check-in e sistemazione in Hotel, resto della giornata è libera. Pernottamento.
Pasti compresi: Prima colazione americana.

9° Giorno: Vancouver
Nella tappa odierna avremo modo di apprezzare la seducente città di Vancouver, con visite allo Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown e molte altre località. L’ultima tappa del tour sarà il Capilano Suspension Bridge Park. Questo famoso luogo di attrazione turistica vi darà la possibilità di testare la saldezza dei vostri nervi: il ponte infatti collega i due ampi lati di una profonda valle in un ambiente boscoso incontaminato. Tutti insieme ci gusteremo una cena d’addio in un ristorante vicino all'hotel. Pernottamento.
Pasti compresi: Prima colazione americana e cena.

10° Giorno: Vancouver / Italia
Prima colazione. Dopo colazione, trasferimento libero all'aeroporto in tempo utile per le operazioni d'imbarco e partenza con voli di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° Giorno: Italia
Arrivo e FINE DEL VIAGGIO.

Note
  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • Trasporto tramite moderno bus turistico
  • Autista esperto
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati
  • I seguenti pasti: 9 colazioni, 1 pranzo e 3 cene
  • Guida turistica parlante italiano
  • Visita di Calgary
  • Visita di Banff
  • Ice Explorer sul ghiacciaio Athabasca
  • Visita al Lago Louise
  • Visita di Victoria
  • Ingresso ai Butchart Garden
  • Visita di Vancouver
  • Visita al Capilano Suspension Bridge Park
  • Trasferimento via ferry da Horseshoe Bay a Nanaimo e da Swartz Bay a Tsawwassen
  • Ingressi ai parchi nazionali
  • Trasporto bagagli (uno a persona)
  • Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi
  • Assicurazione Medico/Bagaglio standard
  • Assistenza della nostra agenzia corrispondente in Canada
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Biglietto aereo intercontinentale e relative tasse aeroportuali
  • Tutti i trasferimenti dagli aeroporti agli hotel e viceversa
  • I pasti e le bevande non indicati in programma, le mance
  • Assicurazione facoltativa contro annullamento e integrazione sanitaria
  • Gli extra di carattere personale, e le attività facoltative
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende
  • Il visto d'ingresso in Canada, ottenibile presso il ns. ufficio al costo di € 20,00

Giugno Luglio Agosto Settembre Avventura Famiglia

Ti potrebbe interessare

MESSICO: TOUR SPLENDORI MESSICANI 2024 (HOTEL SUPERIOR)

MESSICO: TOUR SPLENDORI MESSICANI 2024 (HOTEL SUPERIOR)

TOUR PERU ANTICO - PARTENZE DA GENNAIO A DICEMBRE 2024

Tour Perù Antico, durata 14 giorni 12 notti, alla scoperta di Lima, Cusco, Machu Picchu, attraverso, Chiclayo

TOUR THAILANDIA BANGKOK & PHUKET - PARTENZE GENNAIO-OTTOBRE 2024

Tour Thailandia Bangkok e Phuket, durata 12 giorni 9 notti, alla scoperta di Bangkok e relax a Phuket